Premier League
Arsenal, Arteta: “Saka fuori 2 mesi, Sterling rientra prima”
Arteta e la situazione infortuni dell’Arsenal. Saka fuori per oltre due mesi, ma buone notizie per Sterling che rientrerà prima del previsto.
L’Arsenal e le sfide del calciomercato di gennaio
Mikel Arteta, l’allenatore dell’Arsenal, si trova di fronte a importanti decisioni in vista del calciomercato di gennaio. La squadra londinese dovrà fare i conti con l’assenza prolungata di Bukayo Saka, che sarà fuori per oltre due mesi. Questa situazione obbliga Arteta a considerare seriamente nuove acquisizioni per rinforzare la rosa e mantenere alti gli obiettivi stagionali.
L’allenatore ha dichiarato: “Vedremo cosa fare. Speriamo di non avere altri infortuni”. Queste parole sottolineano l’incertezza e la necessità di agire con cautela per evitare ulteriori problemi all’interno della squadra.
Sterling rientra prima del previsto
Nonostante le preoccupazioni per l’assenza di Saka, arriva una buona notizia per i tifosi dell’Arsenal. Raheem Sterling, che era stato dato fuori per un periodo più lungo, potrebbe rientrare prima del previsto. Arteta ha commentato positivamente la situazione, affermando: “Avremo probabilmente Raheem Sterling per meno tempo di quanto ci aspettassimo, quindi è una buona notizia”.
Questo rientro potrebbe alleviare le tensioni e offrire una soluzione temporanea alla squadra, in attesa di eventuali rinforzi dalla finestra di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mikel Arteta on January signings as Saka will be out for more than 2 months: “We will see. Hopefully we won’t have anymore injuries”.
“We’ll have Raheem Sterling probably less time than we expected so that’s good news”. pic.twitter.com/YrqoyET3wq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Premier League
Arsenal, Saka: “Molti vedono ostacoli, io opportunità. Tornerò più forte”
Bukayo Saka si prepara a tornare in campo più forte dopo l’infortunio: “La maggior parte vede ostacoli, ma io vedo opportunità”.
Il ritorno di Bukayo Saka
Bukayo Saka, giovane talento dell’Arsenal e della nazionale inglese, ha recentemente condiviso con i suoi follower un messaggio di speranza e determinazione. Dopo aver subito un infortunio che l’ha costretto a fermarsi, l’inglese ha dichiarato: “La maggior parte vede ostacoli, ma pochi vedono le opportunità. La ripresa è iniziata e tornerò più forte!”. Questo messaggio, condiviso sui social, ha ricevuto un caloroso sostegno dai suoi fan e dai compagni di squadra, sottolineando l’importanza del suo ritorno per il club.
Supporto e motivazione
Il giovane attaccante ha anche ringraziato tutti per i messaggi di supporto ricevuti durante il suo periodo di recupero. La sua determinazione e il suo spirito combattivo non solo ispirano i tifosi, ma rappresentano anche un segnale positivo per l’Arsenal: che conta sul suo talento per affrontare le sfide future della stagione. La comunità calcistica attende con impazienza il suo ritorno in campo, convinta che il prodotto dell’Academy dei Gunners possa contribuire in modo significativo ai successi del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔴⚪️ Bukayo Saka: “The majority see obstacles, but few see the opportunities. Recovery has begun and I’m coming back stronger!”.
“Thank you all for your messages”. pic.twitter.com/OwkE2khZRs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Premier League
Maresca su Madueke: ottima risposta all’esclusione
Enzo Maresca elogia la risposta di Noni Madueke dopo l’esclusione contro l’Aston Villa, sottolineando l’importanza della competizione interna.
La risposta di Madueke e le parole di Maresca
Enzo Maresca, allenatore di spicco nel panorama calcistico, ha recentemente commentato la prestazione di Noni Madueke, uno dei talenti più promettenti del calcio. Dopo l’esclusione nel match contro l’Aston Villa, Madueke ha risposto in modo esemplare, mostrando la sua determinazione e voglia di migliorare. Maresca ha sottolineato come la competizione all’interno della squadra debba essere sempre alta, un fattore fondamentale per stimolare i giocatori a dare il massimo.
Questa filosofia di forte competizione interna è un pilastro per Maresca, che crede fermamente nella crescita dei suoi giocatori attraverso sfide continue. L’allenatore ha elogiato Madueke per la sua reazione positiva, un chiaro segnale di maturità e professionalità.
Importanza della competizione interna
L’allenatore ha ribadito l’importanza di mantenere un livello di competizione elevato tra i giocatori. Secondo Maresca, la presenza di una sana rivalità stimola i calciatori a superare i propri limiti, aumentando così la qualità complessiva della squadra. Questa visione riflette l’impegno di Maresca nel costruire un team coeso e performante, dove ogni giocatore è spinto a migliorarsi costantemente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵✨ Enzo Maresca: “Noni Madueke responded very good to being out vs Aston Villa… and I expect the same this time”.
“The competition has to be higher”. pic.twitter.com/gve3EVpj5r
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2024
Premier League
Manchester United-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Newcastle, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Red Devils (padroni di casa) e i Magpies.
La cura Amorim ad Old Trafford, per ora, ha funzionato solo a tratti. Dopo un avvio promettente è subentrato un rendimento discontinuo, sfociato nelle tre sconfitte consecutive fra Premier League e League Cup. In grande forma invece il Newcastle, reduce da quattro vittorie consecutive con minimo tre gol per gara.
Qui Manchester United
Nei Red Devils prevista la conferma di Onana in porta, con De Ligt che dovrebbe tornare titolare. A farne le spese potrebbe essere Yoro, non ancora al meglio dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la preparazione e ancora lungi dall’essersi abituato ai ritmi del calcio inglese. Dietro c’è anche il veterano Jonny Evans, tenuto in grande considerazione dal tecnico lusitano, oltre al sempre duttile Mazraoui.
Il marocchino (che può essere utilizzato sia come braccetto che come fluidificante) si gioca una maglia con Maguire e Lisandro Martinez al centro della difesa, ma anche con Dalot e l’ex-Atalanta Amad Diallo per la fascia. Ultimamente l’ex-orobico sta venendo impiegato spesso da trequartista, alle spalle dell’unica punta, e potrebbe quindi essere riproposto lì, anche alla luce della squalifica di Bruno Fernandes.
Per sostituire il portoghese c’è anche l’opzione Garnacho, anche se è più probabile che Eriksen (che potrebbe agire anche in mediana) possa alzarsi sulla linea dei trequartisti. Antony si gioca una maglia proprio con Diallo, mentre Rashford è fuori rosa. A centrocampo, come detto, sono in quattro per due maglie.
Casemiro ha riposato contro i Wolves e tornerà titolare. Nel Boxing Day Mainoo e Ugarte, ma anche quest’ultimo sarà squalificato. Al fianco del brasiliano o il prodotto dell’Academy o il danese ex-Inter. Un altro ex-Atalanta, ovvero Hojlund, potrebbe veder riproposta la classica staffetta con l’ex-Bologna Zirkzee.
Qui Newcastle
Sulle ali dell’entusiasmo il Newcastle, che oramai ha un vero e proprio undici tipo. Trippier era tornato titolare contro l’Aston Villa, ma si è fatto male. Da capire se riuscirà a recuperare, dato che anche gli altri due terzini destri di ruolo (ovvero il titolare Livramento e Krafth) sono in dubbio.
Contro i Villans è stato adattato Targett, ma è solo una soluzione d’emergenza. Per il resto nessun dubbio sulla presenza di Schar e Botman al centro dei ranghi difensivi, con Lewis Hall sulla sinistra. Ancora out Pope, con Duvrabka che è nettamente avanti su Vlachodimos. Per il resto, dal centrocampo in su in questo momento la formazione dei Magpies può essere cantata a memoria come fosse un mantra.
Intoccabile Tonali in cabina di regia, con buone pace delle fantasie dei club italiani, con Bruno Guimaraes alla sua destra e Joelinton alla sua sinistra. Davanti il tridente composto da Isak (in forma stellare) e da Gordon (a sinistra) e Murphy (sulla destra) sta facendo faville: non ci sono motivi per fare turnazioni.
Manchester United-Newcastle, probabili formazioni
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, Evans, De Ligt; Dalot, Casemiro, Mainoo, Mazraoui; Eriksen, Diallo; Zirkzee.
Newcastle (4-3-3): Dubravka; Hall, Burn, Schar, Targett; Joelinton, Tonali, Bruno Guimaraes; Gordon, Isak, Murphy.
Manchester United-Newcastle, dove vederla
Il match Manchester United-Newcastle, in diretta dalle 21:00 di Lunedì 30 Dicembre dall’Old Trafford di Manchester, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 4k e in streaming su Now TV/Sky GO.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista