I nostri Social

Esteri

Sporting Lisbona, UFFICIALE: Rui Borges è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Sporting Lisbona

Tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, lo Sporting Lisbona ha annunciato di aver affidato la panchina a Rui Borges.

Cambia ancora la guida tecnica dello Sporting Lisbona. Dopo l’esonero di João Pereira, la panchina è stata affidata a Rui Borges.

L’addio di Amorim ha creato non pochi problemi al club portoghese, che con Pereira alla guida ha trovato 4 sconfitte in 8 partite, risultate fatali per il tecnico. Da qui la scelta di pagare la clausola presente nel contratto di Rui Borges per prelevarlo dal Vitoria Guimaraes.

Sporting Lisbona, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club:

Lo Sporting informa di aver raggiunto un accordo con il Vitória Sport Clube per il trasferimento dell’allenatore Rui Manuel Gomes Borges, nonché degli assistenti allenatori Tiago Manuel Barroso Valtelhas de Aguiar, Ricardo Alberto Medeiros Chaves, Fernando Manuel Nascimento Alves e José Pedro Ferreira Gaspar Lage Meireles”, si legge nel comunicato dei leoni bianconverdi. In cambio dell’accordo firmato, lo Sporting pagherà un totale di quattro milioni e centomila euro“.

 

Premier League

Rúben Amorim: “Dobbiamo lavorare dentro e fuori dal campo”

Pubblicato

il

Rúben Amorim sottolinea l’importanza di migliorare sia dentro che fuori dal campo, preparandosi ad affrontare un periodo difficile per il club.

Le dichiarazioni di Rúben Amorim

Rúben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, ha recentemente espresso la necessità di miglioramenti sia in campo che fuori. Durante una conferenza stampa, Amorim ha affermato: “Dobbiamo lavorare su molte cose nel nostro club, sia dentro che fuori dal campo”. Queste parole riflettono una consapevolezza delle sfide che il club sta affrontando e un impegno a superarle.

Amorim ha aggiunto che il momento attuale sarà difficile e che il club è lontano dal vedere la fine di queste difficoltà. “L’ho detto prima di voi. Questo sarà un momento difficile e siamo lontani dalla fine di questo momento”, ha dichiarato. Nonostante ciò, l’allenatore rimane concentrato sul futuro e invita il team a focalizzarsi sulla prossima partita.

Prepararsi per le sfide future

La determinazione di Amorim a migliorare la situazione del club è evidente. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare duramente e di mantenere alta la concentrazione. “Dobbiamo continuare e concentrarci sulla prossima partita”, ha concluso.

Queste dichiarazioni arrivano in un momento critico per lo Sporting, che si trova a dover affrontare diverse sfide sia tecniche che gestionali. La capacità di rispondere a questi problemi sarà fondamentale per il futuro del club e per il raggiungimento dei suoi obiettivi sportivi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Arsenal-Ipswich Town, le ultime sulle formazioni

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal-Ipswich Town, manca sempre meno. Quella di domani sera infatti potrebbe essere una gara fondamentale per i Gunners che per la sfida contro l’Ipswich Town cercano i 3 punti che potrebbero proiettare la squadra di Arteta al secondo posto. Tutto confermato per i londinesi, pronti a riproporre l’attacco formato da Havertz, Jesus e Martinelli, per portare a casa la decima vittroia in campionato anche se l’Ipswich Town, penultimo in classifica, venderà cara la pelle.

Arsenal-Ipswich Town: probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Havertz, Jesus, Martinelli. All. Arteta.

Ipswich Town (4-2-3-1): Muric; Clarke, O’Shea, Burgess, Davis; Clarke, Cajuste; Burns, Chaplin, Hutchinson; Delap. All. McKenna.

Continua a leggere

Premier League

Amorim ci aveva visto lungo: l’avvertimento sulla tempesta in arrivo

Pubblicato

il

Bruno Fernandes

Manchester United in crisi dopo l’avvertimento di Rúben Amorim: cinque sconfitte in 22 giorni scuotono la squadra e mettono in discussione la stagione.

L’avvertimento di Rúben Amorim

Rúben Amorim, allenatore di fama, aveva anticipato la tempesta che si sarebbe abbattuta sul Manchester United. Dopo una convincente vittoria per 4-0 contro l’Everton, Amorim aveva dichiarato che “la tempesta arriverà”, riferendosi alle difficoltà che la squadra avrebbe presto affrontato. Questo monito si è rivelato profetico, con il Manchester United che ha subito ben cinque sconfitte in appena 22 giorni, mettendo in luce problemi strutturali e tattici.

Le conseguenze sulla stagione

Le sconfitte consecutive hanno messo a dura prova la fiducia del team e dei tifosi, sollevando interrogativi sul futuro della squadra e sull’efficacia delle strategie attuali. Il Manchester United deve ora trovare soluzioni rapide per risalire la china e recuperare il terreno perso. La pressione cresce, e l’allenatore deve trovare il modo di raddrizzare la rotta per evitare una stagione compromessa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma calcio femminile Roma calcio femminile
Calcio Femminile9 mins fa

Supercoppa Italiana femminile: quando e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Manca sempre meno alla super sfida per aggiudicare il primo trofeo del 2025. Roma e Fiorentina si affronteranno...

Notizie26 mins fa

L’importanza della flessibilità tattica nella strategia calcistica italiana

Visualizzazioni: 23 Scopri perché la flessibilità tattica è fondamentale nel calcio italiano, consentendo alle squadre di adattarsi, dominare le partite...

Serie B29 mins fa

Carrarese, un punto d’oro a Marassi: Calabro cala il sipario su un anno da incorniciare

Visualizzazioni: 22 Carrarese, la sofferenza e l’inferiorità numerica non fermano gli apuani, che portano a casa un ottimo punto dalla...

Premier League34 mins fa

Rúben Amorim: “Dobbiamo lavorare dentro e fuori dal campo”

Visualizzazioni: 28 Rúben Amorim sottolinea l’importanza di migliorare sia dentro che fuori dal campo, preparandosi ad affrontare un periodo difficile...

Notizie44 mins fa

Juventus Next Gen in forte crescita.

Visualizzazioni: 31 La Juventus Next Gen segna un nuovo record, le quotazioni della squadra bianconera sono in netto rialzo. Il...

Arsenal Arsenal
Esteri48 mins fa

Arsenal-Ipswich Town, le ultime sulle formazioni

Visualizzazioni: 44 Arsenal-Ipswich Town, manca sempre meno. Quella di domani sera infatti potrebbe essere una gara fondamentale per i Gunners...

Juventus Juventus
Serie A56 mins fa

Juventus: Nico Gonzalez, lavoro personalizzato. Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz in gruppo

Visualizzazioni: 25 Juventus – Allenamento personalizzato quest’oggi per Nico Gonzalez. L’esterno argentino, come raccolto dalla nostra redazione, sta seguendo un...

Empoli-Genoa Empoli-Genoa
Serie A1 ora fa

Empoli, D’Aversa: “Quello che si è fatto ci deve dare delle certezze per la partita di domani”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa....

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, Pecchia: “Domani mi aspetto una reazione. Abbiamo bisogno del supporto dei tifosi”

Visualizzazioni: 26 L’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà i ducali...

Calciomercato1 ora fa

Çalhanoglu: “Voglio finire la carriera all’Inter”

Visualizzazioni: 26 Hakan Çalhanoglu, centrocampista dell’Inter, rivela che il Bayern Monaco lo ha cercato la scorsa estate, ma il suo...

Le Squadre

le più cliccate