I nostri Social

Serie A

Parma, Pecchia: “La Roma rimane una big. Dobbiamo gestire momenti così.”

Pubblicato

il

L’allenatore del Parma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani, che vedrà gli emiliani impegnati contro la Roma all’Olimpico.

Il Parma si prepara per la trasferta di Roma. Domani alle 12:30 gli emiliani saranno impegnati contro i giallorossi all’Olimpico nel match che vale la 17esima giornata di Serie A.

Una gara che sarà un vero e proprio scontro diretto per entrambe le squadre. Quest’oggi l’allenatore dei parmensi Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa.

“Non dobbiamo portarci troppo dietro la sconfitta”

“Ne abbiamo già parlato. Contro il Verona è  stata una sconfitta che ci ha dato fastidio, ma questo è il campionato di Serie A. Dobbiamo gestire i momenti difficili e pensare alla gara di domani.”

“La Roma con Ranieri ha ritrovato serenità”

“Dobbiamo fare grandi partite e soprattutto fare punti. Domani ci attenderà una gara contro una grande squadra in un ambiente stimolante. Voglio vedere un Parma battagliero, desideroso di fare bene contro una squadra di qualità.”

LA GRINTA DI FABIO PECCHIA ( FOTO KEYPRESS )

“Non mi aspettavo di perdere così tanti giocatori”

“Io cerco sempre di parlare con la società per avere una visione del presente e del futuro. Per come è stata costruita la squadra questa è una rosa con tanti giovani, e i ragazzi hanno dovuto gestire la pressione. Non possiamo controllare gli infortuni ma tante squadre del campionato hanno la stessa nostra emergenza. Scendere in campo per il Parma vuol dire assunzione di responsabilità.”

“Cambiare tattica? Non so quanto possa aiutare la squadra”

“Mi piace fare le cose con giudizio e non farle in modo estemporaneo. E’ abbastanza facile immaginare la formazione in questo momento, ma la cosa più importante è avere vivacità e voglia di andare a cercare il gol.”

“Ranieri? Dalle sue parole sembra che noi siamo la grande”

“Contro di noi Ranieri ha detto che sarà una partita difficile? Da ciò che dice sembra come se la squadra big tra noi e la Roma siano loro, ma rispetto ciò che dice il tecnico giallorosso. Domani dovremmo giocare una partita importante. Loro sono forti, c’è poco da fare. Ranieri ha ragione quando dice che i moduli non contano, ma conta l’interpretazione.”

“Per Estevez non è nulla di grave”

“La settimana prossima potrebbe già tornare in gruppo con noi. In questo periodo i cambi sono fatti con l’idea di cambiare o mantenere una certa situazione. Con Bernabè avrei più scelta. Leoni? Gli inserimenti devono essere graduali, ma in questo momento di difficoltà si sta accelerando l’inserimento di vari elementi. Mihalia oggi mi ha dato dei segnali positivi.”

“Le parole di Sohm? Anche io l’ ho detto”

“Subendo tre gol a partita è difficile fare risultati. Maggiore sarà l’equilibrio e più potremmo gestirlo.”

 

 

Serie A

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Pubblicato

il

Genoa-Napoli, Vieira

Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque da record e una nuova solidità per il club più antico d’Italia.

La striscia di invulnerabilità su azione del Genoa di Patrick Vieira si è conclusa a quota 375 minuti, esclusi i recuperi. È stato Zambo Anguissa, al quarto d’ora del primo tempo nella sfida contro il Napoli, a rompere l’incantesimo. È un gol che rappresenta la prima rete subita dal Grifone su azione da quando l’ex centrocampista di Inter e Juventus ha preso il comando della squadra.

Un risultato straordinario, se si considera il contesto in cui Vieira ha ereditato la squadra. Nelle quattro partite precedenti, i rossoblù avevano incassato solo 2 reti, entrambe su rigore e nello stesso match contro il Cagliari, giorno del debutto del tecnico francese. Da allora, la difesa genoana ha messo in mostra una solidità impressionante con ben 3 clean sheet consecutivi, tra cui la vittoria per 2-0 contro l’Udinese e due pareggi a reti inviolate, contro Torino e Milan.

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con questo record, Vieira ha già superato il suo predecessore Alberto Gilardino, sotto la cui guida il Genoa era riuscito a mantenere la porta inviolata in appena 2 occasioni su 12 partite, entrambe in trasferta contro Monza e Parma.

Il test negativo contro il Napoli, nonostante l’interruzione della serie positiva, conferma il grande lavoro fatto finora. Il Grifone può guardare al futuro con fiducia, consapevole di aver costruito una base solida per continuare a crescere sotto la guida del suo carismatico allenatore.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Pubblicato

il

Fiorentina-Udinese, Palladino

Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la lista delle priorità assieme al presidente Commisso.

Pur trovandosi in una realtà di campionato che sta andando oltre le aspettative, la Fiorentina non ha intenzione di rimanere inerme sul mercato.

Gennaio e’ ormai alle porte, e Raffaele Palladino ha già individuato le zone di campo dove la Viola e’ più corta.

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove

EDOARDO BOVE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con il dramma occorso a Edoardo Bove, e’ inevitabile pensare, in tal senso, al centrocampo.

Il ds Daniele Prade’ e’ già al lavoro e, secondo quanto riferisce il Corriere Fiorentino, sarebbero tre i profili vagliati.

Il primo, e anche il più complicato da raggiungere, risponde al nome di Morten Frendrup.

Fiorentina, Folorunsho, Napoli

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul mediano del Genoa c’è una concorrenza che va dalla Juventus al Milan, e il suo prezzo si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Meno caro ma non meno desiderato e’, invece, Michael Folorunsho. Duttile per natura, di lui si e’ parlato per un possibile scambio con Cristiano Biraghi.

Ultimo, ma certamente il più futuribile dei tre, e’ Jacopo Fazzini dell’Empoli. Valutato 15 milioni di euro, il classe 2003 e’ seguito da molti club e non certo da oggi.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali: la decisione su Dia

Pubblicato

il

Lecce-Lazio

Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e Marco Baroni per il match delle 20.45.

Il match del sabato sera di Serie A si giocherà allo stadio di Via del Mare, tra Lecce-Lazio. La squadra biancoceleste deve rialzarsi dopo il pesante 0-6 subito lunedì sera contro l’Inter all’Olimpico. in Salento però la squadra biancoceleste non vince dal 2011. I giallorossi, in piena corsa salvezza, hanno perso solo una partita nelle ultime cinque e in casa non perdono dal 20 ottobre. Per gli uomini di Baroni si prospetta quindi una trasferta ostica, che anticipa altre due sfide da brividi contro Atalanta e Roma a cavallo di capodanno.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

La designazione arbitrale

ARBITRO: MANGANIELLO
ASSISTENTI: CARBONEPERETTI
IV: TREMOLADA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: FABBRI

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Morente, Krstovic, Pierotti.

LAZIO (4-2-3-1): Provedes; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.

Lecce-Lazio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Video4 ore fa

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 76 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Juventus Juventus
Calciomercato5 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Visualizzazioni: 21 Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha voluto ricordare con...

Genoa-Napoli, Vieira Genoa-Napoli, Vieira
Serie A6 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Visualizzazioni: 65 Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque...

PSG PSG
Liga6 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga6 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica...

Fiorentina-Udinese, Palladino Fiorentina-Udinese, Palladino
Serie A7 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Visualizzazioni: 84 Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la lista delle priorità...

Manchester City Manchester City
Calciomercato7 ore fa

Manchester City, Haaland: “Devo migliorare e impegnarmi di più”

Visualizzazioni: 28 Manchester City, Erling Haaland si autocritica: “Devo fare meglio, lavorare di più e iniziare a esibirmi a livelli...

Genoa-Napoli Genoa-Napoli
Video7 ore fa

Genoa-Napoli 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 371 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Serie A7 ore fa

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali: la decisione su Dia

Visualizzazioni: 38 Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e...

Napoli Napoli
Serie A8 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per domani: Danilo ko

Visualizzazioni: 35 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di domani contro il...

Le Squadre

le più cliccate