Calciomercato
Genoa, una bandiera pronta a salutare: la possibile destinazione
Il Genoa nel prossimo mercato di gennaio potrebbe portare a termine alcune operazione: il nuovo proprietario Sucu si muoverà per rinforzare la rosa di Vieira.
Ci saranno colpi in entrata, ma qualcuno lascerà Genova: chi potrebbe andar via dal capoluogo ligure è uno dei fedelissimi di Alberto Gilardino, il difensore centrale classe 1998 Alessandro Vogliacco.
Con l’arrivo di Vieira Vogliacco ha perso il posto da titolare, dopo che aveva raccolto già 12 presenze in questa stagione: su di lui ci sarebbe l’interesse del Lecce di Giampaolo, che vorrebbe portarlo in Salento già a gennaio.
Calciomercato
Bologna, una sessione di mercato all’insegna della cautela
Bologna, con l’addio alle coppe, Sartori e Di Vaio puntano sulla riduzione della rosa e sulla fiducia ai talenti in ombra
Bologna si prepara a una sessione di mercato invernale che promette di essere più tranquilla rispetto agli ultimi anni. Con la virtuale certezza di non poter più accedere alle coppe europee dopo l’uscita dalla Champions League – dove neppure due vittorie nelle gare rimanenti garantirebbero la qualificazione – il club felsineo si trova a riorganizzare le proprie strategie. L’obiettivo principale per il tandem Sartori-Di Vaio sarà accorciare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, considerando che mancherà una delle due competizioni stagionali.
Bologna, l’approccio al prossimo mercato
L’approccio del Bologna al mercato di riparazione dovrebbe essere orientato alla stabilità. La società non sembra intenzionata a stravolgere il gruppo, puntando piuttosto a trattenere i big e a dare una seconda chance a quei giocatori che, finora, hanno trovato poco spazio. Tuttavia, non si escludono interventi mirati in caso di offerte di scambio particolarmente vantaggiose, ma senza compromettere l’equilibrio raggiunto dal team.
Con la consapevolezza di poter concentrare le proprie energie esclusivamente sul campionato, la dirigenza punta a costruire un gruppo solido e coeso, capace di affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Sarà dunque una finestra di mercato prudente, ma che potrebbe comunque riservare qualche sorpresa qualora si presentassero opportunità in linea con la filosofia del club.
Calciomercato
Galatasaray, è finito l’amore con Icardi? L’argentino pronto a salutare
Potrebbe essere giunta al termine l’avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe lasciare il Galatasaray a fine stagione.
Arrivato al Galatasaray nel 2022, Mauro Icardi si è subito imposto come una delle stelle più luminose del calcio turco. In due stagioni, il bomber argentino ha dimostrato di possedere ancora quell’innato fiuto per il gol che lo aveva contraddistinto in Serie A, conquistando per due volte consecutive la classifica marcatori.
Tuttavia, questa stagione rappresenta un brusco stop per Maurito: la rottura del legamento crociato lo terrà lontano dai campi per il prosieguo della stagione, e il suo trono potrebbe passare nelle mani di Victor Osimhen, arrivato dal Napoli sul gong del mercato estivo.
L’ingaggio dell’attaccante nigeriano sembrava già aver incrinato il rapporto tra Icardi e il club turco. L’ex Inter, mai del tutto convinto della mossa della società, starebbe ora valutando la possibilità di un addio definitivo al Galatasaray a fine stagione.
Ipotesi Serie A
Nonostante il lungo stop, un attaccante del suo calibro farebbe comodo a praticamente qualsiasi squadra.
Ovviamente l’opzione più intrigante per gli amanti del nostro campionato, sarebbe quella di vederlo nuovamente in Italia. La Roma, ma anche la Juventus, ancora alla ricerca di un vice Vlahovic, potrebbero lasciarsi tentare dall’idea di ingaggiare un attaccante con la sua esperienza.
Galatasaray, Icardi verso il ritorno in Argentina?
Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, l’opzione più probabili sembra l’addio all’ Europa. L’argentino starebbe prendendo in considerazione un ritorno alle origini, trasferendosi per la prima volta nella sua carriera in un club argentino. Tra le opzioni sul tavolo ci sono i due principali club di Rosario: il Newell’s Old Boys e il Rosario Central.
Giocare in Argentina rappresenterebbe per Icardi non solo una nuova sfida calcistica ma anche l’opportunità di allontanarsi dai riflettori mediatici che spesso si concentrano sulla sua vita personale, specialmente dopo la fine del matrimonio con Wanda Nara. L’ex moglie continua a essere al centro dell’attenzione, e un trasferimento nella sua terra natale potrebbe offrirgli maggiore serenità.
Calciomercato
Venezia, interesse concreto per Zerbin: ipotesi prestito
Il Venezia è alla ricerca di un giocatore versatile in proiezione offensiva, visto l’ultimo posto in classifica. Si punta su Alessio Zerbin del Napoli.
Il Venezia è alla ricerca di un giocatore versatile in avanti, che può giocare sia sulla fascia destra e quella sinistra. Si punta su Alessio Zerbin del Napoli, classe 1999, che i lagunari prenderebbero anche in prestito.
Venezia, interesse per Zerbin del Napoli
Il Venezia, in questa sessione del mercato di riparazione, è alla ricerca di un giocatore che ricopra più ruoli, sia sulla fascia destra che quella sinistra. La scelta è caduta su Alessio Zerbin, classe 1999 in forza al Napoli.
Di scuola Novara, dimostra subito il suo talento tanto d’attirare l’interesse del Napoli: che lo acquista nel 2017. Però, nel club azzurro non trova immediatamente spazio e viene fatto girare in prestito in varie squadre per acquisire minutaggio.
Gioca prima a Cesena, con 21 presenze e 2 gol, e nella Pro Vercelli, con 33 presenze e 5 gol. Poi Frosinone con 31 presenze 9 gol. Quindi un buon ruolino, tanto da meritarsi il ritorno a Napoli.
Soprattutto a Frosinone mette in luce ottime qualità, con un dribbling rapido. Inoltre è anche un elemento in grado di ripiegare in fase difensiva. Il ritorno a Napoli coincide nell’anno del terzo scudetto, dove Zerbin totalizza in due stagioni 17 presenze.
Poi, a gennaio di quest’anno, prestito a Monza, con 13 presenze. Quest’anno con i partenopei solo una presenza sino ad ora. Inoltre è stato selezionato (pur non scendendo in campo) con la Nazionale maggiore ai tempi di Roberto Mancini.
Chiaramente nella formazione di Antonio Conte trova poco spazio e quindi sarebbe un affare abbastanza probabile, vista la condizione di classifica che hanno i veneti: ultima posizione. Inoltre, un giocatore di ottime doti come Zerbin sarebbe molto utile per il tecnico Di Francesco. In fase offensiva, ma anche di ripiego in quella difensiva.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”