Serie A
Milan, Condò: “Davanti a Camarda ci vuole una stella vera”
Condò ha parlato della rosa del Milan nei vari reparti. Il commento su Jimenez: “entrerà in concorrenza con Emerson Royal, e sarebbe strano se non la spuntasse”
Si consolida la permanenza di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera dopo la vittoria al Bentegodi. La posizione del tecnico portoghese sembrava essere in bilico, ma grazie al gol del solito Reijnders, adesso può sentirsi più sicuro e saldo.
Alcune scelte coraggiose hanno premiato il Milan, come la riconferma di un ottimo Jimenez o la presenza dal primo minuto in una posizione insolita di Terracciano, autore di una buonissima prestazione. Di questo ha parlato il giornalista Paolo Condò, il quale ha elencato i pregi e i difetti della rosa rossonera nei vari reparti.
Le parole di Paolo Condò sul Milan
Inizialmente Condò ha evidenziato il fatto che il gol vittoria del Milan sia arrivato dalla nuova asse di centrocampo Fofana–Reijnders, a testimonianza del fatto che le ultime campagne acquisti non sono state soltanto negative. Per esplicitare questo concetto si riallaccia alla cessione di Sandro Tonali: “Quel che si pensava perduto con l’addio a Tonali, che non fu una cessione ma una mutilazione”.
Successivamente, ha elogiato la buona prestazione di Jimenez, che ha dato seguito all’altrettanto positiva sfida contro il Genoa. Il terzino sinistro però, gioca a piede invertito, dunque, al rientro in piena condizione psico-fisica di Theo Hernandez, il classe 2005 potrebbe traslocare sulla fascia destra: “quando le purghe saranno finite entrerà in concorrenza con Emerson Royal, e sarebbe strano se non la spuntasse”.
Una stella da affiancare a Camarda
Infine, ha parlato delle novità che andrebbero fatte nel reparto offensivo. L’alternanza dei tre attaccanti non sta rendendo al meglio e la soluzione a questo problema sarebbe quella di puntare su un’unica stella da affiancare al giovane Camarda: “non si deve temere di passare per sempliciotti nel chiedersi se davanti al talento verde di Camarda non sarebbe il caso di mettere una stella vera — una sola, ma forte — anziché tre centravanti (Morata, Abraham, Jovic) che ci siamo abituati a elogiare per la loro partecipazione alla manovra con annessa disponibilità al sacrificio, perché piuttosto di niente è meglio un piuttosto”.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A, la prima del 2025. Derby di Roma a Guida, Fiorentina – Napoli a Manganiello.
L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali per la diciannovesima giornata di campionato, la prima del 2025. Un turno particolare perchè saranno assenti Juventus, Milan, Inter ed Atalanta per gli impegni di Supercoppa Italiana.
Oltre a loro anche i rispettivi avversari non prenderanno parte alla giornata, che verrà recuperata tra circa due settimane (14-15 gennaio). Riposeranno perciò Como e Bologna, visto che la Dea e la Vecchia Signora si affronteranno a vicenda.
Serie A, le designazioni arbitrali
Venezia – Empoli sabato 04/01 h 15.00
Sacchi
Rossi L. – Ricci
IV: Perenzoni
VAR: Serra
AVAR: Mazzoleni
Fiorentina – Napoli sabato 04/01 h 18.00
Manganello
Giallatini – Colarossi
IV: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: Maggioni
Hellas Verona – Udinese sabato 04/01 h 20.45
Dionisi
Imperiale – Cipressa
IV: Tremolada
VAR: Massa
AVAR: Camplone
Monza – Cagliari domenica 05/01 h 12.30
Di Bello
Preti – Mokhtar
IV: Piccinini
VAR: Ghersini
AVAR: Massa
Lecce – Genoa domenica 05/01 h 15.00
Marinelli
Berti – Fontemurato
IV: Cosso
VAR: Mariani
AVAR: Di Vuolo
Torino – Parma domenica 05/01 h 18.00
Feliciani
Scatragli – Bercigli
IV: Bonacina
VAR: Camplone
AVAR: Di Paolo
Roma – Lazio domenica 05/01 h 20.45
Guida
Alassio – Rossi C.
IV: Pairetto
VAR: Mazzoleni
AVAR: Pezzuto
Serie A
Inter, Dumfries: “Ho lavorato tanto per arrivare qui. Le vittorie? Frutto del gruppo”
L’esterno olandese ha rilasciato alcune dichiarazioni da Riyad, in vista della semifinale di Supercoppa italiana. Leggi con noi le parole di Dumfries.
In vista del match di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta di oggi, Dumfries ha rilasciato alcune dichiarazioni al Matchday Programme. Dumfries si è soffermato sull’importanza del gruppo all’interno dello spogliatoio nerazzurro.
Le parole di Dumfries
Le tappe più importanti.
“È importante guardarsi sempre allo specchio, capire cosa si può migliorare e allenarsi duramente. Nel corso della mia carriera ho lavorato moltissimo per raggiungere questi livelli. Ricordo gli inizi, le partite con gli amici, sfide combattute in cui inventavamo nuovi modi per giocare insieme e poi le tappe significative come il primo gol agli Europei, nel 2021. Una rete importante, perché è stata la prima in una grande competizione e poi i successi e i trofei conquistati con questa maglia. Dalla prima Supercoppa allo Scudetto della Seconda Stella che mi rendono molto orgoglioso. Tutto questo è stato possibile grazie ad un gruppo unito con giocatori che lavorano insieme e che vivono come una famiglia“.
La passione per il calcio.
“Amo da sempre questo sport, mi piace far parte di una squadra, giocare insieme ai miei compagni. Il calcio richiede molta intensità, ogni partita è diversa dalle altre. Si può passare dal fare un errore al segnare un gol decisivo, è uno sport molto imprevedibile che dà molta adrenalina e ti spinge a dare il massimo, mi piace sotto tutti gli aspetti”.
Lo scudetto in nerazzurro.
“Raggiungere questo traguardo è stato molto importante per tutti. Abbiamo festeggiato alla grande con i tifosi ed è stata una bellissima sensazione farlo tutti insieme”.
Serie A
Torino, Vagnati rinnova fino al 2027
Il Torino, con una nota sul proprio sito, ha ufficializzato il rinnovo con il ds Vagnati fino al 2027. Leggi con noi le ultime notizie.
Cairo ha voluto lanciare un importante messaggio, nonostante i risultati difficili, ha confermato il direttore sportivo, oltre ad aver più volte ribadito la fiducia nel tecnico Vanoli. Un chiaro segnale per dare continuità tecnica nonostante le difficoltà, con la volontà di rinforzare la squadra con i giusti colpi.
La nota del Torino su Vagnati
“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto del Direttore sportivo Davide Vagnati, Responsabile dell’Area Tecnica, fino al 30 giugno 2027.”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato18 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Notizie22 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi