I nostri Social

Serie A

Juventus: Nico Gonzalez, lavoro personalizzato. Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz in gruppo

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina

Juventus – Allenamento personalizzato quest’oggi per Nico Gonzalez. L’esterno argentino, come raccolto dalla nostra redazione, sta seguendo un programma di recupero concordato con la società per smaltire i carichi e minimizzare il rischio di ulteriori ricadute, dopo il lungo stop per infortunio delle scorse settimane.

Resta dunque da valutare la sua presenza per il match di domenica tra Juventus Fiorentina, che vivrebbe da ex: nella giornata di domani è previsto il provino decisivo.

Le condizioni di Koopmeiners, Douglas Luiz e Danilo

Buone notizie, invece, per quanto riguarda il resto dell’infermeria: sono tornati a lavorare in gruppo, infatti, Teun Koopmeiners, Danilo Douglas Luiz, per i quali filtrano quindi buone sensazioni in vista del prossimo appuntamento in campo, l’ultimo del 2024 prima della Supercoppa italiana in Arabia. La loro presenza alla Continassa insieme ai compagni era già emersa da una Instagram stories condivisa da Dusan Vlahovic, membro del “winning team” di una partitella.

Juventus, Douglas Luiz

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Cagliari-Inter 0-3, Lautaro rompe il digiuno e Bastoni lo fa bello | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

FIFA

Cagliari-Inter 0-3, la sblocca Bastoni con una traiettoria impossibile e la chiude Lautaro, che torna al gol dopo quasi due messi. Sigillo finale di Calhanoglu. Le pagelle nerazzurre.

Empoli-Inter, le pagelle

Sommer 6,5: un intervento irruento ma sicuro e sul pallone su Piccoli, tanta ordinaria amministrazione e la solita sicurezza trasmessa alla difesa.

Bisseck 6: discreto inizio, anche se con il passare dei minuti acquista sicurezza. Prezioso quando accompagna le azioni d’attacco.

De Vrij 7: le sue prestazioni sono un continuo crescendo, così come l’impressione che un rinnovo di contratto sarebbe assolutamente meritato.

Bastoni 7,5: un Bastoni ottimo, condito dal gol, con traiettoria impossibile, di testa, a colpire un ottimo Scuffet.

Dumfries 6: poco appariscente e molto pratico. Chiamato in causa, ci mette la gamba per aiutare la manovra.

Barella 8: all’Unipol Domus si respira un’aria agrodolce, con il tifo di casa spezzato tra fischi e applausi. Lui mette tutti d’accordo, con due assist decisivi per i primi due gol. E’ ovunque (dal 73′ Zielinski 6: pochi palloni toccati ma senza errori).

Calhanoglu 6,5: glaciale dagli undici metri a scrivere i titoli di coda del match. Bellissimo l’assist per Lautaro, che spreca davanti allo specchio (dal 79′ Asllani sv).

Mkhitaryan 6: un tiro da fuori area che finisce in curva e qualche buon inserimento (dal 79′ Frattesi sv).

Dimarco 6: una grande giocata ad anticipare un avversario sulla linea di fondo e poco altro (dal 73′ Carlos Augusto 6: si muove con ordine).

Thuram 7: il solito gioco di gambe e la solita potenza fisica. Non segna ma e’ funzionale, come sempre (dal 79′ Taremi sv).

Lautaro 6,5: il gol sbagliato davanti allo specchio nel primo tempo sembrava il simbolo di un’altra giornata di rimpianti. Questa volta, però, il gol arriva, seguito dal secondo errore da matita rossa di serata.

 

Simone Inzaghi 7: nel primo tempo il Cagliari anestetizza tutti rifornimenti, e la squadra fa tanta fatica ad arrivare in area. Nella ripresa la squadra mette il turbo e serra la difesa. Altra vittoria e altro clean sheet, per chiudere in bellezza il 2024.

Continua a leggere

Serie A

Guendouzi: “Atalanta una delle migliori in Europa ma vogliamo vincere”

Pubblicato

il

Guendouzi ne è certo: “È sempre bello giocare queste partite, l’Atalanta è una delle migliori formazioni in Europa ma la Laziose giocherà da Lazio ha chance di vincere una gara dopo l’altra. Vicino alle 70 presenze, se sono felice? Molto contento, spero di farne tante altre e spero di giocare a lungo davanti a questi tifosi dandogli tante soddisfazioni”.

Guendouzi: “Spero di giocare a lungo davanti a questi tifosi”

Sono queste le parole di Matteo Guendouzi rilasciate ai canali ufficiali del club e a pochi minuti dalla sfida contro l’Atalanta. Il centrocampista ex Marsiglia nonostante la forza della squadra di Gasperini vuole giocarsi la gara e provare a portare a casa il risultato visto che sarebbero 3 punti molto preziosi.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali del match

Pubblicato

il

Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Marco Baroni e Gian Piero Gasperini.

LazioAtalanta è uno degli scontri d’alta classifica che ci offre questa giornata conclusiva del 2024. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria negli ultimi minuti contro il Lecce, e contro i bergamaschi vogliono dimostrare di aver superato completamente la batosta subita in casa contro l’Inter.

La Dea, invece, viene da 11 vittorie consecutive che valgono la testa della classifica, e con la Lazio puntano a lanciare l’ennesimo messaggio alle concorrenti per lo Scudetto.

Quelli in palio sono tre punti d’oro, che potrebbero dare un volto nuovo alla classifica in vista del 2025.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Lazio-Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: Massa
ASSISTENTI: BindoniRossi M.
IV: Manganiello
VAR: Di Paolo
AVAR: Sozza

Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calcio Femminile14 mins fa

Calcio femminile: con il Como Women tutta un’altra storia

Visualizzazioni: 133 Calcio femminile: il Como Women sperimenta un nuovo tipo di narrazione. Sceglie di farlo con un’amichevole contro l’Olympique...

Venezia Venezia
Calciomercato34 mins fa

Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?

Visualizzazioni: 57 Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l’arrivo di Zerbin, la dirigenza è...

FIFA FIFA
Serie A45 mins fa

Cagliari-Inter 0-3, Lautaro rompe il digiuno e Bastoni lo fa bello | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 70 Cagliari-Inter 0-3, la sblocca Bastoni con una traiettoria impossibile e la chiude Lautaro, che torna al gol dopo...

Serie B54 mins fa

Carrarese-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Allo stadio dei Marmi si sfidano Carrarese e Cesena per la diciannovesima, e ultima di andata, giornata di...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto

Visualizzazioni: 24 La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall’Empoli. Dopo una prima...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Calciomercato1 ora fa

Vinicius, Mundo Deportivo lancia la bomba: scippo del PSG?

Visualizzazioni: 31 Dalla Spagna arrivano clamorosa indiscrezioni circa il futuro di Vinicius Jr. Secondo il famoso quotidiano il PSG avrebbe...

Serie A2 ore fa

Guendouzi: “Atalanta una delle migliori in Europa ma vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 22 Guendouzi ne è certo: “È sempre bello giocare queste partite, l’Atalanta è una delle migliori formazioni in Europa...

Serie B2 ore fa

Sampdoria-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Il 20° turno della Serie B propone tra le sfide in programma quella tra Sampdoria-Pisa. Blucerchiati in zona...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma: Paredes rinato con Ranieri, ma il Boca chiama

Visualizzazioni: 67 Con l’arrivo in panchina di Claudio Ranieri, la Roma ha ritrovato gioco ed entusiasmo. Merito anche di un...

Video2 ore fa

Cagliari-Inter 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 125 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate