Esteri
Braga, gratis ultima partita 2024

La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell’apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo: per l’ultima partita dell’anno ingresso gratis allo Stadio.
La squadra portoghese del Braga, ha deciso di fare un regalo ai suoi tifosi nell’ultima partita dell’anno: contro il Casa Pia allo Estadio Municipal ingresso gratis, anche perché la media spettatori è di 15000 a partita in un impianto che ne può contenere almeno 30000.
Braga, contro il Casa Pia allo Stadio gratis
Originale iniziativa che viene dal Portogallo, protagonista è il Braga. I biancorossi hanno voluto ringraziare i tifosi del supporto dato alla squadra facendo un regalo: contro il Casa Pia, incontro valido per la 16° giornata della Liga Portugal, lo società dello Sporting Clube farà entrare all’Estadio Municipal i tifosi gratis.
L’impianto, costruito nel 2003 in prospettiva Euro 2004, può contenere sino a 30285 posti a sedere, ma in media per le partite del Braga ci vanno in media 15000 spettatori. La società, comunque ha voluto elogiare i supporters che hanno sostenuto il club nelle ultime stagioni, soprattutto quella appena passata con la vittoria nella Coppa di Lega e l’accesso alla fase a gironi della Champions League.
Inoltre, non si può dimenticare la vittoria in Coppa del Portogallo del 2021 e il terzo posto del 2022-2023 in campionato. Ormai, il Braga è una delle squadre Top non solo in Portogallo ma anche in Europa, come lo dimostrano le qualificazioni alle coppe europee in tante stagioni ormai.
Attualmente, lo Sporting Clube occupa il 4° posto in classifica, dietro a Porto, Sporting Lisbona e Benfica, le tre grandi del calcio lusitano. Ragion per cui ormai i biancorossi sono il quarto Top club della Liga Portugal.
L’ultima uscita in campionato ha regalato una vittoria per 2 a 0 in trasferta contro Santa Clara domenica, ma però e -9 dal Porto terzo in classifica. Ma con il regalo fatto ai tifosi, il Braga spera di chiudere un ottima annata con una vittoria in casa, con tutti spettatori non paganti.
Liga
Barcellona, il vice-presidente Rafa Yuste: “Potremmo annunciare il rinnovo Flick la prossima settimana”

Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con l’annuncio ufficiale previsto già per la prossima settimana.
Un Nuovo Capitolo per Hansi Flick
Il Barcellona si appresta a consolidare la sua panchina con un rinnovo di contratto di grande importanza. Il vicepresidente del club catalano, Rafa Yuste, ha dichiarato che la firma del nuovo accordo con l’allenatore Hansi Flick potrebbe essere annunciata già la prossima settimana. L’accordo, secondo quanto riportato, sarebbe già stato finalizzato e avrà una durata fino a giugno 2027.
Questo rinnovo rappresenta un passo fondamentale nella strategia di lungo termine del Barcellona, che punta a mantenere stabilità e continuità tecnica per affrontare le sfide future. Con Flick al timone, il club mira a tornare ai vertici del calcio europeo, consolidando una squadra competitiva e vincente.
Il Futuro Brillante del Barcellona
L’arrivo di Hansi Flick al Barcellona ha portato una ventata di freschezza e innovazione tattica, elementi che il club intende preservare grazie al nuovo accordo. La fiducia riposta nel tecnico tedesco è testimoniata da un contratto che si estende fino al 2027, un impegno chiaro verso la costruzione di un progetto solido e ambizioso.
Mentre i tifosi attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, il club continua a lavorare dietro le quinte per garantire un futuro prospero. Il rinnovo di Flick potrebbe essere la chiave per un nuovo ciclo di successi, sia in patria che in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨✍🏻 Barcelona vice president Rafa Yuste: “We might announce Hansi Flick’s new deal next week”.
It’s all done and sealed until June 2027. pic.twitter.com/rBi0HChORC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 16, 2025
Premier League
Leicester, Vardy salta la gara d’addio? Il possibile motivo

Jamie Vardy, leggenda del Leicester, potrebbe non scendere in campo per l’ultima partita della sua carriera con le Foxes, secondo le ultime indiscrezioni.
A Leicester si conclude un’era, quella di Jamie Vardy. Il bomber del club inglese ha recentemente annunciato l’addio alle Foxes, lasciandosi alle spalle una lunga e gloriosa carriera. Domenica 18 maggio, Vardy giocherà la sua ultima partita al King Power Stadium contro l’Ipswich, raccogliendo la presenza numero 500 con il Leicester. Il calciatore, classe 1987, è a una sola lunghezza dall’incredibile traguardo delle 200 reti.
Nonostante l’importanza di questo traguardo, sembra che Vardy potrebbe non scendere in campo per l’ultima partita della stagione, in programma il 25 maggio contro il Bournemouth. Secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, la motivazione potrebbe essere legata a una scelta del club e del calciatore stesso.
Perché Vardy potrebbe non giocare l’ultima con il Leicester
La possibile assenza di Jamie Vardy nell’ultima partita con il Leicester ha destato non poco clamore. Secondo quanto riportato dai media inglesi, il Leicester vorrebbe tributare il definitivo addio a Vardy al King Power Stadium. Inoltre, la coincidenza vuole che l’ultima sfida casalinga del bomber di Sheffield con la maglia delle Foxes coincida con la data in cui Vardy firmò il suo primo contratto con il Leicester, il 18 maggio 2013.
Per questo motivo, l’attaccante potrebbe decidere di non partecipare all’ultima partita di campionato, così da concludere la sua meravigliosa avventura a Leicester con 500 presenze e l’amore del proprio pubblico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Premier League
Chelsea-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Chelsea-Manchester United, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra i Blues di Enzo Maresca e quelli di Amorim, con la gara che ha ben poco da chiedere anche se la squadra di casa vuole centrare l’obiettivo Champions League. Dall’altra parte nonostante l’annata la squadra dell’ex Sporting può centrare un posto nell’Europa più importante grazie alla vittoria finale dell’Europa League.
Chelsea-Manchester United, le probabili formazioni:
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Lavia, Caicedo; Palmer, Fernandez, Madueke; Pedro Neto. Allenatore: Maresca.
Manchester United (3-4-2-1): Bayindir; Mazraoui, Maguire, Lindelof; Diallo, Ugarte, Eriksen, Amass; Bruno Fernandes, Mainoo; Hojlund.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea