I nostri Social

Serie A

Torino, Vanoli: “Abbiamo perso contro un avversario forte. Non mi abbatto, sono un guerriero e vado avanti”

Pubblicato

il

Parma-Torino, Vanoli

Il Torino di Paolo Vanoli è stato sconfitto 2-0 dal Bologna dopo che, nella ripresa, ha subito due reti da Dallinga e dell’ex Pobega. Ecco il commento nel post gara del ct dei granata.

Il Torino subisce l’ennesima sconfitta in campionato e non riesce a dare seguito alla vittoria ottenuta nell’ultima giornata in casa dell’Empoli. Con il risultato di oggi, i granata rimangono fermi a quota 19 punti in classifica. Ecco il commento del mister Vanoli nel post partita.

Torino, le parole di Vanoli

Qual è il suo commento della gara?
“Buon primo tempo, non siamo stati cinici nelle occasioni. Karamoh ha fatto buonissima partita, ma non possiamo prendere un gol del genere. L’1-0 ci ha tagliato un po’ le gambe, è stata una reazione di confusione e senza continuare ciò che avevamo fatto nel primo tempo. Potevamo ragionare meglio, poi l’episodio del secondo gol ha chiuso la gara contro un avversario forte”

Che differenza c’è tra voi e il Bologna?
“Lo hanno dimostrato l’anno scorso andando in Champions e ora sono cresciuti ancora con l’esperienza europea. Era un banco di prova per noi, fino all’episodio del gol siamo stati in partita e potevamo sfruttare meglio le situazioni. Ci è mancata la qualità nelle situazioni finali”

Come si vive in questa atmosfera delicata e di contestazione?
“Lo dobbiamo fare, dobbiamo pensare ai risultati. Siamo noi a dover trascinare il pubblico, stiamo facendo il massimo. Ora dobbiamo migliorare, il primo gol si può evitare tranquillamente. Dobbiamo lottare e combattere, ora un’altra trasferta importante e sappiamo qual è il nostro campionato”

Torino

PAOLO VANOLI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Quanto è dispiaciuto per aver preso questo gol evitabile?
“Tanto…Anche i ragazzi ci credevano a fare una partita di spessore, in parte l’abbiamo fatta. Contro le big non si può sbagliare, quell’episodio ci ha tagliato le gambe. Ma dobbiamo anche imparare a rimanere in partita fino alla fine: l’1-0 si può recuperare, poi a volte gli episodi…Già dopo il primo gol ci siamo allungati, si lanciava lungo per cercare la spizzata e non giocare per attaccare la profondità. Ora teniamo alta la testa, tiriamo su le maniche”

Però avete chiuso con zero tiri in porta…
“Sono dispiaciuto per il gol, non abbiamo tirato in porta ma tante volte siamo arrivati lì con Pedersen e Karamoh. Anche Gineitis poteva tirare su punizione invece di crossare, ci manca un po’ di scaltrezza. Abbiamo tenuto testa a una squadra importante, guardiamo al nostro cammino”

Ha parlato con Cairo e Vagnati post-gara? Serve un attaccante…
“Il mercato non è ancora aperto. Ci confrontiamo sempre. Mi sono visto con il direttore, sì, dopo la partita”

Buttate in area tanti palloni, ma non ci arrivate mai…Manca una punta smaliziata? E cosa sta succedendo a Sanabria?
“Sulle caratteristiche della punta, è normale: prima c’era Zapata che dentro l’area aveva questa qualità, ora siamo diversi. Sanabria è importante, senza Duvan si è preso responsabilità e ora deve uscire la personalità. Non ci sono problemi, ma da questi giocatori ci si aspetta di più. E anche lui lo sa”

Qual è il suo sentimento in questo momento? Si pensa tanto all’attaccante, ma forse non è sufficiente…
“Non mi abbatto, sono un guerriero e vado avanti dando il 110%. Se non basta, darò il 120%: io sono il responsabile, io devo spingere. Non mi sono mai arreso, non lo farò adesso”

Ilic non è sembrato che avesse la stessa fame di Karamoh e Gineitis…C’è questa differenza di fame tra i giocatori?
“Infatti ho messo Karamoh e Gineitis…Tutti stanno dando il massimo: non guardo 12 persone, ma chi merita gioca. Non ho problemi, l’ho dimostrato con Karamoh che ha fatto un’ottima partita. Anche Gineitis, Pedersen, tutti i ragazzi ci stanno dando. Ma bisogna dare di più, se non basta”

Serie A

Juventus, Schira conferma: “Futuro incerto per Conceição”

Pubblicato

il

Juventus

Il futuro di Francisco Conceicao alla Juventus è incerto: Igor Tudor sembra non considerarlo centrale nei suoi piani tattici.

La Juventus si trova in un momento di riflessione strategica, e il futuro di Francisco Conceição appare sempre più incerto. Con l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina bianconera, il giovane talento portoghese potrebbe vedere ridimensionato il suo ruolo all’interno della squadra. Tudor, infatti, sembra intenzionato a modificare il sistema di gioco, e Conceicao non sarebbe più una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del nuovo allenatore.

Juventus, addio di Conceição a fine stagione?

Oltre ai cambiamenti tattici, la situazione finanziaria della Juventus potrebbe influenzare ulteriormente il destino di Conceição. Se la squadra non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League, appare improbabile che il club torinese sia disposto a sborsare i 30 milioni di euro richiesti dal Porto per il trasferimento definitivo del giocatore. Questo scenario apre a diverse possibilità di mercato, con Conceicao che potrebbe valutare altre destinazioni per il suo futuro calcistico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Lazio, ancora problemi per Castellanos: quando rientra?

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio di Baroni sta entrando nel periodo più importante e più decisivo della sua stagione, ma deve farlo senza l’aiuto del suo bomber il Taty Castellanos.

L’attaccante argentino ha effettuato ulteriori esami per capire l’entità del suo nuovo infortunio ed è fuoriuscita una distrazione muscolare al soleo. Sembrava essere ormai finito il periodo di assenza dal campo dopo il problema all’adduttore, ma un’altra noia fisica costringerà i biancocelesti a fare a meno del suo bomber per ancora un pò di tempo.

Lazio, Castellanos: out con Atalanta e Bodø, si punta il derby

Lazio

La squadra di Baroni sta entrando nel periodo di stagione in cui i risultati pesano il doppio e le partite si fanno sempre più difficili. Il tecnico però, dovrà fare a meno del suo attaccante titolare per i prossimi incontri: il Taty salterà con certezza le sfide contro Torino e Atalanta in campionato, ma con tutta probabilità anche l’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodø Glimt.

Il reale obiettivo di rientro per Castellanos è il derby di campionato contro la Roma, che avrà un peso specifico importante visti i pochi punti di distacco tra le 2 squadre. In questa fase di stagione la Lazio si gioca una parte fondamentale per il suo cammino e l’assenza dell’attaccante argentino inevitabilmente peserà, ma i sostituti dovranno essere capaci di non far sentire la sua mancanza.

 

Continua a leggere

Serie A

Parma, buone notizie: Chivu recupera un top

Pubblicato

il

Parma

Arrivano buone notizie dall’infermeria in casa Parma, in vista della sfida salvezza contro l’Hellas Verona di Zanetti. Chivu può contare sul recupero di un top.

Si tratta del bosniaco Milan Djuric, al rientro da un grave infortunio al ginocchio. L’ex Salernitana è riuscito a smaltire in tempi piuttosto brevi rispetti a quelli previsti, un problema fisico ricavato dopo appena 3 presenze con la maglia dei crociati.

Per la sfida contro l’Hellas Verona però, dovrebbe sedersi in panchina lasciando spazio al francese Bonny, autore di un gol tanto meraviglioso quanto importante nell’ultima sfida di campionato contro il Monza.

Chivu dunque, per questo finale di stagione può fare affidamento su un pacchetto di centravanti al completo e può decidere di partita in partita chi schierare in base alle caratteristiche del giocatore e della squadra avversaria.

Parma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A56 secondi fa

Juventus, Schira conferma: “Futuro incerto per Conceição”

Visualizzazioni: 0 Il futuro di Francisco Conceicao alla Juventus è incerto: Igor Tudor sembra non considerarlo centrale nei suoi piani tattici. La...

Serie B10 minuti fa

Sassuolo-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Sassuolo-Reggiana è una delle gare della giornata di serie B, in programma domani pomeriggio alle 15. Qui di...

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Bundesliga21 minuti fa

Bayern Monaco, Freund: “Stiamo trattando i rinnovi di Müller, Sané e Dier”.

Visualizzazioni: 19 Il Bayern Monaco è in trattative per i nuovi contratti di Thomas Müller, Leroy Sané ed Eric Dier,...

Lazio Lazio
Serie A31 minuti fa

Lazio, ancora problemi per Castellanos: quando rientra?

Visualizzazioni: 23 La Lazio di Baroni sta entrando nel periodo più importante e più decisivo della sua stagione, ma deve...

Parma Parma
Serie A41 minuti fa

Parma, buone notizie: Chivu recupera un top

Visualizzazioni: 22 Arrivano buone notizie dall’infermeria in casa Parma, in vista della sfida salvezza contro l’Hellas Verona di Zanetti. Chivu...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A50 minuti fa

Inter, Barella giura amore: no a 35 milioni dall’Arabia

Visualizzazioni: 36 Nicolò Barella dice no a un’offerta shock dall’Arabia Saudita. Il centrocampista dell’Inter giura amore ai colori nerazzurri. Arrivano...

Napoli-Inter, Thuram Napoli-Inter, Thuram
Serie A1 ora fa

Inter, Thuram: “Sono tra i migliori dieci attaccanti al mondo. Anelka, Trezeguet e Henry mi hanno dato dei consigli…”

Visualizzazioni: 35 Marcus Thuram parla della propria carriera e, naturalmente, dell’Inter, la squadra nella quale sta giocando e che lo...

Serie B1 ora fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Modena-Catanzaro sarà una delle sfide di sfide di serie B valide per la 31esima giornata. Il match si...

Calciomercato1 ora fa

Milan, su Saelemaekers un club di Premier League: Roma alla finestra

Visualizzazioni: 46 Alexis Saelemaekers si trova a un bivio importante nel suo futuro. Arrivato alla Roma la scorsa estate in...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato1 ora fa

Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso

Visualizzazioni: 418 Milan, come abbiamo più volte detto e scritto, la dirigenza rossonera sta andando a pescare qualche giovane italiano....

Le Squadre

le più cliccate