I nostri Social

Serie A

Udinese, Runjaic: “Bisogna evitare certe ingenuità, la squadra lo sa”

Pubblicato

il

Inter-Udinese

Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato stamani in conferenza stampa, alla vigilia del match di lunedì pomeriggio con la Fiorentina. 

Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato stamani, in conferenza stampa, alla vigilia della partita con la Fiorentina del lunedì pomeriggio. Tra i temi l’atteggiamento d’adottare con i viola e le condizioni generali della squadra.

Udinese, Runjaic

Udinese, Runjaic: “Dobbiamo continuare a migliorare e lavorare sugli episodi negativi, per ridurre gli errori individuali”

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match con la Fiorentina di lunedì pomeriggio. Tra i temi, l’atteggiamento d’adottare con i viola e le condizioni generali della squadra.

Fiorentina squadra che mette intensità

“Lunedì affronteremo un’altra squadra di alto livello, con qualità soprattutto in fase offensiva. La Fiorentina può mettere grande intensità, pressa alto, si merita la posizione attuale. Contro Napoli e Inter abbiamo messo in campo prestazioni intense, a tratti con ottime fasi di gioco, in altri momenti abbiamo invece commesso errori critici. Bisogna evitare certe ingenuità. Andare sotto contro Napoli e Inter fa sì che diventi difficile recuperare. La squadra lo sa.”.

Lovric recuperato 

Lovric si è allenato con il gruppo ristretto, sente ancora un po’ di fastidio, stiamo lavorando e avremo un allenamento importante. Valuteremo con lui la soluzione migliore. Non è certa la sua presenza. Per quanto riguarda gli altri infortunati, non rientrano. Payero tornerà in gruppo settimana prossima e speriamo a breve di riavere anche Davis“.

Preoccupano gli errori difensivi?

“Può venire a guardare i nostri allenamenti, vedendoli si notano dei miglioramenti. In questo momento non siamo una squadra da piani alti della Serie A. Vi sono squadre che fanno di settimana in settimana grandi prestazioni e stabili, quando noi giochiamo contro una squadra di questo calibro possono arrivare errori fatali, quando ci sono errori di questo genere vieni punito. Per migliorare serve tempo, bisogna parlarsi, conoscersi e lavorare anche a video”.

Atta e Rui Modesto, chi può essere pronto?

“Vedremo. Sulla formazione non posso dire nulla. Rui Modesto ha corso molto, giocando a tre gli esterni devono avere tanta intensità per tutta la partita, devono coprire, attaccare, crossare, magari segnare qualche gol. Attualmente ci si può chiedere quale giocatore in Serie A è in grado di fornire tutti questi elementi. I miei giocatori sanno che devono seguire questa strada e sanno che agli esterni è chiesto molto.  Atta se si guarda alla gara con il Napoli sprinta molto, ma così si perdono tante energie, ha giocato in modo simile con l’Inter. Deve ora migliorare la sua prestazione, integrandosi con i compagni in campo, ha tutto per diventare un grande giocatore, lavoriamo così con ogni giocatore.”.

Serie A

Milan, da Leao a Pulisic: quando tornano gli infortunati

Pubblicato

il

Milan, Leao

Il Milan, ancora una volta, deve fare i conti con una vera e propria ecatombe di infortuni. Chi sono e quando tornano: la lista completa.

Nessuna “fatal Verona“. Fonseca, ancora una volta, ha dribblato l’esonero. L’ultima spiaggia non è stata tale (almeno per ora) e questo nonostante il tecnico lusitano potesse disporre soltanto di 16 giocatori cosiddetti “da prima squadra“. Divenuti poi 15 attorno alla mezz’ora, quando Rafael Leao è dovuto uscire per infortunio.

Milan, la tabella degli infortunati caso per caso

Il portoghese è soltanto l’ultimo di una lunga serie di defezioni, che hanno portato i rossoneri a concludere la trasferta di Verona con 15 giocatori (di cui 2 portieri) da prima squadra più 4 delle giovanili. Fonseca incrocia le dita e conta i giorni, che lo separano dall’utopia di tornare ad avere una squadra al completo.

Di seguito tutti gli infortunati del Milan e i relativi tempi di recupero.

  • Alvaro Morata: 

Problema occorso: Tonsillite.

Probabile ritorno: vs Roma. (29 Dicembre; 18′ giornata Serie A)

  • Rafael Leao: 

Problema occorso: Risentimento al flessore sinistro.

Probabile ritorno: vs Roma. (29 Dicembre; 18′ giornata Serie A)

  • Christian Pulisic: 

Problema occorso: Lesione di basso grado al muscolo soleo del polpaccio destro.

Probabile ritorno: vs Juventus. (3 Gennaio; semifinale Supercoppa Italiana)

  • Noah Okafor: 

Problema occorso: Lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro.

Probabile ritorno: vs Dinamo Zagabria. (29 Gennaio; 8′ giornata Champions League)

  • Ruben Loftus-Cheek:

Problema occorso: Lesione al bicipite femorale della coscia destra.

