Serie B
Carrarese, Calabro: “Il presente dice che la Carrarese può andare oltre i sogni e vivere simili serate”
Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Santo Stefano contro la Sampdoria.
Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha parlato ieri in conferenza stampa della partita di Santo Stefano contro la Sampdoria. Tra i temi la vittoria a Cosenza e la formazione d’adottare contro i liguri.
Carrarese, Calabro: “Contro la Sampdoria scenderà in campo la miglior formazione possibile”
Di seguito le sue parole.
Il presente può andare oltre i sogni
“Il presente dice che la Carrarese può andare oltre i sogni e vivere simili serate, accompagnate da quel che dovrebbe essere un importante esodo di nostri tifosi. Questa sfida sarà certamente emozionante, ma i ragazzi si stanno abituando al prestigio generale della categoria: da loro mi aspetto una partita non influenzata da fattori esterni al campo. La Sampdoria, aldilà delle difficoltà di inizio stagione, è una squadra attrezzata per stare ai vertici della Serie B, hanno una rosa composta da giocatori di grande spessore e per noi sarà importante attuare un piano gara che risulti efficace nell’arginare persino la qualità del singolo giocatore. Servirà una squadra caparbia e coraggiosa in campo”.
Contro la Sampdoria scenderà la migliore formazione possibile
“Contro la Sampdoria scenderà in campo la miglior formazione possibile, nonostante le diverse assenze. Abbiamo ancora diversi calciatori fuori e nonostante manchino due giorni al match, non sono fiducioso che la loro condizione possa migliorare, anche considerata la volontà di non rischiare guai peggiori. Dunque, confermo l’assenza di Guarino e Coppolaro. Imperiale è difficile che recuperi. Il ragazzo ha accusato prima della gara contro il Cosenza un fastidio che crediamo sia dovuto a un affaticamento muscolare, legato anche al suo importante minutaggio da inizio stagione. Ad ogni modo, il resto della squadra sta bene. Tutti hanno risposto positivamente alle fatiche dell’ultimo match, anche perché il gruppo ha un’età media bassa e ciò rappresenta una circostanza favorevole a rimettersi sul pezzo con intensità”.
Contro il Cosenza abbiamo dato un’importante dimostrazione
“Siamo soddisfatti della recente vittoria contro il Cosenza, abbiamo dato un’importante dimostrazione, prima di tutto a noi stessi, delle qualità di cui siamo in possesso. Del resto è stato un successo meritato e contro una nostra diretta rivale per la salvezza. Vincere trasmette entusiasmo, sia ai ragazzi che scendono in campo, sia a tutto l’ambiente Carrarese. È importante che questo ci accompagni verso i tanti impegni prestigiosi e ravvicinati che ci attenderanno durante le feste.”
Serie B
Spezia-Mantova, probabili formazioni e dove vederla
La Serie B sale in cattedra nel classico boxing day italiano e Spezia-Mantova promette spettacolo tra due squadre molto forti dal punto di vista offensivo.
Il campionato cadetto sta regalando emozioni, soprattutto in vetta, e una delle squadre immischiate nella lotta per la promozione diretta è proprio quella bianconera.
Qui Spezia
Luca D’Angelo intende dare continuità agli ultimi grandi risultati e davanti al proprio pubblico non vuole fallire. Ragion per cui confermerà con tutta probabilità quasi tutti gli stessi undici che hanno sbancato il campo del Catanzaro.
Gori tra i pali completerà il reparto arretrato composto da capitan Hristov, Bertola e Wisniewski. In mezzo al campo Cassata, Nagy ed Esposito agiranno in mediana mentre sulle corsie esterne pronti Elia e Reca.
Coppia d’attacco che invece sarà formata dal solito Pio Esposito e Diego Falcinelli.
Qui Mantova
Possanzini cerca conferme dopo la bella vittoria col Frosinone e va verso la conferma di alcune certezze. Una su tutti è sicuramente Davide Bragantini, sempre più leader all’interno del reparto offensivo biancorosso.
Insieme a lui Aramu, Fiori e Mensah proveranno a scalfire la difesa ligure. In mediana ci dovrebbero essere Trimboli e Artioli mentre alle loro spalle il reparto difensivo vedrà con tutta probabilità Maggioni e Bani sulle corsie laterali insieme alla coppia Brignani-Redolfi davanti a Festa.
Spezia-Mantova, probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Gori, Wisniewski, Hristov, Bertola, Elia, Nagy, Cassata, Esposito S., Reca, Esposito P., Falcinelli;
Mantova (4-2-3-1): Festa, Maggioni, Redolfi, Maggioni, Bani, Trimboli, Artioli, Bragantini, Aramu, Fiori, Mensah.
Spezia-Mantova: dove vederla
Il match del Picco sarà trasmesso in diretta su DAZN e Prime Video (canale LaB) con calcio d’inizio mercoledì 26 dicembre alle 15.
Serie B
Cosenza-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla
Serie B ancora protagonista nel boxing day con un match interessante, Cosenza-Catanzaro. Gli ospiti sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna.
Il derby calabrese è appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del campionato cadetto. Ecco le probabili formazioni del match che andrà in scena al San Vito Gigi Marulla.
Qui Cosenza
La squadra di Alvini è reduce dalla brutta sconfitta di Carrara e davanti al proprio pubblico vuole rifarsi subito. Previsto qualche cambiamento rispetto all’ultima uscita.
Squalificato Florenzi al suo posto ci dovrebbe essere José Mauri dietro alla coppia d’attacco formata da Zilli e Strizzolo. A completare la formazione vanno verso una maglia da titolare anche Charlys e Kourfalidis per il ruolo di mediani. Sulle fasce invece Ricciardi e Ricci scaldano i motori.
Davanti a Micai difesa a 3 con Caporale, Dalle Mura e Sgarbi.
Qui Catanzaro
Fabio Caserta ha le idee chiare per uscire dal momento negativo: affidarsi a Pietro Iemmello. L’attaccante classe 92 sarà la punta centrale nella formazione iniziale insiema probabilmente a La Mantia.
A centrocampo Petriccione, Pompetti e Pontisso formeranno la linea mediana mentre sugli esterni pronti Demba Seck e Compagnon. Davanti a Pigliacelli dovrebbero posizionarsi Scognamiglio, Bonini e Brighenti.
Cosenza-Catanzaro, probabili formazioni
Cosenza (3-4-1-2): Micai, Caporale, Dalle Mura, Sgarbi, Ricciardi, Charlys, Kourfalidis, Ricci, Zilli, Strizzolo;
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli, Scognamiglio, Bonini, Brighenti, Seck, Pontisso, Pompetti, Petriccione, Compagnon, LaMantia, Iemmello.
Cosenza-Catanzaro: dove vederla
L’attesissimo derby calabro sarà trasmesso in diretta su DAZN e Prime Video (canale LaB) con fischio d’inizio giovedì 26 dicembre ore 15.
Serie B
Sampdoria-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria-Carrarese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie B. Vediamo qui di seguito la presentazione della partita, le probabili formazioni e dove vederla.
La Sampdoria di Semplici cerca il decollo dopo due pari consecutivi. Appena due sono, infatti, punti raccolti nel post Sottil, grazie allo 0-0 nel derby contro lo Spezia e all’1-1 in casa della Cremonese.
I blucerchiati sono ancora fermi a quota 19 punti, appena uno in più della zona playout. La vittoria casalinga, quindi, sarà quasi obbligata, sebbene di fronte ci sia una delle formazioni più in forma del momento.
La Carrarese di Antonio Calabro, infatti, ha ottenuto ben tre successi nelle ultime cinque uscite, salendo fino a quota 23 punti, assieme a Modena e Catanzaro, all’ottavo posto.
Qui Sampdoria
Semplici vuole il primo successo della sua gestione, affidandosi alla formazione tipo.
Tra i pali ancora Ghidotti, il migliore in assoluto contro Spezia e Cremonese, con il trio Venuti-Meulensteen-Riccio a proteggerlo.
Depaoli e Ioannou saranno i padroni delle fasce, con al centro Riccio e Bellemo.
Un trequartista, Benedetti, dietro alla coppia Tutino–Coda.
Qui Carrarese
Gli apuani sognano il colpo in casa blucerchiata, dopo un periodo positivo che è valgo la scalata verso le zone medio-alte di classifica.
Anche per mister Calabro punta al massimo, e lo farà con tutti gli effettivi di prim’ordine.
Nel 3-4-2-1 iniziale ci sarà Bleve a difendere i pali, protetto da Zanon, Illanes e Oliana.
I quattro centrocampisti gialloblù dovrebbero essere Bouah, Zuelli, Schiavi e Cicconi, con Cherubini e Shpendi a innescare le azioni offensive dell’unica punta Cerri.
Probabili formazioni
Sampdoria (3-4-1-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Ricci, Bellemo, Ioannou; Benedetti; Coda, Tutino. Allenatore: Leonardo Semplici
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Zanon, Illanes, Oliana; Bouah, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Cerri. Allenatore: Antonio Calabro
Dove vederla
La partita tra Sampdoria e Carrarese, in programma per domani sera alle ore 20.30, sarà visibile sull’app Dazn, oltreché sul canale LaB Channel di Amazon Prime Video.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato1 giorno fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli