I nostri Social

Ligue 1

Donnarumma, il “day after” dell’entrata di Singo

Pubblicato

il

PSG, Donnarumma

Gigio Donnarumma risplende nella sua ultima performance, lasciando tutti senza parole con la sua straordinaria abilità tra i pali.

Italia, Donnarumma

IL CAPITANO DELL’ITALIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un Talento Inarrestabile

Gigio Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale Italiana, continua a dimostrare la sua eccezionale forma fisica e tecnica. Nell’ultima partita ha regalato ai suoi tifosi una serie di parate mozzafiato, contribuendo in modo decisivo alla vittoria della sua squadra.

La sua capacità di leggere il gioco e la sua prontezza di riflessi lo rendono uno dei portieri più temuti dagli attaccanti avversari. La sua prestazione non solo ha consolidato la sua reputazione, ma ha anche attirato l’attenzione dei media internazionali.

Futuro Brillante per Donnarumma

Le speculazioni sul futuro del portiere italiano a sono sempre più frequenti, con numerosi club europei interessati al giovane portiere italiano. Nonostante le voci di mercato, il PSG sembra determinato a mantenere il suo talento tra i pali.

Il contributo di Donnarumma è cruciale non solo per il suo club ma anche per la Nazionale Italiana, che conta su di lui per le prossime competizioni internazionali. La sua dedizione e il suo impegno quotidiano sono un esempio per i giovani calciatori in tutto il mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Ligue 1

Brest-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Brest-Lille e’ uno dei match in programma per la penultima giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio e’ fissato per le 21 di questa sera.

Manca poco alla conclusione di questa Ligue 1, con la lotta per la Champions League a fare la parte del leone, oltre alla corsa per la salvezza.

Della ricerca di un posto in paradiso fa parte il Lille, quinto in classifica, che a Brest vuole tre punti per rimandare all’ultimo turno ogni verdetto.

Gli uomini di Genesio, però, non sono i soli a sognare, in quanto anche Olympique Marsiglia, Olympique Lione, Racing Strasburgo, Monaco e Nizza sono avversari ostici che non molleranno fino all’ultimo.

Per quanto riguarda i padroni di casa, invece, si tratta solo di chiudere al meglio un campionato in cui non si potrà confermare la posizione europea dello scorso anno.

Qui Brest

Il Brest, fuori da ogni discorso per entrare in Europa, sarà arbitro di questo finale di stagione.

Tra le mura amiche, gli uomini di Roy proveranno a frenare l’ambizioso Lille, reduce da una striscia positiva e pienamente in corsa per entrare in Champions League.

Nello scorso turno, dopo un periodo di appannamento, e’ arrivato il successo sul già retrocesso Montpellier.

Qui Lille

La trasferta di Brest sarà cruciale per i ragazzi di Genesio, aggrappati alla possibilità di conquistare un posto nella prima competizione continentale.

Il pareggio contro l’Olympique Marsiglia ha confermato la salute della squadra, che si appresta ad affrontare questa gara con la consapevolezza di non poter sbagliare.

Poche novità di formazione rispetto alla scorsa gara contro la squadra di De Zerbi, con David farò offensivo per cercare i gol vittoria.

Probabili formazioni

Brest (4-2-3-1): Bizot; Lala, Fernandes, Ndiaye, Haïdara; Camara, Magnetti; Del Castillo, Doumbia, Pereira Lage; Ajorque. Allenatore: Roy

Lille (4-4-2): Chevalier; Meunier, Mandi, Alexsandro, Ismaïly; Haraldsson, Bentaleb, And. Gomes, Fernandez-Pardo; David, Akpom. Allenatore: Genesio

Dove vederla

La sfida tra Brest e Lille non sarà visibile in Italia, causa il mancato accordo per la trasmissione televisiva della Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ligue 1

Rennes-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Rennes-Nizza e’ una delle sfide della penultima giornata di Ligue 1 in programma questa sera alle ore 21.

A Rennes va in scena un match di scarsa importanza per i padroni di casa, ma dal valore inestimabile per gli ospiti.

Il Nizza, infatti, sogna la qualificazione in Champions League e viene da una striscia positiva che gli sta permettendo di essere nel gruppone di chi punta al secondo posto.

Per gli uomini di Beye, invece, l’obiettivo e’ quello di disputare un buon match per onorare fino infondo un campionato vissuto senza patemi, con una salvezza già messa in cassaforte.

Qui Rennes

Ormai salvi matematicamente, gli uomini di Beye hanno decisamente rimesso i remi in barca.

L’undicesimo posto attuale in classifica, infatti, permette ai padroni di casa di giocare senza pressioni un match valido solo per l’onore.

La formazione che affronterà il Nizza sarà impostata sul 3-5-2, con un centrocampo robusto e dinamico e una coppia d’attacco che vedrà la presenza di Kalimuendo e Bias

Qui Nizza

I rossoneri della Costa Azzurra credono più che mai nella Champions League, e i recenti risultati in campionato lo dimostrano.

Con Olympique Marsiglia, Racing Strasburgo, Lille e Olympique Lione, infatti, gli uomini di Haise si giocano un posto nell’Europa che conta e vengono da una striscia positiva di risultati.

In vista Rennes e’ pronto un 3-5-2 a specchio degli avversari, con Bulka tra i pali, con Bombito, Dante e Bard in difesa.

Il trio Sanson-Boudaoui-Rosario costituirà la cerniera mediana, mentre sugli esterni spazio a Clauss e Abdi.

In attacco Bouanani con Laborde per cercare i gol da tre punti.

Probabili formazioni

Rennes (3-5-2): Samba; Wooh, Rouault, Brassier; Assignon, S. Fofana, Cissé, Matusiwa, Truffert; Blas, Kalimuendo. Allenatore: Beye

Nizza (3-5-2): Bulka; Bombito, Dante, Bard; Clauss, Sanson, Boudaoui, Rosario, Abdi; Bouanani, Laborde. Allenatore: Haise

Dove vederla

La sfida tra Rennes e Nizza non sarà visibile sul territorio italiano a causa della mancata cessione dei diritti televisivi della Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ligue 1

Montpellier-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Per la penultima giornata di questo campionato di Ligue 1 e’ in programma, tra le altre, anche il testa coda Montpellier-PSG.

Mancano solo 180′ alla conclusione di questa Ligue 1, con la massima serie francese che ha già incoronato il proprio re.

E’ il PSG degli sceicchi, campione da qualche giornata e finalista di Champions League dopo il 2-1 di mercoledì, al Parco dei Principi, inflitto all’Arsenal.

Gli uomini di Luis Enrique, ampiamente dominatori, scenderanno in quel di Montpellier, per affrontare il fanalino di coda.

Gli uomini di Camara, infatti, sono già con la testa in vacanza e concentrati sull’immediato ritorno tra i grandi.

Qui Montpellier

Si sta per concludere una stagione drammatica per il Montpellier, con un ultimo posto in classifica che ne ha decretato la retrocessione già da alcune settimane.

La squadra di Camara, in questo 2024/2025, non ha mai dato l’impressione di poter sperare in un miracolo.

I soli 16 punti raccolti in 32 giornate, infatti, dicono molto su una squadra non all’altezza.

Contro il PSG, quindi, in palio ci sarà l’onore e nulla più.

Sarà una formazione decisamente abbottonata, quella che scenderà in campo agli ordini del tecnico Camara.

Lecomte tra i pali, la difesa sarà composta da Ndollo Bille, Mouanga, Omeragic, Mincarelli e Sainte-Luce.

A centrocampo Nzingoula e Ferri centrali, con Coulibaly e Fayad sulle fasce, mentre in avanti l’unica punta sarà Ndiaye.

Qui PSG

I parigini hanno da tempo staccato la spina, grazie al titolo vinto con larghissimo anticipo contro una concorrenza che non ha saputo tenere testa ai capitolini.

Chiudere la pratica sul territorio nazionale già in aprile ha consentito al PSG di poter avanzare anche in Europa, fino a una intrigante finale di Champions League.

Molto dei tenori di Luis Enrique, di conseguenza, saranno risparmiati in vista dell ultimo atto, in programma sabato 31 maggio a Monaco di Baviera.

Contro il Montpellier, quindi, spazio a chi, nel corso della stagione, ha giocato meno, come Safonov tra i pali al posto di Donnarumma.

In attacco, senza Kvaratskhelia e Dembele, spazio a Barcola, Ramos e Mbiaye.

Probabili formazioni

Montpellier (5-4-1): Lecomte; Ndollo Bille, Mouanga, Omeragic, Mincarelli, Sainte-Luce; Coulibaly, Nzingoula, Ferri, Fayad; Ndiaye. Allenatore: Camara

PSG (4-3-3): Safonov; Zague, Kamara, Beraldo, Hernandez; Lee, Zaïre-Emery, Mayulu; Mbaye, Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

Dove vederla

La sfida tra Montpellier e PSG, in programma questa sera alle ore 21, non sarà visibile sul territorio italiano, complice la mancanza di accordi per la trasmissione della Ligue 1 nella penisola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A5 minuti fa

Napoli, Scudetto a un passo ma attenzione agli infortuni

Visualizzazioni: 13 Il Napoli si prepara alla prossima di Campionato con l’obbiettivo di vincere e stamparsi lo Scudetto sulla divisa;...

Leverkusen, Jeremie Frimpong Leverkusen, Jeremie Frimpong
Calciomercato14 minuti fa

Liverpool, occhi su Frimpong per sostituire Trent

Visualizzazioni: 22 Il Liverpool si muove per Jeremie Frimpong, pronto a sostituire Trent Alexander-Arnold con una clausola di €35/40 milioni....

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 125 minuti fa

Brest-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Brest-Lille e’ uno dei match in programma per la penultima giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio e’...

Notizie35 minuti fa

Il Fair Play va in scena a Roma: Festa allo Stadio di Domiziano

Visualizzazioni: 27 Il manager Claudio Castana celebra i 30 anni del Fair Play italiano con un evento esclusivo. A seguire...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 145 minuti fa

Rennes-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Rennes-Nizza e’ una delle sfide della penultima giornata di Ligue 1 in programma questa sera alle ore 21....

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato55 minuti fa

Real Madrid, cercasi un nuovo terzino sinistro: il nome

Visualizzazioni: 43 Il Real Madrid punta forte sul rinforzo della difesa. Il club spagnolo cerca nuove soluzioni per il ruolo...

Serie B Serie B
Serie B59 minuti fa

Serie B, Informazioni, date e dettagli sulle ultime partite

Visualizzazioni: 23 La corsa playoff della Serie B è al suo apice, con l’ultimo posto ancora incerto tra Cesena e...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, occorre moderare le energie contro il Torino

Visualizzazioni: 25 L’Inter deve fare switch e riprogrammare la mente per la prossima gara di Campionato prevista per domani contro...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato1 ora fa

Como, Fabregas: “Eric García resta al Barça”

Visualizzazioni: 25 Cesc Fabregas conferma: Eric García resterà al Barcellona, nonostante l’interesse del Como. Il giocatore è considerato versatile e...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Newcastle, i due Manchester puntano su Tonali: la situazione

Visualizzazioni: 22 Manchester United e Manchester City puntano Sandro Tonali, ma il Newcastle si oppone alla cessione del talentuoso centrocampista...

Le Squadre

le più cliccate