Calciomercato
Juventus, Kalulu a breve sarà riscattato: le cifre totali
Pierre Kalulu ha ufficialmente lasciato il Milan per trasferirsi alla Juventus con un’operazione che si sviluppa su più fasi.
La cessione iniziale è stata fissata a 3,3 milioni di euro, pagabili in due esercizi, ma il trasferimento diventerà definitivo solo quando la Juventus eserciterà il diritto di riscatto, stabilito a 14 milioni di euro, dilazionabili in tre anni.
Il comunicato della Juventus aggiunge che l’operazione potrebbe vedere un aumento di 3 milioni di euro, se Kalulu raggiungerà determinati obiettivi sportivi nel corso del suo contratto.
L’addio definitivo al Milan: Aldo Kalulu, fratello del giocatore, ha dichiarato che la separazione tra Pierre e il Milan è definitiva e senza possibilità di ritorno.
In un’intervista, ha confermato che, sebbene Pierre inizialmente avesse vissuto il trasferimento con delusione, ora guarda al futuro senza aspettative nei confronti del Milan, e viceversa: “È difficile immaginare un futuro di nuovo insieme. Lui non si aspetta niente dal Milan e il Milan non deve aspettarsi nulla da lui. È una storia finita”.
La Juventus sembra pronta a finalizzare il riscatto di Kalulu nei prossimi mesi.
Calciomercato
De Jong non andrà in Arabia, vuole brillare al Barça
L’agente di Frenkie de Jong smentisce categoricamente le voci di un trasferimento in Arabia Saudita, ribadendo l’amore del giocatore per il Barcellona.
Frenkie de Jong vuole brillare al Barcellona
Negli ultimi giorni, si sono diffuse indiscrezioni riguardanti un possibile trasferimento di Frenkie de Jong in Arabia Saudita. Tuttavia, il suo agente Ali Dursun ha smentito queste voci in un’intervista al Telegraaf, definendole “nonsense”. Dursun ha sottolineato che tali notizie distraggono il giocatore dall’obiettivo principale: eccellere nel Barcellona, il club che ama di più.
Un futuro luminoso con il Barça?
L’agente di De Jong ha lasciato intendere che il centrocampista potrebbe rimanere al Barcellona per un periodo prolungato. “Chi lo sa, forse Barça e Frenkie resteranno insieme per molto tempo,” ha dichiarato Dursun, aprendo la possibilità di una relazione duratura tra il giocatore e il club catalano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Frenkie de Jong’s agent Dursun tells Telegraaf: “The reports about a move to Saudi are nonsense”.
“It distracts Frenkie from what he really wants: shining at Barça, the club that he loves the most”.
“Who knows, maybe Barça and Frenkie stay together for a longer time”. pic.twitter.com/VdAr9J0C2m
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Calciomercato
Udinese, Runjaic chiede un centrocampista: sondaggio per Castrovilli
La famiglia Pozzo vuole regalare un nuovo innesto al tecnico dell’Udinese Runjaic: la pista porta al centrocampista della Lazio Castrovilli.
L’Udinese vuole rinforzare la rosa per gennaio: la famiglia Pozzo sta pensand0 di regalare al tecnico Runjaic un centrocampista. Si sta sondando il terreno per Gaetano Castrovilli della Lazio. In uscita, Bravo resterà, mentre Pizarro e Brenner cambieranno casacca.
Udinese, si punta su Castrovilli
Il mercato dell’Udinese non si ferma. Concluso l’affare Solet, ora i Pozzo vogliono regalare al tecnico friulano Runjaic un rinforzo a centrocampo: la pista è quella di Gaetano Castrovilli della Lazio.
Castrovilli, da poco rientrato in gruppo dopo un infortunio che la tenuto lontano dal terreno di gioco, non riesce a trovare continuità con i biancocelesti e sembra intenzionato a cambiare aria per trovare minutaggio.
I giocatori in uscita
Il mercato dei friulani, poi, si concentrerà anche sulle uscite. Iker Bravo, alla fine resterà. L’ex Real Madrid e Bayer Leverkusen, arrivato a Udine questa estate, ha totalizzato solo 7 presenze ed 1 gol, ma è un giocatore di grande prospettiva.
Mentre chi cambierà casacca saranno due giocatori che hanno avuto sino ad ora poco spazio, vale a dire Brenner e Pizarro. Soprattutto il primo è certo visto che per Firenze non è stato neppure convocato. In 2 anni a Udine, ha totalizzato solo 16 presenze ed 1 gol. Il cileno Pizarro, invece, non è mai sceso in campo.
Pizarro comunque è considerato dai Pozzo un giocatore in prospettiva futura per il club, si cercherà di cederlo in prestito in Europa o addirittura in Italia.
Calciomercato
Arteta : “Se c’è un’opportunità sul mercato,la valuteremo”
Mikel Arteta apre a nuovi acquisti a gennaio: “Se c’è qualcosa di incredibile, lo considereremo”. Un mercato invernale promettente per l’Arsenal.
Le dichiarazioni di Arteta
L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha recentemente aperto alla possibilità di nuovi acquisti nel mercato di gennaio. Durante una conferenza stampa, Arteta ha sottolineato l’importanza di cogliere le opportunità che possono portare un valore aggiunto alla squadra. “Se qualcosa di incredibile è disponibile e il club è disposto a farlo, lo considereremo”, ha dichiarato il tecnico spagnolo. Queste parole lasciano intendere che l’Arsenal è pronto a muoversi sul mercato, qualora si presentassero occasioni allettanti.
Le strategie dell’Arsenal per il mercato invernale
L’Arsenal, attualmente in una fase cruciale della stagione, potrebbe sfruttare il mercato invernale per rafforzare la rosa e mantenere alto il livello competitivo. Le parole di Arteta indicano una strategia chiara: non acquistare per il solo scopo di farlo, ma puntare su giocatori che possano fare la differenza. È chiaro che il club di Londra sta valutando attentamente le opzioni disponibili, cercando di bilanciare l’investimento con le necessità tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ Mikel Arteta on January signings: “If something unbelievable is there and the club are willing to do it… we will have to consider it”. pic.twitter.com/k2OEQvca9k
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG