Premier League
Manchester United, Cristiano Ronaldo: “Amorim scelta giusta”

Cristiano Ronaldo esprime la sua opinione su Rúben Amorim come possibile allenatore del Manchester United, suscitando interesse tra i tifosi.
L’interesse di Cristiano Ronaldo per Rúben Amorim
Nel mondo del calcio le opinioni delle stelle del passato possono influenzare significativamente le decisioni dei club. Recentemente, Cristiano Ronaldo ha condiviso la sua opinione su Rúben Amorim: l’attuale allenatore del Manchester United. Questa dichiarazione ha subito catturato l’attenzione dei media e dei tifosi, alimentando le speculazioni su possibili cambiamenti alla guida tecnica dei Red Devils.
Cristiano Ronaldo, noto per il suo legame con il Manchester United, ha sempre avuto un forte impatto non solo in campo ma anche nelle scelte strategiche del club. L’apprezzamento espresso per Ruben Amorim, un giovane allenatore che ha dimostrato di avere una visione moderna del calcio, potrebbe indicare una volontà di vedere un rinnovamento nella gestione della squadra inglese.
Rúben Amorim: un profilo in crescita
Rúben Amorim si è fatto un nome nel panorama calcistico europeo grazie ai successi ottenuti con lo Sporting Lisbona. Sotto la sua guida il club portoghese ha vissuto una rinascita, conquistando titoli e dimostrando un gioco dinamico e innovativo. Questa crescita esponenziale non è passata inosservata e il suo profilo è diventato uno dei più seguiti tra i giovani allenatori.
L’eventualità di vedere Amorim rinnovare il Manchester United potrebbe rappresentare un cambiamento significativo, portando una ventata di freschezza e nuove idee tattiche. Per i tifosi dei Red Devils l’idea di un allenatore capace di combinare tradizione e innovazione è sicuramente affascinante.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
Cristiano Ronaldo and his opinion on Rúben Amorim at Man United 🔴🇵🇹 pic.twitter.com/JKYX6nxJTy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Premier League
Arsenal-Brentford, le probabili formazioni e dove vederla

Arsenal-Brentford, match valido per il 32° turno di Premier League, vede affrontarsi due formazioni londinesi. Calcio d’inizio in programma sabato alle ore 18.30.
Il 32° turno di Premier League vede affrontarsi all’Emirates Stadium Arsenal e Brentford. I Gunners, reduci dall’esaltante 3-0 rifilato al Real Madrid nell’andata dei quarti di Champions League, giocherann0 contro le Bees prima di andare al Bernabeu per il secondo atto. La squadra di Arteta, con il Liverpool ormai lontano, vuole conservare il secondo posto in campionato.
Qui Arsenal
Si prospetta un massiccio turnover in casa Arsenal contro il Brentford. Mikel Arteta è pronto a risparmiare molti dei titolari in vista del ritorno contro il Real Madrid, in programma mercoledì sera. Ancora fuori per infortunio Riccardo Calafiori, Takehiro Tomiyasu e Gabriel Magalhães in difesa il tecnico spagnolo si affiderà nuovamente alla coppia Saliba-Kiwior. Sulle fasce spazio a White e Zinchenko. Turno di riposo per l’eroe dell’Emirates, Declan Rice: al posto giocherà Jorginho. Merino potrebbe scalare a centrocampo, con davanti un tridente completamente diverso: Nwaneri-Trossard-Sterling.
Qui Brentford
Il Brentford si presenta all’Emirates in una posizione tranquilla di classifica. Le Bees, 12esimi in Premier League, possono scendere in campo senza troppe pressioni, sfruttando queste ultime gare per mettersi in mostra contro le big: come fatto contro il Chelsea nell’ultimo turno (0-0). L’allenatore Thomas Frank deve fare a meno di Aaron Hickey, Josh Dasilva, Fabio Carvalho, Gustavo Nunes e Igor Thiago. Un solo dubbio per il tecnico danese: chi tra Janelt e Yarmoliuk affiancherà in mediana Norgaard.
Arsenal-Brentford, probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Kiwior, Zinchenko; Thomas, Jorginho, Merino; Nwaneri, Trossard, Sterling. All: Arteta
Brentford (4-2-3-1): Flekken; Ajer, Collins, Van den Berg, Lewis-Potter; Norgaard, Janelt; Mbeumo, Damsgaard, Schade; Wissa. All: Frank
Arsenal-Brentford, dove vederla
La partita tra Arsenal e Brentford, in programma sabato 12 aprile alle ore 18.30, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport, canali Sky Sport Football e Sky Sport Max. Si potrà vedere anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Premier League
Arsenal, Arteta: “Calafiori sta migliorando, tempi incerti”

Mikel Arteta aggiorna sulle condizioni di Riccardo Calafiori: “Sta progredendo molto bene”. L’italiano difficilmente potrà rientrare per il finale di stagione.
L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha recentemente fornito un aggiornamento sulle condizioni del giovane difensore italiano Riccardo Calafiori. Arteta ha elogiato i progressi del giocatore, sottolineando che, sebbene sia difficile stabilire una tempistica precisa per il suo ritorno in campo, Calafiori si trova attualmente in una buona situazione.
Gli sviluppi sul recupero di Calafiori
Riccardo Calafiori, giovane talento italiano, si sta distinguendo per il suo impegno e determinazione nel percorso di recupero. Arteta ha espresso fiducia nei confronti del giocatore, affermando che i progressi sono evidenti e che la squadra sta monitorando attentamente le sue condizioni. Calafiori, nonostante le incertezze sui tempi del recupero, sta lavorando duramente per tornare al più presto disponibile per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mikel Arteta: “Riccardo Calafiori is progressing really well”.
“At the moment, giving a timeline is difficult. He is in a good place”. pic.twitter.com/DKZrLYUt8R
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 11, 2025
Premier League
Guardiola elogia Wharton del Palace: indizio di mercato?

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, elogia Adam Wharton del Crystal Palace: un centrocampista promettente nel panorama calcistico inglese.
Il Talento di Adam Wharton “strega” Guardiola
Pep Guardiola, uno dei più influenti allenatori del calcio moderno, ha recentemente espresso il suo apprezzamento per Adam Wharton, un giovane centrocampista che sta emergendo come una promessa nel calcio inglese. Wharton, che ha già fatto parte della nazionale inglese sotto la guida del precedente allenatore, sta dimostrando un impatto notevole nel passaggio dal Championship alla Premier League. Guardiola ha descritto Wharton come un centrocampista centrale eccellente, lodando in particolare il suo piede sinistro brillante e le sue qualità tecniche.
Un Futuro Luminoso nella Premier League
L’arrivo di Wharton nella massima serie inglese ha attirato l’attenzione di molti esperti del settore, tra cui Guardiola, che non ha esitato a sottolineare il potenziale del giovane talento. Le sue prestazioni stanno confermando le aspettative, dimostrando che è in grado di competere ai massimi livelli. Il suo sviluppo è seguito da vicino, con molti che si aspettano che possa diventare un pilastro per la sua squadra e, possibilmente, un punto fermo per la nazionale inglese in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Pep Guardiola: “Adam Wharton is an excellent holding midfielder. With the previous manager he was in England national team already”.
“The impact has been really good coming from the Championship to the Premier League. Brilliant left-foot, really good player…”. pic.twitter.com/8YYMN5YbRf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 11, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B2 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale