Calciomercato
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
Il caso Theo Hernandez continua a essere al centro delle discussioni in casa Milan, con il futuro del terzino sinistro francese che resta in bilico.
Paulo Fonseca, l’allenatore rossonero, sembra intenzionato a escludere Hernandez anche dalla partita contro la Roma di domenica sera, una decisione che fa crescere le speculazioni sul futuro del giocatore.
Theo Hernandez, arrivato al Milan nel 2019 per 22,8 milioni di euro dal Real Madrid, ha svolto un ruolo cruciale nelle ultime stagioni.
Nonostante sia sotto contratto fino al 2026 con un ingaggio di 4 milioni di euro netti all’anno, il suo futuro è incerto, con club come Bayern Monaco, Manchester United e il suo ex club, il Real Madrid, che sembrano essere sulle sue tracce.
Finora in questa stagione ha collezionato 19 presenze, segnando 2 gol e offrendo 2 assist, ma anche accumulando 2 cartellini gialli e un cartellino rosso.
Secondo la Gazzetta dello Sport, la proprietà del Milan, rappresentata da Gerry Cardinale, considera il rinnovo del contratto di Hernandez una priorità, indipendentemente dagli sviluppi del mercato. Tuttavia, la situazione dell’allenatore portoghese è più delicata: i risultati finora ottenuti dal Milan nella stagione 2024/2025 non sono soddisfacenti, con l’ottavo posto in campionato ben al di sotto delle aspettative.
Se la squadra non dovesse migliorare, Fonseca rischia di essere il primo a pagare le conseguenze, con il direttore tecnico Geoffrey Moncada che potrebbe anch’esso trovarsi a rischio, visto che il suo contratto scade a giugno.
Nel frattempo, Zlatan Ibrahimovic continua a essere una figura di riferimento per la proprietà, anche se il suo ruolo nelle scelte tecniche resta limitato. Ibra ha appoggiato Fonseca nelle ultime settimane, cercando di rafforzare la sua posizione all’interno dello spogliatoio e con i media, contribuendo a legittimarlo agli occhi dei giocatori.
Il messaggio sembra chiaro: la dirigenza, almeno per ora, continua a sostenere Fonseca, e la speranza è che la stagione possa cambiare direzione. Un successo nella Supercoppa a Riad potrebbe essere l’occasione per dare una scossa positiva, regalando a Cardinale il suo primo trofeo da proprietario e dando una spinta alla fiducia interna, sia per l’allenatore che per l’intero ambiente.
Calciomercato
Manchester City, prima gioia per Savinho
Savinho segna il suo primo gol con la maglia del Manchester City, suscitando entusiasmo tra i tifosi e consolidando la sua posizione nella squadra.
L’Esordio di Savinho con il Manchester City
Savinho, giovane promessa brasiliana, ha segnato il suo primo gol in una partita ufficiale con il Manchester City. Questo evento ha suscitato un notevole entusiasmo tra i tifosi del club inglese, che vedono in lui un talento destinato a grandi successi. L’attaccante brasiliano, con il suo stile di gioco dinamico e la sua abilità tecnica, ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per la squadra di Pep Guardiola.
Un Futuro Luminoso
Con il suo debutto impressionante, Savinho ha messo in chiaro che intende lasciare un segno nella Premier League. Il gol realizzato non solo ha dato una spinta alla sua carriera, ma ha anche aumentato le aspettative dei tifosi e degli esperti del settore. Il Manchester City, noto per la sua capacità di valorizzare giovani talenti, sembra aver trovato in Savinho un altro gioiello da aggiungere al proprio arsenale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇧🇷 First goal in Manchester City shirt for Savinho. pic.twitter.com/SX8q5gMx0a
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2024
Calciomercato
Cittadella, Magrassi richiesto in Serie C
L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare i veneti a gennaio. Richiesto in Serie C, è nel mirino di Triestina e Milan Futuro.
L’attaccante del Cittadella Andrea Magrassi potrebbe lasciare a gennaio la squadra veneta. Il giocatore ha attirato le attenzioni di due club della Serie C, Triestina e Milan Futuro, che vorrebbero puntare sul centravanti che fino ad ora ha avuto poco spazio.
Cittadella, Magrassi possibile addio a gennaio, nel mirino Triestina e Milan Futuro
In casa Cittadella c’è qualcuno destinato a cambiare casacca nel mercato di gennaio, ovvero l’attaccante Andrea Magrassi, classe 1993, che fino ad ora non avuto molto spazio in maglia granata, appena 1 presenza. L’attaccante è richiesto da alcune società di Serie C, come Triestina e Milan Futuro.
Cresciuto nel Brescia, Magrassi ha giocato prevalentemente in Serie C e Serie B, con Portogruaro, Real Vicenza, Ravenna, Cavese, Virtus Verona, Pontedera, Virtus Entella. La migliore stagione avuta in carriera è stata a Pontedera nel 2020-21, con 15 gol in 36 presenze. In totale in Serie C ha realizzato 38 gol in 164 presenze.
Inoltre ha giocato in Portogallo con la maglia dell’Olhanense in Serie B portoghese, con 4 presenze e nessun gol. A Cittadella dal 2022, ha totalizzato 4 gol in 57 presenze in campionato con la maglia granata.
Visto la sua lunga militanza nella terza Serie italiana, Magrassi potrebbe far comodo sia alla Triestina che al Milan Futuro. I giuliani sono alla ricerca di un attaccante che possa far risalire la classifica, visto che occupano il penultimo posto nel girone A della Serie C, così come il Milan Futuro. Quindi, entrambe punterebbero su un attaccante esperto che le possono fare evitare la retrocessione in Serie D.
Comunque, per la sfida di oggi contro il Palermo è stato convocato dal tecnico Dal Canto, ma comunque ormai è certo che a gennaio giocherà con un altra squadra in Serie C, dove giocherà con continuazione e dove può fare la differenza, sia come esperienze che come doti realizzative, come Pontedera ha dimostrato.
Calciomercato
Napoli, tutti i nomi nel mirino in vista del mercato
Secondo quanto emerso nelle ultime notizie il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per inforzare ulteriormente la rosa, la situazione.
Il Napoli di mister Conte non vuole nascondersi in questa stagione e vuole provare a recitare un ruolo da protagonista, ma per farlo serve avere una squadra completa in tutti i reparti. Motivo per cui il Ds del club campano Giovanni Manna sarebbe al lavoro per regalare al club calciatori adeguati.
Napoli, i nomi in vista del mercato
Il Napoli sta esprimendo un buon calcio in questo inizio di stagione e si sta concentrando al 100% sul fare bene in campionato per provare a puntare al tricolore e recitare un ruolo da protagonista.
Motivo per cui il Ds del club Giovanni Manna sarebbe già al lavoro sul mercato, sia per portare in rosa profili che aumentino la qualità del club, sia per sistemare i calciatori in uscita.
Per quanto riguarda le uscite il club partenopeo sta perfezionando il passaggio dell’attaccante Alessio Zerbin al Venezia dove ritroverebbe il suo vecchio allenatore Eusebio Di Francesco, e inoltre rimane molto caldo l’asse con la Fiorentina.
La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per un balzo in avanti nella trattativa, dove la Fiorentina vorrebbe Folorunsho in mezzo al campo per rimpiazzare Bove ma al momento la trattativa è in stand-by, mentre l’eventuale approdo di Biraghi in azzurro è legato al futuro di Spinazzola.
Per quanto riguarda la difesa il nome caldo è sempre quello di Danilo, ma secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, al momento la trattativa è bloccato e si punterà ad acquistare il calciatore a parametro zero essendo in scadenza di contratto.
Vista la situazione profili si stanno seguendo altri profili come Rugai in prestito all’Ajax e l’ex Lazio Luiz Felipe su cui c’è anche l’interesse della Roma.
Un altro reparto che si vorrebbe rinforzare è il centrocampo e i nomi messi nel mirino sono Pellegrini e Cristante entrambi in forze alla Roma ma per cui al momento non c’è nulla di concreto.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista