I nostri Social

Premier League

Estero, il Manchester City stecca anche a Birmingham

Pubblicato

il

Manchester City-Manchester United, Guardiola

Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica in Premier League e 22° in Champions League.

Dopo quattro Premier League consecutive vinte, entrando nella storia del campionato inglese, in questa stagione la squadra di Pep Guardiola non riesce a difendere il titolo come meriterebbe.

Con tante assenze fra infortuni e squalificati, la squadra campione d’Inghilterra si appresta ad aprire la 17° giornata di Premier League contro l’Aston Villa al Villa Park.

Estero: il Manchester City stecca anche a Birmingham

Haaland manchester city

La squadra di Pep Guardiola doveva ripartire dopo la pesante sconfitta contro il Manchester United nel derby, ma al Villa Park a vincere è stato l’Aston Villa per 2 a 1.

A decidere il match sono stati i gol di Duran e Morgan Rogers per l’Aston Villa, mentre non è bastato ai Citizens il gol di Foden.

Una vittoria importante, che permette al Villa di superare il City al quinto posto in classifica in campionato.

Premier League

Manchester United-Bournemouth, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Manchester United-Bournemouth, incontro valido per la 17a giornata di Premier League, in programma domenica 21 dicembre alle ore 15.

Il Manchester United ospita il sorprendente Bournemouth nella prossima sfida di Premier League. I Red Devils cercano ancora continuità anche col nuovo allenatore Ruben Amorim: dopo il successo per 2-1 nel derby contro il Manchester City, in settimana è arrivata l’eliminazione nei quarti di Carabao Cup per mano del Tottenham, che si è imposto con il risultato di 4-3.

La squadra ospite non perde dallo scorso 23 novembre (1-2 in casa contro il Brighton). In seguito sono arrivate 3 vittorie di fila, prima dell’1-1 interno della scorsa giornata con il West Ham. La classifica vede i Cherries momentaneamente in zona Europa con 25 punti, 3 in più rispetto al Manchester United.

Qui Manchester United

Certamente fuori per infortunio ShawMount, il tecnico Amorim ha già annunciato che Rashford sarà tra i convocati e spera di recuperare gli acciaccati Mazraoui Lindelof. Previsti molti cambi di formazione rispetto all’11 titolare della partita contro il Tottenham in Coppa di Lega.

Manchester United-Bournemouth

In porta Onana. Terzetto difensivo composto da Martinezde LigtMazraoui (se non dovesse farcela, pronto Maguire). In mezzo al campo Mainoo (più di Eriksen) e Ugarte, con Diallo sulla fascia destra e Dalot nell’altra corsia. Bruno FernandesGarnacho agiranno sulla trequarti alle spalle del centravanti Hojlund, favorito su Zirkzee.

Qui Bournemouth

Numerose assenze per l’allenatore Andoni Iraola, che dovrà rinunciare agli infortunati AraujoScott, SenesiSinisterra e Tavernier. Il tecnico dovrebbe riproporre pressoché per intero l’11 che è sceso in campo dal primo minuto contro il West Ham.

Tra i pali Kepa Arrizabalaga. In difesa la coppia centrale composta da Zabarnyi e Huijsen, con Smith terzino destro e Kerkez dall’altra parte. In mediana pronti Cook Adams, che dovrebbe prendere il posto di Christie. Quest’ultimo è atteso sulla trequarti al posto di Ouattara, col supporto di Semenyo Kluivert sulle fasce. In attacco ecco Evanilson.

Manchester United-Bournemouth

Manchester United-Bournemouth, probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, de Ligt, Martinez; Diallo, Mainoo, Ugarte, Dalot; Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Amorim.

Bournemouth (4-2-3-1): Kepa Arrizabalaga; Smith, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Cook, Adams; Semenyo, Christie, Kluivert; Evanilson. All. Iraola.

Manchester United-Bournemouth, dove vederla

La sfida dell’Old Trafford tra Manchester United e Bournemouth sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Max, canale 205 di Sky, a partire dalle 14:55 di domenica 22 dicembre.

Continua a leggere

Premier League

Amad Diallo, l’ex-oro di Bergamo esploso con Amorim

Pubblicato

il

Sembra passato un secolo da quando il trasferimento di un giovanissimo Amad Diallo dall’Atalanta al Manchester United fece così discutere.

Quando un appena maggiorenne Amad Diallo, il cui curriculum vantava appena 5 presenze e 1 gol con la prima squadra dell’Atalanta, passò al Manchester United per oltre 20 milioni di euro, in molti storsero il naso. Oggi, però, tre anni dopo quel trasferimento così discusso, l’investimento inizia a portare i suoi frutti.

Amad Diallo

Manchester United, la parabola di Amad Diallo

Il giovane ivoriano passò ai Red Devils nel Gennaio del 2021, quando l’allenatore ad Old Trafford era Ole Gunnar Solskjær. Discreto impatto con la Premier League, dove collezionò 8 presenze (fra tutte le competizioni) in una squadra che, comunque, avrebbe terminato quella stagione al secondo posto (dietro al Manchester City di Guardiola) e avrebbe perso la finale di Europa League ai rigori con il Villareal.

Poi due prestiti (prima ai Rangers e poi al Sunderland in Championship) fruttuosi, soprattutto il secondo. Con i Black Cats l’ex-orobico fece intravedere tutto il suo talento, facendo registrare 14 gol e 4 assist in 43 partite. Prestazioni che gli valsero la permanenza in prima squadra nella stagione successiva, una delle peggiori (a sua discolpa) della storia recente dello United: 2 gol e 1 assist in 12 presenze nei vari tornei.

Il Manchester United finirà quel campionato all’ottavo posto in classifica, ma la sorprendente vittoria in F.A. Cup (nella finale contro il City) salverà la panchina di ten Hag. Un trionfo che, però, otterrà come unico effetto quello di rimandare l’inevitabile. L’ottobre successivo il tecnico olandese verrà esonerato e, dopo il breve interregno di Van Nistelrooy, l’arrivo di Ruben Amorim: spartiacque decisivo nella carriera di Diallo.

Il tecnico portoghese porta avanti il dogma del 3-4-2-1, con cui ha stupito l’Europa calcistica con lo Sporting Lisbona. Una versione personale e atipica di questo modulo, in cui il fluidificante di destra è un mancino che viene dentro il campo in fase di costruzione. Un ruolo in cui l’ivoriano si è calato alla perfezione, arrivando a giocare (da titolare o da subentrato) in tutte le otto partite dell’allenatore lusitano.

Il suo bottino stagionale recita 5 gol e 8 assist in 24 partite. 5 di questi (2 gol e 3 assist) sono arrivati nelle ultime tre partite, fra cui la prestazione da man of the match a Etihad contro i Citizens: in cui ha trascinato i suoi ad un’epica rimonta con un gol e un assist. Gamba, qualità e applicazione. Tre doti che lo rendono il giocatore ideale per Amorim, con il plus di essere ancora giovane e con enormi margini di crescita davanti.

Continua a leggere

Premier League

Everton-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Liverpool-Chelsea

Le probabili formazioni di Everton-Chelsea, incontro in programma domani alle 15 valido per la 17a giornata di Premier League.

Duello testa-coda nella 17a giornata di Premier League, con il Chelsea di Enzo Maresca che farà visita all’Everton di Sean Dyche. I padroni di casa sono sedicesimi in classifica e cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. L’ottimo 0-0 sul campo dell’Arsenal dello scorso turno fa ben sperare.

Gli ospiti vengono da 8 vittorie consecutive tra campionato e coppa e sono in piena lotta per il titolo, a -2 dal Liverpool che ha però da recuperare proprio il derby contro l’Everton. Dopo la vittoria casalinga sofferta per 2-1 sul Brentford, i Blues in settimana hanno travolto 5-1 lo Shamrock Rovers nell’ultima giornata di Conference League.

Qui Everton

Diversi indisponibili per il tecnico Sean Dyche: oltre ad Armando Broja, in prestito proprio dal Chelsea, mancheranno gli infortunati Iroegbunam e Garner, mentre sono in dubbio Chermiti e McNeil. Previsti 10/11 della formazione che è scesa in campo dal primo minuto all’Emirates.

Everton-Chelsea

Tra i pali il solito Pickford. Linea difensiva a 4 con Young a destra, Tarkowski Branthwaite centrali e Mykolenko a sinistra. A centrocampo Gueye da vertice basso, con Mangala Doucouré ai suoi fianchi. In attacco il centravanti Calvert-Lewin, ai suoi lati da una parte Ndiaye e dall’altra testa a testa tra McNeil e Harrison, col primo leggermente favorito (ma molto dipenderà da come starà fisicamente).

Qui Chelsea

In dubbio Lavia, saranno certamente assenti gli infortunati FofanaJamesBadiashile, così come gli squalificati Mudryk (alle prese con la questione doping) e Cucurella. Dopo le rotazioni in settimana nella gara di Conference, tornano i titolarissimi nel 4-2-3-1 di Maresca.

Everton-Chelsea

Depositphotos_749601392_S

In porta c’è Sanchez. In difesa coppia centrale obbligata con Adarabioyo Colwill, con Gusto a destra e Veiga sulla corsia opposta. I due in mediana saranno Enzo Fernandez e Caicedo. Sulla trequarti Palmer, a sinistra Sancho e a destra Madueke. In attacco Jackson favorito su Nkunku.

Everton-Chelsea, probabili formazioni

Everton (4-3-3): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye, Doucouré; Ndiaye, Calvert-Lewin, McNeil. All. Dyche.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Colwill, Veiga; Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.

Everton-Chelsea, dove vederla

La sfida di Goodison Park sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky, a partire dalle 14:55 di domani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Lazio, Baroni Lecce-Lazio, Baroni
Serie A5 mins fa

Lecce-Lazio, Baroni: “Partita complicata, loro ci hanno dato noia”

Visualizzazioni: 21 I biancocelesti conquistano la vittoria a Lecce-Lazio per un’incollatura: nel post-partita il tecnico della Lazio Baroni ha espresso...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato16 mins fa

Fiorentina, decise almeno tre cessioni: i nomi

Visualizzazioni: 53 La Fiorentina è chiamata al rush finale in questo impegnativo 2024: poi sarà tempo di mercato. Un dicembre...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A35 mins fa

Milan, da Leao a Pulisic: quando tornano gli infortunati

Visualizzazioni: 89 Il Milan, ancora una volta, deve fare i conti con una vera e propria ecatombe di infortuni. Chi...

rassegna stampa51 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 22 dicembre

Visualizzazioni: 42 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: ieri importanti vittorie in campionato per Napoli, Lazio e Bologna.

Premier League1 ora fa

Manchester United-Bournemouth, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Le probabili formazioni di Manchester United-Bournemouth, incontro valido per la 17a giornata di Premier League, in programma domenica...

Premier League2 ore fa

Amad Diallo, l’ex-oro di Bergamo esploso con Amorim

Visualizzazioni: 53 Sembra passato un secolo da quando il trasferimento di un giovanissimo Amad Diallo dall’Atalanta al Manchester United fece...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Video10 ore fa

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 85 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Juventus Juventus
Calciomercato11 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Visualizzazioni: 25 Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha voluto ricordare con...

Genoa-Napoli, Vieira Genoa-Napoli, Vieira
Serie A11 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Visualizzazioni: 67 Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque...

PSG PSG
Liga12 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22...

Le Squadre

le più cliccate