Esteri
Spagna, caso de la Fuente? Problemi per il rinnovo
Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente, che ha portato le furie rosse alla conquista dell’Europeo, non ancora ha rinnovato il contratto con la Federazione.
Il commissario tecnico della Spagna, Luis de la Fuente, che ha trascinato la Nazionale alla conquista dell’Europeo in estate, ancora non ha rinnovato il contratto. Il tecnico vuole un ingaggio simile a quello del predecessore Luis Enrique.
Spagna, De la Fuente chiede un ingaggio alla Luis Enrique
Dopo aver portato la Spagna sul tetto d’Europa questa estate, il commissario tecnico Luis de la Fuente è alle prese con il rinnovo contrattuale con la Federcalcio spagnola. Il tecnico richiede un adeguamento contrattuale del tutto simile a quello del suo predecessore ed attuale tecnico del PSG Luis Enrique.
Il rinnovo sta diventando un vero e proprio caso, visto che le trattative tra le due parti sono in fase di stallo, anche perché la Federazione spagnola non vuole superare un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione per l’attuale commissario tecnico.
Vicenda alquanto strana, visto che sarebbe una cosa automatica per un tecnico che ha fatto vincere il quarto titolo europeo agli spagnoli, oltre un Nations League nel 2023 e l’argento a Tokyo nel 2021 più vari titoli con le Nazionali giovanili.
De la Fuente in una dichiarazione ha fatto un bilancio di quest’anno solare alla guida delle furie rosse:
“Obiettivamente questo 2024 è difficile da migliorare. Dico sempre che dobbiamo cercare di essere migliori. Abbiamo la capacità di migliorare. Siamo contenti per i successi ottenuti e per il traguardo storico che abbiamo centrato di vincere tutte le partite degli Europei giocando un ottimo calcio. Siamo andati passo dopo passo e abbiamo capito che potevamo farcela. Questo mi ha dato un sentimento di orgoglio. Abbiamo recuperato lo spirito del 2010, quello a cui ho sempre fatto riferimento. Quello che ci ha portato tutti in strada a festeggiare”.
Vedremo come andrà a finire la trattativa e se la Federcalcio spagnola sarà disposta a fare uno sforzo per non perdere il suo timoniere.
Premier League
Arsenal, aggiornamento di Arteta sulle condizioni di Saka
Mikel Arteta affronta le preoccupazioni per le condizioni di Bukayo Saka, aumentando l’ansia tra i tifosi dell’Arsenal per il futuro del giovane talento.
L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha recentemente parlato delle condizioni di Bukayo Saka. Durante la conferenza stampa, Arteta ha espresso una certa preoccupazione riguardo alle condizioni di salute del giovane talento inglese.
Saka, che ha dimostrato un impatto significativo sul campo, è stato oggetto di attenzione dopo aver subito un infortunio che potrebbe compromettere la sua partecipazione alle prossime partite decisive per i Gunners.
Arsenal, l’impatto dell’infortunio di Saka
L’infortunio di Saka arriva in un momento critico per l’Arsenal, che si sta battendo per le posizioni di vertice in Premier League. L’assenza del giovane potrebbe influenzare non solo le prestazioni della squadra, ma anche il morale all’interno dello spogliatoio.
I tifosi attendono con ansia ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni, sperando in un rapido ritorno in campo. La situazione di Saka sarà monitorata attentamente nelle prossime settimane, con Arteta e lo staff medico impegnati a garantire il suo pieno recupero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🤕 Mikel Arteta on Bukayo Saka’s conditions, via @BeanymanSports. ⤵️ pic.twitter.com/Eziu6selzD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Premier League
Guardiola: “Ho fatto i complimenti alla squadra”
Pep Guardiola elogia il Manchester City dopo il rigore di Haaland, preparandosi per la sfida contro il Leicester.
Guardiola e Haaland: un legame vincente
Pep Guardiola ha recentemente espresso il suo apprezzamento per la prestazione del Manchester City, in particolare dopo il rigore di Erling Haaland. Il celebre allenatore spagnolo ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione per le prossime sfide, con un occhio di riguardo per la partita contro il Leicester. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Guardiola ha dichiarato: “Ho detto alla squadra: Avete giocato bene ragazzi”. Questo commento evidenzia il suo stile di leadership, basato sull’incoraggiamento e la motivazione.
Preparazione per la sfida contro il Leicester
La prossima partita contro il Leicester rappresenta un banco di prova cruciale per il Manchester City. Guardiola ha sottolineato la necessità di un recupero fisico e mentale per affrontare al meglio questo incontro. Con il nuovo anno alle porte, il team sta cercando di sfruttare al massimo i giorni disponibili per affinare strategie e tattiche. La capacità di adattarsi e di prepararsi meticolosamente per ogni partita è una delle chiavi del successo di Guardiola e del suo team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵❗️ Pep Guardiola when asked what he said to Erling Haaland after the penalty: “I congratulated the team. I said: It was well played guys”.
“The only chance we have is to continue, recovery, prepare well for Leicester, play, New Years Eve after, days to do…”. pic.twitter.com/6A6vkuUwU0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Esteri
Liga Portugal, il Porto gioca d’anticipo: i Dragones per la vetta momentanea
Liga Portugal, dopo l’anticipo tra Arouca e Gil Vicente, terminato 1-1, si giocherà tra oggi e domani la 16esima giornata. Il Porto cerca la vittoria per balzare in testa, in attesa di Sporting-Benfica.
Si è aperta ieri sera la sedicesima giornata del campionato portoghese, che chiuderà l’anno 2024. Il turno si è aperto ieri sera con la sfida tra Arouca e Gil Vicente, terminata 1-1.
Parlando delle zone alte di classifica, invece, oggi scenderà in campo il Porto, pronto a ospitare il Boavista e a provare a portare a casa i tre punti.
Mettendosi in tasca l’intera posta in palio, i Dragones possono balzare in testa per una notte, in attesa del big match di giornata.
Domani sera, al José Alvalade di Lisbona, infatti, andrà in scena un caldissimo Sporting–Benfica. I padroni di casa stanno arrancando dall’addio di Amorim, e hanno vistosamente rallentato la propria corsa.
I rossi vogliono approfittarne e fare lo sgambetto ai biancoverdi, forti dei quattro successi nelle ultime cinque uscite in campionato.
Il programma della 16esima giornata
Arouca – Gil Vicente 1-1 (64′ Gbane (G); 81′ Yalcin (A))
AVS – Estrela Amadora (oggi ore 16.30)
Estoril – Moreirense (oggi ore 19)
Porto – Boavista (oggi ore 21.30)
Rio Ave – Nacional (domani ore 16.30)
Farense – Vitoria Guimaraes (domani ore 16.30)
Braga – Casa Pia (domani ore 19)
Sporting – Benfica (domani ore 21.30)
Famalicao-Santaclara (lunedì ore 21.15)
La classifica
Benfica 38; Porto, Sporting Lisbona 37; Braga 28; Santa Clara 27; Vitoria Guimaraes 23; Casa Pia, Moreirense 20; Famalicao 19; Gil Vicente 18; Rio Ave 16; Estrela Amadora 15; Estoril Praia 14; AVS 13; CD Nacional 13; Farense, Arouca, Boavista 12.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?