I nostri Social

Serie A

Parma-Monza, le formazioni ufficiali: la scelta su Maldini

Pubblicato

il

Parma-Monza è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Fabio Pecchia e Salvatore Bocchetti.

ParmaMonza è uno degli scontri salvezza di questa giornata. La squadra di Pecchia viene da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, che l’hanno catapultata prepotentemente nelle zone basse della classifica, con un solo punto di vantaggio sul Cagliari terzultimo.

I biancorossi, attualmente ultimi della classe, vedranno l’esordio in panchina di Salvatore Bocchetti dopo i risultati deludenti arrivati con Nesta alla guida.

I ducali hanno bisogno dei tre punti per ritrovare serenità, mentre i brianzoli cercano il successo per alimentare le speranze salvezza.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Parma-Monza

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: La Penna
ASSISTENTI: MastrodonatoRicci
IV: Zufferli
VAR: Marini
AVAR: Abisso

Parma-Monza, formazioni ufficiali

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Valenti, Balogh, Coulibaly; Sohm, Keita; Man, Hernani, Mihaila; Cancellieri. Allenatore: Fabio Pecchia.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; D’Ambrosio, Bondo, Bianco, Birindelli; Ciurria, Maldini; Caprari. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Parma-Monza

Serie A

Hellas Verona, i precedenti al Dall’Ara: bilancio disastroso

Pubblicato

il

Bologna-Hellas Verona

L’Hellas Verona affronterà il Bologna nell’ultimo match del 2024 e i numeri danno una favorita. Il bilancio dei gialloblu in Romagna è da dimenticare.

La squadra di Zanetti vuole ripetere la prestazione di Parma per portare a casa altri punti pesanti in chiave salvezza. Nell’impianto bolognese però non ha un buon storico.

Hellas Verona, una sola vittoria a Bologna dal 2014 a oggi

Risale infatti al 4 aprile 2016 l’ultimo successo della squadra veneta in terra romagnola. Allora l’allenatore era Luigi Delneri e la situazione era disperata, tanto che la vittoria per 1-0 (con rete decisiva di Samir su calcio d’angolo) contro la squadra di Donadoni fu l’unica in trasferta di tutta la stagione 2015/2016 e qualche mese dopo fu Serie B.

hellas verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Da quella data fino a oggi i due club si sono incrociati altre 8 volte nello storico impianto romagnolo tra campionato e Coppa Italia col bilancio totale che conta 6 vittorie rossoblu e solo 2 pareggi.

L’obbligo dei gialloblu è quello di invertire la tendenza e provare a fermare la straordinaria stagione dei ragazzi guidati da Vincenzo Italiano. Davanti al proprio pubblico è caduta anche la Fiorentina e l’unico obiettivo è la vittoria.

Per quanto riguarda il i confronti totali tra le due squadre al Dall’Ara lo score recita: 24 vittorie Bologna11 pareggi e 4 vittorie Hellas Verona.

Anche i bookmakers vedono favorito il Bologna ma nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Fiorentina 2-2: Sottil esalta il cuore viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina termina in parità: i viola recuperano due volte i vantaggi bianconeri con Thuram.

Sottil con un gol al volo nel finale esalta il cuore dei giocatori viola, che nonostante essere passati in svantaggio due volte contro la Juventus grazie alla doppietta di Thuram, non demordono e raggiungono un pareggio che fa molto bene al morale della truppa di Palladino.

Nel primo tempo dopo l’iniziale vantaggio bianconero al 18′ era stato Kean a segnare il più classico del gol dell’ex.

La Fiorentina torna da Torino con un punto, ma con il morale alto verso l’anno nuovo, aspettando qualche colpo dal mercato.

Juventus-Fiorentina, le pagelle viola

DE GEA 8 – Altra serata da Campione per il portiere spagnolo: due gol dove non può nulla, ma tre paratissime, alla fine, decisive.

DODÒ 6,5 – Il brasiliano attacca quando può e difende con attenzione, bene come al solito quest’anno.

COMUZZO 6 – Si fa attirare da Koopmeiners sul primo gol, ma poi difende come al solito con cuore e grinta.

RANIERI 5,5 – Ha decisamente responsabilità sul primo gol di Thuram, esce con troppo ritardo. Poi bene.

PARISI 6 – Chiamato alla seconda gara da titolare ha davanti il pericolissimo Conceiao: tra alti e bassi, ma tiene molto bene.

Dal 29’st GOSENS 6 – Aiuta nel finale viola, mette un po’ di fisicità.

ADLI  6 – Il cross-assist per Kean è una perla. A volte trattiene un po’ troppo il pallone, ma fa girare bene la squadra.

Dal 29’st RICHARDSON 5 – Entra male, perde due palloni sanguinosi.

CATALDI 5,5 – Sfortunato nel secondo gol bianconero quando fornisce un involontario assist a Thuram, poi il lavoro è soprattutto di copertura.

Dal 19’st MANDRAGORA 6– Entra bene, mette muscoli e razioncinio

COLPANI 5 – Troppo poco. Un giocatore come lui non può essere solo la sponda di Dodò e utile per qualche copertura. Male…

Dal 29’st IKONÈ sv – Si ricorda poco di lui…

GUDMUNDSSON 5,5 -Ha l’attenuante di una condizione non ancora perfetta. Si accende a sprazzi, ma troppo poco.

Dal 13’st BELTRAN 6 – Meglio dell’islandese, ma niente di trascedentale.

SOTTIL 7 – Volenteroso anche se confusionario sulla fascia: ha il merito di trovare un gol bello e pesante.

KEAN 8 – Grande gara: gol dell’ex e tanti palloni difesi e gestiti bene come quello che è arrivato sui piedi di Sottil e tramutato in oro.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Roma, le formazioni ufficiali del posticipo

Pubblicato

il

Milan-Roma

Milan-Roma, match valido per la diciottesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Claudio Ranieri per il posticipo domenicale.

Ancora 90′ al termine dell’anno solare, e in programma c’è un interessante MilanRoma. La sfida di San Siro contrapporrà due squadre che non possono più permettersi di lasciare punti per strada.

I rossoneri hanno vinto, non convincendo, a Verona, e vogliono chiudere in bellezza e rasserenare l’ambiente, ma soprattutto avvicinare la zona Champions League.

Reduce dal 5-0 imposto al Parma, invece, gli ospiti sono ancora molto lontani dalla zona Europa, ma sperano che domenica sia l’antipasto per un 2025 segnato da una (difficile) rimonta.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Milan-Roma, Ranieri

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: FABBRI

ASSISTENTI: COSTANZOVECCHI

IV: MARCENARO

VAR: MERAVIGLIA

AVAR: DI PAOLO

Milan-Roma, le formazioni ufficiali

milan-roma

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Calciomercato9 mins fa

Manchester City, 5 nomi sul mercato per uscire dalla crisi

Visualizzazioni: 26 Per uscire dalla crisi, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori come possibili rinforzi per...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Serie A29 mins fa

Hellas Verona, i precedenti al Dall’Ara: bilancio disastroso

Visualizzazioni: 73 L’Hellas Verona affronterà il Bologna nell’ultimo match del 2024 e i numeri danno una favorita. Il bilancio dei...

Wolves Wolves
Premier League49 mins fa

Wolves, la cura Vitor Pereira funziona: fermati gli Spurs

Visualizzazioni: 55 Vitor Pereira porta una ventata d’aria fresca ai Wolves: sette punti in tre partite segnano un inizio promettente...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Chiesa ancora in tribuna: indizio di mercato?

Visualizzazioni: 68 Federico Chiesa è assente anche oggi dalla panchina del Liverpool contro il West Ham, alimentando speculazioni sul suo...

Serie A1 ora fa

Juventus-Fiorentina 2-2: Sottil esalta il cuore viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 186 Juventus-Fiorentina termina in parità: i viola recuperano due volte i vantaggi bianconeri con Thuram. Sottil con un gol...

Liverpool Liverpool
Calciomercato1 ora fa

Napoli, affare Chiesa a gennaio? Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 29 Chiesa-Napoli: si può fare ma ad una sola condizione. Il Liverpool lo lascerebbe andare ma solo in prestito,...

Juventus-Fiorentina Juventus-Fiorentina
Video2 ore fa

Juventus-Fiorentina 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 56 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Milan-Roma Milan-Roma
Serie A2 ore fa

Milan-Roma, le formazioni ufficiali del posticipo

Visualizzazioni: 32 Milan-Roma, match valido per la diciottesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, 5° clean sheet in trasferta consecutivo: è solo la terza volta!

Visualizzazioni: 24 Con la vittoria esterna contro il Cagliari, l’Inter ha conquistato la quinta porta inviolata in trasferta consecutiva. Non...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Serie A2 ore fa

Lecce, i convocati per il Como: Giampaolo conferma gli stop

Visualizzazioni: 21 Marco Giampaolo ha diramato la lista dei convocati per Como-Lecce. Diverse situazioni all’interno della rosa giustificano le 5...

Le Squadre

le più cliccate