Liga
Siviglia, Navas: “Non si è mai pronti per questo momento”
Oggi pomeriggio ci sarà l’ultima partita del simbolo del Siviglia, tra emozioni e trionfi di una carriera straordinaria.
Questo pomeriggio, al Santiago Bernabeu, Jesus Navas chiuderà un capitolo straordinario della sua vita. Il difensore spagnolo, classe 1985, affronterà la sua ultima partita da calciatore professionista, lasciandosi alle spalle una carriera che lo ha visto diventare una leggenda del Siviglia e del calcio mondiale.
“Alla fine non si è preparati per questo momento,” ha dichiarato Navas ai microfoni di Marca. “È un problema dell’anca che dice ‘questo è tutto’, ma il calcio è qualcosa che fai da tutta la vita. È ciò che ami, è un sogno e posso dire di aver realizzato tutti i miei sogni. Ho raggiunto tutte le gioie, ma svegliarsi e non poter toccare la palla sarà difficile.”
Siviglia, il palmares di Navas
Un addio carico di emozione, dunque, per il campione che ha legato il suo nome a quello del club andaluso, con cui ha totalizzato ben 705 presenze e vinto 2 Coppe di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 4 Europa League e 1 Supercoppa Europea. A questi trionfi si aggiungono i successi con la Nazionale spagnola: 2 Campionati Europei, 1 Mondiale e 1 Nations League.
Nel corso della sua carriera, Navas ha indossato un’unica maglia oltre a quella del Siviglia, ovvero quella del Manchester City, dove dal 2013 al 2017 ha conquistato 1 Premier League e 2 Coppe di Lega inglese, prima di tornare nella sua amata Siviglia.
Il club andaluso ha voluto omaggiare il suo capitano con un toccante video pubblicato sui propri canali social, celebrando non solo il calciatore, ma anche l’uomo che ha incarnato i valori del Siviglia per quasi vent’anni.
Visualizza questo post su Instagram
Liga
Barcellona, Deco: “Su Olmo si esprimerà la giustizia, Uriarte pensi al suo club”
Deco, direttore del Barcellona, risponde alle critiche sull’affare Olmo, sollecitando l’Athletic Club a concentrarsi sui propri affari.
Barcellona, polemiche sulla trattativa Olmo
Nelle ultime ore, l’affare Dani Olmo sta scaldando gli animi nel mondo del calcio spagnolo. Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ha risposto alle critiche mosse da Jon Uriarte, presidente dell’Athletic Club de Bilbao, in merito al trasferimento del talentuoso centrocampista.
Durante una conferenza stampa, Deco ha dichiarato: “Il presidente dell’Athletic Club non è contento del caso Olmo? Dovrebbero occuparsi del loro club, a meno che non si considerino al di sopra della giustizia”.
Le reazioni nel mondo del calcio
Le parole di Deco non sono passate inosservate e hanno alimentato il dibattito tra appassionati e addetti ai lavori. Alcuni sostengono che l’interesse dell’Athletic Club per le questioni del Barcellona sia fuori luogo, mentre altri credono che il club basco abbia il diritto di esprimere preoccupazioni su potenziali irregolarità nel mercato. Questa situazione ha messo in luce ancora una volta le tensioni tra i club della Liga, in un mercato sempre più competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵🔴 Barça director Deco: “Athletic Club president not happy about Olmo case? They should take care of their own club…
…unless they consider themselves above justice”. pic.twitter.com/s85YDioP9j
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Liga
Barcellona, il CSD concede misura cautelare per Olmo e Victor: sono convocabili
Il tribunale CSD autorizza il Barcellona: Dani Olmo e Pau Victor pronti per la Supercoppa di stasera. Una speciale misura cautelare li ha resi convocabili.
Decisione cruciale per il Barcellona
Il Barcellona ha ricevuto una notizia fondamentale per la sua partecipazione alla Supercopa. Il tribunale CSD ha infatti concesso una misura cautelare che permette ai giocatori Dani Olmo e Pau Victor di essere disponibili già dalla partita di questa sera. Questa decisione si rivela cruciale per i piani del club catalano, che potrà contare su due pedine importanti per affrontare al meglio la competizione.
Implicazioni per la Supercopa
Con questa decisione, il Barcellona rafforza la sua rosa in vista della sfida imminente nella Supercopa. Dani Olmo e Pau Victor, entrambi talenti di notevole spessore, avranno così l’opportunità di dimostrare il loro valore in un palcoscenico importante. La loro presenza potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del club nella competizione, migliorando le possibilità di successo per la squadra allenata da Xavi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🚨 OFFICIAL: The CSD court has granted precautionary measure to Barcelona for Dani Olmo and Pau Victor.
Both players will be available for the Supercopa already from tonight. ✅ pic.twitter.com/MXzhPZsFiP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Liga
Real Madrid, Valverde non si ferma più
Il centrocampista del Real Madrid Federico Valverde ha giocato ieri in Copa del Rey, segnando una delle 5 reti che i blancos hanno inflitto al Minera.
Il centrocampista del Real Madrid Federico Valverde non riposa mai. Titolare anche ieri, nella partita valida per la Copa del Rey e vinta dalle merengues per 5 a 0 contro il Deportivo Minera, dove ha segnato la rete del vantaggio Real. Ottima stagione la sua: già 7 gol e 2 assist.
Real Madrid, Valverde non si ferma mai, a segno ieri in Copa del Rey
Sino ad ora con la camiseta blanca ha messo a segno 19 gol in 194 presenze, questa stagione il tecnico Carlo Ancelotti lo sta schierando sempre titolare. Punto fermo della Nazionale uruguaiana, con cui ha totalizzato 8 gol in 67 presenze.
Intervistato dopo la sonora vittoria in Copa del Rey contro il Minera, Valverde ha parlato della prestazione della squadra: “Abbiamo fatto tutti una buona prestazione, ovviamente bisogna sottolineare i giovani che hanno debuttato e lo hanno fatto bene. Devono continuare a lavorare e allenarsi, la ricompensa arriverà. È una partita in cui ti giochi la vita o la morte e non puoi regalare nulla, giochi in trasferta, per la gente è uno spettacolo, ma per noi è una finale e dobbiamo prenderla così”.
Inoltre ringrazia il tecnico Carlo Ancelotti nella fiducia che ripone in lui, schierandolo titolare anche se stanco: “Sono felice di contribuire con i gol alla squadra, ma il mio compito è un altro, aiutare nel miglior modo possibile, difendendo e dando una mano. Sono contento che l’allenatore continui a contare su di me in ogni partita, che abbia questa fiducia in me, e io, anche se sono stanco, sono sempre felice”.
Quindi il calciatore uruguaiano ha dimostrato grande qualità e leadership, confermandosi come un elemento fondamentale nella rosa del club spagnolo. La sua prestazione recente, in cui ha aggiunto un altro gol alla sua impressionante stagione, sottolinea ulteriormente il suo contributo decisivo in campo.
⚪️🦅 7 goals, 2 assists… one more tonight.
Fantastic season and the usual leadership for Fede Valverde. pic.twitter.com/h3t7WCqGE8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 6, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio