I nostri Social

Calciomercato

Roma, Svilar attende il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Il portiere serbo, Svilar, che è arrivato alla Roma tre anni fa come vice di Rui Patricio, ha visto la sua carriera in giallorosso evolversi notevolmente.

Dopo un inizio in cui ha avuto poco spazio, la sua svolta è arrivata nella passata stagione quando, dopo l’arrivo di De Rossi, è stato scelto come titolare, riuscendo a ripagare la fiducia del tecnico con prestazioni di alto livello. Anche in questa stagione, Svilar sta continuando a dimostrare la sua grande affidabilità, diventando spesso il migliore in campo, nonostante le difficoltà della squadra.

Roma, Svilar

MILE SVILAR PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La sua crescita ha reso sempre più pressante la questione del rinnovo, soprattutto considerando che il portiere è uno dei giocatori con lo stipendio più basso della rosa, guadagnando attualmente circa 800 mila euro netti a stagione.

La Roma aveva già avuto dei contatti per discutere un adeguamento, con l’idea di prolungare il suo contratto fino al 2029 e alzare l’ingaggio a circa 1,8-2 milioni netti annui.

Nonostante il contratto di Svilar scada nel 2027, la società sembra intenzionata a risolvere la questione al più presto, visto il suo ottimo rendimento e la sua importanza crescente nella squadra.

La Roma dovrà quindi accelerare i tempi per mettere nero su bianco il rinnovo e evitare di correre il rischio di perderlo in futuro.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Juventus, la decisione su Danilo: è sul mercato

Pubblicato

il

Juventus

Da tempo si parla di una sua possibile cessione, ma ora è certo: Danilo verrà messo sul mercato. È stata proprio la Juventus a comunicarlo al giocatore.

Un calo di rendimento rispetto agli anni di Massimiliano Allegri, l’età non più giovanissima, diversi errori individuali, l’inserimento non ottimale negli schemi del nuovo allenatore Thiago Motta. È giunta ormai al capolinea l’avventura nella Juventus di Danilo, il quale era arrivato nel 2019 dal Manchester City, nell’operazione che portò l’allora bianconero Joao Cancelo a fare il percorso inverso.

Danilo ai saluti: la Juventus lo mette sul mercato

Il futuro di Danilo è sempre più lontano dalla Vecchia Signora. Come riportato da Matteo Moretto sul proprio account X, la società bianconera ha deciso di mettere sul mercato il difensore brasiliano e di comunicargli questa decisione in via ufficiale.

Juventus, Danilo sul mercato

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da capire se verrà ceduto già nel mercato di gennaio, nelle scorse settimane si parlava molto della possibilità di trasferirsi al Napoli, ipotizzando uno scambio con Giacomo Raspadori. Quel che è certo è che il 33enne, dopo aver giocato oltre 200 partite nella Juventus, dovrà trovarsi una nuova squadra.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Maresca: “Madueke e Veiga esclusi per lo stesso motivo”

Pubblicato

il

Enzo Maresca

Chelsea, Enzo Maresca spiega l’assenza di Noni Madueke e Renato Veiga: “La competizione deve essere più alta, è quello che voglio”.

Enzo Maresca ha recentemente chiarito le ragioni dietro l’esclusione di due giocatori chiave, Noni Madueke e Renato Veiga, dalle ultime convocazioni. Durante una conferenza stampa, Maresca ha sottolineato che l’assenza di entrambi i giocatori è dovuta alla stessa motivazione: la necessità di elevare il livello di competizione all’interno della squadra. “La competizione deve essere più alta“, ha dichiarato Maresca, evidenziando come questa decisione sia parte di una strategia più ampia per migliorare le prestazioni del team.

Chelsea, strategia e futuro della squadra

L’approccio di Maresca riflette una visione chiara e determinata per il futuro della sua squadra. La scelta di escludere temporaneamente Madueke e Veiga mira a stimolare una maggiore competitività tra i giocatori, creando un ambiente in cui le prestazioni individuali sono costantemente messe alla prova. Questa decisione potrebbe, in ultima analisi, rivelarsi vincente, spingendo i giocatori a dare il massimo e garantendo alla squadra un rendimento più elevato nelle competizioni future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina veste di viola Valentini: tutti i dettagli

Pubblicato

il

La Fiorentina è pronta ad accogliere Nicolas Valentini, centrale argentino classe 2001: tutti i dettagli.

Dopo qualche mese di attesa, Valentini è pronto a vestirsi di viola. Il centrale del Boca Juniors ha il contratto in scadenza il 31 dicembre prossimo, la Fiorentina durante il mercato estivo ha trovato l’accordo per portarlo a parametro zero agli ordini di Palladino.

Il club di Commisso aveva provato a portarlo sin da subito a Firenze, anche perché il giocatore dopo il mancato rinnovo era stato messo fuori rosa dagli Xeneizes sin dall’aprile scorso: ma davanti ad una proposta viola di circa 2,5 milioni di euro, il club argentino aveva risposto chiedendone il doppio e una percentuale sulla futura vendetta. Discorsi interrotti e il giocatore adesso è  pronto ad una nuova avventura.

Valentini ha firmato un contratto con i viola fino a giugno 2029 con uno stipendio annuo di circa 1 milione di euro.

Le caratteristiche del difensore argentino mancino sono quelle di un leader: duro fisicamente da affrontare e capace di uscire dalla linea difensiva a testa alta, sommmate ad una discreta pericolosità anche nell’area avversaria.

Sarà lui a sostituire sempre il più probabile partente Martinez Quarta?

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato49 secondi fa

Juventus, la decisione su Danilo: è sul mercato

Visualizzazioni: 0 Da tempo si parla di una sua possibile cessione, ma ora è certo: Danilo verrà messo sul mercato....

Lazio Lazio
Serie A11 mins fa

Lazio, Isaksen: “Sogno lo scudetto con questa maglia! Baroni mi ha dato subito fiducia”

Visualizzazioni: 68 Lazio, il calciatore danese ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club biancoceleste alla vigilia del match contro...

Milan-Genoa, Vieira Milan-Genoa, Vieira
Serie A11 mins fa

Empoli-Genoa: i convocati di Vieira

Visualizzazioni: 68 L’allenatore del Genoa ha scelto la lista degli uomini che prenderanno parte alla sfida di domani contro l’Empoli,...

Parma-Monza Parma-Monza
Serie A31 mins fa

Serie A: verso la sfida Parma-Monza

Visualizzazioni: 57  Mancano meno di 48h alla sfida tra Parma-Monza, una sfida che potrebbe essere delicatissima in ottica di futura...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato41 mins fa

Chelsea, Maresca: “Madueke e Veiga esclusi per lo stesso motivo”

Visualizzazioni: 29 Chelsea, Enzo Maresca spiega l’assenza di Noni Madueke e Renato Veiga: “La competizione deve essere più alta, è...

Globe Soccer Awards50 mins fa

Globe Soccer Awards, la premiazione [DIRETTA] trionfo di Ronaldo e Vinicius!

Visualizzazioni: 25 Globe Soccer Awards, passerella di stelle per premiare i protagonisti del 2024, tra eccellenza sportiva e glamour. Ecco...

Parma-Monza Parma-Monza
Serie A51 mins fa

Parma-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Parma-Monza è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino pronto a cambiare

Visualizzazioni: 66 La Fiorentina è attesa domenica sfida all’Allianz Stadium per la sfida contro la Juventus di Vlahovic e Nico...

Atalanta-Empoli, Gasperini Atalanta-Empoli, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta: Ruggeri salta la Lazio

Visualizzazioni: 20 A scopo precauzionale l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha deciso di lasciare a casa l’esterno nerazzurro per la...

Bologna, Ndoye Bologna, Ndoye
Serie A2 ore fa

Bologna, Ndoye in gruppo: cosa filtra verso il Verona

Visualizzazioni: 56 L’attaccante esterno del Bologna Dan Ndoye è tornato ad allenarsi regolarmente con la squadra e va verso la...

Le Squadre

le più cliccate