Calciomercato
Olympiakos, Kostoulas è nel mirino delle big europee
Olympiakos, il talento classe 2007 attira l’attenzione di Juventus, Manchester United, Bayern Monaco e altre big del continente.
Il calciomercato è sempre alla ricerca di nuovi astri nascenti, e Charalambos Kostoulas sembra essere l’ultimo nome a infiammare le trattative. L’attaccante greco classe 2007, in forza all’Olympiakos, è entrato nei radar di alcune delle più grandi squadre europee, tra cui Juventus, Manchester United, Bayern Monaco, Fiorentina e Borussia Monchengladbach.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, gli osservatori di questi club avrebbero seguito da vicino la sua prestazione nell’ultima gara di Europa League contro il Twente, confermando il suo potenziale da futuro protagonista.
Olympiakos, una stella in ascesa
Kostoulas non è un nome nuovo per chi segue il calcio giovanile. Già nella scorsa stagione, il giovane attaccante aveva fatto parlare di sé trascinando l’Olympiakos alla vittoria della sua prima Youth League, coronata con un trionfale 3-0 nella finale contro il Milan. Una prestazione che non solo ha messo in mostra il suo talento, ma lo ha proiettato sotto i riflettori del calcio internazionale.
Inoltre, l’interesse di club come Juventus, Bayern Monaco e Manchester United dimostra quanto il giocatore sia considerato un prospetto di valore assoluto. Ognuna di queste squadre è nota per il proprio investimento sui giovani e potrebbe offrire a Kostoulas il palcoscenico ideale per crescere e affermarsi.
Tuttavia, il Borussia Monchengladbach e la Fiorentina potrebbero rappresentare un’opzione altrettanto interessante, garantendogli forse un percorso di inserimento più graduale ma altrettanto competitivo.
Calciomercato
Genoa, una bandiera pronta a salutare: la possibile destinazione
Il Genoa nel prossimo mercato di gennaio potrebbe portare a termine alcune operazione: il nuovo proprietario Sucu si muoverà per rinforzare la rosa di Vieira.
Ci saranno colpi in entrata, ma qualcuno lascerà Genova: chi potrebbe andar via dal capoluogo ligure è uno dei fedelissimi di Alberto Gilardino, il difensore centrale classe 1998 Alessandro Vogliacco.
Con l’arrivo di Vieira Vogliacco ha perso il posto da titolare, dopo che aveva raccolto già 12 presenze in questa stagione: su di lui ci sarebbe l’interesse del Lecce di Giampaolo, che vorrebbe portarlo in Salento già a gennaio.
Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, tre obiettivi per il mercato di gennaio: la lista di Accardi
Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati puntano a una seconda parte di stagione decisamente migliore rispetto alla prima. Per farlo cercherà di rinforzarsi nel mercato di gennaio. Il ds Accardi ha tre nomi nel mirino.
I 19 punti in classifica (a una sola lunghezza dalla zona playout) non rispecchiano certo una bella situazione per la Sampdoria, che ha appena cambiato guida tecnica, con Semplici a succedere a Sottil.
La società, e il mister toscano, si attendono una svolta in positivo, alla luce del dichiarato obiettivo di tornare in serie A dopo due anni di cadetteria.
Il raggiungimento dell’obiettivo passerà, inevitabilmente, per il rinforzamento della rosa. Secondo TeleNord, il ds blucerchiato Pietro Accardi avrebbe già tre nomi scritti nella lista degli obiettivi, uno per ruolo.
Il primo è quello di Luca Caldirola, che nel Monza non è un titolare fisso, e potrebbe accettare l’ultima sfida di carriera. Sempre dai brianzoli interesserebbe Mattia Valoti, centrocampista duttile e dinamico, che sarebbe molto adatto al gioco di Semplici.
In ultimo, in ottica attacco, il nome su quale si guarderebbe è quello di Alberto Cerri, punta di riserva del Como. Cesc Fabregas lo considera dietro, nelle gerarchie, rispetto a Cutrone e Belotti.
Da verificare, tuttavia, è la situazione dei primi due. Con l’arrivo, sulla panchina brianzola, di Salvatore Bocchetti al posto di Alessandro Nesta, infatti, alcune gerarchie potrebbero cambiare.
Calciomercato
Lecce dall’Argentina un difensore sotto l’albero
Lecce, il difensore centrale in questione è un giovane talento classe 2004, con doppio passaporto argentino e italiano, attualmente in forza all’Atlético de Rafaela, un club della Primera Nacional, la seconda divisione argentina.
Nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato grande maturità sul campo, tanto da essere stato nominato capitano della squadra, dove ha disputato 34 partite e segnato 4 gol nella passata stagione. Le sue prestazioni gli hanno permesso di distinguersi tra i compagni di squadra, diventando uno dei punti di riferimento per il club.
I rumor di calciomercato
Diversi club stanno monitorando il suo talento e ci sono già alcune offerte sul tavolo. In particolare, Talleres de Córdoba ha fatto una proposta ufficiale per il difensore, ma ci sono anche altri club interessati. Estudiantes de La Plata e Unión de Santa Fe, due formazioni della Liga Profesional argentina, hanno messo nel mirino Jappert, che sembra pronto a compiere un importante salto di qualità nella sua carriera.
A soli 20 anni, Jappert potrebbe essere pronto per un’esperienza in una squadra di prima divisione argentina o anche per un trasferimento all’estero, dove potrebbe continuare a sviluppare il suo potenziale. Il suo futuro potrebbe essere molto interessante, con le voci di mercato che lo vedono come uno dei prospetti più promettenti della difesa argentina.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato1 giorno fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli