Serie A
Fiorentina, Bove dà la carica su Instagram
Dal suo account Instagram Edoardo Bove si prepara a rientrare alla “sua” Fiorentina: ecco il messaggio dedicato a tutto il mondo del calcio.
Il centrocampista della Roma e della Fiorentina Edoardo Bove sta per tornare. Ed esprime tutta la sua gratitudine per il sostegno ricevuto da molti esponenti del mondo del calcio e dai tifosi dopo il malore.
Instagram, Edoardo Bove ringrazia tutto il mondo del calcio per la vicinanza che gli ha espresso in questi giorni difficili, e lancia un messaggio: “Il calcio è molto più di una partita, di un campionato, o di una carriera: è una comunità di persone unite dalla stessa passione e da un legame indissolubile. Non dimentichiamo la vera essenza del nostro sport, quello che è successo a me è la testimonianza della parte genuina del calcio”.
Alla fine del messaggio il giocatore promette: “Ci vediamo presto… in campo”.
Dopo il grande spavento, Edoardo Bove torna a parlare. I momenti drammatici di Fiorentina-Inter sono alle spalle e il giocatore viola con un messaggio su Instagram ha voluto ringraziare tutti quelli che in questi giorni difficili gli sono stati accanto, condividendo anche un pensiero profondo su come il calcio possa ancora essere genuino e andare oltre le semplici partite o le vittorie, di fronte a eventi come questo, e sui veri valori che sa trasmettere.
Il post Instagram di Bove
Questo il contenuto del messaggio di Bove: “Ciao a tutti, in questi giorni difficili ho avuto modo di pensare molto. Seppur la condivisione sui social non sia nella mia natura, vorrei esternare un pensiero che mi ha colpito nel profondo. Lo spiacevole episodio avvenuto durante Fiorentina-Inter mi ha dimostrato, ancor più di quanto pensassi, che il calcio è molto più di una partita, di un campionato, o di una carriera.
Il calcio è una comunità di persone, legate dalla stessa passione, che condividono momenti di gioia, commozione, rabbia, delusione e sofferenza. Proprio in questi momenti mi rendo conto di quanto questo sport sia genuino, di quanto, al dì la dei risultati, della competizione o della concorrenza siamo tutti uniti. Uniti da un legame che a maggior ragione, una volta creato, si rafforza nei momenti di difficoltà, diventando quasi indissolubile. Un legame che ti trasmette amore ed emozioni difficili da spiegare. Un legame che ti dà la forza di superare qualsiasi ostacolo.
Ne parlo perché l’ho vissuto sulla mia pelle in questi giorni. L’affetto che ho ricevuto, il calore dei tifosi, il supporto da parte dei compagni e degli avversari, la vicinanza di TUTTO il mondo del calcio è stato un qualcosa che mi ha dato una forza ed un coraggio incredibili. Mi sono sentito circondato da un’energia positiva che mi ha permesso di rimanere tranquillo, di non sentire la solitudine che spesso è presente in questo tipo di difficoltà. Per questo motivo, vorrei che tutti ci impegnassimo a non dimenticare la vera essenza del nostro sport, a non lasciarci offuscare troppo dal suo lato commerciale e a non dare per scontato il suo spirito autentico.
Perché nonostante tutto, quello che è successo domenica è la testimonianza della parte genuina del calcio: quella che si nutre di emozioni vere, di storie personali e di un forte legame tra chi gioca e chi tifa. Detto questo, sono veramente grato di appartenere a questo mondo e vi ringrazio dal profondo del cuore per l’affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato! Io sto bene e questa è la cosa più importante! Ci vediamo presto… In campo! Edo“.
Serie A
Napoli, si ferma Buongiorno: il comunicato del club
Brutte notizie per Antonio Conte che perde una pedina importante in vista del Genoa. Alessandro Buongiorno ha subito una botta in allenamento.
La vittoria di Udine ha rialzato il morale di tutta la squadra, che è tornata in campo quest’oggi per riprendere la preparazione in vista della sfida di Marassi. Uno stop imprevisto mischia le carte in tavola.
Napoli, infortunio Buongiorno: il comunicato dello staff medico
Ecco di seguito quanto riportato dal club azzurro a proposito dell’infortunio del difensore:
Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari.
Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione.
Con tutta probabilità dunque salterà il match contro la squadra di Vieira ma non è escluso che possa restare fermo fino alle prime giornate del 2025. Novità attese nei prossimi giorni.
Al fianco di Rrahmani si giocheranno dunque il posto Juan Jesus e Rafa Marin. In ogni caso questo stop non dovrebbe corrispondere a un intervento sul mercato ma il reparto sarà comunque rimaneggiato, con tanti nomi sul tavolo. Manna sta già lavorando in proposito.
Serie A
Lazio-Inter, i convocati di Baroni: out Vecino e Romagnoli
La Lazio ha diramato la lista dei convocati per Lazio-Inter di stasera. Leggi con noi le scelte di Baroni per il big match.
Baroni ha scelto i giocatori che prenderanno parte al big match di stasera. Confermato le assenze di Vecino e Romagnoli, out per problemi fisici. Oltre ai due, assente Castellanos causa squalifica.
Le scelte di Baroni per Lazio-Inter
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Pellegrini;
Centrocampisti: Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
Serie A
Hellas Verona, Harroui sfortunato: è rottura del crociato
L’Hellas Verona ha appena emesso il bollettino medico di Abdou Harroui, uscito malconcio dalla gara col Parma. Si tratta di un grave infortunio.
Brutte notizie per Zanetti che dovrà fare a meno del centrocampista marocchino fino alla fine della stagione. Il brutto colpo subito al Tardini ha causato il lungo stop.
Hellas Verona, Zanetti perde Harroui: obbligatorio intervenire a gennaio
Ecco di seguito il comunicato del club gialloblu:
Hellas Verona FC comunica che il calciatore Abdou Harroui, durante il match Parma-Hellas Verona, 16a giornata di Serie A Enilive 2024/25, ha subito una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Il centrocampista sarà operato nella giornata di lunedì 23 dicembre dal Professor Pier Paolo Mariani.
I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico.
Il Club augura un grande in bocca al lupo ad Abdou e lo aspetta in campo.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A5 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato5 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro