Esteri
Sporting Lisbona, UFFICIALE: Rui Borges è il nuovo allenatore
Tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, lo Sporting Lisbona ha annunciato di aver affidato la panchina a Rui Borges.
Cambia ancora la guida tecnica dello Sporting Lisbona. Dopo l’esonero di João Pereira, la panchina è stata affidata a Rui Borges.
L’addio di Amorim ha creato non pochi problemi al club portoghese, che con Pereira alla guida ha trovato 4 sconfitte in 8 partite, risultate fatali per il tecnico. Da qui la scelta di pagare la clausola presente nel contratto di Rui Borges per prelevarlo dal Vitoria Guimaraes.
Sporting Lisbona, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club:
“Lo Sporting informa di aver raggiunto un accordo con il Vitória Sport Clube per il trasferimento dell’allenatore Rui Manuel Gomes Borges, nonché degli assistenti allenatori Tiago Manuel Barroso Valtelhas de Aguiar, Ricardo Alberto Medeiros Chaves, Fernando Manuel Nascimento Alves e José Pedro Ferreira Gaspar Lage Meireles”, si legge nel comunicato dei leoni bianconverdi. In cambio dell’accordo firmato, lo Sporting pagherà un totale di quattro milioni e centomila euro“.
Assiste em directo à apresentação do novo treinador principal do #SportingCP 👇
— Sporting CP (@SportingCP) December 26, 2024
Premier League
Rúben Amorim: “Dobbiamo lavorare dentro e fuori dal campo”
Rúben Amorim sottolinea l’importanza di migliorare sia dentro che fuori dal campo, preparandosi ad affrontare un periodo difficile per il club.
Le dichiarazioni di Rúben Amorim
Rúben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, ha recentemente espresso la necessità di miglioramenti sia in campo che fuori. Durante una conferenza stampa, Amorim ha affermato: “Dobbiamo lavorare su molte cose nel nostro club, sia dentro che fuori dal campo”. Queste parole riflettono una consapevolezza delle sfide che il club sta affrontando e un impegno a superarle.
Amorim ha aggiunto che il momento attuale sarà difficile e che il club è lontano dal vedere la fine di queste difficoltà. “L’ho detto prima di voi. Questo sarà un momento difficile e siamo lontani dalla fine di questo momento”, ha dichiarato. Nonostante ciò, l’allenatore rimane concentrato sul futuro e invita il team a focalizzarsi sulla prossima partita.
Prepararsi per le sfide future
La determinazione di Amorim a migliorare la situazione del club è evidente. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare duramente e di mantenere alta la concentrazione. “Dobbiamo continuare e concentrarci sulla prossima partita”, ha concluso.
Queste dichiarazioni arrivano in un momento critico per lo Sporting, che si trova a dover affrontare diverse sfide sia tecniche che gestionali. La capacità di rispondere a questi problemi sarà fondamentale per il futuro del club e per il raggiungimento dei suoi obiettivi sportivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “We have to work on a lot of things in our club. Inside the pitch, outside of the pitch”.
“I said it before you guys. This will be a tough moment and we are far from the end of this moment”.
“We have to continue and focus on the next game”. pic.twitter.com/7mkmoVOO8C
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Esteri
Arsenal-Ipswich Town, le ultime sulle formazioni
Arsenal-Ipswich Town, manca sempre meno. Quella di domani sera infatti potrebbe essere una gara fondamentale per i Gunners che per la sfida contro l’Ipswich Town cercano i 3 punti che potrebbero proiettare la squadra di Arteta al secondo posto. Tutto confermato per i londinesi, pronti a riproporre l’attacco formato da Havertz, Jesus e Martinelli, per portare a casa la decima vittroia in campionato anche se l’Ipswich Town, penultimo in classifica, venderà cara la pelle.
Arsenal-Ipswich Town: probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Havertz, Jesus, Martinelli. All. Arteta.
Ipswich Town (4-2-3-1): Muric; Clarke, O’Shea, Burgess, Davis; Clarke, Cajuste; Burns, Chaplin, Hutchinson; Delap. All. McKenna.
Premier League
Amorim ci aveva visto lungo: l’avvertimento sulla tempesta in arrivo
Manchester United in crisi dopo l’avvertimento di Rúben Amorim: cinque sconfitte in 22 giorni scuotono la squadra e mettono in discussione la stagione.
L’avvertimento di Rúben Amorim
Rúben Amorim, allenatore di fama, aveva anticipato la tempesta che si sarebbe abbattuta sul Manchester United. Dopo una convincente vittoria per 4-0 contro l’Everton, Amorim aveva dichiarato che “la tempesta arriverà”, riferendosi alle difficoltà che la squadra avrebbe presto affrontato. Questo monito si è rivelato profetico, con il Manchester United che ha subito ben cinque sconfitte in appena 22 giorni, mettendo in luce problemi strutturali e tattici.
Le conseguenze sulla stagione
Le sconfitte consecutive hanno messo a dura prova la fiducia del team e dei tifosi, sollevando interrogativi sul futuro della squadra e sull’efficacia delle strategie attuali. Il Manchester United deve ora trovare soluzioni rapide per risalire la china e recuperare il terreno perso. La pressione cresce, e l’allenatore deve trovare il modo di raddrizzare la rotta per evitare una stagione compromessa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⛈️ Rúben Amorim before Arsenal game on December 4 after beating Everton 4-0: “The storm will come, we are going to be found out in some games”.
Since then, Man United have lost five games in 22 days in all competitions. pic.twitter.com/XHd2ZDxLAT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG