Calciomercato
Arsenal, Arteta elogia Myles Lewis-Skelly per la sua maturità e adattabilità al gioco
Myles Lewis-Skelly: un talento precoce che incanta Arteta, destinato a brillare nell’Arsenal con le sue qualità eccezionali e la maturità sorprendente.
Myles Lewis-Skelly continua a stupire non solo i tifosi, ma anche il suo allenatore, Mikel Arteta. Il tecnico spagnolo ha recentemente espresso parole di grande ammirazione per il giovane centrocampista, definendolo “un personaggio speciale, avanti rispetto alla sua età e straordinariamente maturo“. Queste qualità, secondo Arteta, si adattano perfettamente allo stile di gioco dell’Arsenal, unendo teoria e competizione a livelli altissimi.
Il futuro di Lewis-Skelly nell’Arsenal
Arteta è convinto che il talento di Lewis-Skelly non sia solo il frutto delle sue capacità tecniche, ma anche della sua determinazione e maturità, caratteristiche che lo rendono già pronto per competere ad alti livelli. La sua crescita nel club londinese potrebbe rappresentare un elemento chiave per il futuro della squadra, contribuendo a consolidare una formazione giovane e dinamica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️💭 Arteta on Myles Lewis-Skelly: “He’s a special character, ahead of his age, and so mature. His qualities suit our way of playing”.
“Theory is one thing, but competing at this level is another. Credit to him”. pic.twitter.com/MQ3Mw2CfLP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Calciomercato
Cagliari, un mercato per la salvezza: tutte le trattative
Il Cagliari perde contro l’Inter la quarta partita consecutiva: la classifica si fa pericolosa. C’è bisogno di risposte dal mercato: le trattative.
I sardi saranno protagonisti nella prossima sessione di calciomercato, saranno necessari almento tre innesti per dare alla rosa di Nicola un maggior equilibrio e competitività.
Per il portiere c’è la richiesta del tecnico rossoblu di avere a disposizione Elia Caprile, portiere classe 2001 del Napoli. I due hanno già lavorato insieme nella scorsa stagione ad Empoli. Il Cagliari starebbe imbastendo con il Napoli uno scambio di portieri con Scuffet che farebbe il percorso inverso.
In attacco si punta al bomber del Palermo Brunori, seguito anche da Salernitana e Sampdoria. Il Cagliari oltre ad offrire il palconescenico della Serie A potrebbe offrire in cambio ai rosanero Lapadula, pallino del club siciliano. Sia Brunori che Lapadula vogliono cambiare aria per giocare di più: potrebbe essere l’occasione giusta.
A centrocampo invece ci potrebbe essere l’uscita di Prati, che poi dovrebbe essere rimpiazzato. Prati è nel mirino del Torino, che lo valuta come erede di Ricci in maglia granata, qualora il nazionale di Vanoli venisse ceduto.
Calciomercato
Milan, l’incontro in Arabia: Tomori può lasciare a gennaio | I dettagli
Milan, non si parla ancora di vera e propria trattativa, tuttavia i dialoghi sembrano avanzati. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Milan e Juventus non si sono date appuntamento solo sul campo venerdì 3 gennaio. Ci sarà infatti un importante incontro tra le due dirigenze per Fikayo Tomori, giocatore entrato nei margini del club rossonero.
Per dovere di informazione, la Juventus sta contattando anche altri profili, tuttavia il classe ‘97 inglese piace moltissimo ai bianconeri. Giuntoli avrebbe in mente di inserire nei 30 milioni chiesti dal Milan una contropartita tecnica. I rossoneri avrebbero chiesto giorni fa Cambiaso.
Saremo certamente più precisi fra pochi giorni, ma la trattativa può veramente accendersi già dalle prossime ore.
Calciomercato
Napoli, Folorunsho non convocato con il Venezia: c’è lo zampino della Viola?
In seguito alla non convocazione per la partita con il Venezia, Michael Folorunsho ormai potrebbe lasciare il Napoli a gennaio. In lizza c’è la Fiorentina.
Tra i non convocati per la sfida del Napoli contro il Venezia, spunta il nome di Michael Folorunsho. Il giocatore potrebbe cambiare casacca a gennaio, in lizza c’è la Fiorentina, visto che lo vuole il tecnico della Viola, Raffaele Palladino.
Napoli, Folorunsho non convocato contro il Venezia, pressing della Fiorentina per averlo a gennaio
Tra i non convocati del tecnico del Napoli di Antonio Conte per la sfida di oggi contro il Venezia, spunta il nome di Michael Folorunsho. Il giocatore, classe 1998, quindi non andrà quindi nemmeno in panchina.
Il centrocampista trova poco spazio con i partenopei, chiuso dalla concorrenza di centrocampisti più esperti, tipo Anguissa, quindi ormai la sua partenza a gennaio sembrerebbe imminente, destinazione Fiorentina.
Infatti, il tecnico della Viola Raffaele Palladino lo vorrebbe con se a Firenze, già le due società si sono messe in contatto da giorni per un possibile accordo. Inoltre, il centrocampista degli azzurri vorrebbe cambiare aria per rilanciarsi, dopo l’annata passata a Verona in maniera molto positiva, con 5 gol in 34 presenze in campionato.
Altro dato importante è che Palladino vorrebbe Folorunsho in viola anche per colmare il vuoto a centrocampo lasciato da Edoardo Bove. I dirigenti viola puntano su un prestito con obbligo di riscatto, con raggiungimento di determinati obiettivi sportivi in questa seconda parte di stagione. Però il Napoli vorrebbe una cessione a titolo definitivo, valutando il giocatore tra i 10 e 12 milioni di euro.
Comunque le trattative tra le due società si infittiscono, e si potrebbe giungere ad un accordo. Comunque il motivo della richiesta di partenopei della cessione è legata ad dare minutaggio e spazio ad un giocatore chiuso da una serrata concorrenza e monetizzare la cessione.
Vedremo come proseguiranno le trattative nei prossimi giorni, ma la notizia della non convocazione di oggi contro il Venezia è già un indizio che Folorunsho lascerà Napoli in tempi brevissimi, destinazione Firenze.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”