I nostri Social

Liga

Valencia, esonerato Baraja: il possibile sostituto

Pubblicato

il

Valencia

Il Valencia ha esonerato l’allenatore Rubén Baraja dopo l’ultimo pareggio interno con l’Alaves. Il favorito per la panchina sembra essere Quique Sanchez Flores.

L’ultima vittoria in campionato risale al 23 novembre, il 4-2 interno contro il Betis. Da lì in poi sono arrivate 3 sconfitte e 2 pareggi, tra cui il 2-2 della scorsa giornata contro l’Alaves. Il gol di Dani Gomez all’ultimo istante ha evitato la sconfitta ma non la situazione complicata in classifica per il Valencia, che ospiterà il Real Madrid nella prossima partita, la prima del 2025.

Valencia, Baraja esonerato: il successore può essere Sanchez Flores

I risultati negativi e l’ultimo posto in campionato alla pari col Real Valladolid hanno spinto il Valencia a esonerare l’allenatore Rubén Baraja, che era alla guida del club da febbraio 2023. Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Il Valencia CF ha deciso di porre fine al mandato di Rubén Baraja come allenatore della prima squadra. Il Club desidera ringraziarlo pubblicamente per la sua passione, la sua dedizione e l’impegno dimostrato dal primo all’ultimo giorno“.

Baraja è una delle leggende più importanti della storia del Valencia CF. Dopo il suo arrivo nel febbraio 2023, ha contribuito a stabilizzare la squadra, superando una situazione complicata, e l’anno scorso ha implementato valori competitivi che hanno avvicinato il Valencia CF alla lotta per le posizioni europee fino alle ultime giornate di campionato. La dinamica dei risultati di questa stagione ha richiesto una decisione molto difficile da prendere, ma che mira a ribaltare la situazione e ottenere risultati migliori. Il Valencia CF augura a Rubén Baraja buona fortuna e tanti successi per il futuro“.

Valencia, Mestalla

Secondo Mundo Deportivo, il favorito per la panchina sarebbe Quique Sanchez Flores, già contattato dalla dirigenza in due occasioni. Si tratterebbe di un ritorno, poiché il tecnico spagnolo ha allenato al Mestallatra il 2005 e il 2007. Sanchez Flores potrebbe essere quel leader carismatico in grado di risollevare le sorti della squadra, che per la prima volta dal 1982 si trova a trascorrere il periodo natalizio in piena zona retrocessione.

Liga

Barcellona si ferma Ferran Torres: lieve lesione al soleo

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Ferran Torres fuori dai giochi: l’attaccante del Barcellona subisce un infortunio al soleo, lasciando la squadra priva di un elemento chiave.

Dettagli sull’infortunio di Ferran Torres

Il Barcellona deve affrontare un nuovo imprevisto con l’infortunio di Ferran Torres. L’attaccante spagnolo ha subito un piccolo infortunio al soleo, come confermato dai test medici effettuati dal personale del club. La notizia è stata riportata dall’affidabile giornalista esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, sul suo account X. Il club ha comunicato ufficialmente che Torres sarà indisponibile fino a completa guarigione.

Implicazioni per il Barcellona

L’assenza di Ferran Torres rappresenta un duro colpo per il Barcellona, soprattutto in un momento cruciale della stagione. Torres è stato un elemento fondamentale nella formazione di Xavi, e la sua assenza costringerà l’allenatore a rivedere le strategie offensive della squadra. Con un calendario fitto di impegni, il Barcellona dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alta la competitività.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

13 anni di Cholismo: la storia di Simeone alla guida dell’Atletico

Pubblicato

il

Atletico Madrid, Simeone

È una data speciale quella di quest’oggi per l’Atletico Madrid e per il Cholo Diego Simeone. La storia fra la società e l’allenatore è iniziata ben 13 anni fa.

23 dicembre 2011. Una data che potrebbe essere uguale ad un altra qualsiasi. Affermazione vera quasi per tutti, ma non per i tifosi dell’Atletico Madrid. Infatti, ben 13 anni fa si sedeva sulla panchina dei Colchoneros Diego Simeone: un tecnico che ha fatto la storia di questo club, rendendolo uno dei più conosciuti al mondo.

L’allenatore argentino non ha solamente portato in altissimo il nome dell’Atletico, ma ha cambiato completamente mentalità, portando il club di Madrid a giocare su palcoscenici che solamente i cugini dei Blancos avevano avuto l’opportunità di calcare e, soprattutto, ha trasmesso la sua voglia di combattere irrefrenabile ai propri giocatori.

Prima del Cholo, il club spagnolo era reduce da una scandalosa retrocessione, che stabilizzò l’Atletico a navigare negli anni successivi intorno al decimo posto in campionato, raggiungendo solamente due volte la top 4 nel biennio 07/08-08/09.

Simeone, Atletico Madrid

Con l’arrivo in panchina dell’ex centrocampista argentino la musica è cambiata completamente. Dalla stagione 2011/2012 solamente una volta in Colchoneros si sono posizionati a fine campionato sotto il 4° posto: e fu proprio nella sua prima annata a Madrid. Da lì Simeone e la sua squadra di combattenti ha vinto quasi tutto.

Il palmares dell’Atletico Madrid sotto la guida del Cholo è impressionante: 2 Europa League, 2 Supercoppe UEFA, 2 campionati spagnoli, 1 Copa del Rey ed una Supercoppa di Spagna. Inoltre hanno raggiunto due finali di Champions League, in cui sono andati a centimetri dalla vittoria finale.

La storia d’amore meravigliosa tra il tecnico argentino e l’Atletico non poteva che avere un anniversario migliore: battendo il Barca a Barcellona (prima volta nella carriera di Simeone) sabato sera scorso, i Colchoneros si trovano in prima posizione in Liga, sopra di uno rispetto ai Blancos, e per un mese di dicembre giocato in maniera perfetta (5 vittorie in altrettanti incontri tra campionato, Copa del Rey e Champions League) l’allenatore è stato premiato come miglior allenatore del mese di dicembre.

 

Continua a leggere

Liga

Ancelotti: Il club mi ha sempre sostenuto

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha elogiato il club per il supporto e la tranquillità dimostrati in momenti difficili.

Il tecnico italiano, noto per il suo approccio calmo e misurato, ha recentemente parlato del suo rapporto con la dirigenza del Real Madrid, sottolineando quanto sia importante per un allenatore sentirsi sostenuto.

Ancelotti ha dichiarato che il club non gli ha mai mostrato preoccupazione, ma al contrario, ha sempre manifestato affetto e serenità. Queste parole riflettono una relazione di fiducia e rispetto reciproco tra l’allenatore e la società, elementi fondamentali per affrontare le sfide più dure. In un contesto calcistico spesso caratterizzato da pressioni e aspettative elevate, il sostegno della dirigenza può fare la differenza.

Un Approccio Vincente

Il Real Madrid, sotto la guida di Ancelotti, ha visto momenti di grande successo, ma anche periodi di difficoltà. La calma e la fiducia trasmesse dal club sembrano essere una delle chiavi del successo dell’allenatore. Questo approccio potrebbe essere un esempio per altre squadre e allenatori, dimostrando che la stabilità e il sostegno interno sono cruciali per raggiungere risultati positivi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Calciomercato10 mins fa

Simeone è l’allenatore del mese in Liga di dicembre

Visualizzazioni: 5 Diego Simeone è stato incoronato miglior allenatore della Liga per dicembre, un riconoscimento che premia il suo straordinario...

Serie A, Fabio Capello Serie A, Fabio Capello
Serie A30 mins fa

Fabio Capello: “Atalanta? Vincere ti fa cambiare mentalità”

Visualizzazioni: 98 Capello ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport dell’attuale classifica di Serie A: “Inzaghi resta in pole...

Serie A35 mins fa

Milan: Musah tra i convocati per la Roma

Visualizzazioni: 135 Infortunio Musah, a sopresa l’americano potrebbe rientrare domenica in vista della sfida contro la Roma. Cosa filtra sul...

Immobile, Lazio Immobile, Lazio
Serie A40 mins fa

Immobile: “Avevo capito di aver finito il mio ciclo alla Lazio. I tifosi…”

Visualizzazioni: 15 L’ex attaccante della Lazio ora in forza al Besiktas Ciro Immobile ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky...

Serie B45 mins fa

Carrarese, Calabro: “Il presente dice che la Carrarese può andare oltre i sogni e vivere simili serate”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Santo Stefano...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Nazionale49 mins fa

FIGC, Gravina ” Mi ricandido alla guida della Figc per completare un percorso”

Visualizzazioni: 47 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha parlato ieri dopo l’annuncio della sua ricandidatura alla guida della FIGC,...

Amorim Amorim
Premier League55 mins fa

Manchester United, Amorim: “Gestione attenta per evitare infortuni e vincere”

Visualizzazioni: 35 Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, afferma: “Non ruoto la squadra per il futuro, voglio solo vincere e...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Notizie1 ora fa

Napoli, il punto di De Laurentiis su Conte e la squadra

Visualizzazioni: 25 Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Crc, il presidente ha fatto il...

Amorim Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Devo vincere, Natale non conta”

Visualizzazioni: 3 Rúben Amorim: “Voglio solo vincere, non mi interessa il Natale”. Il tecnico del Manchester United esprime la sua...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, Maresca: “Enzo sta crescendo, ci aiuta molto”

Visualizzazioni: 20 Enzo Fernández sta brillando sotto la guida di Maresca al Chelsea, che esprime grande soddisfazione per la crescita...

Le Squadre

le più cliccate