Calciomercato
Juventus, Vlahovic: a febbraio il rinnovo
L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, nonostante le critiche, è sempre decisivo. A febbraio discuterà il rinnovo contrattuale con i bianconeri.
L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, nonostante le numerose polemiche e critiche delle ultime settimane, è sempre un giocatore decisivo. Ben 12 reti quest’anno, tra campionato e coppe ma segno contro la Fiorentina prossima avversaria. A febbraio ci sarà il tema del rinnovo contrattuale, con la scadenza fissata al 2026.
Juventus, Vlahovic sempre decisivo, a febbraio nodo rinnovo contrattuale
La Juventus domani riprenderà alla Continassa gli allenamenti in vista della partita di domenica allo Stadium contro la Fiorentina. Per il tecnico Thiago Motta da valutare le condizioni di Danilo e Douglas Luiz, ma avrà la possibilità di schierare dal primo minuto Andrea Cambiaso, che già ha giocato contro il Monza.
Comunque il tecnico juventino avrà disposizione Dusan Vlahovic, che sino ad ora è stato sempre decisivo. Anche se con la Fiorentina non è andato mai bersaglio, in questa stagione con i bianconeri ha segnato molto, ben 12 gol tra campionato e coppe, 7 in Serie A e 4 in Champions League. Numeri che hanno un peso di quanto il serbo pesa per la squadra bianconera.
Infatti, nelle 3 partite saltate per infortunio da Vlahovic, la Juventus ha segnato solo con Cambiaso contro il Lecce. Un altro dato di quanto i bianconeri non possono prescindere della loro punta di riferimento. Nelle 4 partite giocate con Vlahovic, la Juve ha segnato ben 10 gol, confermando quanto pesa nell’economia della squadra la punta serba.
Ecco perché la dirigenza juventina aspetta con ansia il rinnovo contrattuale del serbo, in scadenza nel giugno del 2026. Al termine della sessione invernale del calciomercato, il ds Giuntoli e l’entourage di Vlahovic si incontreranno per discutere del rinnovo. La proposta di Giuntoli è di spalmare il suo pesante ingaggio, ma Vlahovic sembra non gradire questa proposta.
Per il momento le parti sono distanti, ma altri che non sono disposti ad offrire un ingaggio come quello che serbo percepisce nel club bianconero, cosa che avvantaggia la dirigenza juventina.
Calciomercato
Hellas Verona, un club di Premier piomba su Belahyane
L’Hellas Verona non ha ancora effettuato movimenti in questa sessione di mercato per via del closing in arrivo a ore. La Premier intanto piomba su Belahyane.
Una delle cessioni praticamente certe del mercato di gennaio è quella del giovane mediano ex Nizza, che ha dimostrato un talento fuori dal comune in questa prima parte di stagione.
Hellas Verona, il Chelsea mette gli occhi su Belahyane
Dopo Lazio e Marsiglia anche il club londinese ha puntato il giocatore marocchino. L’idea è quella di ingaggiarlo per sostituire il partente Cesare Casadei. Anche se la cessione dell’ex Inter non si è ancora concretizzata, i blues sondano già il terreno per il sostituto.
La trattiva col Torino è viva ma manca ancora l’intesa sulla cifra del riscatto in favore dei granata; tuttavia, il giocatore ha già dato l’ok e spera di tornare presto in Italia.
L’Hellas dal canto suo ascolterà tutte le proposte in arrivo per Belahyane ma resta fisso sulla cifra di almeno 12 milioni di euro. Da questo punto di vista il Chelsea non avrebbe problemi ma trattandosi di una seconda linea potrebbe esserci la sfida al ribasso. Novità attese nelle prossime ore.
Calciomercato
Chelsea, Nkunku apre al Bayern: resta il nodo Tel
Christopher Nkunku è pronto a unirsi al Bayern Monaco se i club troveranno un accordo sulla cifra del trasferimento. Da risolvere c’è anche la questione Tel.
Nkunku e il nuovo capitolo della sua carriera
Christopher Nkunku, attualmente al Chelsea, è desideroso di aprire un nuovo capitolo della sua carriera trasferendosi al Bayern Monaco. L’attaccante francese ha manifestato il suo interesse a unirsi al club tedesco, a condizione che le due società riescano a trovare un accordo economico soddisfacente. Le conversazioni tra Chelsea e Bayern sono già iniziate, e secondo le fonti, non ci saranno problemi per quanto riguarda i termini personali del contratto del giocatore.
Discussioni in corso tra Chelsea e Bayern
Le trattative tra Chelsea e Bayern Monaco sono in corso, e la possibilità di vedere Nkunku vestire la maglia del club bavarese sembra sempre più concreta. Il giocatore è determinato a garantirsi un maggiore tempo di gioco, ed è aperto a questa nuova sfida in Bundesliga. Restano da definire solo i dettagli economici tra i due club per rendere possibile il trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’[account X di Fabrizio Romano]
🚨 Christopher Nkunku, keen on joining Bayern in case clubs can reach an agreement on the fee.
He’s opened doors to new chapter as wants to play more, Chelsea and Bayern already spoke about it as revealed last night.
Personal terms won’t be an issue, up to the clubs. pic.twitter.com/B9NzAB4mEp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
Calciomercato
Barcellona, Laporta: “Possiamo tornare a ingaggiare giocatori normalmente”
Il Barcellona torna alla regola 1:1, aprendo la strada a nuovi acquisti e registrazioni di giocatori come Dani Olmo e Pau Victor.
Il ritorno alla normalità per il Barcellona
Dopo un periodo di restrizioni finanziarie, il Barcellona respira finalmente un’aria di normalità. Il presidente del club, Joan Laporta, ha annunciato con entusiasmo che la società è tornata alla regola 1:1. Ciò significa che il club può ora firmare nuovi giocatori seguendo un processo standard senza le limitazioni finanziarie che hanno ostacolato le operazioni di mercato negli ultimi anni.
Laporta ha dichiarato: “Siamo finalmente tornati alla regola 1:1, possiamo ora firmare giocatori con un processo normale”. Questo cambiamento è cruciale per il Barcellona, che sta cercando di rafforzare la sua rosa per competere ai massimi livelli in Spagna e in Europa.
Prospettive future e nuovi investimenti
Con la possibilità di registrare nuovi giocatori come Dani Olmo e Pau Victor, il Barcellona si prepara ad affrontare una nuova era di successi. Questi movimenti sul mercato potrebbero ridare slancio al club catalano, che mira non solo a rafforzare il proprio team, ma anche a garantire un futuro solido e competitivo.
Inoltre, Laporta ha annunciato che il club avrà presto un nuovo stadio. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo verso il rilancio del Barcellona, sia dal punto di vista sportivo che economico. Il nuovo impianto contribuirà a migliorare l’esperienza dei tifosi e ad aumentare le entrate del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Barça president Laporta: “We are finally back to the 1:1 rule, we can now sign players with normal process”.
“We can now be able to register players like Dani Olmo and Pau Victor, and we will have our new stadium soon”. pic.twitter.com/pWJYakqXX5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca