I nostri Social

Serie B

Sampdoria, Semplici sa solo pareggiare: i blucerchiati sprofondano sempre di più

Pubblicato

il

Sampdoria-Spezia, Semplici

Sampdoria, ancora niente da fare per la squadra di Semplici, che non va oltre l’1-1 casalingo contro una buona Carrarese. I doriani sono ora quindicesimi, a pari punti con il rinato Cittadella.

Altra partita e altro pareggio per la Sampdoria, che impatta anche la terza gara della gestione Semplici, contro una Carrarese ben messa in campo.

Pur giocando in superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, i blucerchiati non riescono ad abbattere il fortino eretto dalla squadra di Calabro, brava a portarsi a casa un punto prezioso.

La squadra genovese conferma così tutte le sue difficoltà, sia difensive che offensive, con la coppia Coda-Tutino ancora a secco e poco lucida n area di rigore.

FABIO BORINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nemmeno mischiare le carte e proporre Borini come mossa della disperazione ha portato i frutti sperati. La manovra, infatti, si è scagliata puntualmente sul muro apuano e su un attento Bleve.

Il pareggio di Veroli regala gioia al difensore per un gol che ha dato solo l’illusione di una rimonta completa. Ciò che resta sono i fischi di Marassi, che non vedono fine a una crisi di identità ormai conclamata.

La cura Semplici, per quanto in fase ancora sperimentale, non ha riportato i tre punti, e ora la classifica preoccupa non poco. La Sampdoria, infatti, si trova ora a quota 20 punti, a pari merito con il Cittadella che, a differenza dei doriani, è in ripresa grazie a due vittorie di fila.

I risultati della 19esima giornata

Pisa-Sassuolo 3-1 (24’ Tramoni (P), 33’ Tourè (P), 61’ Tramoni (P), 70’ Pierini (S))

Brescia-Modena 3-3 (16’ Gerli (M), 35’ Verreth (B), 45’ Santoro (M), 50’ Cistana (B), 83’ autorete Magnino (B), 88’ Bozhanaj (M))

Cesena-Cremonese 0-1 (60′ Vandeputte)

Cosenza-Catanzaro 1-1 (80’ Pompetti (Ca), 90’+16 rigore Ciervo (Co))

Frosinone-Salernitana 2-0 (63’ Kvernadze, 85’ Ambrosino)

Reggiana-Juve Stabia 2-1 (12’ Portanova (R), 24’ Vergara (R), 82’ Adorante (J)

Spezia-Mantova 1-1 (18′ Debenedetti (M), 90’+3 Falcinelli (S))

Sudtirol-Cittadella 1-2 (7’ aut. Casolari (S), 45’ Casolari (C), 80’ Pandolfi (C))

Palermo-Bari 1-0 (41’ Le Douaron)

Sampdoria-Carrarese 1-1 (4’ Finotto (C), 67’ Veroli (S))

La classifica

Sassuolo 43; Pisa 40; Spezia 38; Cremonese 29; Juve Stabia 28; Cesena 25; Bari 24, Catanzaro, Palermo, Modena, Carrarese 24; Mantova 23; Brescia 22; Reggiana 21; Sampdoria, Cittadella 20; Frosinone 19; Salernitana 18; Cosenza(-4) 17; Sudtirol 17.

 

Serie B

Juve Stabia-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tra le sfide in programma domani della Serie B, spunta il match Juve Stabia-Frosinone. Campani quinti in classifica, ciociari in zona retrocessione.

Tra le partite in programma domani per il 20° turno della Serie B, spunta il match Juve Stabia-Frosinone. I campani sono reduci dalla sconfitta con la Reggiana, mentre i ciociari dalla vittoria allo Stirpe con la Salernitana.

Juve Stabia-Frosinone in programma domani pomeriggio per il 20° turno della Serie B

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia è reduce dalla sconfitta al Mapei Stadium contro la Reggiana giovedì. Per i campani si tratta della 5° sconfitta stagionale, dopo le 3  vittorie di fila con Sudtirol, Salernitana e Cesena. Il tecnico Pagliuca ha l’infermeria piena, con Andreoni, Folino, Maistro e Morachioli ancora indisponibili. Comunque il tecnico campano si affida all’attaccante Adorante, che ha segnato il gol della bandiera contro la Reggiana.

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce della vittoria casalinga allo Stirpe contro la Salernitana, che da un pò di respiro alla classifica pericolante dei ciociari: sempre al 17° posto. Il tecnico Greco cambierà qualcosa rispetto alla partita di giovedì, con in porta il confermato Cerofolini.

In difesa l’unico cambio potrebbe essere Bracaglia per Lusuardi, mentre a centrocampo l’unico dubbio può essere Barcella per Darboe. In attacco confermato il duo Tsadjout-Partipilo, con Kvernadze pronto subentrare ad inizio gara come ha fatto con la Salernitana: segnando il gol decisivo.

Juve Stabia-Frosinone probabili formazioni

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Rocchetti, Leone, Buglio, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante. All. Pagliuca

Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; J. Oyono, Gelli, Darboe, Begic, A.Oyono; Tsadjout, Partipilo. All. Greco

Juve Stabia-Frosinone dove vederla

La gara Juve Stabia-Frosinone, in programma domani alle 17 e 15 allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, sarà visibile come al solito su DAZN in diretta streaming: ma non è l’unica opzione.

Il match si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”. In questo caso, bisogna avere sottoscritto a monte un abbonamento Amazon Prime.

Continua a leggere

Serie B

Cittadella-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tra le partite in programma domani per la Serie B, spicca Cittadella-Palermo. I rosanero sono 9° posto vicino la zona play-off, granata in zona play-out.

Tra le sfide in programma della Serie B spicca Cittadella-Palermo. I rosanero, reduci dalla vittoria con il Bari, cercano di avvicinarsi alla zona play-off, mentre i veneti sono reduci dalla vittoria in trasferta al Druso di Bolzano contro il Sudtirol.

Cittadella-Palermo in programma domani allo Stadio Tombolato

Qui Cittadella

Reduce dalla vittoria in trasferta a Bolzano di giovedì con il Südtirol, il Cittadella di Dal Canto avrà ora al Tombolato il Palermo di Dionisi. Il tecnico granata, come ha annunciato in conferenza stampa, avrà gli stessi giocatori che hanno giocato a Bolzano, più Maniero: che è stato convocato pur non essendo ancora in perfette condizioni. Comunque l’infermeria è piena, soprattutto in difesa: con  Angeli, Capradossi, Djibril, Negro Sanogo e  Tessiore ancora non disponibili.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla vittoria al Barbera contro il Bari nel turno di Santo Stefano di giovedì, che ha allontanato la crisi di risultati e di critiche in cui versava la squadra rosanero. Il tecnico Dionisi, ha annunciato qualche cambio di formazione, comunque senza stravolgere la formazione.

Non disponibili Blin, Di Bartolo, Gomis e Peda, Dionisi tenderà rafforzare il centrocampo con Diakitè sulla fascia destra. Mentre a sinistra giocherà Lund, von Gomes ancora dall’inizio e Verre in panchina.

Ranocchia e Segre confermati, mentre in attacco confermati Brunori e Le Douaron: che hanno fatto bene contro il Bari.

Cittadella-Palermo probabili formazioni

Cittadella (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Tronchin, Casolari, Amatucci, Masciangelo; Vita; Pandolfi. All. Dal Canto.

Palermo (3-5-2): Desplanches; Baniya, Nikolaou, Nedelcearu; Diakitè, Segre, Ranocchia, Gomes, Lund; Brunori, Le Douaron. All. Dionisi.

Cittadella-Palermo dove vederla

La partita Cittadella-Palermo, valida per 20° giornata della Serie B allo Stadio Tombolato con inizio alle 17:15, sarà visibile in streaming live e on demand su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Catanzaro-Salernitana, partita valida per la 20a giornata di Serie B, in programma domenica 29 dicembre alle ore 17:15.

Inizia il girone di ritorno di Serie B per Catanzaro e Salernitana, che si sfidano domenica 29 dicembre alle 17:15. Le Aquile devono dimenticare in fretta il pareggio subito al minuto 106 nel derby, contro un Cosenza che era inferiorità numerica dal 21′. La classifica è comunque buona: settimo posto in piena zona play-off con 24 punti.

I campani invece sono terzultimi a quota 18 e vengono dalla sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Frosinone. La vittoria manca dal 1° dicembre: il 4-1 casalingo ai danni della Carrarese. I granata hanno bisogno dei 3 punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Qui Catanzaro

L’alllenatore Fabio Caserta dovrà rinunciare a numerosi infortunati: BreitCoulibalyD’AlessandroKoutsoupiasVolpe. Nonostante il pareggio beffa arrivato a tempo scaduto, l’11 titolare del derby contro il Cosenza potrebbe essere confermato quasi per intero. Spazio quindi a Pigliacelli in porta.

Catanzaro-Salernitana

Difesa a 3 con Scognamillo al centro, BrighentiBonini ai suoi fianchi. Compagnon quinto di destra e Situm sulla corsia opposta, con Petriccione vertice basso e Pontisso mezz’ala destra. L’unico dubbio riguarda il ruolo di mezz’ala sinistra: Pompetti parte favorito su Buso. In attacco la coppia composta da IemmelloPittarello.

Qui Salernitana

Il tecnico Stefano Colantuono potrà contare sull’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per lo squalificato Ghiglione, espulso nell’ultima partita. Dovrebbero esserci alcuni cambi rispetto alla formazione titolare scesa in campo al Benito Stirpe. Non in porta, dove è confermato Sepe. Nemmeno in difesa, col solito terzetto RuggeriFerrariVelthuis.

Catanzaro-Salernitana

A centrocampo, Stojanovic si sposta sulla fascia destra al posto di Ghiglione, mentre a sinistra è atteso Jaroszynski. Amatucci vertice basso, con SorianoTongya mezze ali. In attacco è confermato Wlodarzcyk, accanto al quale sembra favorito Hrustic. Panchina quindi per BraafSimy.

Catanzaro-Salernitana: probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Situm; Iemmello, Pittarello. All. Caserta.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Velthuis; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Tongya, Jaroszynski; Hrustic, Wlodarczyk. All. Colantuono.

Catanzaro-Salernitana: dove vederla

L’incontro del Nicola Ceravolo tra Catanzaro e Salernitana sarà trasmesso in diretta su DAZN e sul servizio La B Channel di Amazon Prime Video tramite abbonamento. Si scende in campo alle 17:15 di domenica 29 dicembre.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 mins fa

Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 80 Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Marco...

Serie B32 mins fa

Juve Stabia-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Tra le sfide in programma domani della Serie B, spunta il match Juve Stabia-Frosinone. Campani quinti in classifica,...

Calciomercato51 mins fa

Derby triveneto per un difensore brasiliano: i dettagli

Visualizzazioni: 67 Un derby triveneto tra Hellas Verona e Udinese potrebbe accendersi nel prossimo mercato invernale: i dettagli. I gialloblu...

Saka, Arsenal Saka, Arsenal
Premier League1 ora fa

Arsenal, aggiornamento di Arteta sulle condizioni di Saka

Visualizzazioni: 30 Mikel Arteta affronta le preoccupazioni per le condizioni di Bukayo Saka, aumentando l’ansia tra i tifosi dell’Arsenal per...

Serie B1 ora fa

Cittadella-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Tra le partite in programma domani per la Serie B, spicca Cittadella-Palermo. I rosanero sono 9° posto vicino...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Calciomercato1 ora fa

Chi vincerà i premi 433?: semifinali in arrivo

Visualizzazioni: 55 Cristiano Ronaldo e Lamine Yamal si sfidano nella semifinale degli 𝗔𝗪𝗔𝗥𝗗𝗦 𝟰𝟯𝟯, un evento imperdibile per gli appassionati...

monza monza
Serie A1 ora fa

Parma-Monza, Bocchetti: “Così fa male, avremmo meritato anche più del pareggio”

Visualizzazioni: 56 Al termine di Parma-Monza, il neo allenatore dei brianzoli, Salvatore Bocchetti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, per la difesa spunta un nome dalla Premier

Visualizzazioni: 166 La Fiorentina si appresta alla slinding door argentina: fuori Quarta, dentro Valentini, ma potrebbe esserci un altro colpo...

Empoli-Genoa, D'Aversa Empoli-Genoa, D'Aversa
Serie A2 ore fa

Empoli-Genoa, D’Aversa: “Abbiamo fatto una buona partita, ma gli errori sono stati decisivi”

Visualizzazioni: 43 Al termine di Empoli-Genoa, l’allenatore dei toscani, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Como-Roma, Hermoso Como-Roma, Hermoso
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma: Hermoso apre al Fenerbahce

Visualizzazioni: 75 Il difensore spagnolo, arrivato alla Roma lo scorso agosto, potrebbe lasciare la capitale già nella prossima sessione di...

Le Squadre

le più cliccate