I nostri Social

Serie A

Lecce, Corvino: “Proveremo a fare il massimo. Su Pelmard e Dorgu…”

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

A margine della conferenza dell’allenatore del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato ai microfoni anche Corvino, spiegando le linee per il mercato invernale.

Corvino ha parlato ai microfoni riguardo il mercato invernale del Lecce, soffermandosi sulla situazione che riguarda Dorgu e il caso Pelmard.

Lecce -Lazio, Giampaolo

Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, le parole di Corvino

In seguito le parole del responsabile dell’area tecnica dei giallorossi.

Su Hasa

“Abbiamo un’operazione in dirittura di arrivo. Un club importante italiano ci ha chiesto un giocatore che non sta giocando da noi. Noi abbiamo chiesto una contropartita tecnica o altre situazioni per concretizzare. Si tratta di Hasa“.

Su Dorgu

“Confermo al mille per mille che a gennaio non se ne va. Qualunque cifra, non se ne va”.

Sul caso Pelmard

“Quando succedono queste cose siamo intransigenti”.

Sul mercato invernale

“Il mercato invernale come sapete è diverso da quello estivo. Il mercato di gennaio ha i suoi tempi e si caratterizza per le sue regole facilmente intuibili: è un mercato di riparazione. Un nome famoso che sta giocando in un altro club ripara una situazione. Chiedo però a tutti quale club può cedere a gennaio un giocatore titolare che sta facendo bene? Qualcuno può dire che con tanti soldi forse è possibile. Faccio un esempio. Tutti scrivete che il Napoli vorrebbe Dorgu, però per noi è un giocatore importante che sta giocando titolare, quindi non ce ne priviamo. A gennaio un club deve avere fantasia e capacità di intravedere chi sta facendo fatica altrove, per poi convincerlo a venire rispettando le condizioni del club. Allo stesso tempo chi vede dall’esterno l’acquisto di un giocatore che sta giocando poco può essere scettico. Ci sforzeremo e proveremo a fare il massimo, sicuramente non improvvisiamo”.

Sul mercato in entrata

“Cercheremo di fare tutto il prima possibile, anche se il mercato di gennaio ti trascina sempre agli ultimi giorni. In queste settimane abbiamo dovuto fare a meno di Kaba, Pierret, Gaspar e Banda, per una squadra che si deve salvare se non hai alternative all’altezza retrocedi. Invece abbiamo 16 punti. Sappiamo di essere in emergenza”.

Serie A

Atalanta-Napoli, capodanno in vetta: tre settimane allo scontro diretto

Pubblicato

il

La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a pari merito. Fra tre settimane andrà in scena Atalanta-Napoli al Gewiss Stadium.

Entrambe le compagini hanno dimostrato grande qualità e compattezza, meritando il primo posto. Come antipasto della corsa finale al titolo, durante il mese di gennaio assisteremo allo scontro diretto.

Atalanta-Napoli, quando si gioca e cosa c’è in palio

La marcia delle due squadre fin qui ha regalato grandi giocate e momenti emozionanti. La vetta momentanea è la giusta ricompensa per due allenatori che hanno saputo infondere nelle menti dei giocatori le proprie idee ma anche la propria voglia di vincere.

atalanta-napoli

Esultanza Atalanta con Charles De Ketelaere ( foto KEYPRESS )

Numeri coincidenti con tre sconfitte a testa e 13 vittorie ciascuna, un equilibrio perfetto che se venisse mantenuto fino al 18 gennaio 2025 alle 20:45 potrebbe venire clamorosamente spezzato dall’esito del big match in programma al Gewiss Stadium.

In palio non ci sono solo 3 punti ma anche l’etichetta di leader della Serie A nonché la nomea di favorita alla vittoria finale. Una vittoria garantirebbe un’iniezione di fiducia non da poco e proietterebbe le menti di ciascun calciatore verso l’obiettivo finale.

Gasperini vs Conte, Atalanta-Napoli, che a novembre finì con un secco 3-0, sarà nuovamente la sfida al centro delle attenzioni di tutta Italia.

napoli

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli si aggrappa a Che Adams: è costato zero

Pubblicato

il

Torino, Che Adams

La prestazione sopra le righe di Che Adams evita la sconfitta al Torino contro l’Udinese e si conferma uomo in più di questa squadra. È arrivato a zero.

Ancora una volta i goal dell’ex Southampton si rivelano decisivi per strappare punti importanti. Oggi ha aperto la rimonta che ha permesso ai granata di pareggiare in trasferta contro la squadra di Runjaic.

Torino, che colpo Che Adams! È arrivato a zero in estate

Sale a quota 5 goal l’attaccante scozzese che regala a Vanoli un punto prezioso per come si era evoluta la partita nel secondo tempo.

L’apporto del giocatore alla manovra è notevole e il posizionamento per sfruttare gli assist dei compagni è degno delle migliori punte. Inoltre, se si aggiungono anche le doti di assist man, è facile etichettarlo come colpaccio dell’estate.

Torino, Che Adams

ADAMS TORINO CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La versatilità e la velocità di pensiero lo contraddistunguono rispetto a parecchi attaccanti che militano attualmente in Serie A. Nonostante il periodo negativo è stato uno dei pochi a rimboccarsi le maniche e risultare effettivamente decisivo.

Un esempio è il gol olimpico da centrocampo contro l’Empoli che ha regalato ai suoi 3 punti importanti da una partita sporca e difficile. Questo contro l’Udinese invece anche se non ha portato la vittoria rappresenta tutta la voglia della squadra di reagire di fronte ai momenti complicati.

Se poi si considera che è arrivato in granata a parametro zero da svincolato, viene spontaneo pensare all’intuizione di Vagnati che lo ha convinto a firmare per i piemontesi. Un contratto fino al 2027 e un degno sostituto di Zapata che ha fatto risparmiare alla società ulteriori spese durante il girone d’andata.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, i precedenti al Dall’Ara: bilancio disastroso

Pubblicato

il

Bologna-Hellas Verona

L’Hellas Verona affronterà il Bologna nell’ultimo match del 2024 e i numeri danno una favorita. Il bilancio dei gialloblu in Romagna è da dimenticare.

La squadra di Zanetti vuole ripetere la prestazione di Parma per portare a casa altri punti pesanti in chiave salvezza. Nell’impianto bolognese però non ha un buon storico.

Hellas Verona, una sola vittoria a Bologna dal 2014 a oggi

Risale infatti al 4 aprile 2016 l’ultimo successo della squadra veneta in terra romagnola. Allora l’allenatore era Luigi Delneri e la situazione era disperata, tanto che la vittoria per 1-0 (con rete decisiva di Samir su calcio d’angolo) contro la squadra di Donadoni fu l’unica in trasferta di tutta la stagione 2015/2016 e qualche mese dopo fu Serie B.

hellas verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Da quella data fino a oggi i due club si sono incrociati altre 8 volte nello storico impianto romagnolo tra campionato e Coppa Italia col bilancio totale che conta 6 vittorie rossoblu e solo 2 pareggi.

L’obbligo dei gialloblu è quello di invertire la tendenza e provare a fermare la straordinaria stagione dei ragazzi guidati da Vincenzo Italiano. Davanti al proprio pubblico è caduta anche la Fiorentina e l’unico obiettivo è la vittoria.

Per quanto riguarda il i confronti totali tra le due squadre al Dall’Ara lo score recita: 24 vittorie Bologna11 pareggi e 4 vittorie Hellas Verona.

Anche i bookmakers vedono favorito il Bologna ma nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 ore fa

Milan, le prime parole di Fonseca dopo l’esonero:” Ho la coscienza a posto”

Visualizzazioni: 123 Milan, è da poco passata la mezzanotte ed è arrivata la notizia dell’esonero di Paulo Fonseca. Qui di...

Notizie7 ore fa

Milan, esonero Fonseca a un passo: accordo con Sergio Conceicao

Visualizzazioni: 465 Milan, l’esonero del tecnico portoghese è a un passo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere. Nelle prossime...

Milan Milan
Notizie7 ore fa

Milan-Roma 1-1, un pareggio che scontenta tutti: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 155 Milan-Roma 1-1, la sbloccano i rossoneri con la rete del solito Reijnders, poi ci pensa Dybala a pareggiarla...

Serie A8 ore fa

Atalanta-Napoli, capodanno in vetta: tre settimane allo scontro diretto

Visualizzazioni: 38 La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a pari merito. Fra...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A8 ore fa

Torino, Vanoli si aggrappa a Che Adams: è costato zero

Visualizzazioni: 33 La prestazione sopra le righe di Che Adams evita la sconfitta al Torino contro l’Udinese e si conferma...

Manchester City Manchester City
Calciomercato9 ore fa

Manchester City, 5 nomi sul mercato per uscire dalla crisi

Visualizzazioni: 38 Per uscire dalla crisi, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori come possibili rinforzi per...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Serie A9 ore fa

Hellas Verona, i precedenti al Dall’Ara: bilancio disastroso

Visualizzazioni: 81 L’Hellas Verona affronterà il Bologna nell’ultimo match del 2024 e i numeri danno una favorita. Il bilancio dei...

Wolves Wolves
Premier League9 ore fa

Wolves, la cura Vitor Pereira funziona: fermati gli Spurs

Visualizzazioni: 60 Vitor Pereira porta una ventata d’aria fresca ai Wolves: sette punti in tre partite segnano un inizio promettente...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Calciomercato10 ore fa

Liverpool, Chiesa ancora in tribuna: indizio di mercato?

Visualizzazioni: 79 Federico Chiesa è assente anche oggi dalla panchina del Liverpool contro il West Ham, alimentando speculazioni sul suo...

Serie A10 ore fa

Juventus-Fiorentina 2-2: Sottil esalta il cuore viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 288 Juventus-Fiorentina termina in parità: i viola recuperano due volte i vantaggi bianconeri con Thuram. Sottil con un gol...

Le Squadre

le più cliccate