Premier League
Manchester City-Everton, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Manchester City-Everton, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio d’inizio giovedì 26 dicembre alle 13:30.
Una sola vittoria nelle ultime 12 partite tra campionato, Coppa di Lega e Champions League per il Manchester City: la crisi va avanti ormai da quasi due mesi. Il boxing day di Premier League si aprirà proprio con la sfida dell’Etihad tra la squadra di Guardiola e l’Everton.
I padroni di casa hanno perso anche l’ultima contro l’Aston Villa, che li ha superati in classifica. I Citizens sono settimi con 27 punti: la zona Champions si sta allontanando sempre di più. Gli ospiti invece vengono da due pareggi di fila per 0-0 contro Arsenal e Chelsea e sono quindicesimi a quota 16, assieme al West Ham.
Qui Manchester City
Oltre a Rodri, che ha finito la stagione anzitempo a causa della rottura del crociato, il tecnico Pep Guardiola dovrà rinunciare ad altri tre infortunati: Ruben Dias, John Stones e Oscar Bobb. Sono in dubbio invece Ederson e Matheus Nunes. Previsti pochi cambi di formazione rispetto all’incontro del Villa Park.
In porta favorito Ortega. Scelte obbligate in difesa con la coppia centrale Akanji–Aké, a sinistra Gvardiol e a destra Lewis in leggero vantaggio su Walker. In mediana confermati Gundogan e Kovacic. In sei si giocano i tre posti sulla trequarti: al momento sembrano favoriti Bernardo Silva, Foden e Doku rispettivamente su Savinho, De Bruyne e Grealish, ma non si escludono sorprese. In attacco c’è Haaland.
Qui Everton
L’allenatore Sean Dyche non avrà a disposizione Ashley Young per squalifica e Tim Iroegbunam, James Garner e Dwight McNeil per infortunio. Rispetto all’ultima partita contro il Chelsea potrebbe esserci solo un elemento diverso nell’11 titolare, vale a dire Seamus Coleman al posto dello squalificato Young.
Oltre all’irlandese, la linea difensiva davanti al portiere Pickford sarà completata da Tarkowski e Branthwaite al centro, con Mykolenko terzino sinistro. A centrocampo Gueye da vertice basso, con Mangala e Doucouré ad agire da mezze ali. In attacco Harrison a destra e Ndiaye a sinistra a supporto del centravanti Calvert-Lewin.
Manchester City-Everton: probabili formazioni
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Gundogan, Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Doku; Haaland. All. Guardiola.
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye, Doucouré; Harrison, Calvert-Lewin, Ndiaye. All. Dyche.
Manchester City-Everton: dove vederla
Il match dell’Etihad sarà visibile in diretta su due canali Sky: Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, rispettivamente al numero 201 e 202. Il collegamento partirà alle 13:25 di giovedì 26 dicembre. Si potrà guardare la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Premier League
Premier League, ecco il Boxing Day: il programma completo
È arrivato uno dei giorni più caratteristici del calcio inglese, il Boxing Day. Ecco il programma completo della 18° giornata della Premier League.
È ora di Boxing Day in Inghilterra. L’iconica giornata giocata nella giorno di Santo Stefano sta per aprire i battenti. A far iniziare le danze alle 13:30 ci penserà Pep Guardiola ed il suo City, alla ricerca di una vittoria per scacciare il bruttissimo periodo che stanno passano i Citizens, finiti addirittura al settimo posto in classifica a -12 dal Liverpool capolista.
Il Chelsea di Maresca, secondo in classifica, ospiterà in uno dei tanti derby londinesi a Stamford Bridge il Fulham, che arriva da tre pareggi. Interessante statistica il fatto che i Cottagers non vincono in casa dei Blues dal 1979, un’eternità.
A chiudere il 26 dicembre ci penserà invece la banda di Arne Slot contro il Leicester di Vardy. Il Liverpool cercherà i tre punti per diventare già campione d’inverno, mente situazione completamente diversa in casa Foxes, dove Van Nistelrooy è alla ricerca del primo successo esterno.
A concludere invece la giornata ci sarà l’Arsenal, impegnato nel posticipo contro l’Ipswich Town.
Premier League, il programma del Boxing Day
Giovedì 26 dicembre
13:30 Manchester City – Everton
16:00 Bournemouth – Crystal Palace
16:00 Chelsea – Fulham
16:00 Newcastle – Aston Villa
16:00 Nottingham – Tottenham
16:00 Southampton – West Ham
18:30 Wolves – Manchester Utd
21:00 Liverpool – Leicester
Venerdì 27 dicembre
20:30 Brighton – Brentford
21:15 Arsenal – Ipswich
Premier League
Manchester City-Everton, le ultimissime dall’Ethiad Stadium
Manchester City-Everton è la partita che darà il via alla 18° giornata di Premier League nel Boxing Day. Calcio d’inizio alle 13.30.
All’Etihad Stadium va in scena una sfida tra due squadre che condividono un obiettivo comune: invertire la rotta in un momento complicato della stagione. Da una parte, il Manchester City di Pep Guardiola, reduce da 2 sconfitte consecutive e precipitato al 7° posto in classifica. Dall’altra, l’Everton di Sean Dyche, fermo al 15° posto con appena 16 punti in 16 gare.
Per i campioni in carica, la situazione è decisamente insolita. I 27 punti raccolti finora sono il frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con un attacco che ha segnato 29 gol ma una difesa troppo vulnerabile, già perforata 25 volte. Il distacco dalla capolista Liverpool è pesante: 12 punti che obbligano i Citizens a ritrovare il passo giusto per non dire addio troppo presto alla corsa al titolo.
Anche l’Everton non naviga in acque tranquille. Con sole 3 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, la squadra di Dyche ha collezionato appena 16 punti, posizionandosi al quindicesimo posto. Il dato più preoccupante è quello offensivo. Sono 14 i gol segnati in 16 partite, una media che fatica a garantire risultati positivi. La difesa, con 21 reti subite, è meno perforata rispetto a quella del City, ma non è sufficiente per evitare la zona calda.
Il confronto si preannuncia fondamentale per entrambe le squadre. Il Manchester City ha bisogno di una vittoria per interrompere la crisi e rilanciare le proprie ambizioni in campionato. Per l’Everton, invece, fare punti all’Etihad sarebbe un segnale di vitalità in un periodo in cui la lotta per la salvezza si fa sempre più intensa.
Probabili formazioni Manchester City-Everton
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Gundogan, Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Doku; Haaland. All. Guardiola.
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye, Doucouré; Harrison, Calvert-Lewin, Ndiaye. All. Dyche.
Premier League
Manchester City, Maresca: “Pep finito? Mi fa ridere”
Maresca difende Guardiola: “Mi fa ridere chi dice che Pep è finito”. L’allenatore ha parlato dopo le recenti critiche ricevute dal tecnico del Manchester City.
Le parole di Maresca su Guardiola
Enzo Maresca, allenatore del Leicester City, ha recentemente commentato le critiche rivolte a Pep Guardiola, definendole senza fondamento.
Durante un’intervista, Maresca ha espresso il suo sostegno al tecnico del Manchester City, sottolineando come le affermazioni secondo cui Guardiola sarebbe “finito” siano del tutto infondate.
“Mi fa ridere quando i critici affermano che Pep è finito”, ha dichiarato Maresca, evidenziando il grande rispetto che nutre per il collega spagnolo.
Gli infortuni non fermano il Manchester City
Maresca ha anche spiegato di aver parlato con Guardiola, il quale si è mostrato completamente calmo e consapevole della situazione.
“Pep sa esattamente cosa è successo”, ha aggiunto Maresca, sottolineando come il numero anomalo di infortuni che ha colpito la squadra non sia un fattore da sottovalutare.
Secondo l’allenatore del Leicester, chiunque sia coinvolto nel mondo del calcio può facilmente comprendere l’impatto degli infortuni sul rendimento di una squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🫂 Maresca: “It makes me laugh when critics claim Pep is finished”.
“I spoke to Pep… he is completely calm and knows exactly what has happened. If you are involved in football you can see the amount of injuries they have, this is not normal”. pic.twitter.com/I62IS9FOiv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”