I nostri Social

Serie A

Fiorentina: è l’anno di Gudmundsson e Kean

Pubblicato

il

Vitoria Guimaraes-Fiorentina

Le due note più dolci di questa seconda metà del 2024 in casa Fiorentina sono indubbiamente Kean e Gudmundsson. Il focus sui riconoscimenti appena raggiunti.

Il trasferimento dalla Juventus da parte di Kean era visto, agli occhi di tanti scettici, come un modo per liberarsi di un giocatore, più che come una vera opportunità in casa Fiorentina.

L’attaccante ci ha messo pochissimo a rispondere, raggiungendo in meno di metà stagione la doppia ci cifra di goal e affermandosi nella classifica marcatori al gradino più basso del podio: alle spalle dei soli Retegui e Thuram entrambi a quota 12.

L’ultimo italiano che riuscì a raggiungere la doppia cifra indossando la maglia viola fu Federico Chiesa. L’attuale giocatore del Liverpool si rese protagonista del procedimento inverso, raggiungendo i bianconeri dopo anni memorabili tra i gigliati: che nella stagione 2019\2020 realizzo 1o reti (più 9 assist) in 34 presenze, ben 19 in più rispetto a quelle che ci ha messo il numero 20.

Fiorentina, Gudmundsson “nella storia”

Albert Gudmusson è rientrato nella lisa che premia il migliore sportivo islandese dell’anno 2024. La lista in questione viene stilata per mano dall’Associazione Giornalisti Sportivi del paese in questione.

L’attaccante della Fiorentina fa parte dei candidati in virtù delle grandi cose fatte vedere nel nostro campionato, con la maglia del Genoa prima e della Fiorentina poi. Con cui in un anno solare è riuscito a mettere a segno 11 gol con i club (7 con il Genoa e 4 con la Fiorentina) tra le varie competizioni di cui ha preso parte (Serie A, Coppa Italia e Conference League). Successivamente sono arrivate altre 4 reti durante le due gare di playoff dell’Europeo giocate con la sua nazionale.

Gudmundsson sarà per la prima volta in nomination per il premio che verrà assegnato all’Harpa Concert Hall di Reykjavik il prossimo 4 gennaio. Nella famiglia Gudmundsson Albert sarà solo il secondo ad entrare in nomination, poiché nel 1957 il primo a farlo fu il suo bisnonno e omonimo: Albert Gudumusson. Tra le altre il nonno di Gudmundsson fu anche il primo calciatore islandese della storia in Serie A, vestendo negli anni ’40 la maglia del Milan.

Fiorentina

Serie A

Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata a riempirsi. Il capitano Badelj è uscito durante il match.

Nonostante i 3 punti, c’è apprensione in casa rossoblu per scoprire le condizioni del centrocampista uscito per infortunio prima della fine del primo tempo. In vista c’è la trasferta di Roma e l’allenatore francese vuole recuperare anche Vitinha.

Genoa, situazione infortuni: per Roma può svuotarsi l’infermeria

Il Grifone è tornato a gioire ieri contro il Parma grazie al gol di Frendrup. Grande balzo in avanti per la squadra di Vieira che ora naviga in acque più tranquille. L’infermeria però preoccupa.

Badelj Genoa

Fonte: profilo X Genoa CFC

Capitan Badelj non è riuscito a completare i 90′ del lunch match e sarà valutato nelle prossime ore. La sensazione però è che potrebbe farcela a partire per l’Olimpico, anche se con tutta probabilità partirebbe dalla panchina.

Discorso diverso per l’attaccante portoghese ex Marsiglia che è rimasto ai box negli ultimi giorni a causa di una lieve distrazione muscolare. I giorni che separano la squadra dalla partenza saranno decisivi per Vitinha, uomo fondamentale per l’attacco rossoblu.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati per l’Atalanta: continua l’emergenza

Pubblicato

il

Juventus

Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa dell’Atalanta. Bianconeri ancora in emergenza totale.

Dopo il derby pareggiato, c’è tanta voglia di vittoria ma un campo difficile come quello di Bergamo potrebbe essere molto insidioso. Ecco i convocati.

Juventus, ancora out Vlahovic e Conceicao

Di seguito la lista degli uomini scelti dall’allenatoe bianconero:

juventus

Non ce la fanno a recuperare Dusan Vlahovic Francisco Conceicao, mentre continua la riabilitazione per Milik, Cabal Bremer. Il resto del gruppo c’è ed pronto ad affrontare la difficile trasferta del Gewiss Stadium. In palio ci sono punti importantissimi per la lotta Champions Thiago Motta non può più sbagliare.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, i convocati per la Juventus: la scelta su Retegui

Pubblicato

il

Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida interna dell’Atalanta contro la Juventus. Ci sarà Retegui? Ecco la lista completa.

I nerazzurri sono attesi dal recupero della 18° giornata positicipato a causa della Supercoppa Italiana svoltasi in Arabia Saudita.

Atalanta, i convocati di Gasperini

atalanta

Come già anticipato, non sarà della sfida Kossounou che si aggiunge ai già indisponibili Scamacca Cuadrado. Per il resto il Gasp convoca tutti, compreso Mateo Retegui. L’ex Genoa ha smaltito il problema alla coscia e sarà regolarmente a disposizione. Probabilmente però farà il suo ingresso a gara in corso.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 mins fa

Aston Villa, Jhon Durán resta a Birmingham: è incedibile

Visualizzazioni: 20 Aston Villa non cede: Jhon Durán resta in squadra, nonostante le numerose richieste da parte di vari club...

Genoa Genoa
Serie A19 mins fa

Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma

Visualizzazioni: 20 Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato29 mins fa

Juventus e Tottenham tornano a trattare per Kolo Muani

Visualizzazioni: 27 La Juventus e il Tottenham intensificano i contatti con il PSG per Randal Kolo Muani, mentre il Manchester...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato39 mins fa

Donyell Malen all’Aston Villa: quanto incassa il BVB

Visualizzazioni: 52 Donyell Malen passa all’Aston Villa per 28 milioni di euro, accordo confermato fino al 2029. L’olandese dunque lascia...

Calciomercato49 mins fa

Napoli pronto a rinnovare Anguissa: filtra cauto ottimismo

Visualizzazioni: 44 Il Napoli prepara un nuovo contratto per Franck Zambo Anguissa, con le trattative pronte a partire e grande...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Calciomercato59 mins fa

Juventus, il City piomba su un difensore: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 58 La Juventus sta lavorando anche alle uscite e il Manchester City ha messo gli occhi su un difensore....

Bonucci Bonucci
Calciomercato1 ora fa

Napoli, agente Spinazzola: “Mai pensato di andare via. Conte? Grande leader”

Visualizzazioni: 41 Davide Lippi, procuratore di Leonardo Spinazzola, afferma che non c’è mai stata l’intenzione di andare via dal Napoli,...

Serie B Serie B
Serie B1 ora fa

Sampdoria, dopo il caso Akinsanmiro la Lega Serie B prende provvedimenti

Visualizzazioni: 65 Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebenezer Akinsanmiro, la Lega Serie B annuncia...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Notizie1 ora fa

Giudice Sportivo, verdetto su Motta e Vanoli ma non solo

Visualizzazioni: 72 Il Giudice Sportivo ha emesso il rapporto settimanale con le sanzioni per le società i cui sostenitori hanno...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato1 ora fa

Leicester, definito l’arrivo di Coulibaly dal Parma: le cifre

Visualizzazioni: 62 Leicester City ha ufficializzato l’acquisto di Woyo Coulibaly dal Parma, completando il trasferimento per circa 3 milioni di...

Le Squadre

le più cliccate