Serie A
Atalanta, questo De Ketelaere è un lusso per la Dea (e Maldini ci aveva visto giusto)
Atalanta, altre due prodezze per Charles De Ketelaere, che tocca la doppia cifra stagionale di gol. Il belga ha ormai la Dea ai suoi piedi e Gasperini non può più prescindere da lui.
Una delle Atalanta più brutte della stagione, si è salvata anche con il velenoso Empoli. Il 3-2 finale, preso per i capelli in zona Cesarini, è ancora una volta ad appannaggio di Charles De Ketelaere.
Giunto a quota dieci gol e nove assist stagionali, il folletto belga non manca di mettere la firma anche sull’ultima prima di Natale. Una prestazione sontuosa, condita da una doppietta non nelle sue corde.
Un colpo di testa di tuffo, sfruttando il cross sventagliato di un ottimo Zappacosta, e un rasoterra, dal limite dell’area di rigore, a trovare la luce della porta dopo aver navigato per metri.
Niente ormai meraviglia di più di De Ketelaere, capace di andare oltre le proprie caratteristiche, e scoprirsi trascinatore per il bene della Dea.
Una duttilità che al Milan mai si è vista, per mancanza di tempo, fiducia e logica tattica da parte di Stefano Pioli, che lo aveva ricevuto in dona da Paolo Maldini.
A proposito dell’ex uomo mercato del Milan. A distanza di una anno e mezzo, si può dire che lo storico capitano rossonero ci avesse visto giusto. Spingere su RedBird per quel sacrificio fu un’intuizione inconsapevole, e un peccato per Via Aldo Rossi, pronto a incassare il riscatto del numero 90, ma anche a tenersi il rimpianto di non aver avuto pazienza.
Serie A
Genoa-Parma: Badelj esce per infortunio
Il centrocampista del Genoa ha accusato un problema di natura muscolare ed è stato costretto alla sostituzione a pochi minuti dal termine del primo tempo.
La sfida tra Genoa e Parma delle 12:30 ha aperto la domenica del ventesimo turno di Serie A. Uno scontro importante per entrambe le compagini.
Vieira perde un uomo importante
Durante il match sono arrivate brutte notizie per l’allenatore dei rossoblù Patrick Vieira. Infatti, a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, Milan Badelj è stato costretto ad abbandonare il campo. Il centrocampista, accasciatosi a terra, ha accusato un problema ai flessori della coscia destra, non riuscendo a proseguire l’incontro. Al suo posto è entrato Kasa.
Brutte notizie quindi per il Genoa, che perdono uno dei loro uomini chiave. Il giocatore si sottoporrà ad esami più approfonditi nelle prossime ore per valutare l’entità dell’infortunio.
Serie A
Venezia-Inter, le formazioni ufficiali
Serie A
Monza-Fiorentina, Bocchetti: “Con Palladino ottimo rapporto. Dobbiamo dare una risposta ai tifosi.”
L’allenatore del Monza ha parlato del momento della squadra alla vigilia della gara di domani sera contro i viola dell’ex allenatore Raffaele Palladino.
Domani sera Monza e Fiorentina si affronteranno nel monday night che chiuderà la 19esima giornata di Serie A. Una gara di fondamentale importanza per i brianzoli, che sono alla ricerca di tre punti che darebbero ossigeno alla squadra.
Alla vigilia della gara contro i viola ha parlato oggi in conferenza stampa il tecnico del Monza Salvatore Bocchetti.
“Chi non crede alla salvezza è giusto che stia fuori”
“Sono d’accordo con Galliani. In allenamento ho visto bene i ragazzi, con un comportamento da veri uomini. Domani in campo mi aspetto una grande reazione. Siamo ultimi, dobbiamo accendere un fuoco e dare una risposta ai nostri tifosi. Voglio una squadra con la bava alla bocca.”
“Ecco chi non ci sarà domani con la Fiorentina”
“Domani saranno assenti Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos, Dany Mota e Caldirola. Forson? E’ andato in primavera per mettere minutaggio nelle gambe.”
“Palladino? Siamo amici”
“Con lui c’è un bel rapporto. Qua a Monza ha fatto benissimo in due anni e gli auguro il meglio, ma a partire da dopo la gara contro di noi. In campo saremo rivali e faremo di tutto per metterli in difficoltà. Siamo carichi ed abbiamo voglia di giocare con determinazione e coraggio per tornare ad agguantare i tre punti, che mancano da troppo in casa. Salvezza? Non dobbiamo mollare, dobbiamo dare tutto per raggiungere l’obiettivo.”
“Non è semplice giocare due partite in inferiorità numerica”
“Se noterò qualche ragazza che può dare un apporto in termini di freschezza mentale gli darò spazio. Contro Parma e Cagliari abbiamo sbandato, domani dobbiamo portare a casa la vittoria. Akpa Apro? Si è allenato bene, può portare freschezza mentale e positività. Maldini? E’ molto forte, non è più un ragazzino e ci aspettiamo tanto da lui. A centrocampo domani giocherà chi starà meglio. Ciurria sta bene, faccio affidamento su di lui perchè è uno dei giocatori più importanti del Monza.”
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?