Calciomercato
Pedullà: “Juventus, su Zirkzee e sondaggio Kolo Muani. Su Raspadori…”
Con il mercato invernale ormai alle porte, la Juventus si prepara ad affrontare un’importante fase di rafforzamento per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, ha fatto il punto sulle manovre dei bianconeri tramite il proprio sito.
“La Juventus non molla Joshua Zirkzee, anzi è sempre più alla finestra per capire la decisione definitiva del Manchester United, ulteriore conferma che il club bianconero ha intenzione di fare qualcosa in attacco”.
“Le prime mosse per Zirkzee ve le abbiamo svelate l’11 giugno scorso quando la Juve aveva deciso di non affondare, ma lo scorso 12 novembre – ormai un mese e mezzo fa – avevamo aggiunto che la Juve sarebbe stata prontissima nel caso in cui Amorim non avesse dato troppa visibilità all’olandese. E dopo l’illusione di una doppietta in Premier, Zirkzee è tornato nello scantinato: il Manchester United non ha deciso, ma se aprisse – com’è possibile – cercherebbe di anticipare un’operazione che comunque intende programmare per giugno”.
“E qui si innesca Kolo Muani, confermiamo quanto raccontato meno di una settimana fa: la Juve si è informata con il Paris Saint-Germain per il prestito, l’attaccante è in rotta di collisione con Luis Enrique e deve andar via malgrado un investimento di oltre 90 milioni. I francesi inizialmente avevano voluto riflettere sul prestito, ma è una situazione da monitorare, sapendo che sul ragazzo c’è mezza Premier che conta, compreso lo stesso Manchester United che se prendesse un altro attaccante a maggior ragione libererebbe Zirkzee”.
“Sullo sfondo, ma non defilato, resta Giacomo Raspadori che piace alla Juve dallo scorso giugno, che era stato sondato con forza dall’Atalanta (scenario svelato a fine agosto) e che è nella lista della Roma. Una cosa è abbastanza chiara: la Juve davanti vuole cercare di rafforzarsi a prescindere dal rientro di Milik”, conclude Pedullà.
Calciomercato
Udinese, Runjaic chiede un centrocampista: sondaggio per Castrovilli
La famiglia Pozzo vuole regalare un nuovo innesto al tecnico dell’Udinese Runjaic: la pista porta al centrocampista della Lazio Castrovilli.
L’Udinese vuole rinforzare la rosa per gennaio: la famiglia Pozzo sta pensand0 di regalare al tecnico Runjaic un centrocampista. Si sta sondando il terreno per Gaetano Castrovilli della Lazio. In uscita, Bravo resterà, mentre Pizarro e Brenner cambieranno casacca.
Udinese, si punta su Castrovilli
Il mercato dell’Udinese non si ferma. Concluso l’affare Solet, ora i Pozzo vogliono regalare al tecnico friulano Runjaic un rinforzo a centrocampo: la pista è quella di Gaetano Castrovilli della Lazio.
Castrovilli, da poco rientrato in gruppo dopo un infortunio che la tenuto lontano dal terreno di gioco, non riesce a trovare continuità con i biancocelesti e sembra intenzionato a cambiare aria per trovare minutaggio.
I giocatori in uscita
Il mercato dei friulani, poi, si concentrerà anche sulle uscite. Iker Bravo, alla fine resterà. L’ex Real Madrid e Bayer Leverkusen, arrivato a Udine questa estate, ha totalizzato solo 7 presenze ed 1 gol, ma è un giocatore di grande prospettiva.
Mentre chi cambierà casacca saranno due giocatori che hanno avuto sino ad ora poco spazio, vale a dire Brenner e Pizarro. Soprattutto il primo è certo visto che per Firenze non è stato neppure convocato. In 2 anni a Udine, ha totalizzato solo 16 presenze ed 1 gol. Il cileno Pizarro, invece, non è mai sceso in campo.
Pizarro comunque è considerato dai Pozzo un giocatore in prospettiva futura per il club, si cercherà di cederlo in prestito in Europa o addirittura in Italia.
Calciomercato
Arteta : “Se c’è un’opportunità sul mercato,la valuteremo”
Mikel Arteta apre a nuovi acquisti a gennaio: “Se c’è qualcosa di incredibile, lo considereremo”. Un mercato invernale promettente per l’Arsenal.
Le dichiarazioni di Arteta
L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha recentemente aperto alla possibilità di nuovi acquisti nel mercato di gennaio. Durante una conferenza stampa, Arteta ha sottolineato l’importanza di cogliere le opportunità che possono portare un valore aggiunto alla squadra. “Se qualcosa di incredibile è disponibile e il club è disposto a farlo, lo considereremo”, ha dichiarato il tecnico spagnolo. Queste parole lasciano intendere che l’Arsenal è pronto a muoversi sul mercato, qualora si presentassero occasioni allettanti.
Le strategie dell’Arsenal per il mercato invernale
L’Arsenal, attualmente in una fase cruciale della stagione, potrebbe sfruttare il mercato invernale per rafforzare la rosa e mantenere alto il livello competitivo. Le parole di Arteta indicano una strategia chiara: non acquistare per il solo scopo di farlo, ma puntare su giocatori che possano fare la differenza. È chiaro che il club di Londra sta valutando attentamente le opzioni disponibili, cercando di bilanciare l’investimento con le necessità tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ Mikel Arteta on January signings: “If something unbelievable is there and the club are willing to do it… we will have to consider it”. pic.twitter.com/k2OEQvca9k
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Calciomercato
Çalhanoglu: “Voglio finire la carriera all’Inter”
Hakan Çalhanoglu, centrocampista dell’Inter, rivela che il Bayern Monaco lo ha cercato la scorsa estate, ma il suo cuore batte solo per i nerazzurri.
L’amore di Çalhanoglu per l’Inter
Hakan Çalhanoglu, il talentuoso centrocampista turco, ha recentemente svelato un interessante retroscena di mercato riguardante il Bayern Monaco. In un’intervista al Corriere dello Sport, Çalhanoglu ha affermato: “Il Bayern mi voleva la scorsa estate… Ho parlato con il mio agente e ho detto: parla con l’Inter perché decidono solo loro. Amo questo club”. Queste parole mostrano quanto il legame del giocatore con i colori nerazzurri sia forte e indissolubile.
Un futuro a tinte nerazzurre
Non solo Çalhanoglu ha rifiutato il corteggiamento del Bayern, ma ha anche espresso il desiderio di terminare la sua carriera all’Inter. “Mi piacerebbe ritirarmi qui, completare la mia carriera indossando la maglia dell’Inter”, ha dichiarato con convinzione. Questo sottolinea quanto il club milanese sia diventato una seconda casa per il giocatore turco, che intende continuare a dare il massimo per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚫️🔵 Hakan Çalhanoglu: “Bayern wanted me last summer… I spoke to my agent and said: speak to Inter as it’s only them deciding. I love this club”, told CorSport.
“I’d love to retire here, to complete my career wearing Inter shirt”. 🇹🇷 pic.twitter.com/vIy3Z4tBSH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG