I nostri Social

Liga

Real Madrid, Carvajal: “Tanto sostegno per l’infortunio. Sul Pallone d’Oro…”

Pubblicato

il

Dani Carvajal

Il terzino del Real Madrid Dani Carvajal racconta di aver ricevuto tanti messaggi di sostegno dopo il grave infortunio e ha detto la sua sul Pallone d’Oro.

Dani Carvajal è stato uno dei giocatori più determinanti del 2024. Ha vinto prima la Champions League con il Real Madrid, segnando anche nella finale vinta 2-0 sul Borussia Dortmund, e poi gli Europei con la Spagna battendo 2-1 l’Inghilterra nell’ultimo atto.

Un anno straordinario che gli è valso il quarto posto nella classifica del Pallone d’Oro, ma che si è concluso con la rottura del crociato rimediata il 5 ottobre contro il Villarreal. Proprio il Pallone d’Oro e l’infortunio sono i due temi maggiormente trattati dal giocatore nell’intervista rilasciata a Esquire.

Real Madrid, il 2024 di Carvajal tra l’infortunio e il possibile Pallone d’Oro

I momenti dell’infortunio
Ho sentito che il ginocchio si è distrutto, per dirla in modo crudo. È stato un infortunio importante, ma sono i rischi del mestiere e bisogna affrontarlo con consapevolezza ma anche entusiasmo, voglia e determinazione. Questa è solo un’altra pietra sul mio cammino. Se arriverò in tempo al Mondiale per Club? Questo è il mio obiettivo. All’inizio di giugno saranno passati otto mesi dall’intervento. Vedremo come si evolverà tutto. Il ginocchio ha i suoi tempi, però me lo pongo come obiettivo. Quando si avvicinerà la data vedremo se è fattibile o no“.

I messaggi di sostegno
Mi sono sentito molto voluto bene, tanta gente mi ha scritto, chiamato, mi ha mostrato sostegno e affetto… e colgo l’occasione per ringraziarli. Però c’è stato un messaggio che mi ha sorpreso piacevolmente: quello del Cholo Simeone. Una persona che ama il calcio e che ammiro moltissimo, al di là della rivalità, ovviamente. Credo che condividiamo la visione di vivere questo sport con molta emozione e ricordo quel messaggio come un momento speciale. Da qui gli mando anche un grande abbraccio“.

Real Madrid

Sulla stagione del Real Madrid
Dall’esterno si soffre molto di più. Hai una visione diversa della squadra. Cerco di dare il mio piccolo aiuto parlando con i compagni, chiedendo come stanno. Purtroppo stiamo soffrendo molti infortuni importanti, quando ce ne sono 2 o 3 ti impediscono di fare rotazioni e aumenta il rischio di averne altri. Ma finora stiamo gestendo la situazione abbastanza bene. Quest’anno è arrivato Mbappé, gioctore importante, ma ci sono stati anche gli addii importanti di Kroos, Nacho e Joselu. Bisogna adattare tutti i pezzi del puzzle. A marzo o aprile vedremo dove saremo“.

Sul Pallone d’Oro assegnato a Rodri e non a Vinicius
Capisco la domanda, ma preferisco evitare di rispondere perché penso che qualunque cosa dica possa essere fraintesa. Posso solo dire che credo di essere il terzino destro che è arrivato più in alto in una cerimonia del Pallone d’Oro e, al di là di meritare o meno di vincerlo, sono molto orgoglioso e anche la mia famiglia lo è. Un traguardo del genere a 32 anni mi rende felice. Credevo di vincerlo? Sì, pensi di aver vinto tutto ed essere stato importante. Ma da terzino destro è molto difficile vincere il Pallone d’Oro

 

Liga

Real Madrid, Valverde: “Non possiamo permettere altri errori”

Pubblicato

il

Depositphotos_771907512_S

Fede Valverde esprime preoccupazioni sui recenti cali di concentrazione del Real Madrid, sottolineando l’importanza del prossimo El Clásico.

Le parole di Valverde e l’importanza dell’El Clásico

Fede Valverde, uno dei pilastri del centrocampo del Real Madrid, ha recentemente rilasciato dichiarazioni forti in merito ai ripetuti “disconnects” della squadra. Il calciatore uruguaiano ha sottolineato come questi momenti di distrazione siano avvenuti troppo spesso sia in campionato che in Champions League, e ha fatto un appello alla necessità di migliorare.

Valverde ha definito l’El Clásico come “l’ultima chance” e “la partita più importante della stagione”. Queste parole evidenziano quanto la sfida contro il Barcellona sia cruciale non solo per il morale della squadra, ma anche per il prosieguo della stagione.

Real Madrid, Federico Valverde

Depositphotos_767666156_S

L’urgenza di un cambiamento

La preoccupazione di Valverde risuona fortemente tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Il messaggio è chiaro: il Real Madrid deve trovare la concentrazione necessaria per evitare ulteriori passi falsi. L’El Clásico rappresenta un’opportunità per dimostrare una volta per tutte la solidità del gruppo e la capacità di reagire nei momenti di difficoltà.

La partita contro il Barcellona non sarà solo un classico scontro tra titani del calcio spagnolo, ma anche un banco di prova per valutare l’effettiva forza mentale di una squadra che aspira a trionfare in tutte le competizioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Mbappè come Ronaldo nel 1996/97

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappe

La stagione di Kylian Mbappè in maglia Real Madrid è stata stratosferica: ben 35 reti segnate dall’attaccante francese, simile al Ronaldo del 1996/97.

La stagione realizzativa dell’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappè è stata strabiliante: sono 35 reti segnate in tutte le competizioni, un ruolino che ricorda molto quello che fece Ronaldo al Barcellona nella stagione 1996/97.

Real Madrid, la stagione relizzativa di Kylian Mbappè con le merengues è stata stratosferica: ben 35 reti segnate in tutte le competizioni, un ruolino che ricorda molto Ronaldo in maglia Barcellona nel 1996/97

Real Madrid, strabiliante la stagione realizzativa di Mbappè con i Blancos: ben 35 gol, simile al Ronaldo con il Barcellona nel 1996/97

Nella stagione che volge al termine per il Real Madrid un elemento che si è confermato un assoluto bomber, nonostante qualche piccolo problema di adattamento, è Kylian Mbappé. Sul centravanti francese ovviamente non c’erano dubbi che avrebbe fatto tante reti, ma arrivare a maggio con ben 35 gol in tutte le competizioni era una cosa che in Spagna non si vedeva da tempo. Per vedere un simile ruolino bisogna andare un pò ritroso, ad un certo Ronaldo Nazario Luiz de Lima che con la maglia del Barcellona realizzò ben 45 reti al termine della stagione.

Quindi numeri da top player assoluto per l’ex PSG, che appunto ricordano quelli del Fenomeno del suo unico anno in blaugrana prima dell’arrivo in Italia all’Inter. Nella Liga, le reti messe a segno da Mbappè sono 23, che con Lewandowski contende il titolo di Pichichi del torneo, poi in Champions League sono 7 le reti segnate, alle quali si aggiungono 2 gol segnati nella Copa del Rey.

Il dato dei gol segnati in Europa addirittura è superiore quello che fece Ronaldo all’epoca, visto che allora il brasiliano ne mise a segno 5 nell’allora Coppa della Coppe. Anche come media-reti, i livelli sono abbastanza simili a quelli dell’ex Fenomeno: 0,64 in Europa e 0,77 in Spagna.

Bastano solo questi dati ed il confronto tra uno dei migliori giocatori della storia del calcio, per capire la strabiliante stagione realizzativa di Mbappè, numeri che in Spagna appunto non si vedevano da un bel pò di tempo.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, l’esultanza di Güler è un segnale al mercato

Pubblicato

il

Milan

Arda Güler celebra un gol puntando il logo del Real Madrid, dimostrando la sua determinazione a trionfare nella squadra spagnola.

Real Madrid

L’ambizione di Arda Güler al Real Madrid

Arda Güler, giovane talento del calcio internazionale, ha recentemente fatto parlare di sé con un gesto significativo durante una celebrazione di un gol. Puntando il logo del Real Madrid sul suo petto, ha inviato un chiaro messaggio della sua volontà di affermarsi all’interno del club. Questo gesto non solo riflette la sua passione per il calcio, ma sottolinea anche il suo impegno e la sua determinazione a lasciare il segno nella storia del club spagnolo.

Un futuro promettente

Güler, noto per la sua abilità tecnica e la visione di gioco, ha sempre avuto come obiettivo quello di giocare per il Real Madrid. La sua dedizione e il suo talento lo rendono una promessa per il futuro del club, che continua a coltivare giovani stelle del calcio mondiale. Con l’entusiasmo dei tifosi e il supporto della squadra, Güler aspira a diventare un pilastro del Real Madrid e a contribuire ai successi futuri della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Serie A2 ore fa

Bologna-Juventus 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 223 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Bologna-Juventus, valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Atalanta Atalanta
Notizie2 ore fa

Atalanta, De Ketelaere torna decisivo: Gasperini lo elogia

Visualizzazioni: 61 L’Atalanta torna a vincere dopo lo stop contro il Lecce e lo fa anche grazie alla doppietta di...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Napoli, è quasi scudetto: ecco quanti punti bastano

Visualizzazioni: 81 Mancano solo tre partite e tre punti separano il Napoli dal sogno Scudetto, mentre l’Inter si concentra sulla...

Serie A3 ore fa

Roma, Ranieri: “Bravi nel saper soffrire. Rinnovo Svilar? Lasciateci lavorare”

Visualizzazioni: 78 L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Fiorentina. I...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Abbiamo avuto tante occasioni, di contro avevamo un portiere strepitoso”

Visualizzazioni: 92 L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Roma. I...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, Dia uomo della provvidenza: altro gol pesante

Visualizzazioni: 88 Boulaye Dia è tornato a essere decisivo per la sua Lazio in campionato e i 3 punti conquistati...

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Roma, Pisilli: “Ranieri ci ha risollevato. Champions League? Non dobbiamo avere rimpianti”

Visualizzazioni: 90 Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto 1-0 contro la Fiorentina....

Sassuolo-Cosenza Sassuolo-Cosenza
Serie B3 ore fa

Cosenza, arriva la retrocessione in C: i numeri della stagione

Visualizzazioni: 72 Il Cosenza è la prima squadra a scendere in Serie C, decisiva la sconfitta contro il Sudtirol per...

Roma-Fiorentina Roma-Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Ndour: “Fatto una grande gara e preso gol su una distrazione”

Visualizzazioni: 96 Cher Ndour, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn al termine della gara dell’Olimpico contro...

Serie A3 ore fa

Roma-Fiorentina 1-0: i sogni viola sbattono Svilar | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 126 La Roma batte la Fiorentina per 1-0 nello spareggio Champions: Dovbyk segna, ma Svilar è super. S’infrangono in...

Le Squadre

le più cliccate