Premier League
Arsenal, quanto peserà l’assenza di Bukayo Saka?
Arsenal, l’infortunio alla coscia del talento inglese preoccupa i Gunners. Il calendario fitto rende cruciale una strategia per non perdere terreno.
L’infortunio di Bukayo Saka, arrivato sul momentaneo 2-1 nel primo tempo del match contro il Crystal Palace, avrebbe potuto costargli addirittura un anno lontano dal calcio, secondo quanto emerso dagli esami strumentali. Ora, il focus del club londinese è orientato a recuperarlo per febbraio, quando l’Arsenal ospiterà il Manchester City in una cruciale sfida di Premier League.
Arsenal, un calendario senza tregua…
L’assenza di Saka arriva nel momento peggiore possibile. Oltre al match contro l’Ipswich, valido per il posticipo della giornata dedicata al Boxing Day, i Gunners dovranno affrontare una serie di gare decisive su tutti i fronti:
- FA Cup: lo scontro diretto con il Manchester United.
- Premier League: le sfide contro Tottenham e Aston Villa, fondamentali per la corsa al titolo.
- Champions League: le ultime due gare contro la Dinamo Zagabria e il Girona, decisive per il passaggio agli ottavi.
- Coppa di Lega: la semifinale contro il Newcastle.
L’assenza di Saka, protagonista di una stagione straordinaria, rappresenta una sfida tattica per Arteta, che dovrà riorganizzare l’attacco dei Gunners senza il suo uomo chiave.
Con il calendario così fitto, l’Arsenal spera di riuscire a gestire l’assenza di Saka e a limitare i danni nelle prossime settimane. Il grande obiettivo resta averlo disponibile per il 2 febbraio, quando all’Emirates Stadium arriverà il Manchester City in una partita che potrebbe decidere le sorti della Premier League.
Premier League
Arsenal-Ipswich Town, probabili formazioni e dove vederla
Probabili formazioni di Arsenal-Ipswich Town, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio d’inizio venerdì 27 dicembre alle 21:15.
Il posticipo della diciottesima giornata di Premier League mette di fronte l’Arsenal e l’Ipswich Town. I Gunners sono reduci da due vittorie sul Crystal Palace in tre giorni: prima il 3-2 in Coppa di Lega, poi il 5-1 in campionato. La classifica li vede al terzo posto con 33 punti, a -6 dal Liverpool che ha una partita in meno.
La squadra ospite invece non vive un gran momento di forma: una vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, tra cui lo 0-4 interno contro il Newcastle nella scorsa giornata. L’Ipswich è penultimo in classifica con 12 punti, alla pari del Wolverhampton.
Qui Arsenal
Assenza pesante per il tecnico Mikel Arteta, vale a dire quella di Bukayo Saka, che si è fatto male nello scorso turno di campionato. Il numero 7 va ad aggiungersi a Raheem Sterling, Takehiro Tomiyasu e Ben White nella lista degli infortunati. Rispetto al match di Selhurst Park sono previste novità di formazione.
Tra i pali Raya. In difesa la coppia centrale composta da Saliba e Gabriel, con Timber a destra e il rientro di Calafiori (favorito su Lewis-Skelly) a sinistra. A centrocampo torna Rice, che affiancherà Partey (in vantaggio su Merino) e Odegaard. In attacco dovrebbe partire largo a destra Havertz, con Martinelli sulla corsia opposta e Gabriel Jesus al centro.
Qui Ipswich Town
Gli unici indisponibili sono lo squalificato Sam Morsy e l’infortunato Chiedozie Ogbene, ancora alle prese con la lacerazione al tendine d’achille rimediata lo scorso 26 ottobre contro il Brentford. L’allenatore Kieran McKenna potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla sconfitta con il Newcastle.
In porta Muric. Difesa a 4 composta dalla coppia O’Shea–Burgess al centro, con Clarke terzino destro e Davis sulla corsia opposta. In mediana l’ex Napoli Cajuste sarà affiancato da Clarke. Chaplin dovrebbe arretrare a fare il trequartista, con Burns sulla fascia destra e Hutchinson che si sposterebbe a sinistra. In attacco atteso Delap.
Arsenal-Ipswich Town: probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Havertz, Jesus, Martinelli. All. Arteta.
Ipswich Town (4-2-3-1): Muric; Clarke, O’Shea, Burgess, Davis; Clarke, Cajuste; Burns, Chaplin, Hutchinson; Delap. All. McKenna.
Arsenal-Ipswich Town: dove vederla
L’incontro dell’Emirates sarà tramesso in diretta su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky, a partire dalle 21:10 di venerdì 27 dicembre. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Premier League
Manchester City-Everton, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Manchester City-Everton, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio d’inizio giovedì 26 dicembre alle 13:30.
Una sola vittoria nelle ultime 12 partite tra campionato, Coppa di Lega e Champions League per il Manchester City: la crisi va avanti ormai da quasi due mesi. Il boxing day di Premier League si aprirà proprio con la sfida dell’Etihad tra la squadra di Guardiola e l’Everton.
I padroni di casa hanno perso anche l’ultima contro l’Aston Villa, che li ha superati in classifica. I Citizens sono settimi con 27 punti: la zona Champions si sta allontanando sempre di più. Gli ospiti invece vengono da due pareggi di fila per 0-0 contro Arsenal e Chelsea e sono quindicesimi a quota 16, assieme al West Ham.
Qui Manchester City
Oltre a Rodri, che ha finito la stagione anzitempo a causa della rottura del crociato, il tecnico Pep Guardiola dovrà rinunciare ad altri tre infortunati: Ruben Dias, John Stones e Oscar Bobb. Sono in dubbio invece Ederson e Matheus Nunes. Previsti pochi cambi di formazione rispetto all’incontro del Villa Park.
In porta favorito Ortega. Scelte obbligate in difesa con la coppia centrale Akanji–Aké, a sinistra Gvardiol e a destra Lewis in leggero vantaggio su Walker. In mediana confermati Gundogan e Kovacic. In sei si giocano i tre posti sulla trequarti: al momento sembrano favoriti Bernardo Silva, Foden e Doku rispettivamente su Savinho, De Bruyne e Grealish, ma non si escludono sorprese. In attacco c’è Haaland.
Qui Everton
L’allenatore Sean Dyche non avrà a disposizione Ashley Young per squalifica e Tim Iroegbunam, James Garner e Dwight McNeil per infortunio. Rispetto all’ultima partita contro il Chelsea potrebbe esserci solo un elemento diverso nell’11 titolare, vale a dire Seamus Coleman al posto dello squalificato Young.
Oltre all’irlandese, la linea difensiva davanti al portiere Pickford sarà completata da Tarkowski e Branthwaite al centro, con Mykolenko terzino sinistro. A centrocampo Gueye da vertice basso, con Mangala e Doucouré ad agire da mezze ali. In attacco Harrison a destra e Ndiaye a sinistra a supporto del centravanti Calvert-Lewin.
Manchester City-Everton: probabili formazioni
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Gundogan, Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Doku; Haaland. All. Guardiola.
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye, Doucouré; Harrison, Calvert-Lewin, Ndiaye. All. Dyche.
Manchester City-Everton: dove vederla
Il match dell’Etihad sarà visibile in diretta su due canali Sky: Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, rispettivamente al numero 201 e 202. Il collegamento partirà alle 13:25 di giovedì 26 dicembre. Si potrà guardare la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Premier League
Wolverhampton-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla
Wolverhampton-Manchester United è uno dei match validi per la 18° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto domani 26 dicembre alle ore 18.30
Il Wolverhampton si prepara a ospitare il Manchester United nel giorno del Boxing Day, con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro il Leicester. Nonostante il successo, la situazione dei Wolves resta critica. La squadra è terzultima in classifica con appena 12 punti e ha perso 4 delle ultime 5 partite. La sfida di domani rappresenta un’occasione importante per cercare di risalire la china e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Manchester United arriva al match di domani reduce da una pesante sconfitta contro il Bournemouth, che ha complicato ulteriormente una stagione già al di sotto delle aspettative. I Red Devils, attualmente 13° in classifica con appena 22 punti, sono chiamati a invertire la rotta per ritrovare fiducia e scalare posizioni nella seconda metà del campionato.
Qui Wolverhampton
La squadra di Pereira scenderà in campo con il modulo 3-4-3. I pali saranno custoditi dal solito Johnstone e la linea a 3 di difesa vedrà titolari Nelson Semedo, Bueno e Toti. Il centrocampo sarà composto da Doherty, André, Lemina e R. Gomes. In attacco spazio dal primo minuto a Joao Gomes, Cunha e Strand Larsen.
Qui Manchester United
I red devils di Amorim risponderanno con un 3-4-2-1. In porta ci sarà Onana, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Yoro, Maguire e Martinez. A centrocampo ci saranno Diallo, Ugarte, Mainoo e Dalot. Infine, in attacco, il tridente con Fernandes e Garnacho, alle spalle di Hojlund.
Probabili formazioni Wolverhampton-Manchester United
Wolverhampton (3-4-3) Johnstone; Nelson Semedo, Bueno, Toti; Doherty, André, Lemina, R. Gomes; Joao Gomes, Cunha, Strand Larsen. All. Pereira
Manchester United (3-4-2-1) Onana; Yoro, Maguire, Martinez; Diallo, Ugarte, Mainoo, Dalot; Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Amorim
Dove vedere Wolverhampton-Manchester United
Il match Wolverhampton-Manchester United, in programma domani alle 18.30, sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la partita di Premier League sarà visibile su SkyGo e NOW.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato1 giorno fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli