I nostri Social

Serie A

Empoli-Genoa, le ultime sulle formazioni

Pubblicato

il

Empoli-Genoa, D'Aversa

Empoli-Genoa, queste le ultimissime di formazione in vista delle sfida delle 15 con le due squadre che cercano punti preziosi per la salvezza. Vieira lascia ancora fuori Balotelli e punta sul tridente formato da Pinamonti, Zanoli e Vitinha mentre D’Aversa cerca i gol di Colombo per arrivare alla quinta vittoria che vorrebbe dire scavalcare la Roma.  In attesa del nuovo anno, che sicuramente porterà qualche rinforzo in più, la squadra ospite ha bisogno di altri punti per staccare le concorrenti di bassa classifica.

Empoli-Genoa, le probabili formazioni:

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito Se., Colombo. All. D’Aversa

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Miretti; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All. Vieira.

Serie A

Juventus-Fiorentina sospesa per qualche minuto: il motivo

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

L’arbitro Mariani ha interrotto per qualche minuto Juventus-Fiorentina, giunta al 15′ minuto del primo tempo e ancora ferma sul risultato di 0-0.

Juventus-Fiorentina sospesa: ecco perchè

Juventus-Fiorentina

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A quanto pare dal settore ospiti occupato dai tifosi viola sarebbero partiti dei cori indirizzati a Dusan Vlahovic di matrice razzista. Naturalmente il giocatore ha richiamato l’attenzione del direttore di gara, il quale ha immediatamente sospeso il match.

Lo speaker ha poi fatto il consueto annuncio per evitare la sospensione o addirittura il rinvio del match.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte: “Dobbiamo segnare di più ma sono molto contento. Gennaio mese difficile, mercato da abolire. Raspadori…”

Pubblicato

il

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Venezia 1-0. C’è soddisfazione per la vittoria ma ci sono degli aspetti da migliorare.

Gli azzurri conquistano 3 punti pesantissimi per la lotta al titolo e agganciano l’Atalanta al 1° posto della Serie A. Il tecnico pugliese ha parlato della nuova posizione di Raspadori.

Napoli, le parole di Conte

Che segnale è il gol di Raspadori a fine partita?

“Per quello che riguarda la gara, sembrava stregata. Quando hai il 70% di possesso, sbagi un rigore e prendi un palo era la classifica partita da beffa. Ci stanno questo tipo di partite, non c’entra niente la gara col Lecce, oggi abbiamo creato molto di più. Siamo stati anche bravi perchè non si aspettavamo Oristanio con Yeboah, siamo stati bravi a non lasciare l’uno contro uno.

Bene anche la tenuta nervosa, non dobbiamo mai perdere l’equilibrio. Sono molto contento di Jack, cercavo più gol anche dalla panchina. Stiamo lavorando con lui a centrocampo, ha qualità diverse rispetto ai centrocampisti che abbiamo ma ha le qualità che ci possono portare gol. Singolarmente in questa squadra non ci sono tanti giocatori da gol, dobbiamo aumentare l’aspetto di segnare.

Oggi è il caso lampante, tiri 25 volte e poi alla fine devi aspettare la fine per vincere anche per non avere attacchi cardiaci. Abbiamo messo a dura prova le nostre coronarie durante le feste pensando anche a Genova”

E’ contento?

“Sono molto contento, l’ho detto anche ai ragazzi. Bisogna trovare un po’ di gol, bisogna aumentare ad alcuni giocatori di aumentare il proprio curriculum perché per vincere bisogna fare gol. Jack è una soluzione, con lui c’è un centrocampo con più qualità e qualche gol in più”.

napoli

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI ) – Napoli-Venezia 1-0

Cosa cambia a livello di ambizioni questo primo posto?

“Niente, cambiano forse le percezioni degli altri. Nessuno poteva pensare che dopo 18 partite avevamo 41 punti. Sono contento perché è frutto del lavoro. Contento di aver trovato ragazzi che hanno sempre lavorato, perché tutte le gare vinte sono state sudate. Dobbiamo continuare così per cercare di dare fastidio a questo campionato“.

Cosa chiede di più agli attaccanti? Futuro di Raspadori può cambiare dopo oggi?

“Gli chiedo di essere migliori, sanno che c’è un allenatore e uno staff che ha voglia di esaudire questo desiderio. Ci devono essere applicazione e abnegazione, mi auguro di continuare a trovare questo gruppo di ragazzi. A gennaio dovremmo abolire il mercato, per noi allenatori è un mese difficile.

Però quello che dico sempre è che 41 ce li hanno portati questi giocatori, quindi dobbiamo farli sentire tutti partecipi. L’obiettivo mio e del club è di non indebolirci e non fare danni. Qui deve intervenire il club, se dobbiamo fare qualcosa deve essere migliorativo a livello qualitativo e quantitativo”.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Abbiamo dato tutto. Partita simile a quella con la Juventus, contento per Stankovic”

Pubblicato

il

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Venezia 1-0. L’allenatore ha riconosciuto la forza dell’avversario ma c’è rammarico.

I lagunari escono sconfitti dal Maradona ma possono farlo a testa alta. Un guizzo di Raspadori ha deciso il match ma c’è fiducia per la prestazione vista in campo.

Venezia, le parole di Di Francesco

Ci avete provato con coraggio, c’è un po’ di rammarico?

“Quando si perde sicuramente si può fare qualcosa di meglio. Avevamo un piano A e B e togliere la loro fonte di gioco sulle fasce. Poi ci siamo messi nel piano col 3-5-2. Nei primi 20′ del secondo tempo abbiamo attaccato meglio, peccato per quel gol preso. Delle piccole disattenzioni quando lasci palle del genere in area, giocatori come Raspadori ti puniscono. Stankovic decisivo? I portiere servono per fare le parate, sta crescendo partita dopo partita. E’ tra i giovani con qualità da mettere dentro, spero non perda l’umiltà. Sono sicuro che avrà un futuro roseo”.

Zerbin se lo porta al Venezia?

“Magari ce ne portiamo 3-4, scherzo. Abbiamo bisogni di rinforzi dopo qualche infortunio, il campionato di A non è facile. Oggi contro un Napoli forte abbiamo fatto una buona partita e siamo riusciti a metterlo in difficoltà. Speriamo di inserire qualche rinforzo a gennaio”.

venezia

GAETANO ORISTANIO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Stessa partita di Torino?

“Molto simile. Sull’intensità di corsa il Napoli sarà superiore a noi, ma per sopprerire una differenza di qualità e competere dobbiamo dare il massimo. Alla lunga quando viene a mancare la lucidità viene fuori la qualità degli avversari”.

Dove colloca il Napoli in classifica?

“Subito dopo l’Inter, l’Atalanta non è una sorpresa come il Napoli, è una solida realtà. E’ una squadra in crescita che sa quello che vuole”.

Prima da titolare per Carboni, molto bene?

“Si, poi l’ho dovuto cambiare dopo 50′. Sprecano tante energie più psichiche che fisiche i giovani. Essendo anche un argentino che esordiva da titolare al Maradona avrà influito mentalmente”.

Dove potete migliorare?

“Possiamo fare molto meglio dal punto di vista del gioco, questa squadra produce anche ottime giocate in settimana. Ma è normale che quando c’è stanchezza i cambi devono darti freschezza, ma i giocatori avevano dato tutto contro giocatori importanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Calciomercato7 mins fa

Manchester City, prima gioia per Savinho

Visualizzazioni: 42 Savinho segna il suo primo gol con la maglia del Manchester City, suscitando entusiasmo tra i tifosi e...

Notizie26 mins fa

Hellas Verona, i convocati per il Bologna: Zanetti sorride

Visualizzazioni: 71 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Hellas Verona. L’allenatore scaligero può contare su praticamente tutta...

Serie A, Fabio Capello Serie A, Fabio Capello
Notizie36 mins fa

Juventus, Capello: “Danilo? Un giocatore di grande esperienza che ha fatto sempre molto bene”

Visualizzazioni: 89 L’ex tecnico della Juventus, Fabio Capello, ha fatto un punto sul mercato della Juventus, in particolare della situazione ...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A46 mins fa

Juventus-Fiorentina sospesa per qualche minuto: il motivo

Visualizzazioni: 64 L’arbitro Mariani ha interrotto per qualche minuto Juventus-Fiorentina, giunta al 15′ minuto del primo tempo e ancora ferma...

Cittadella-Reggiana Cittadella-Reggiana
Calciomercato46 mins fa

Cittadella, Magrassi richiesto in Serie C

Visualizzazioni: 65 L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare i veneti a gennaio. Richiesto in Serie C, è nel mirino...

Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Dobbiamo segnare di più ma sono molto contento. Gennaio mese difficile, mercato da abolire. Raspadori…”

Visualizzazioni: 28 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Venezia 1-0. C’è soddisfazione per la vittoria ma...

Napoli-Venezia, Conte Napoli-Venezia, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, tutti i nomi nel mirino in vista del mercato

Visualizzazioni: 35 Secondo quanto emerso nelle ultime notizie il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per inforzare ulteriormente la...

Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Abbiamo dato tutto. Partita simile a quella con la Juventus, contento per Stankovic”

Visualizzazioni: 27 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Venezia 1-0. L’allenatore ha riconosciuto la forza...

galatasaray galatasaray
Calciomercato1 ora fa

Galatasaray, van Dijk nel mirino: il piano del club

Visualizzazioni: 34 Il Galatasaray ha messo nel mirino il capitano del Liverpool Virgil van Dijk per rinforzare la difesa e...

Serie A2 ore fa

Milan: Ibrahimovic lascia spazio a Fonseca

Visualizzazioni: 146 Zlatan Ibrahimovic e il Milan confermano ancora di più Fonseca. Lasciandoli spazio per quanto riguarda la comunicazione interna...

Le Squadre

le più cliccate