Calciomercato
Inter, Zielinski-bis di Marotta? Contatti con un giocatore del Napoli
Marotta tenta un altro colpo a parametro zero dal Napoli. Il presidente Inter ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore.
L’arrivo del fondo Oaktree ha portato una ventata di programmazione in casa Inter, con l’obiettivo di costruire una squadra giovane da far crescere nel corso delle prossime stagioni. Nonostante questa filosofia improntata al futuro, la dirigenza nerazzurra, in particolare Beppe Marotta, continua a seguire con attenzione i parametri zero più interessanti sul panorama europeo.
Ed è proprio in questo contesto che potrebbe definirsi una nuova operazione in stile Zielinski-bis, con la possibilità di strappare un altro giocatore di livello al Napoli senza sborsare nulla per il cartellino.
Inter, contatti per Meret
Il nome finito sotto la lente d’ingrandimento è quello di Alex Meret, protagonista assoluto nella recente vittoria del Napoli a Genova. Anche se il premio di man of the match è andato a Zambo Anguissa, la prestazione di Meret è stata determinante per difendere il risultato, con diversi interventi fondamentali che hanno respinto il tentativo di rimonta rossoblù.
Non è un mistero che il ragazzo, spesso oggetto di critiche nell’ambiente partenopeo, abbia però sempre dimostrato un grande potenziale, il che rende ancora più spinosa la questione del suo rinnovo contrattuale, in scadenza a giugno.
L’estremo difensore ha ribadito più volte la volontà di restare a Napoli, ma ad oggi le parti non hanno trovato un’intesa economica. Con gennaio alle porte, Marotta ha già avviato i contatti con il suo agente, Federico Pastorello, per sottolineare che l’Inter c’è e sta monitorando con attenzione la situazione.
D’altronde, Sommer non può essere una soluzione a lungo termine, e sembra improbabile che il suo contratto, in scadenza nel 2026, venga rinnovato. Josep Martinez, nonostante qualche buon segnale in Coppa Italia, non sembra convincere appieno lo staff tecnico.
Ecco perché Meret, per età, esperienza e ingaggio, potrebbe incarnare la scelta ideale per difendere la porta interista negli anni a venire. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno sviluppi concreti.
Calciomercato
Spezia, due club inglesi si contendono un obiettivo
Due club della Premier League osservano con interesse il giovane attaccante dello Spezia Pio Esposito, in vista di un possibile trasferimento.
L’interesse della Premier League per Pio Esposito
Negli ultimi incontri dello Spezia, due club della Premier League hanno tenuto d’occhio il giovane talento Pio Esposito, nato nel 2005. Questo giovane attaccante ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni sul campo e alla sua capacità di distinguersi in una squadra in crescita.
L’Inter, attuale club di appartenenza di Esposito, deciderà il futuro del giovane calciatore al termine della stagione. Questa decisione attesa potrebbe aprire scenari interessanti per il mercato dei trasferimenti, con la possibilità di vedere Esposito calcare i campi della Premier League.
Un futuro incerto ma promettente
La decisione sul futuro di Pio Esposito sarà cruciale non solo per la sua carriera, ma anche per lo sviluppo della sua crescita professionale.
Gli osservatori della Premier League sembrano essere rimasti colpiti dalle sue abilità, il che potrebbe portare a offerte concrete nel prossimo periodo di mercato. Esposito rappresenta una delle promesse del calcio italiano e sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Two #PremierLeague’s clubs have watched #Spezia’s last games to monitore the young striker Pio #Esposito (born in 2005). #Inter will decide his future at the end of season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) November 24, 2024
Calciomercato
Borussia Dortmund, dialoghi fitti con lo Sporting
Il Borussia Dortmund è in trattative con lo Sporting Lisbona per l’acquisizione del giovane difensore Goncalo Inacio, promettente talento portoghese.
Borussia Dortmund punta su Goncalo Inacio
Il Borussia Dortmund è attivamente impegnato nel mercato dei trasferimenti e ha rivolto la sua attenzione a Goncalo Inacio, giovane difensore centrale dello Sporting Lisbona.
Secondo le ultime indiscrezioni, i due club sono in discussione per trovare un accordo che permetta al talento portoghese di trasferirsi in Bundesliga.
Inacio, noto per la sua capacità di leggere il gioco e la sua versatilità in difesa, è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo. La sua potenziale mossa al Borussia Dortmund potrebbe rafforzare ulteriormente la difesa del club tedesco, che mira a competere ad alti livelli sia a livello nazionale che internazionale.
Un trasferimento strategico
L’arrivo di Goncalo Inacio rappresenterebbe un investimento strategico per il Borussia Dortmund. Il club tedesco è noto per la sua abilità nel coltivare giovani talenti e trasformarli in stelle del calcio mondiale. Inacio potrebbe seguire le orme di altri giovani giocatori che hanno trovato successo e sviluppo nella squadra giallonera.
Le trattative sono ancora in fase iniziale, ma l’interesse del Borussia Dortmund è concreto. Resta da vedere se i due club riusciranno a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#BVB are in talks with #SportingCP to try to sign Goncalo #Inacio. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Calciomercato
Como, a un passo dall’accordo: ecco un attaccante
Il Como è vicino a un colpo di mercato: l’attaccante spagnolo Iván Azón è pronto a unirsi alla squadra già a gennaio. Tutti i dettagli.
Un nuovo rinforzo per il Como
Il Como è vicino a dare il benvenuto a Iván Azón, promettente attaccante spagnolo, in un’operazione di mercato che si preannuncia decisamente interessante.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo per il trasferimento del giovane talento è quasi concluso, con l’obiettivo di vederlo in campo già a gennaio. Azón ha già espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura, anche grazie al supporto di Cesc Fabregas, con cui ha avuto un colloquio diretto.
La spinta di Cesc Fabregas
Il coinvolgimento di Cesc Fabregas è stato cruciale nel convincere Azón ad accettare la proposta del Como.
Fabregas, che ha una significativa esperienza nel calcio italiano e internazionale, ha fornito preziosi consigli al giovane attaccante. La trattativa è in fase di finalizzazione, e i tifosi del Como attendono con impazienza l’arrivo di Azón, sperando che possa portare nuova energia e talento alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 More on Como and Iván Azón exclusive story.
The agreement to sign the Spanish striker is almost done and he’d join now, in January.
Azón has already accepted as he spoke to Cesc Fabregas, deal being finalized. pic.twitter.com/xY4OsuqNOh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata