I nostri Social

Ligue 1

Donnarumma, arrivano le scuse di Singo: “Non è stato volontario”

Pubblicato

il

donnarumma

Il brutto infortunio capitato a Gigio Donnarumma lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo durante la sfida col Monaco. Ecco le scuse di Stephan Singo.

Il portiere azzurro è stato protagonista di un pericoloso scontro con l’ex giocatore del Torino, il quale non è riuscito ad evitare il pestone sulla faccia dell’estremo difensore del PSG.

Infortunio Donnarumma, Singo si scusa sui social

A poche ore dal grave incidente capitato durante il big match di Ligue 1, il calciatore dei padroni di casa ha pubblicato un messaggio di scuse diretto al portiere avversario.

Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma. Il mio gesto non era ovviamente volontario, soltanto successivamente ho potuto constatare che avesse una ferita importante al viso. Ti auguro pronta guarigione.

singo donnarumma

Da subito è parsa evidente la non volontarietà del gesto, tuttavia la mancata sanzione da parte del direttore di gara ha fatto discutere moltissimo. Singo non è stato espulso e soprattutto i tifosi degli ospiti non l’hanno presa bene.

Il match è comunque terminato con la vittoria degli uomini di Luis Enrique per 4-2 ma anche la società ritiene che questo tipo di contrasto andava sanzionato.

donnarumma

Ligue 1

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

Pubblicato

il

david lille inter juventus

L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre. In un intervista a Tèlèfoot, parla del suo futuro.

L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato dall’UNFP come miglior giocatore del mese di novembre. In un intervista a Tèlèfoot su TF1, ha parlato della sua attuale stagione e del suo futuro, vecchio pallino in Italia di Juventus e Inter.

Lille, David ” Quando sono arrivato qui, non pensavo di raggiungere i 100 gol “

Il 2024 per Jonathan David si è chiuso nel migliore dei modi. E’ stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre della Ligue 1. In un intervista rilasciata a Tèlèfoot, noto programma di TF1, David ha parlato della sua stagione con il Lille  e del suo futuro.

David ha un obiettivo molto ambizioso, quello della Champions League:
Ho sempre voluto vincerne uno. Che sia adesso, mi fa molto piacere. Non so perché non l’ho mai ricevuto prima. Non sono io a votare. Tutto quello che posso fare è dare il massimo in campo. Quando ho visto i nomi dei miei concorrenti, non pensavo che l’avrei vinto. Pensavo avessero più possibilità di me, ma questo era solo il mio parere. E non conta…“.

Proprio in questa stagione, tra campionato e coppa, il canadese sta dando meglio di se, con 17 gol in 26 presenze. Ma segnando al Real Madrid, che David è entrato di diritto nei grandi campioni del palcoscenico europeo:
La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano. Ho parlato con persone che non mi conoscevano prima del mio gol contro il Real Madrid. È lì che ti rendi conto che la Champions League è davvero un livello superiore”.

Inoltre, David è in testa alla classifica cannonieri della Ligue 1 con 11 gol e spera di vincere il titolo di bomber del campionato francese:
“Essere il miglior marcatore di Ligue 1 è chiaramente un obiettivo. Quando sei in testa a metà stagione, vuoi rimanerci. Ma la stagione è ancora lunga. Ogni attaccante che gioca in un campionato ha questo obiettivo”.

David

Infine, una riflessione sulla sua carriera, con il traguardo dei 100 gol: ” Quando sono arrivato qui, non pensavo di raggiungere i 100 gol. È qualcosa di incredibile. Bisogna prendersi un momento per realizzare e apprezzare l’aver raggiunto questo traguardo” ha concluso.

Continua a leggere

Ligue 1

Paris Saint-Germain, due importanti esclusioni contro il Lens

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la lista dei convocati per la gara di Coupe de France. Scopri con noi le scelte di Luis Enrique.

Il PSG ha reso noti i giocatori che prenderanno parte alla sfida di stasera contro il Lens. Luis Enrique oltre all’infortunato Donnarumma, ha scelto di non convocare Skriniar, il cui futuro è sempre più lontano da Parigi e Kolo Muani.

Juventus, skriniar, Paris Saint-Germain

Milan Skriniar of FC Internazionale during italian soccer Serie A season 2019/20 of FC Internazionale – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

I convocati del Paris Saint-Germain

Portieri: Louis Mouquet, Matvey Safonov, Arnau Tenas

Difensori: Achraf Hakimi,Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes, Willian Pacho, Lucas Beraldo

Centrocampisti: Fabian Ruiz, Vitinha,Warren Zaïre-Emery, João Neves, Senny Mayulu, Désiré Doué, Yoram Zague

Attaccanti: Goncalo Ramos, Ousmane Dembélé, Lee Kang-In, Bradley Barcola, Ibrahim Mbaye

Continua a leggere

Ligue 1

Lens, Jimmy Cabot si ritira a soli 30 anni

Pubblicato

il

David

Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato, in seguito ai troppi infortuni.

Arrivato a Lens nell’estate del 2022, Jimmy Cabot si era dimostrato subito un giocatore importante per i Sang Et Or. Sfortunatamente per lui, i tanti e reiterati infortuni ne hanno irrimediabilmente compromesso non solo l’esperienza con i giallorossi ma anche la sua stessa carriera: fino alla sofferta decisione odierna.

Cabot, il comunicato del Lens

Quest’oggi, infatti, il 30enne transalpino ha comunicato il suo addio al calcio. A renderlo noto è stata la stessa società francese, con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale. Il Lens ha ripercorso la sua carriera all’interno del suddetto comunicato, ringraziando l’ex-Angers per i servizi offerti nel suo ultimo club.

Infatti, pochi mesi dopo (Ottobre 2022) l’approdo nel Nord della Francia, il calciatore ha subito un grave infortunio al crociato. Infortunio da cui non ha mai pienamente recuperato, fra ricadute e guai fisici di altra natura, e che lo hanno spinto a porre fine alla sua carriera. Una brutta perdita per tutto il calcio francese.

Lens

Photo Source: Sito Ufficiale del Lens.

Continua a leggere

Ultime Notizie

godfrey godfrey
Calciomercato27 mins fa

Atalanta, per Godfrey si mette in fila un altro club

Visualizzazioni: 25 L’Atalanta deve far fronte anche alle possibili uscite per il mercato di gennaio e tra queste ci sarà...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A32 mins fa

Inter, Marotta duro: “Cardinale fuori luogo, rispetto per l’unica squadra di Milano con la seconda stella”

Visualizzazioni: 69 Il Presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha risposto duramente alle parole di Gerry Cardinale nel pre-partita del match con...

rashford rashford
Premier League42 mins fa

Manchester United, Amorim: “Mi concentro su Rashford, serve il suo talento”

Visualizzazioni: 20 L’allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha espresso il suo impegno nel migliorare le performance di Marcus Rahsford....

Valencia Valencia
Liga47 mins fa

Valencia, esonerato Baraja: il possibile sostituto

Visualizzazioni: 33 Il Valencia ha esonerato l’allenatore Rubén Baraja dopo l’ultimo pareggio interno con l’Alaves. Il favorito per la panchina...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A57 mins fa

Udinese, Runjaic: “Sanchez sta bene, Bravo può migliorare. Sull’Europa…”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato a margine della partita che ha visto i suoi sconfiggere a...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Beffati al primo tiro in porta, ma ci servirà da lezione. Gudmundsson e Beltran…”

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina di Raffaele Palladino perde in casa contro l’Udinese. Il tecnico gigliato ha commentato la sconfitta nel...

Adani Adani
Serie A1 ora fa

Adani sicuro: “Vedo analogie tra la Juventus di Motta e il Napoli di Spalletti”

Visualizzazioni: 33 L’ex calciatore Daniele Adani ha commentato il rendimento del nuovo corso della Juventus con Thiago Motta allenatore in...

Premier League1 ora fa

Amorim su Rashford: “Sono qui per aiutare Marcus e gli altri”

Visualizzazioni: 21 Amorim commenta l’intervista di Rashford: “Sono sempre qui per aiutare Marcus come qualsiasi altro giocatore”. Ruben Amorim, un...

Atalanta, Scamacca Atalanta, Scamacca
Serie A1 ora fa

Atalanta, le ultime sulle condizioni di Scamacca e Scalvini

Visualizzazioni: 19 In casa Atalanta arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini dopo i gravi infortuni...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Udinese 1-2: i bianconeri scartano i regali viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 137 La Fiorentina cade in casa contro l’Udinese: i friulani rimontano l’iniziale vantaggio dei viola. Momento complicato per i...

Le Squadre

le più cliccate