I nostri Social

Serie A

Como, Fabregas: “Inter fra le più forti d’Europa, ma c’è rammarico. Sul mercato…”

Pubblicato

il

Como, Fabregas

L’allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa al termine della sfida contro l’Inter.

Il Como, dopo la sconfitta di stasera contro l’Inter, rimane al 15esimo posto della classifica: a +1 dalla zona retrocessione. Nonostante ciò, il tecnico dei lagunari Cesc Fabregas si dice soddisfatto della prestazione.

Como, le parole di Fabregas

Nel post-partita, il tecnico catalano ha elogiato la squadra nerazzurra (definendola “una delle più forti d’Europa“) ma al contempo elogia la personalità dei suoi: indicando la strada da seguire per crescere.

Di seguito le parole di Fabregas a Sky.

Hanno fatto la differenza piccoli dettagli, è stata una partita molto difficile per loro e l’hanno sbloccata su palla inattiva. Non credo si aspettassero un Como così propositivo senza palla, perché con la palla dobbiamo fare molto meglio. Oggi si è visto chi ha nella testa e nel sangue il mio calcio e chi no. Nel primo tempo non ricordo l’Inter fare praticamente niente, noi abbiamo avuto occasioni con Strefezza, Nico Paz, Fadera e Belotti: sono giocate su cui lavoriamo tantissimo in allenamento e ancora non rischiamo in partita. Sei nel campo dell’Inter e loro sono tutti bassi, non voglio dire con paura, ma tutti bassi. Devi metterli in difficoltà e non abbiamo rischiato la personalità che serve per un passaggino in più e per un tempo in più. Da Cunha che giocatore, molto bene. Fadera molto bene, Strefezza nel primo tempo molto bene. Sono arrabbiato perché era un’opportunità incredibile di fare male all’Inter, era nell’aria e non ci siamo riusciti: mi dispiace“.

Amarezza
Non si può giocare al nostro livello contro una più forte dell’Inter, per me è tra le tre più forti d’Europa. Ho visto l’Atalanta prendere quattro gol qui, ho visto l’Arsenal soffrire. Però con la palla dobbiamo fare meglio, quando ti pressavano si vedeva chi aveva la personalità per fare una giocata ed è su questo che mi aspettavo di più. Però è una partita per crescere per noi, quando fai due prestazioni così come contro la Roma e questa contro l’Inter, io da giovane allenatore non posso che crederci ancora di più“.

Mercato

”Preferisco non parlare di mercato, sono fedele ai miei giocatori che mi hanno dato tantissimo. Il mercato arriverà quando arriverà e vedremo cosa si potrà fare, ora ho 25 soldati che vengono qui e fanno una prestazione del genere. Preferisco non parlarne, dobbiamo solo migliorare ed è vero che dobbiamo avere più punti, però non li abbiamo. Dobbiamo solo allenarci e pensare al Lecce, molto importante per noi“.

Poi ha parlato anche a DAZN.

Secondo tempo
Nel primo tempo siamo stato brillanti, loro hanno avuto paura. Avremmo potuto fare gol, ci sono piccoli dettagli che fanno la differenza. Loro hanno sbloccato la partita con un corner, però potevamo farlo prima noi. Con un po’ più di concentrazione possiamo fare male. Dobbiamo giocare meglio con la palla, ma abbiamo dato tutto e mi è piaciuta la squadra“.

Inter
Abbiamo giocato contro una grande squadra, al primo errore ti fanno male. Stiamo migliorando, c’è voglia di costruire qualcosa di speciale. Affrontare l’Inter faccia a faccia dice tanto sui nostri obiettivi“.

Inzaghi
Preferirei parlare con lui ora, sinceramente. E’ qui affianco a me, mi piacerebbe parlare con lui per imparare. Ho molta stima di lui”.

Dove migliorare?
Possiamo fare di più con la palla. Oggi mi sono piaciuti tutti a livello di atteggiamento, Da Cunha merita una menzione speciale perché ha fatto una gran partita. Dobbiamo continuare cosi e magari l’anno prossimo faremo meglio qui a San Siro“.

Poi in conferenza stampa.

Ancora Inzaghi
Ho seguito l’Inter tantissimo negli ultimi due anni, ci vogliono giocatori di grandissima qualità. Lo abbiamo messo in difficoltà e sono contento, dobbiamo continuare così. L’Inter è tra le prime tre in Europa, così anche il suo allenatore. Non ho ancora parlato con Inzaghi, ma quando finiamo prima di andare via mi piacerebbe parlarci. È un allenatore fortissimo, con tante idee. Mi ha fatto piacere metterlo in grande difficoltà. Sono molto giovane, mi piace imparare e se parli coi migliori puoi solo migliorare.”

Atteggiamento
Non avevamo paura e lo hanno sentito. Sono venuto tante volte a vedere l’Inter, l’ho studiata tanto e ho visto delle grande partite qua. Oggi non ho visto l’Inter di Champions, l’hanno dovuta sbloccare con un calcio piazzato e poi siamo andati in difficoltà. Ci è mancata un po’ di serenità con la palla. Dobbiamo fare di più con la palla. Dovevamo fare la partita perfetta, ma questa è una partita che ti fa crescere“.

Fabregas

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Juventus, vittoria numero 1700 in Serie A

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un importante record: con la vittoria con il Monza, i bianconeri raggiunto quota 1700 vittorie in Serie A.

Con la vittoria contro il Monza, la Juventus ha raggiunto quota 1700 vittorie in Serie A da quando esiste il girone unico dal 1929: in Italia, i bianconeri distanziano l’Inter con meno 1600 vittorie e il Milan, meno di 1500. In Europa, solo 7 club hanno raggiunto o superato questo traguardo.

Juventus, record di 1700 vittorie in Serie A

Juventus, con il Monza 1700° vittoria in Serie A

La vittoria al Brianteo di Monza per la  Juventus ha sapore di record, visto che i bianconeri raggiungo quota 1700 vittorie in Serie A, nessuno meglio dei bianconeri da quando è stato formulato il girone unico per il massimo campionato italiano, cioè dal 1929.

I bianconeri distanziano così in questa speciale classifica le due milanesi, l’Inter vicina al 1600 vittorie e il Milan a quasi 1500 successi, poi ci sono Fiorentina e Roma. In Europa, solo 7 club hanno raggiunto o superato il traguardo: in testa c’è l’Arsenal con 2003 vittorie, il Liverpool con 2071 e Manchester United con 1912. Chiaramente bisogna precisare che il campionato inglese esiste sin dalla seconda metà dell’ottocento, ed anche perché i club inglesi sono stati fondati prima della Juventus.

Seguendo l’ordine cronologico, la 100° vittoria bianconera risale al 19 novembre 1933 contro il Genoa. I bianconeri, allora allenati dal grande Carlo Carcano, vinsero per 8 a 1 contro i grifoni. La 200° vittoria è del 1940 contro il Livorno. La 300° vittoria è 1949 contro la Triestina.

La 400° vittoria è datata 10 gennaio 1954 contro il Palermo, mentre la vittoria numero 500 è del 10 aprile 1960 contro il Genoa, ed ancora con una vittoria rotonda, per 6 a 2. La numero 600 è datata  2 ottobre 1966 contro Fiorentina in trasferta.

La vittoria numero 700 è stata ottenuta il 13 maggio 1973 contro l’Internazionale, in casa, sotto la guida di Čestmír Vycpálek. La vittoria numero 800 contro il Napoli il 18 marzo 1979, La vittoria numero 900 è stata conquistata il 15 settembre 1985 contro il Como e la 100° vittoria contro la Cremonese il 15 marzo 1992.

La vittoria numero 1100 che è arrivata il 6 dicembre 1997 contro il la Lazio, quella numero 1300 è stata raggiunta il 9 marzo 2008 contro il Genoa,  la vittoria numero 1400 contro il Catania il 10 marzo 2013, la numero 1500 è stata ottenuta il 21 settembre 2016 contro il Cagliari.

Infine, la vittoria numero 1600 contro la Fiorentina datata 2 febbraio 2020 sino al traguardo di Monza con la numero 1700, che consacra la Juventus regina del calcio italiano.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, le ultimissime sulle condizioni di Romagnoli

Pubblicato

il

Lazio, Romagnoli

La Lazio di Marco Baroni deve fare i conti con una infermeria piuttosto affollata. Dopo i problemi fisici rimediati da Vecino, Noslin e Pedro.

Come riportato da Fantacalcio.it il difensore della Lazio Alessio Romagnoli è in serio dubbio per la gara contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in calendario sabato alle ore 20:45. Romagnoli rischia di dover alzare bandiera bianca a causa di un problema fisico agli adduttori rimediato al termine della gara contro il Lecce di Marco Giampaolo.

Lazio, Romagnoli

L’ESULTANZA DELLA LAZIO A FINE GARA CON ALESSIO ROMAGNOLI, PEDRO E MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il report medico su Romagnoli

Al momento il suo quadro clinico non è stato del tutto chiarito: solamente nei prossimi giorni, dopo accertamenti approfonditi, se ne saprà di più. La speranza dei fantallenatori è che Romagnoli possa essere in campo per il big match contro la Dea.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, agente Di Gregorio: “Si è dimostrato all’altezza”

Pubblicato

il

Carlo Alberto Belloni, procuratore del portiere Michele Di Gregorio, afferma che il suo assistito ha avuto un approccio positivo nella Juventus.

L’ultima partita di campionato contro il Monza, vinta 2-1 coi gol di McKennieGonzalez (in mezzo il momentaneo pari di Birindelli) è stata sicuramente speciale per il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, che è tornato in quello che per 4 anni è stato il suo stadio.

La scorsa estate i bianconeri lo hanno acquistato proprio dai brianzoli in un’operazione da circa 18 milioni complessivi. Il classe ’97 aveva l’arduo compito di non far rimpiangere Wojciech Szczesny e al momento non sta deludendo le aspettative, anche se resta la concorrenza con Mattia Perin, che fin qui è stato schierato molto spesso da Thiago Motta.

Juventus, l’agente di Di Gregorio non ha dubbi sul rendimento del suo assistito

In un’intervista rilasciata a Tuttojuve.com, l’agente di Di Gregorio Carlo Alberto Belloni ha parlato dei primi mesi in bianconero del suo assistito: “Indossare la maglia bianconera comporta vincere tutte le partite, ma non può essere sempre così. Nella Juventus affonti avversari che danno il 1000% e provano a metterti sempre i bastoni tra le ruote“.

Juventus, Di Gregorio

MICHELE DI GREGORIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si sta vedendo anche in campionato, che è molto combattuto e ancora aperto. Secondo me l’approccio di Di Gregorio è stato molto positivo in ogni competizione, si è dimostrato all’altezza dell’importante ruolo” ha concluso il procuratore.

Nella prossima partita di campionato, l’ultima del 2024, la Juventus ospiterà la Fiorentina nel delicato scontro Champions. Successivamente La Vecchia Signora volerà a Riyadh, dove il 3 gennaio giocherà la semifinale di Supercoppa contro il Milan. In palio c’è un posto nella finale del 6 gennaio contro la vincitrice dell’altra semifinale tra Inter Atalanta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A20 mins fa

Juventus, vittoria numero 1700 in Serie A

Visualizzazioni: 43 La Juventus ha raggiunto un importante record: con la vittoria con il Monza, i bianconeri raggiunto quota 1700...

Lazio, Romagnoli Lazio, Romagnoli
Serie A40 mins fa

Lazio, le ultimissime sulle condizioni di Romagnoli

Visualizzazioni: 44 La Lazio di Marco Baroni deve fare i conti con una infermeria piuttosto affollata. Dopo i problemi fisici...

Premier League50 mins fa

Chelsea, Reece James si allena con il gruppo: rientro vicino

Visualizzazioni: 7 Reece James torna ad allenarsi con i compagni. Sorriso sul volto di Enzo Maresca: preparativi in corso al...

Serie A1 ora fa

Juventus, agente Di Gregorio: “Si è dimostrato all’altezza”

Visualizzazioni: 71 Carlo Alberto Belloni, procuratore del portiere Michele Di Gregorio, afferma che il suo assistito ha avuto un approccio...

Serie A1 ora fa

Milan, il padre di Terracciano: “Si sa adattare. Cessione? Non sappiamo nulla”

Visualizzazioni: 38 Il padre del difensore del Milan Filippo Terracciano parla della duttilità di suo figlio e non sa nulla...

Mudryk Mudryk
Premier League1 ora fa

Chelsea, Maresca su Mudryk: “È positivo che si distragga”

Visualizzazioni: 59 Mudryk trova relax al match Usyk vs Fury. Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, commenta così: “È importante...

Amorim Amorim
Esteri1 ora fa

Amorim: “Rashford? Nessuna distrazione, parola al campo”

Visualizzazioni: 57 Ruben Amorim, tecnico ex Sporting, ha recentemente affrontato le voci riguardanti una presunta tensione all’interno del Manchester United...

Fiorentina, Folorunsho, Napoli Fiorentina, Folorunsho, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli fa il prezzo per Folorunsho: la Fiorentina ci pensa

Visualizzazioni: 50 L’asse Napoli-Fiorentina potrebbe scaldarsi nei prossimi giorni quando i due club potrebbero decidere di fare un affare insieme....

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Notizie2 ore fa

Scarpa d’Oro, due giocatori della Serie A nella top 10

Visualizzazioni: 41 La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede due giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco...

Calciomercato2 ore fa

Il Como stringe per Parisi

Visualizzazioni: 46 Il Como prova a piazzare un colpo importante per la corsia mancina: interesse concreto per Parisi. Potrebbe essere...

Le Squadre

le più cliccate