I nostri Social

Serie A

Lazio-Inter 0-6, all’Olimpico si chiude il primo set: Baroni annichilito | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter-Como, Barella

Lazio-Inter 0-6, la squadra di Inzaghi lancia un grande segnale al campionato e sbanca l’Olimpico con sei reti. Apre Calhanoglu e chiude Thuram. Le pagelle nerazzurre.

Inter

Sommer 6: qualche intervento telefonato e poco altro. La sua partita e’ guardare i compagni che prendono di mira il collega Provedel.

Bisseck 6: di fisico ha le potenzialità per gestire al meglio ogni pallone, nei fatti risulta alcune volte ingenuo, e questo gli costa un’ammonizione (dal 46′ Darmian 6: un giallo lo prende anche lui, ed era decisamente evitabile, soprattutto se la partita era già chiusa abbondantemente).

De Vrij 6: molti palloni spazzati via di testa, almeno finché c’è stata partita.

Bastoni 7: palombella d’oro per Dumfries, che insacca beneficiando dell’ottimo assist dell’ex Atalanta. Nel primo tempo spende, in modo determinante, un’ammonizione per fermare un lanciatissimo Isaksen (dal 62′ Carlos Augusto 7: sfrutta lo spirito brasiliano che e’ in lui per inventarsi una giocata di lana caprina che gli consente di partecipare alla festa del gol).

Dumfries 8: ara la fascia destra, annullando Nuno Tavares. L’antipasto e’ il perfetto spiovente che Dimarco sfrutta per fulminare Provedel, il dolce e’ il colpo di testa su cross perfetto di Bastoni che vale l’iscrizione nel tabellino.

Barella 7: controllo perfetto e destro da antologia per battere il malcapitato portiere laziale. Ci mette grinta e voglia sin dai primi minuti, si meritava anche il gol (dal 74′ Zielinski 5,5: spara alle stelle un pallone comodo che era più facile depositare in rete che sbagliare).

Calhanoglu 7: apre il festival del gol con la sua consueta freddezza dagli undici metri, disegna alla perfezione ogni inizio di manovra nerazzurra (dal 62′ Asllani 6: una buona mezz’ora per tenere i muscoli caldi).

Mkhitaryan 7: una partita da assoluto tenore del centrocampo. Lotta e non spreca mai un pallone, riciclandolo sempre al meglio.

Dimarco 7: micidiale su perfetto cross di Dumfries, spara in area di rigore altri pericoli. Serve alla perfezione il pallone che Carlos Augusto deposita in rete con classe (dall’81’ Buchanan sv).

Thuram 7,5: sempre un pericoloso per la difesa della Lazio, sempre un aiuto e un sacrificio per la squadra. Il gol corona un match enorme per il francese.

Lautaro 6: ha sui piedi un’occasione che non coglie perché sta vivendo un periodo in cui non prevale il suo killer instinct. Lavora tanto di sponda e con generosità, e ciò gli va riconosciuto.

 

Simone Inzaghi 8: un messaggio al campionato che arriva forte e chiaro. Se l’Inter e’ in giornata, c’è poco spazio per le velleità avversarie. E lunedì prossimo al San Siro arriva il Como. Una gara molto più pericolosa di quella dell’Olimpico.

Serie A

Juventus, l’ultimo quarto d’ora è fatale

Pubblicato

il

Juventus

I gol incassati dalla Juventus negli ultimi 15 minuti di gioco tolgono punti preziosi ai bianconeri: incassati già 7 gol, 1 in più rispetto all’anno scorso.

L’ultimo quarto d’ora di gioco risulta essere pesante per la Juventus di Thiago Motta. Infatti, i bianconeri hanno già incassati ben 7 gol negli ultimi 15 minuti di gioco nelle 26 partite sin qui disputate.

1 in più rispetto all’intera passata stagione con tecnico Allegri. Inoltre, questi gol hanno permesso alle squadre avversarie di rimontare il vantaggio momentaneo dei bianconeri.

Juventus, incassati già 7 gol negli ultimi 15 minuti. Tanti punti persi per strada dai bianconeri

Juventus, gli ultimi 15 minuti fatali, tanti punti persi per strada

Per la Juventus l’ultimo quarto d’ora di gioco risulta fatale, come ha dimostrato la partita di Supercoppa italiana con il Milan: con l’autogol di Gatti al 75° minuto di gioco che è valso il 2 a 1 finale per i rossoneri.

In questa prima parte di stagione, nelle 26 partite sin qui disputate dai bianconeri in tutte le competizioni, negli ultimi 15 minuti di gioco la squadra di Thiago Motta ha preso ben 7 gol. 1 in più rispetto all’intera passata stagione, sotto la guida di Massimiliano Allegri.

La cosa più problematica è che questi gol hanno fatto perdere punti per strada ai bianconeri, sia in campionato che in Champions League, visto che sono coincisi con rimonte da parte della squadre avversarie al momentaneo vantaggio juventino.

Inoltre, considerando solo il campionato (dato che l’anno scorso la Juventus non giocava la Champions) e fermandoci al 18° turno, addirittura il dato è più eloquente: 6 contro 2 rispetto alla passata stagione.

Ciò che dobbiamo considerare è che questi gol hanno permesso alle squadre avversarie di rimontare il vantaggio iniziale dei bianconeri: è successo con lo Stoccarda in Champions League, ma soprattutto in campionato, contro il Cagliari ( pareggio sardo al 88° minuto con Marin), contro il Lecce ( gol del 1 a 1 con Rebic al 93° minuto), contro il Venezia ( pareggio per 2 a 2 con gol del 2 a 1 di Idzes al 83° minuto), contro la Fiorentina ( pareggio per 2 a 2 con gol di Sottil al 87° minuto).

Invece, l’anno scorso con Allegri solo 2 rimonte: contro l’Atalanta ( gol di Koopmeiners al 75° minuto) e contro il Napoli ( gol del 2 a 1 di Raspadori al 88° minuto). Quindi le statistiche parlano chiaro di come la Juventus di Thiago Motta non riesca portare il bottino pieno a casa sicuramente questi dati faranno riflettere la dirigenza bianconera, anche in chiave mercato.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira: “C’è da migliorare, ma buon punto. Sull’infortunio di Vitinha…”

Pubblicato

il

Empoli-Genoa, Vieira

L’allenatore del Genoa Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata per 0-0 in casa del Lecce.

Il Genoa pareggia 0-0 sul campo del Lecce e mantiene la sua striscia di imbattibilità in trasferta da quando c’è Patrick Vieira in panchina, dopo le vittorie contro Udinese ed Empoli e il pari con il Milan. È già la terza volta che il Grifone termina una partita con questo punteggio sotto la gestione Vieira: era già accaduto contro i rossoneri e il Torino.

I liguri riagguantano l’Empoli a quota 20 e mantengono 3 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. I salentini hanno ritrovato punti dopo le due sconfitte consecutive contro Lazio Como, tuttavia sono stati raggiunti in classifica dal Cagliari, che nel match dell’ora di pranzo ha vinto 2-1 in casa del Monza.

Lecce-Genoa 0-0: l’analisi di Vieira in conferenza stampa

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa al termine dell’incontro.

La prestazione della squadra
Ci sono ancora cose da migliorare, soprattutto nell’andare in avanti. Abbiamo giocato contro una squadra forte, soprattutto in casa. Ci aspettavamo una partita così, per noi era importante dimostrare le nostre qualità. Abbiamo dimostrato organizzazione, questo è importante per fare risultato. Si può sempre migliorare ma alla fine sono contento di questo punto. Oggi abbiamo fatto vedere cose importanti. La squadra è sempre stata unita. Dobbiamo continuare a lavorare“.

Genoa

Johan Vásquez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sui singoli
Balotelli ho pensato di metterlo in campo, però devo gestire la partita. Non bisogna parlare solo dei singoli, il calcio è un gioco di squadra. Sull’infortunio di Vitinha, non ho ancora parlato col medico, dobbiamo aspettare un po’ per sapere cos’ha. Quando un giocatore esce così non è un segnale positivo. L’occasione di Thorsby? Mi dispiace, merita di segnare per il lavoro che fa per la squadra. Ci è mancato poco, spero che il gol possa arrivare presto per lui“.

Sulla fase difensiva
Ho trovato una squadra che era già ben organizzata, con tanti giocatori di esperienza in Serie A. Abbiamo mantenuto i principi di gioco. L’importante è difendere di squadra. Senza la palla devono lavorare tutti. I giocatori hanno capito bene questo. Non parlo solo di me, è tutto il gruppo che sta facendo bene. Ma non abbiamo ancora fatto nulla, c’è ancora tanta strada. La partita con il Parma sarà importante, così come lo saranno tutte le altre. Sicuramente siamo sulla strada giusta“.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Giampaolo: “Partita difficile, dobbiamo riempire di più l’area”

Pubblicato

il

Lecce-Monza, Giampaolo

Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha analizzato in conferenza stampa la prestazione della sua squadra al termine dello 0-0 casalingo contro il Genoa.

Al Via del Mare finisce 0-0 un incontro con poche emozioni tra Lecce e Genoa. Un punto che fa più comodo agli ospiti, che riagguantano l’Empoli e restano a +3 sul terzultimo posto. La squadra di casa se non altro muove la classifica dopo le due sconfitte di fila con LazioComo, ma è stata raggiunta a quota 17 punti dal Cagliari, vittorioso a Monza nel match dell’ora di pranzo.

Lecce-Genoa 0-0: le parole di Giampaolo nel postpartita

Al termine della partita, il tecnico del Lecce Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa.

Sulla prestazione della squadra
Abbiamo fatto una buona partita, purtroppo senza portare a casa il risultato pieno. Ci è mancato qualche dettaglio. Oggi è stata la gara più difficile finora, perché bisognava saper giocare per vincere. Bisognava proporre, anche rischiando qualcosa. Con il Monza siamo andati avanti dopo tre minuti, cedendo il pallino all’avversario. Oggi non siamo mai stati nella nostra comfort zone, bisognava esporsi tecnicamente. Non è arrivata una vittoria ma pazienza“.

Sulle difficoltà in zona gol
Dobbiamo allenarci per portare qualche giocatore in più a riempire l’area. Puoi riuscirci se fai un passaggio in più. A volte è necessario circondare l’avversario, palleggiare negli ultimi 35 metri per riempire di più l’area. Ti devi assumere più rischi nel palleggio. Oggi abbiamo avuto la pecca di non concretizzare, abbiamo qualcosa da rimproverarci ma non voglio fare la predica ai miei calciatori. Ho fatto loro i complimenti perché oggi era una partita difficile. Negli ultimi 20 metri ci è mancato qualcosa“.

Lecce

IL GOL DI KRSTOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Dorgu
Lui attacca sempre, l’idea è sempre quella di andare. E’ un bel requisito. Anche lì ti assumi dei rischi, è capitato di avere entrambi i terzini alti oggi. A lui importa poco se gioca alto o basso, a destra o a sinistra. Bisogna capire dove farlo rendere meglio e per me è nel ruolo dove ha giocato oggi. Gallo poi era in affanno e lo abbiamo rimesso dietro. Mercato? Ci pensa Corvino, io già fatico a fare il mio mestiere. Penso ad allenare i calciatori che ho a disposizione“.

I cambi tardivi, in particolare Karlsson
Nel calcio non abbiamo mai la controprova. Faccio le cose che ritengo opportune, la squadra aveva equilibrio ed è importante. Pierotti è un giocatore affidabile, non volevamo rischiare Gallo. Karlsson è arrivato ieri, deve imparare a conoscere i compagni, si mette a disposizione e lavora. Pensiamo che sia un giocatore che possa aggiungere qualità. Viene da un periodo in cui ha giocato pochissimo, nel calcio quando sei fuori da un po’ non è semplice, devi rimetterti in carreggiata. Siamo fiduciosi, pensiamo possa darci una mano per il nostro obiettivo“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A9 mins fa

Juventus, l’ultimo quarto d’ora è fatale

Visualizzazioni: 56 I gol incassati dalla Juventus negli ultimi 15 minuti di gioco tolgono punti preziosi ai bianconeri: incassati già...

Empoli-Genoa, Vieira Empoli-Genoa, Vieira
Serie A18 mins fa

Genoa, Vieira: “C’è da migliorare, ma buon punto. Sull’infortunio di Vitinha…”

Visualizzazioni: 33 L’allenatore del Genoa Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata per 0-0 in...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga19 mins fa

Andrea Berta lascia Atlético Madrid dopo 12 anni

Visualizzazioni: 18 Andrea Berta lascia l’Atlético Madrid dopo 12 anni: una nuova era per il club spagnolo inizia ora. I...

Como Como
Calciomercato24 mins fa

Como vicino all’acquisto del giovane attaccante Azón

Visualizzazioni: 25 Como vicino all’acquisto del giovane talento Iván Azón, attaccante del Real Zaragoza, per rinforzare la squadra di Cesc...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A29 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Partita difficile, dobbiamo riempire di più l’area”

Visualizzazioni: 19 Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha analizzato in conferenza stampa la prestazione della sua squadra al termine dello...

Como Como
Calciomercato39 mins fa

Como scatenato sul mercato: accordo con Butez e Diao

Visualizzazioni: 25 Il Como ha raggiunto un accordo di massima per ingaggiare Jean Butez, portiere del Royal Antwerp, con un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato44 mins fa

Fiorentina, Martinez Quarta è in Argentina: l’incasso viola

Visualizzazioni: 45 Fiorentina, Martinez Quarta è tornato al River Plate: il giocatore è già in Argentina. L’addio ormai era scontato...

Calciomercato49 mins fa

Atalanta, i nerazzurri vogliono chiudere per Cherki: fatta una prima offerta al Lione

Visualizzazioni: 33 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta sarebbe interessata al centrocampista del Lione Cherki, e vorrebbe chiudere il...

Milan Milan
Calciomercato58 mins fa

Milan, si fa sul serio per Dani Olmo: prossima settimana incontro decisivo

Visualizzazioni: 365 Milan, potrebbero esserci sviluppi nel breve sulla questione Dani Olmo. Vediamo qui di seguito i dettagli. Una soluzione...

Vialli Vialli
editoriale1 ora fa

Due anni senza Vialli: il ricordo

Visualizzazioni: 75 Il 5 gennaio 2023 veniva portato via a soli 59 anni Gianluca Vialli, un gigante per il calcio...

Le Squadre

le più cliccate