Serie A
Udinese, Runjaic: “Sanchez sta bene, Bravo può migliorare. Sull’Europa…”
Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato a margine della partita che ha visto i suoi sconfiggere a domicilio la Fiorentina.
Kosta Runjaic fa il pompiere, ma la sua Udinese ha vinto una partita dal peso specifico incalcolabile. La squadra friulana, che l’anno scorso si è salvata all’ultima giornata fra mille sofferenze, con la vittoria sul campo della Fiorentina si è portata (seppur con una partita in più) a cinque punti dalla zona Europa.
Udinese, le parole di Runjaic
Di seguito le parole di Runjaic nel post-partita.
Europa
“Prossima domanda, prossima domanda… Ci sono tante belle città in Europa“.
Lucca
“E’ importante segnare. Certo, Lucca ha fatto davvero un bel gol“.
Sanchez
“Ora ha alcuni minuti nelle gambe, ma quella di oggi non era la gara adatta per metterlo ancor più in condizione: ssoprattutto nei minuti finali era una gara molto dura. Si sta allenando bene, non è ancora al 100% ma è possibile che nei prossimi match possa avere dei minuti e tornare molto utile“.
Iker Bravo
“E’ un bravo ragazzo, ha grande energia. Può alzare ancora di più il suo livello e noi ci contiamo perché abbiamo davvero grande fiducia in lui“.
Il tecnico ha poi parlato anche nella consueta conferenza stampa del post-partita.
Vittoria
“E’ stata una vittoria molto importante, in una gara molto difficile: sono stati tre punti pesantissimi. Penso che poche persone al termine del primo tempo avrebbero pensato a una nostra rimonta. Ci siamo fatti un grande regalo oggi: per noi, per il club e per i tifosi. Sono molto felice. Adesso dobbiamo guardare al prossimo match e chiudere al meglio in casa. Cercheremo di vincere e di migliorare nel complesso l’annata”.
Momento
“Alcune cose non si possono spiegare. Io penso che nel primo tempo abbiamo giocato sotto tono rispetto a quanto ci aspettavamo. Dal mio punto di vista, per me è uguale giocare in casa o fuori. Noi dobbiamo focalizzarci su di noi e sul nostro livello di performance”.
Intervallo
“Sono cose che restano negli spogliatoi. Sono stati minuti emozionanti, ma alla fine la squadra ha fatto quello che avevo chiesto”.
Thauvin
“Lui lavora duro e come capitano ha grandi responsabilità. Ha iniziato alla grande, ma ora sta sempre meglio. E’ un grande giocatore e un grande uomo, che capisce bene il calcio“.
Serie A
Atalanta: Retegui lo stop dopo l’infortunio
Atalanta: gli esami strumentali hanno riscontrato una lesione di primo grado. Stop per due match, ecco i tempi di recupero.
Dopo l’infortunio rimediato nella partita con l’Empoli, Mateo Retegui si è sottoposto ad accertamenti. Ne è risultata una lesione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro.
L’infortunio
Una vittoria che è costata cara.
Il match è stato vinto vinto per 3-1 dall’Atalanta contro l’Empoli domenica scorsa, ma il centroavanti Mateo Retegui è uscito nel primo tempo proprio in seguito a questo infortunio.
Gli esami per l’attaccante dell’Atalanta
Il calciatore nerazzurro e titolare della Nazionale si è sottoposto agli esami strumentali.
L’esito è stato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra.
Lo stop sarà quindi di quindici-venti giorni.
Retegui dovrà quindi saltare il match contro la Lazio e la semifinale di Supercoppa Italiana con l’Inter.
Il rientro
Probabilmente potrà rientrare per la sfida di campionato contro l’Udinese l’11 gennaio.
Con la giusta prudenza visto che i match successivi contro la Juventus il 14 gennaio e contro il Napoli il 18 gennaio sono di estrema importanza per la classifica.
Serie A
Inter, Buchanan: “Più gioco e più mi sento meglio, sono contento per i 3 punti”
Il calciatore dell’Inter Tajon Buchanan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del canale tematico nerazzurro dopo il match con il Como.
L’esterno canadese ex Bruges e attualmente in forze all’Inter Tajon Buchanan ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club nerazzurro, relative a vari temi tra cui l’infortunio e sul suo primo periodo nel campionato italiano.
Inter, le parole di Buchanan
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Tajon Buchanan ai microfoni ufficiali del club nerazzurro:
“Mi sento bene, sto tornando a sentirmi al 100%. Ci vorrà del tempo ma sto tornando a sentirmi bene sul campo”, ha detto in merito al recupero dal suo lungo infortunio.
La pressione del Como vi ha dato fastidio?
“Siamo contenti per i 3 punti perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, siamo stati bravi a tenere il controllo della gara. La cosa importante sono i 3 punti, a volte giochi male e il match è stato complicato ma abbiamo tenuto il controllo”.
Quanto manca per vederti al 100%?
“Più gioco più mi sento meglio, devo continuare a lavorare ma mi sento sempre meglio”.
Serie A
Roma, contro il Milan è incognita Pisilli
In vista della prossima partita di campionato rischia di essere assente un giovane e promettente giocatore della Roma: Niccolò Pisilli.
Con la grande sfida contro il Milan a soli pochi giorni di distanza, Niccolò Pisilli sarebbe momentaneamente fuori gioco.
Secondo quanto riportato da Il Tempo, il giovane centrocampista non ha preso parte alla sessione di allenamento di ieri.
La causa della sua assenza sarebbero sintomi influenzali, tra cui febbre alta.
Il suo impiego per la partita di domenica resta quindi in dubbio.
La squadra si allena anche questa mattina, prima di godersi un giorno di riposo per il Natale.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?