I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Provedel in bilico: ecco su chi puntare

Pubblicato

il

Lazio, la società pensa a un ringiovanimento tra i portieri, con Provedel verso un possibile addio estivo. Ecco i possibili sostituti.

La Lazio pianifica il futuro della porta, guardando oltre Ivan Provedel. Nonostante qualche critica ricevuta in questa stagione, il portiere resterà saldamente titolare fino a giugno 2024. Ma l’estate potrebbe rappresentare il momento ideale per un cambio generazionale. Con il contratto in scadenza nel 2027 e i 31 anni già compiuti, Provedel potrebbe lasciare Formello, offrendo al club la possibilità di monetizzare al massimo dalla sua cessione.

Lazio

L’ESULTANZA DI IVAN PROVEDEL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le alternative a Provedel

La strategia della Lazio appare già delineata, Il giovane Christos Mandas, che ha dimostrato affidabilità quando chiamato in causa, sarebbe il candidato principale per raccogliere l’eredità di Provedel come numero uno. In questo scenario, Lotito e Fabiani si concentrerebbero sull’acquisto di un secondo portiere da affiancare al greco.

Tra i nomi in ballo, spicca oggi quello di Leandro Brey. Portiere argentino classe 2002, di proprietà del Boca Juniors, Brey ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue ottime prestazioni e alle convocazioni con l’Under 23 dell’Argentina. Nonostante non ci sia ancora stato un approccio formale, il giovane talento è entrato nella lista dei desideri biancocelesti.

Con un eventuale tandem Mandas-Brey, la Lazio punterebbe su due prospetti giovani e promettenti, garantendo solidità immediata e costruendo le basi per il futuro. L’operazione sarebbe in linea con il percorso di ringiovanimento avviato dalla società, che cerca sempre più di coniugare competitività e visione a lungo termine. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se questo progetto prenderà forma definitiva.

Calciomercato

Atalanta, sogno Scudetto: le mosse di mercato

Pubblicato

il

A dominare questa fase del campionato di Serie A è stata lei, l’Atalanta: ecco la sua strategia in ottica di mercato e quali i reparti in cui operare.

La sorprendente classifica di fine 2024 spinge l’Atalanta a riflettere sul mercato di gennaio.

Con lo scudetto a portata di mano, il club dovrà decidere se rafforzare ulteriormente la rosa o confermare il gruppo attuale, già competitivo in Serie A e Champions. La decisione finale spetterà probabilmente a Gian Piero Gasperini.

Atalanta, priorità centravanti

La società punta su un nuovo centravanti per dare respiro a Retegui e consentire a Scamacca un rientro graduale dopo l’infortunio.

Le difficoltà di Scalvini, ancora non al 100%, spingono l’Atalanta a pianificare a lungo termine. L’obiettivo è un attaccante già esperto e conosciuto in Serie A.

Possibile rinforzo a centrocampo

Un’altra opzione potrebbe essere l’acquisto di un centrocampista, considerando il poco utilizzo di Sulemana.

Un innesto garantirebbe alternative a Gasperini, che si affida spesso alla qualità di Ederson e all’esperienza di De Roon.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, interesse dall’Arabia per un obiettivo di mercato

Pubblicato

il

Bologna, Vincenzo Italiano

Il suo nome è stato accostato al Bologna ma ora incombe su di lui anche l’Arabia Saudita: ecco chi è e quali sono gli altri club coinvolti.

In Brasile c’è un attaccante in grado di far girare la testa ai club oltreoceano: tra questi il Bologna di Vincenzo Italiano.

Recentemente, ai pretendenti del giocatori si sono aggiunti anche due club arabi: l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Al-Ittihad.

Bologna, l’obiettivo brasiliano di mercato

Nel mirino ci è finito Yuri Alberto, in forza ai Corinthians.

Su di lui, stando a quanto riporta Ekrem Konur su X, ci sarebbero anche West Ham e Newcastle.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina ha scelto il centrocampista: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina dovrà necessariamente muoversi sul mercato di gennaio: dovrà arrivare il sostituto di Bove.

La società viola avrebbe individuato il sostituto dello sfortunato Edoardo Bove.

Come riporta in esclusiva Sportitalia, il nome in pole per i viola per il centrocampo è Jacopo Fazzini, giocatore classe 2003 dell’Empoli.

Empoli

JACOPO FAZZINI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Il numero dieci di D’Aversa, per caratteristiche tecniche è ritenuto il giocatore più simile all’ex Roma.

La lista della Fiorentina, secondo Alfredo Pedullà, comprende anche altri nomi come Folorunsho e Casadei, ma se ci sarà da fare un sacrificio importante l’obiettivo è Fazzini.

I rapporti con l’Empoli sono molto buoni, per assicurarsi il centrocampista Commisso dovrà sborsare una cifra superiore ai dieci milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio femminile, Bonmati Calcio femminile, Bonmati
Calcio Femminile16 mins fa

Women’s Champions League, pioggia di goal ai gironi: è record!

Visualizzazioni: 89 Si è da poco conclusa la fase a gironi della Women’s Champions League che visto fare faville a...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A26 mins fa

Inter, Marotta: “Io qui ancora a lungo. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 80 Il presidente dell’Inter ha parlato in una lunga intervista del suo futuro nel club nerazzurro e dei prossimi...

Vitor Pereira Vitor Pereira
Premier League37 mins fa

Chelsea-Fulham: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Chelsea-Fulham è uno dei match validi per la 18° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto...

roma roma
Serie A46 mins fa

Roma, che regalo di Natale! 1°gennaio allenamento aperto ai tifosi

Visualizzazioni: 70 La Roma a voluto fare un grande regalo nel giorno di Natale a tutti i tifosi giallorossi. Si...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A56 mins fa

Serie A, dove vedere la 18^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 155 Il palinsesto completo per seguire in TV la 18^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A1 ora fa

Ravezzani: “Ha ragione Marotta. Cardinale è partito con le idee sbagliate”

Visualizzazioni: 106 Il direttore di TeleLombardia ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla polemica tra Inter e Milan. Leggi con noi le...

Vitor Pereira Vitor Pereira
Premier League1 ora fa

Liverpool-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Il Boxing Day della 18esima giornata della Premier League si chiude con Liverpool-Leicester. I Reds ospitano le Foxes...

Notizie1 ora fa

Buon Natale da tutta le redazione di Calciostyle.it

Visualizzazioni: 114 L’intera redazione di Calciostyle.it augura a tutti i nostri lettori un buon Natale: un augurio sincero fatto con...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Scaroni: “Parole di Cardinale fraintese. Su Fonseca…”

Visualizzazioni: 90 Il presidente del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla polemica a distanza nata con l’Inter. Leggi...

Cagliari Cagliari
Notizie2 ore fa

Napoli su Scuffet: si lavora allo scambio

Visualizzazioni: 39 Il Napoli sta preparando alcune mosse per il mercato di gennaio, cercando di rafforzare non solo la difesa,...

Le Squadre

le più cliccate