Calciomercato
Napoli, Bijol apre al trasferimento già a gennaio
Il Napoli stava cercando un difensore centrale, ma con l’infortunio di Buongiorno, diventa una vera e propria priorità acquistarlo. C’è l’apertura di Bijol.
Manna ormai da qualche settimana si stava muovendo sul mercato per cercare un profilo in grado di completare il pacchetto difensivo. Non è scoccata la scintilla tra Antonio Conte e Rafa Marin, il quale potrebbe anche già lasciare Napoli nelle prossime finestre di mercato e Juan Jesus non offre più garanzie. Ma questo bisogno di dover acquistare un difensore si è trasformato in una vera e propria necessità dopo il grave infortunio di Buongiorno.
Napoli, affondo per Bijol: c’è il sì del giocatore
Il centrale dell’Udinese Bijol è da sempre uno dei nomi in cima alla lista del direttore sportivo del Napoli. Adesso però, bisogna cominciare ad accelerare i tempi in vista dell’apertura della finestra di mercato e le idee vanno concretizzate. Ci sono stati i primi contatti tra le due parti e il centrale sloveno ha aperto al trasferimento già a gennaio.
Ovviamente però, c’è l’opposizione del club friulano che non vorrebbe perdere nell’immediato un pilastro della sua squadra ed uno dei giocatori più forti. Staremo a vedere se il Napoli nei prossimi giorni presenterà una prima offerta ufficiale, ma al momento c’è il sì del giocatore.
Calciomercato
La Fiorentina veste di viola Valentini: tutti i dettagli
La Fiorentina è pronta ad accogliere Nicolas Valentini, centrale argentino classe 2001: tutti i dettagli.
Dopo qualche mese di attesa, Valentini è pronto a vestirsi di viola. Il centrale del Boca Juniors ha il contratto in scadenza il 31 dicembre prossimo, la Fiorentina durante il mercato estivo ha trovato l’accordo per portarlo a parametro zero agli ordini di Palladino.
Il club di Commisso aveva provato a portarlo sin da subito a Firenze, anche perché il giocatore dopo il mancato rinnovo era stato messo fuori rosa dagli Xeneizes sin dall’aprile scorso: ma davanti ad una proposta viola di circa 2,5 milioni di euro, il club argentino aveva risposto chiedendone il doppio e una percentuale sulla futura vendetta. Discorsi interrotti e il giocatore adesso è pronto ad una nuova avventura.
Valentini ha firmato un contratto con i viola fino a giugno 2029 con uno stipendio annuo di circa 1 milione di euro.
Le caratteristiche del difensore argentino mancino sono quelle di un leader: duro fisicamente da affrontare e capace di uscire dalla linea difensiva a testa alta, sommmate ad una discreta pericolosità anche nell’area avversaria.
Sarà lui a sostituire sempre il più probabile partente Martinez Quarta?
Calciomercato
De Jong non andrà in Arabia, vuole brillare al Barça
L’agente di Frenkie de Jong smentisce categoricamente le voci di un trasferimento in Arabia Saudita, ribadendo l’amore del giocatore per il Barcellona.
Frenkie de Jong vuole brillare al Barcellona
Negli ultimi giorni, si sono diffuse indiscrezioni riguardanti un possibile trasferimento di Frenkie de Jong in Arabia Saudita. Tuttavia, il suo agente Ali Dursun ha smentito queste voci in un’intervista al Telegraaf, definendole “nonsense”. Dursun ha sottolineato che tali notizie distraggono il giocatore dall’obiettivo principale: eccellere nel Barcellona, il club che ama di più.
Un futuro luminoso con il Barça?
L’agente di De Jong ha lasciato intendere che il centrocampista potrebbe rimanere al Barcellona per un periodo prolungato. “Chi lo sa, forse Barça e Frenkie resteranno insieme per molto tempo,” ha dichiarato Dursun, aprendo la possibilità di una relazione duratura tra il giocatore e il club catalano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Frenkie de Jong’s agent Dursun tells Telegraaf: “The reports about a move to Saudi are nonsense”.
“It distracts Frenkie from what he really wants: shining at Barça, the club that he loves the most”.
“Who knows, maybe Barça and Frenkie stay together for a longer time”. pic.twitter.com/VdAr9J0C2m
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Calciomercato
Udinese, Runjaic chiede un centrocampista: sondaggio per Castrovilli
La famiglia Pozzo vuole regalare un nuovo innesto al tecnico dell’Udinese Runjaic: la pista porta al centrocampista della Lazio Castrovilli.
L’Udinese vuole rinforzare la rosa per gennaio: la famiglia Pozzo sta pensand0 di regalare al tecnico Runjaic un centrocampista. Si sta sondando il terreno per Gaetano Castrovilli della Lazio. In uscita, Bravo resterà, mentre Pizarro e Brenner cambieranno casacca.
Udinese, si punta su Castrovilli
Il mercato dell’Udinese non si ferma. Concluso l’affare Solet, ora i Pozzo vogliono regalare al tecnico friulano Runjaic un rinforzo a centrocampo: la pista è quella di Gaetano Castrovilli della Lazio.
Castrovilli, da poco rientrato in gruppo dopo un infortunio che la tenuto lontano dal terreno di gioco, non riesce a trovare continuità con i biancocelesti e sembra intenzionato a cambiare aria per trovare minutaggio.
I giocatori in uscita
Il mercato dei friulani, poi, si concentrerà anche sulle uscite. Iker Bravo, alla fine resterà. L’ex Real Madrid e Bayer Leverkusen, arrivato a Udine questa estate, ha totalizzato solo 7 presenze ed 1 gol, ma è un giocatore di grande prospettiva.
Mentre chi cambierà casacca saranno due giocatori che hanno avuto sino ad ora poco spazio, vale a dire Brenner e Pizarro. Soprattutto il primo è certo visto che per Firenze non è stato neppure convocato. In 2 anni a Udine, ha totalizzato solo 16 presenze ed 1 gol. Il cileno Pizarro, invece, non è mai sceso in campo.
Pizarro comunque è considerato dai Pozzo un giocatore in prospettiva futura per il club, si cercherà di cederlo in prestito in Europa o addirittura in Italia.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG