Serie A
Juventus, Motta: “Soddisfatto dai giovani, ma pretendo di più”
Il tecnico della Juventus, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro il Monza. Leggi con noi le parole di Thiago Motta.
Thiago Motta, nella conferenza pre Monza-Juventus, ha presentato le insidie del match. Dopo il pareggio contro il Venezia, il tecnico vuole tornare ad ottenere i 3 punti in campionato per non perdere terreno sulle rivali per la Champions League.
Le parole di Thiago Motta
Cosa vuole vedere domani.
“Voglio vedere tutto di buono, perchè è importante la nostra determinazione è importante per crescere. Il Monza è una buona squadra con un buon allenatore. Ognuno deve dare il massimo per fare una grande partita“.
Il punto sugli infortunati.
“Non ci saranno domani Bremer, Cabal, Milik, Rouhi, Weah e Douglas Luiz. Valuteremo Cambiaso. Douglas potrei anche portarlo ma domani voglio solo ragazzi al 100%”.
Sui tanti pareggi.
“Io penso a quello che dobbiamo fare domani e alla grande concentrazione che abbiamo nel preparare la partita. Vogliamo fare una grande prestazione e il resto rimane nel passato”.
Un bilancio sul campionato?
“Il bilancio lo lascio fare a voi. Il bilancio va fatto a fine stagione. Noi pensiamo al Monza e vogliamo affrontarlo con grande concentrazione per portare la partita dalla nostra parte. Sui giovani? Sono soddisfatto del lavoro di tutti ma pretendo sempre di più. Anche da me stesso”.
Su Fagioli.
“Bene. Domani sarà convocato e vedremo se partirà titolare o aiutare la squadra a gara in corso”.
Sulla mancata continuità.
“Lavoriamo sempre su tutto. Vogliamo stare al nostro massimo per affrontare i nostri avversari al massimo. Siamo concentrati a fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra parte”.
Su Nico Gonzales.
“Tutti sono pronti a giocare dal primo minuto. Nico ha fatto tanti ruoli in carriera. I giocatori i forti giocano dappertutto. Quando sarà necessario lui farà il suo meglio per aiutare la squadra”.
Yildiz trequartista?
“Trattandosi di un grande giocatore, molto più giovane di Nico, vale lo stesso discorso anche per lui. Kenan ha fatto molto bene l’esterno sinistro, Molto bene trequartista, molto bene da punta. Può giocare a destra. Lui vuole sempre aiutare la squadra. Vedremo se domani inizierà titolare”.
I tanti infortuni e il mercato.
“Per il mercato c’è qua il direttore. Sono concentrato sul Monza, ma siamo in piena sintonia con la società. Come è sempre stato”.
Questi primi mesi alla Juventus.
“Non mi aspetto e non mi immagino niente. Però sono pronto ad affrontare tutto. È il bello del nostro lavoro”.
Serie A
Bernardeschi: “La Serie A è di alto livello. Sulla mia favorita…”
L’esterno del Toronto ha analizzato la Lotta Scudetto della Serie A, dando il suo pronostico sulla vittoria finale. Leggi con noi le parole di Bernardeschi.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Federico Bernardeschi ha detto la sua sulla lotta Scudetto in Serie A. Secondo l’ex Juventus e Fiorentina, i nerazzurri restano i favoriti per la vittoria finale.
Le parole di Bernardeschi
La lotta Scudetto.
“Ci sono due-tre squadre che possono lottare per lo scudetto. Il livello si è alzato, io vedo l’Inter sopra tutti e un’Atalanta che sta facendo qualcosa di eccezionale. Il Napoli se supera il periodo critico di febbraio-marzo può dare fastidio: da quel momento ha un vantaggio perché le altre saranno impegnate nelle coppe e Conte sa spingere sull’acceleratore.
L’inter è la favorita?
“Sì, perché ha un progetto partito anni fa, sono costruiti per vincere come lo eravamo noi alla Juve. L’Atalanta è nel suo periodo migliore di società e campo, con un grandissimo allenatore che per il contri diretti in campionato e infine la Champions, dove manca poco per andare agli ottavi”.
L’ultima stagione in Canada.
“È stata la migliore da quando mi sono trasferito. Ho fatto benissimo a livello personale. Ho partecipato all’All star game e ho chiuso con 9 gol e 8 assist giocando quinto. Siamo arrivati a due punti dai playoff e abbiamo perso la finale di Coppa canadese ai rigori. È un’esperienza più che positiva da tutti i punti di vista. Il livello del calcio si sta alzando, c’è tanto fermento per il Mondiale per club di giugno e per il Mondiale 2026″.
Serie A
Juventus, Giuntoli:”Ogni trofeo è un obiettivo, faremo di tutto per vincere. Su Zirkzee…”
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto da Riyad ai microfoni di Radio Serie A, per parlare della Supercoppa italiana e del mercato in entrata.
Juventus, le parole di Giuntoli
Mercato in entrata? “In entrata stiamo attenti alle eventuali occasioni interessanti, ma ci muoveremo per cercare qualcuno in difesa. Zirkzee? Non è il caso di fare nomi, staremo attenti alle occasioni”
Momento della squadra? “Arriviamo con qualche giocatore in più, siamo contenti. Stanno rientrando tutti, cerchiamo di affrontare nel migliore dei modi una competizione così importante. Per la Juve ogni trofeo è un obiettivo, faremo di tutto per vincere. La Juventus è sempre amata e seguita, siamo orgogliosi di questo, ci dà forza per proseguire in maniera importante“
Momento del Milan? “Quando cambi allenatore c’è sempre grande motivazione, sarà un grandissimo scontro, che vinca il migliore”
Matteo Di Tria
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A, la prima del 2025. Derby di Roma a Guida, Fiorentina – Napoli a Manganiello.
L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali per la diciannovesima giornata di campionato, la prima del 2025. Un turno particolare perchè saranno assenti Juventus, Milan, Inter ed Atalanta per gli impegni di Supercoppa Italiana.
Oltre a loro anche i rispettivi avversari non prenderanno parte alla giornata, che verrà recuperata tra circa due settimane (14-15 gennaio). Riposeranno perciò Como e Bologna, visto che la Dea e la Vecchia Signora si affronteranno a vicenda.
Serie A, le designazioni arbitrali
Venezia – Empoli sabato 04/01 h 15.00
Sacchi
Rossi L. – Ricci
IV: Perenzoni
VAR: Serra
AVAR: Mazzoleni
Fiorentina – Napoli sabato 04/01 h 18.00
Manganello
Giallatini – Colarossi
IV: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: Maggioni
Hellas Verona – Udinese sabato 04/01 h 20.45
Dionisi
Imperiale – Cipressa
IV: Tremolada
VAR: Massa
AVAR: Camplone
Monza – Cagliari domenica 05/01 h 12.30
Di Bello
Preti – Mokhtar
IV: Piccinini
VAR: Ghersini
AVAR: Massa
Lecce – Genoa domenica 05/01 h 15.00
Marinelli
Berti – Fontemurato
IV: Cosso
VAR: Mariani
AVAR: Di Vuolo
Torino – Parma domenica 05/01 h 18.00
Feliciani
Scatragli – Bercigli
IV: Bonacina
VAR: Camplone
AVAR: Di Paolo
Roma – Lazio domenica 05/01 h 20.45
Guida
Alassio – Rossi C.
IV: Pairetto
VAR: Mazzoleni
AVAR: Pezzuto
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato20 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Notizie1 giorno fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi