I nostri Social

Esteri

Super Lig, Galatasaray con la cinquina: il Fenerbahce sprofonda a -8

Pubblicato

il

Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene una larga vittoria. Il Fenerbahce di Mourinho e’ sempre più indietro.

Prosegue la marcia del Galatasaray in vetta al campionato di Turchia.

I giallorossi battono 5-1 anche il Kayserispor e volano a quota 44 punti in classifica.

Approfittando dell’1-1 del Fenerbahce, Osimhen e compagni si portano a +8 sugli uomini di Mourinho.

Tra le altre, la domenica ha visto anche la vittoria del Trabzonspor per 1-0 al fotofinish.

I risultati

Eyupspor-Fenerbahce 1-1 (giocata venerdì)

Sivasspor-Samsunspor 0-0 (giocata sabato)

Besiktas-Alanyaspor 1-1 (giocata sabato)

Gaziantep-Antalyaspor 2-0 (giocata ieri)

Goztepe-Rizespor 3-0 (giocata ieri)

Kayserispor-Galatasaray 1-5 (giocata ieri)

Trabzonspor-Bodrum 1-0 (giocata ieri)

Istanbul Basaksehir-Kasimpasa (oggi)

Hatayspor-Adana Demirspor (oggi)

La classifica

Galatasaray 44, Fenerbahce 36, Samsunspor 30, Goztepe 28, Eyupspor 27, Besiktas 26
Istanbul Basaksehir 22, Antalyaspor 21, Gaziantep 21, Konyaspor 20, Rizespor 20, Kasimpasa 19, Sivasspor 19, Trabzonspor 19, Alanyaspor 18, Kayserispor 15, Bodrum 14, Hatayspor 9, Adana Demirspor 2.

Premier League

Arsenal, Bukayo Saka fuori 6 settimane

Pubblicato

il

Arsenal

L’Ala dell’Arsenal Bukayo Saka, dopo l’infortunio di sabato contro il Crystal Palace, starà fuori almeno per 6 settimane. Preoccupazioni per il tecnico Arteta.

L’Ala dell’Arsenal Bukayo Saka dopo l’infortunio subito sabato durante la rotonda vittoria dell’Arsenal 5 a 1 sul Crystal Palace, sarà sottoposto ad esami per vedere l’entità dell’infortunio. Si parla almeno di 4-6 settimane fuori, nel momento cruciale della stagione dei Gunners.

Arsenal, Bukayo Saka infortunato dopo il Crystal Palace fuori almeno 4 -6 settimane

Bukayo Saka of Arsenal runs with the ball during the Premier League match Arsenal vs Southampton at Emirates Stadium, London, United Kingdom, 5th October 2024
(Photo by Izzy Poles/News Images)

Arsenal, Bukayo Saka fuori almeno per 6 settimane

Brutta tegola in casa Arsenal , nonostante la rotonda vittoria prenatalizia di 5 a 1 al Crystal Palace di sabato. L’Ala dei Gunners , Bukayo Saka, infortunatosi durante l’incontro, sarà sottoposto ad accertamenti per vedere quanto durerà lo stop, ma si fanno delle ipotesi di almeno 4 oppure  addirittura 6 settimane.

Il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, si dimostra piuttosto preoccupato visto che Saka è un giocatore fondamentale, con i suoi 5 gol in 14 presenze in Premier League. Un duro colpo, visto che lasciando con le stampelle in campo, si capiva la serietà dell’infortunio.

Tutto ciò  non ci voleva proprio per i londinesi, visto che avranno un vero tour de force tra campionato e coppe, l’Ipswich il 27 dicembre, il Brentford a Capodanno e una semifinale di Coppa di Lega a gennaio,  una partita di FA Cup contro il Manchester United e due partite rimanenti della fase a gironi di Champions League.

Lo stesso tecnico Arteta, ha rilasciato una dichiarazione dopo l’infortunio di Saka: “Ha sentito qualcosa nel tendine del ginocchio, non poteva continuare e dovrà essere valutato. Quindi, siamo davvero preoccupati per questo. Ha sentito qualcosa nel tendine del ginocchio, non poteva continuare e dovrà essere valutato” ha dichiarato.

Quindi, nonostante la rotonda vittoria sul Crystal Palace che rilancia le ambizioni di titolo dei Gunners, a – 6 dal Liverpool, l’infortunio di Saka non ci voleva proprio, privando ad Arteta di uno dei giocatori più importante per l’Arsenal di quest’anno.

 

 

 

Continua a leggere

Liga

Ancelotti: Il club mi ha sempre sostenuto

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha elogiato il club per il supporto e la tranquillità dimostrati in momenti difficili.

Il tecnico italiano, noto per il suo approccio calmo e misurato, ha recentemente parlato del suo rapporto con la dirigenza del Real Madrid, sottolineando quanto sia importante per un allenatore sentirsi sostenuto.

Ancelotti ha dichiarato che il club non gli ha mai mostrato preoccupazione, ma al contrario, ha sempre manifestato affetto e serenità. Queste parole riflettono una relazione di fiducia e rispetto reciproco tra l’allenatore e la società, elementi fondamentali per affrontare le sfide più dure. In un contesto calcistico spesso caratterizzato da pressioni e aspettative elevate, il sostegno della dirigenza può fare la differenza.

Un Approccio Vincente

Il Real Madrid, sotto la guida di Ancelotti, ha visto momenti di grande successo, ma anche periodi di difficoltà. La calma e la fiducia trasmesse dal club sembrano essere una delle chiavi del successo dell’allenatore. Questo approccio potrebbe essere un esempio per altre squadre e allenatori, dimostrando che la stabilità e il sostegno interno sono cruciali per raggiungere risultati positivi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ligue 1

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

Pubblicato

il

david lille inter juventus

L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre. In un intervista a Tèlèfoot, parla del suo futuro.

L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato dall’UNFP come miglior giocatore del mese di novembre. In un intervista a Tèlèfoot su TF1, ha parlato della sua attuale stagione e del suo futuro, vecchio pallino in Italia di Juventus e Inter.

Lille, David ” Quando sono arrivato qui, non pensavo di raggiungere i 100 gol “

Il 2024 per Jonathan David si è chiuso nel migliore dei modi. E’ stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre della Ligue 1. In un intervista rilasciata a Tèlèfoot, noto programma di TF1, David ha parlato della sua stagione con il Lille  e del suo futuro.

David ha un obiettivo molto ambizioso, quello della Champions League:
Ho sempre voluto vincerne uno. Che sia adesso, mi fa molto piacere. Non so perché non l’ho mai ricevuto prima. Non sono io a votare. Tutto quello che posso fare è dare il massimo in campo. Quando ho visto i nomi dei miei concorrenti, non pensavo che l’avrei vinto. Pensavo avessero più possibilità di me, ma questo era solo il mio parere. E non conta…“.

Proprio in questa stagione, tra campionato e coppa, il canadese sta dando meglio di se, con 17 gol in 26 presenze. Ma segnando al Real Madrid, che David è entrato di diritto nei grandi campioni del palcoscenico europeo:
La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano. Ho parlato con persone che non mi conoscevano prima del mio gol contro il Real Madrid. È lì che ti rendi conto che la Champions League è davvero un livello superiore”.

Inoltre, David è in testa alla classifica cannonieri della Ligue 1 con 11 gol e spera di vincere il titolo di bomber del campionato francese:
“Essere il miglior marcatore di Ligue 1 è chiaramente un obiettivo. Quando sei in testa a metà stagione, vuoi rimanerci. Ma la stagione è ancora lunga. Ogni attaccante che gioca in un campionato ha questo obiettivo”.

David

Infine, una riflessione sulla sua carriera, con il traguardo dei 100 gol: ” Quando sono arrivato qui, non pensavo di raggiungere i 100 gol. È qualcosa di incredibile. Bisogna prendersi un momento per realizzare e apprezzare l’aver raggiunto questo traguardo” ha concluso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A4 mins fa

L’Empoli perde pezzi, si ferma Viti: si prospetta un lungo stop

Visualizzazioni: 5 Arrivano brutte notizie dall’infermeria. Dopo la rocambolesca sconfitta contro l’Atalanta, l’Empoli deve fare in conti con l’infortunio di...

Empoli Empoli
Serie B9 mins fa

Palermo, Dionisi: “Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match con il...

Arsenal Arsenal
Premier League14 mins fa

Arsenal, Bukayo Saka fuori 6 settimane

Visualizzazioni: 57 L’Ala dell’Arsenal Bukayo Saka, dopo l’infortunio di sabato contro il Crystal Palace, starà fuori almeno per 6 settimane....

Calciomercato15 mins fa

Arteta: Priorità massimizzare la rosa attuale

Visualizzazioni: 57 Arteta affronta le sfide in attacco: dubbi sui rinforzi dopo gli infortuni di Saka e Sterling, ma fiducia...

Barcellona logo Barcellona logo
Calciomercato24 mins fa

Barcellona, destino in bilico per Eric Garcia: spunta il Newcastle

Visualizzazioni: 56 Barcellona, nonostante le offerte ricevute, il classe 2001 continua a credere nel progetto blaugrana. Ma occhio al Newcastle…...

Calciomercato31 mins fa

Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli

Visualizzazioni: 176 Secondo quanto riferito da Pietro Mazzara, noto giornalista, il Milan ha già delineato la propria strategia per la...

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Calciomercato44 mins fa

ll Fenerbahce guarda in Italia: gli osservati speciali

Visualizzazioni: 67 Il mercato sta per avere inizio e il Fenerbahce ha già individuato alcuni obiettivi di mercato: tra questi...

Shick Shick
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Lens su Mbangula: fissato il prezzo

Visualizzazioni: 49 Il Lens avrebbe messo gli occhi sull’attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe cederlo per almeno...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta esonerato: Bocchetti in pole

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore Bocchetti, ex allenatore...

Inter-Como Inter-Como
Serie A2 ore fa

Inter-Como, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 22 La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo le ultime da...

Le Squadre

le più cliccate