Serie A
Marotta: «Da Cardinale parole fuori luogo. L’Inter rispetta il FPF»
Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Como, valido per la 17ª giornata di Serie A.
Marotta ha colto l’occasione per rispondere alle osservazioni di Gerry Cardinale, proprietario del Milan e fondatore del fondo RedBird, che aveva menzionato la precedente gestione dell’Inter come esempio di approccio meno efficiente nella gestione di una società calcistica, durante una masterclass alla Harvard Business School.
Le parole di Cardinale
“Vincere campionati è ovviamente un obiettivo importante. Ma bisogna bilanciare questo ‘con vincere con intelligenza‘. L’Inter ha vinto lo scudetto l’anno scorso e poi è andata in bancarotta (con riferimento alla proprietà nerazzurra e non alla società, ndr), è questo davvero quello che vogliamo? Per i tifosi, il mio lavoro è vincere il campionato italiano ogni anno, lo capisco”, aveva detto il proprietario del Milan.
Le parole di Marotta
“Le parole di Cardinale? Non volevo parlarne ma visto che hai chiesto è doveroso rispondere. Sono affermazioni fuori luogo, inopportune e poco rispettose. Cardinale ha fatto un po’ confusione. E’ vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza ha passato momenti economici difficili, è stato subito affiancato da Oaktree e oggi Oaktree è il proprietario, la gestione dell’Inter è cosa completamente diversa dagli azionisti.
Noi rispettiamo il Fair Play Finanziario in modo molto rigido. Noi siamo passati da una perdita di 246 milioni a una perdita di 36 milioni. E nel frattempo abbiamo vinto lo Scudetto, la Supercoppa e conquistato la seconda stella. Unica squadra di Milano che ce l’ha”.
Serie A
Roma, che regalo di Natale! 1°gennaio allenamento aperto ai tifosi
La Roma a voluto fare un grande regalo nel giorno di Natale a tutti i tifosi giallorossi. Si potrà assistere all’allenamento, a pochi giorni dal derby.
La Roma ha deciso di fare un gran regalo a tutti i tifosi giallorossi. Infatti, il club capitolino, attraverso un comunicato, ha annunciato la possibilità di poter prendere visione del primo allenamento del 2025.
Un chiaro messaggio di ringraziamento alla tifoseria giallorossa, rimasta sempre al fianco di quei colori nonostante una stagione a dir poco terrificante a livello di gestione e risultati. Sarà un’occasione anche per poter caricare ancora di più l’ambiente in vista del derby contro la Lazio il 5 gennaio 2025, primo match dell’anno.
Per poter partecipare sarà necessario prenotarsi gratuitamente attraverso un form dedicato a partire dal 27 dicembre 2024. L’allenamento si svolgerà all’impianto dell’EUR del Tre Fontane, casa della Primavera e della Prima Squadra Femminile.
Roma, il comunicato
Un regalo di Natale speciale. E anche l’augurio migliore per il nuovo anno.
Mercoledì 1 gennaio, alle 15:00, i cancelli del Tre Fontane saranno aperti ai nostri tifosi per assistere a una seduta di allenamento della Prima Squadra, guidata da mister Ranieri.
Sarà un’occasione per stare tutti insieme e spingere i nostri giocatori in un momento cruciale della stagione.
Per partecipare è necessario prenotarsi gratuitamente al form dedicato, fino a esaurimento posti, a partire dal 27 dicembre.
🎁 Un regalo speciale per i nostri tifosi
Il 1° gennaio allenamento aperto al Tre Fontane! 🐺
📌 Ci si potrà prenotare dal 27 dicembre
📄 https://t.co/xHntgLYhLR#ASRoma pic.twitter.com/GJ6d9PLaDo
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 25, 2024
Serie A
Serie A, dove vedere la 18^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 18^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 23^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 18^ giornata
Sabato 28 dicembre ore 15:00 Empoli-Genoa [DAZN]
Sabato 28 dicembre ore 15:00 Parma-Monza [DAZN]
Sabato 28 dicembre ore 18:00 Cagliari-Inter [DAZN]
Sabato 28 dicembre ore 20:45 Lazio-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 29 dicembre ore 12:30 Udinese-Torino [DAZN]
Domenica 29 dicembre ore 15:00 Napoli-Venezia [DAZN]
Domenica 29 dicembre ore 18:00 Juventus-Fiorentina [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 29 dicembre ore 20:45 Milan-Roma [DAZN]
Lunedì 30 dicembre ore 18:30 Como-Lecce [DAZN]
Lunedì 30 dicembre ore 20:45 Bologna-Verona [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Ravezzani: “Ha ragione Marotta. Cardinale è partito con le idee sbagliate”
Il direttore di TeleLombardia ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla polemica tra Inter e Milan. Leggi con noi le parole di Ravezzani.
Ravezzani, ospite a Maracanà, ha commentato il duello a distanza tra Marotta e Cardinale. Secondo il direttore di Tele Lombardia, la risposta del nerazzurro è stata corretta, ma forse troppo dura.
Le parole di Ravezzani
La risposta di Marotta.
“E’ stata una risposta forse più dura del lecito, ma nel merito ha ragione Marotta. Zhang è saltato per aria non per l’Inter ma perché l’impero di Suning ha cominciato a scricchiolare per altro. La filosofia di Zhang era più efficace di quella di Cardinale, negli anni ha messo i conti all’ordine e ha creato valore attorno al brand e del club, visto che ha introiti maggiori dei rossoneri. Non è detto che spendere meno voglia dire andare meglio di chi spende di più, conta come spendi. Una risposta andava data, ma io avrei risposto nel merito della critica di Cardinale”.
L’errore di Cardinale.
“E’ stato considerare che chiunque possa fare il dirigente, basta che segua le sue idee e le ponga in essere. Moncada non ha mai fatto il ds, Furlani non ha mai fatto il dirigente di una squadra, Ibra è stato inventato in questo ruolo. Servono dirigenti capaci ed esperti che conoscono la materia, almeno uno. Cardinale con presunzione invece ha fatto questo errore”.
Sulla Juventus.
“Ormai siamo a fine anno, questa è la Juve. Chi si aspettava un gioco scintillante si è dovuto ricredere. Gioca un poco meglio della Juve di Allegri e vince un poco meno di quella. Il gioco brillante lo fai quando hai dei calciatori che hanno questa qualità, soprattutto in mezzo al campo. Squadre divertenti sono quelle che hanno centrocampisti centrali capaci di fare come divertenti, creativi. La Juve ha giocatori di passo invece. Forse dovrebbe spostare dietro Yildiz e supportarlo con due giocatori di fatica. Non basta quindi il tecnico per un calcio brillante, servono gli interpreti”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato1 giorno fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?