Probabile ritorno: vs Roma. (29 Dicembre; 18′ giornata Serie A)

  • Ismael Bennacer:

Problema occorso: Lesione muscolare al polpaccio destro. (Tornato ad allenarsi in gruppo)

Probabile ritorno: vs Como. (14 Gennaio; 19′ giornata Serie A)

  • Luka Jovic: 

Problema occorso: Pubalgia.

Probabile ritorno: vs Juventus. (3 Gennaio; semifinale Supercoppa Italiana)

  • Yunus Musah: 

Problema occorso: Affaticamento muscolare.

Probabile ritorno: vs Juventus. (3 Gennaio; semifinale Supercoppa Italiana)

  • Alessandro Florenzi: 

Problema occorso: Rottura del legamento crociato e del menisco laterale del ginocchio destro.

Probabile ritorno: vs Hellas Verona. (16 Febbraio; 25′ giornata Serie A)

Milan-Genoa, Fonseca

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Continua a leggere

Serie A

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Pubblicato

il

Genoa-Napoli, Vieira

Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque da record e una nuova solidità per il club più antico d’Italia.

La striscia di invulnerabilità su azione del Genoa di Patrick Vieira si è conclusa a quota 375 minuti, esclusi i recuperi. È stato Zambo Anguissa, al quarto d’ora del primo tempo nella sfida contro il Napoli, a rompere l’incantesimo. È un gol che rappresenta la prima rete subita dal Grifone su azione da quando l’ex centrocampista di Inter e Juventus ha preso il comando della squadra.

Un risultato straordinario, se si considera il contesto in cui Vieira ha ereditato la squadra. Nelle quattro partite precedenti, i rossoblù avevano incassato solo 2 reti, entrambe su rigore e nello stesso match contro il Cagliari, giorno del debutto del tecnico francese. Da allora, la difesa genoana ha messo in mostra una solidità impressionante con ben 3 clean sheet consecutivi, tra cui la vittoria per 2-0 contro l’Udinese e due pareggi a reti inviolate, contro Torino e Milan.

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con questo record, Vieira ha già superato il suo predecessore Alberto Gilardino, sotto la cui guida il Genoa era riuscito a mantenere la porta inviolata in appena 2 occasioni su 12 partite, entrambe in trasferta contro Monza e Parma.

Il test negativo contro il Napoli, nonostante l’interruzione della serie positiva, conferma il grande lavoro fatto finora. Il Grifone può guardare al futuro con fiducia, consapevole di aver costruito una base solida per continuare a crescere sotto la guida del suo carismatico allenatore.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Pubblicato

il

Fiorentina-Udinese, Palladino

Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la lista delle priorità assieme al presidente Commisso.

Pur trovandosi in una realtà di campionato che sta andando oltre le aspettative, la Fiorentina non ha intenzione di rimanere inerme sul mercato.

Gennaio e’ ormai alle porte, e Raffaele Palladino ha già individuato le zone di campo dove la Viola e’ più corta.

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove

EDOARDO BOVE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con il dramma occorso a Edoardo Bove, e’ inevitabile pensare, in tal senso, al centrocampo.

Il ds Daniele Prade’ e’ già al lavoro e, secondo quanto riferisce il Corriere Fiorentino, sarebbero tre i profili vagliati.

Il primo, e anche il più complicato da raggiungere, risponde al nome di Morten Frendrup.

Fiorentina, Folorunsho, Napoli

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul mediano del Genoa c’è una concorrenza che va dalla Juventus al Milan, e il suo prezzo si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Meno caro ma non meno desiderato e’, invece, Michael Folorunsho. Duttile per natura, di lui si e’ parlato per un possibile scambio con Cristiano Biraghi.

Ultimo, ma certamente il più futuribile dei tre, e’ Jacopo Fazzini dell’Empoli. Valutato 15 milioni di euro, il classe 2003 e’ seguito da molti club e non certo da oggi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A14 mins fa

Milan, da Leao a Pulisic: quando tornano gli infortunati

Visualizzazioni: 79 Il Milan, ancora una volta, deve fare i conti con una vera e propria ecatombe di infortuni. Chi...

rassegna stampa30 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 22 dicembre

Visualizzazioni: 42 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: ieri importanti vittorie in campionato per Napoli, Lazio e Bologna.

Premier League45 mins fa

Manchester United-Bournemouth, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Le probabili formazioni di Manchester United-Bournemouth, incontro valido per la 17a giornata di Premier League, in programma domenica...

Premier League1 ora fa

Amad Diallo, l’ex-oro di Bergamo esploso con Amorim

Visualizzazioni: 53 Sembra passato un secolo da quando il trasferimento di un giovanissimo Amad Diallo dall’Atalanta al Manchester United fece...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Video9 ore fa

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 84 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Juventus Juventus
Calciomercato10 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Visualizzazioni: 25 Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha voluto ricordare con...

Genoa-Napoli, Vieira Genoa-Napoli, Vieira
Serie A11 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Visualizzazioni: 67 Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque...

PSG PSG
Liga11 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga12 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica...

Fiorentina-Udinese, Palladino Fiorentina-Udinese, Palladino
Serie A12 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Visualizzazioni: 118 Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la lista delle priorità...

Le Squadre

le più cliccate