I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, Zirkzee ma non solo: le opzioni per l’attacco

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta sarebbe interessata a Joshua Zirkzee del Manchester United, ma non mancano le alternative per il ruolo di centravanti.

Nell’ultima vittoria contro l’Empoli, l’unica notizia negativa per l’Atalanta riguarda l’infortunio del centravanti Mateo Retegui. Nulla di grave, ma intanto l’ex Genoa salterà la prossima di campionato con la Lazio e la Supercoppa a inizio 2025. Vista anche la lunga assenza di Gianluca Scamacca, che ne avrà ancora per molto dopo la rottura del crociato, non si esclude l’arrivo di una nuova prima punta nel mercato di gennaio per provare a inseguire il sogno scudetto.

Atalanta su Zirkzee, ma occhi anche su altri nomi in Serie A

Secondo Sportmediaset i bergamaschi sarebbero interessati a Joshua Zirkzee, che non ha cominciato alla grande la sua avventura nel Manchester United. L’idea del club sarebbe quella di un prestito secco, per poi trattare l’eventuale acquisto a giugno. Sullo sfondo restano vigili Napoli e Juventus.

Atalanta su Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Proprio in casa Napoli ci sarebbero due alternative all’attaccante olandese che stanno trovando poco spazio con Antonio ConteGiovanni Simeone Giacomo Raspadori. Quest’ultimo anche la scorsa estate era nel mirino della Dea, ma la trattativa sfumò perchè non si trovò un accordo coi partenopei. Chissà che l’Atalanta non possa inserire un difensore in un ipotetico scambio col club di De Laurentiis.

Occhi puntati anche su Marko Arnautovic. In uscita dall’Inter, sull’austriaco sembra in vantaggio il Torino, che cerca un attaccante dopo il grave infortunio di Duvan Zapata. Infine ci sarebbe Beto, che ha già giocato in Italia con la maglia dell’Udinese e dall’estate 2023 è in forza all’Everton.

 

Calciomercato

Juventus, scartato Skriniar: lo slovacco verso la Turchia

Pubblicato

il

Skriniar

Uno dei profili valutati dalla Juventus era quello dell’ex Inter Skriniar, il quale non sta trovando spazio al PSG. Lo slovacco si avvicina verso la Turchia.

Sono tanti i casi di giocatori che vanno via dall’Inter con un enorme valore del cartellino e puntualmente non riescono a rendere al meglio delle loro capacità. Si tratta di Onana, Lukaku o Skriniar, il quale era diventato un pilastro della squadra ed era destinato a diventarne capitano dopo l’addio di Handanovic. Attualmente, lo slovacco è ai margini del progetto di Luis Enrique e fin qui ha disputato solamente 5 partite stagionali.

La Juventus lo aveva considerato come uno dei possibili sostituti dell’infortunato Bremer , ma successivamente il suo nome è stato scartato poiché le sue caratteristiche non corrispondevano a quelle richieste da Thiago Motta. Infatti, Skriniar è uno di quei centrali “vecchio stile”, ovvero, molto forte fisicamente e nell’1 contro 1, ma che non fatto del gioco con i piedi il suo punto di forza.

Skriniar verso la Turchia: accordo con il Glatasaray

Lo slovacco ha bisogno di cambiare aria dopo una brutta parentesi con la maglia del Paris Saint Germain. Per lui però, non arrivano offerte molto appetibili se non dalla Turchia. La squadra che al momento si è dimostrata più interessata al giocatore è il Galatasaray, che andrebbe ad ampliare ancor di più il suo “riciclo” dei top player di Serie A.

Infatti, Skriniar raggiungerebbe giocatori come Osimhen, Mertens e l’ex compagno ai tempi dell’Inter Mauro Icardi. C’è già un accordo tra il giocatore e la società turca, ma manca l’intesa tra i due club. In caso l’offerta soddisfi la società parigina, lo slovacco preparerebbe le valigie pronto a partite per una nuova avventura ad Istanbul.

Skriniar

Continua a leggere

Calciomercato

Amorim su Rashford: “Scelgo il meglio per la squadra”

Pubblicato

il

Amorim

Rúben Amorim commenta la situazione di Rashford: “Faccio solo ciò che penso sia meglio per la squadra”. L’allenatore conferma la sua strategia.

La decisione di Amorim su Rashford

Rúben Amorim, noto allenatore di calcio, ha recentemente espresso la sua posizione riguardo alla situazione di Marcus Rashford. Durante un’intervista, Amorim ha dichiarato: “Faccio solo ciò che penso sia il meglio per la squadra”. Queste parole evidenziano la determinazione dell’allenatore a mantenere salda la sua linea di gestione, nonostante le pressioni esterne. La sua dichiarazione sottolinea l’importanza della coerenza e della fiducia nelle proprie decisioni, elementi fondamentali per il successo di una squadra.

La strategia fino alla fine

Amorim ha ulteriormente chiarito che intende proseguire con la sua idea “fino alla fine”. Questa affermazione mostra la volontà di portare avanti la sua visione strategica, indipendentemente dalle critiche o dai cambiamenti di circostanza. Tale approccio riflette una leadership forte e un impegno nel perseguire gli obiettivi prefissati, elementi che spesso determinano il successo nel calcio professionistico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Guardiola sul mercato di gennaio: “Cerchiamo giocatori per il futuro”

Pubblicato

il

Manchester City-Everton

Pep Guardiola punta al calciomercato invernale, ma con un occhio al futuro a lungo termine per rinforzare la rosa del Manchester City.

La strategia di Guardiola per il calciomercato

Il manager del Manchester City, Pep Guardiola, ha chiarito la sua visione per il prossimo calciomercato invernale. Durante un’intervista, ha affermato che il mercato di gennaio non è semplice, ma l’obiettivo principale è quello di acquisire giocatori che possano essere parte integrante della squadra per i prossimi tre, quattro, cinque anni. Questa strategia a lungo termine riflette la necessità di stabilità e di continuità all’interno del club, specialmente considerando il numero elevato di infortuni che la squadra sta affrontando.

La sfida degli infortuni e il mercato di gennaio

Guardiola ha sottolineato l’importanza di trovare soluzioni sostenibili per la sua squadra, dato che non è possibile gestire a lungo termine una situazione con così tanti giocatori indisponibili. Il tecnico spagnolo è determinato a rinforzare la rosa durante la finestra di gennaio, mantenendo un equilibrio tra esigenze immediate e visione futura. Questo approccio non solo migliorerà la competitività del Manchester City, ma garantirà anche che la squadra possa affrontare le prossime stagioni con maggiore solidità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria-Spezia, Semplici Sampdoria-Spezia, Semplici
Serie B4 mins fa

Sampdoria, Semplici sa solo pareggiare: i blucerchiati sprofondano sempre di più

Visualizzazioni: 29 Sampdoria, ancora niente da fare per la squadra di Semplici, che non va oltre l’1-1 casalingo contro una...

Skriniar Skriniar
Calciomercato9 mins fa

Juventus, scartato Skriniar: lo slovacco verso la Turchia

Visualizzazioni: 42 Uno dei profili valutati dalla Juventus era quello dell’ex Inter Skriniar, il quale non sta trovando spazio al...

Amorim Amorim
Calciomercato14 mins fa

Amorim su Rashford: “Scelgo il meglio per la squadra”

Visualizzazioni: 34 Rúben Amorim commenta la situazione di Rashford: “Faccio solo ciò che penso sia meglio per la squadra”. L’allenatore...

Fiorentina, Kean Fiorentina, Kean
Serie A24 mins fa

Fiorentina, Kean: “Sono tornato a rivedere le stelle”

Visualizzazioni: 28 Alla Fiorentina, Moise Kean è letteralmente rinato. E ha citato il Paradiso di Dante Alghieri parlando della sua...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Calciomercato35 mins fa

Guardiola sul mercato di gennaio: “Cerchiamo giocatori per il futuro”

Visualizzazioni: 18 Pep Guardiola punta al calciomercato invernale, ma con un occhio al futuro a lungo termine per rinforzare la...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A45 mins fa

Roma, al lavoro per il Milan: rientra un giocatore

Visualizzazioni: 94 La Roma riscalda i motori in vista dell’ultima partita del 2024: quella fuori casa contro il Milan. Agli...

Calciomercato46 mins fa

ESCLUISIVA CS- L’Atalanta fa sul serio per Frendrup, Milan beffato

Visualizzazioni: 62 Stando alle nostre fonti l’Atalanta sarebbe seriamente interessate al calciatore del Genoa Morten Frebdrup e avrebbe superato la...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A55 mins fa

Calhanoglu: “Bayern Monaco? sarà sempre l’Inter a decidere per me”

Visualizzazioni: 104 Il pilastro del centrocampo nerazzurro Hakan Calhanoglu ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport della sua Inter:...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 Il 2024 dei campioni d’Italia dell’Inter si chiude sul campo del Cagliari, per la diciottesima giornata di serie...

chelsea chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, Enzo Fernández: “Seguiamo le indicazioni del mister”

Visualizzazioni: 50 Enzo Fernández risponde alle critiche: “Non capisco questa domanda, giochiamo per difendere il Chelsea e portarlo in alto”....

Le Squadre

le più cliccate