I nostri Social

Serie A

Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”

Pubblicato

il

Milan

Paulo Fonseca ha parlato nella conferenza stampa pre partita contro la Roma a Milanello seguita dal nostro collaboratore Niccolò Lattuada della situazione infortuni in casa Milan.

milan

Le parole  di Fonseca:

Prima sfida alla Roma.
“La Roma è un grande club, hanno una ottima squadra, buoni giocatori e un grande allenatore che ha vinto tanto. Giocare contro la Roma sarà speciale per me. Ho tanti amici lì. Ma poi si gioca e sarà normale: voglia di vincere, di fare una buona partita. Nei 90 minuti io ho solo il pensiero di vincere”.

Bollettino medico.
“Mi aspettavo di avere Pulisic. Lui sta bene, è guarito dal problema al polpaccio, ma negli ultimi due giorni ha avuto un problema alla caviglia; è sorto nel processo di recupero e non è pronto per giocare domani, neanche per la panchina. Loftus-Cheek tornerà la prossima settimana. Morata e Bennacer stanno molto bene; l’algerino è molto motivato, sono sicuro che giocherà. Musah e Leao sono più in ritardo nella fase di recupero, vediamo se per la Supercoppa possiamo recuperarli o no. Ne avremo comunque undici”.

Come sta Theo?

“Ha bisogno di recuperare fisicamente. Io ci ho parlato e lui è consapevole di poter fare molto meglio. In questi ultimi due giorni sono molto positivo su di lui, vediamo come starà”.

Theo gioca?
“Dobbiamo aspettare domani”.

Da Jimenez più cross?
“Leao è più forte nell’uno contro uno. Jimenez più da cross, da assist. Domani giocherà sicuro”.

Milan e Roma sfida tra deluse?
“No, per me no. Rispetto chi pensa così, ma non è così. La fine del campionato è lontana. Poi se facciamo un paragone con le altre squadre non credo che parlare solo di Milan e Roma come deludenti sia troppo”.

Come sta vedendo Abraham?
“I giocatori hanno alti e bassi. È stato bene quando ha giocato con Morata. Sono generalmente soddisfatto”.

Cosa ha chiesto a Babbo Natale?
“Stiamo pensando a tante situazioni. La società è attenta. Faremo le cose con coscienza e consapevolezza di ciò che è melgio per la squadra. Io sono molto concentrato su Roma e Supercoppa. Tomori? Per me è una novità, ma sono cose normali; se ci sarà da parlare, parleremo”.

Tomori le è utile? Darlo alla Juve, sarebbe un altro errore dopo Kalulu…
“Grande professionista. Sia che gioca sia che non gioca lavora allo stesso modo. Il suo atteggiamento non è mai cambiato e per me questi giocatori sono importantissimi. Non posso dire se giocherà di più o di meno, ma per me Tomori è importante”.

Fofana-Bennacer-Reijnders insieme in futuro?
“Non lo so. So chi giocherà domani e Bennacer non ha la condizione per essere titolare domani, ma sono molto soddisfatto del suo ritorno. Lui è molto motivato, sta lavorando molto bene e sta portando anche tanta energia alla squadra”.

Chukwueze sta creando poco… Saelemaekers invece sta facendo benissimo a Roma.
” Alexis sa ciò che penso e sono contento che stia facendo bene. Chukwueze si sacrifica tanto per la squadra, lui fa il quinto uomo quando siamo bassi e sta facendo molto bene difensivamente. Poi manca nelle ultime scelte. Può essere più decisivo”.

Com’è l’umore per la squadra?
“Sta bene, l’atmosfera sta bene. Non posso essere più positivo dopo gli ultimi allenamenti. Spero di fare tre partite settimana prossima, non penso ad altre cose”.

Theo alto e Jimenez basso possibile?
“No”.

Propositi per il 2025?
“Voglio vincere più volte, avere una classifica più idonea alle nostre qualità e esigenze”.

Tomori a destra?
“A Verona scelta per il momento. Ci ho pensato oggi. Il City gioca con quattro difensori centrali. Ma mi sembra difficile vederlo in questa posizione considerando come ci muoviamo noi con i terzini. Difensivamente lo può fare, offensivamente difficile incastrarlo. Ma potrà succedere”.

Serie A

FIGC, Gravina unico candidato alla presidenza: le ultime

Pubblicato

il

FIGC, Gravina

In FIGC, il presidente uscente Gabriele Gravina, è l’unico candidato alla presidenza della Federcalcio per il prossimo quadriennio.

In FIGC Gabriele Gravina va verso il terzo mandato. Il presidente uscente è l’unico candidato alla presidenza della Federcalcio per il prossimo quadriennio. I termini per la presentazione delle candidature sono scaduti il 25 dicembre e nessun’altra candidatura è stata formalizzata.

L’assemblea elettiva della Federcalcio è in programma il prossimo 3 febbraio presso il Rome Cavalieri a Roma. All’ordine del giorno, oltre all’elezione del presidente federale, quella dei Consiglieri delle componenti.

FIGC, Gravina

President of the Italian Lega Pro, and only candidate for president of the Italian Football Federation, Gabriele Gravina delivers a speech during the elective assembly of the Italian Football Federation (FIGC) on October 22, 2018 at the Hilton hotel of Rome’s Fiumicino airport. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

FIGC, le candidature al Consiglio

Tra le molte candidature – dodici – al ruolo di consigliere FIGC in rappresentanza della Lega di Serie A non c’è quella di Claudio Lotito.

Le candidature in vista dell’assemblea elettiva del 3 febbraio sono state presentate nei giorni scorsi. Per i 3 consigliere eletti della A (il quarto è di diritto il presidente di Lega).

In corsa Francesco Calvo, Stefano Campoccia, Carlo Catte, Claudio Fenucci, Alessandro Ferrari, Adriano Galliani, Giuseppe Marotta, Luca Martines, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Saverio Sticchi Damiani, Francesco Terrazzani

Continua a leggere

Serie A

Como-Lecce 2-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Pubblicato

il

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Como-Lecce, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il tabellino

Como-Lecce 2-0 49′ Paz, 80′ Cutrone

Ammoniti:

Di seguito la cronaca e le pagelle.

Como-Lecce, Giampaolo

Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cronaca

Il Como si aggiudica la sfida salvezza del Sinigaglia grazie ai gol di Nico Paz e Cutrone. L’argentino prima sbaglia un rigore e poi a inizio ripresa si fa perdonare sbloccando la gara con un sinistro angolatissimo dal limite. La chiude Cutrone, che segna avventandosi su una respinta corta di Falcone. In classifica la squadra di Fabregas scavalca proprio il Lecce e va a +4 sulla zona retrocessione.

Como-Lecce, le pagelle

COMO (4-2-3-1): Reina 6; Van der Brempt 6, Goldaniga 6, Kempf 6.5, Moreno 6.5 (Dossena 6); Da Cunha 6.5, Engelhardt 6 (Verdi sv); Strefezza 6.5, Paz 6.5 (Kone sv), Fadera 6.5; Cutrone 7.5 (Belotti sv). Allenatore: Cesc Fabregas 7

LECCE (4-3-3): Falcone 7; Dorgu 5.5, Baschirotto 5, Jean 5.5, Gallo 6 (Oudin 5.5); Coulibaly 6.5 (Bonifazi sv), Pierret 5.5 (Kaba sv),Rafia 5.5; Pierotti 5.5 (Sansone sv), Krstovic 5.5 (Rebic 5.5), Morente 6. Allenatore: Marco Giampaolo 5.5

Continua a leggere

Serie A

Roma, infortunio Cristante: nuovi esami alla caviglia

Pubblicato

il

Roma, Cristante

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante è volato in Svizzera, a St. Moritz, per ulteriori esami dopo lo scomodo infortunio alla caviglia.

Come riportato da Fantacalcio.it prosegue in casa Roma il recupero di Bryan Cristante, ormai assente da un mese circa. Il centrocampista della giallorosso aveva saltato la gara contro l’Atalanta per una distorsione alla caviglia, stimate circa due settimane di stop. Dopo alcuni test in campo, contestualmente a carichi di lavoro più alti, Cristante sentiva ancora dolore, gli esami hanno infatti evidenziato un interessamento ai legamenti.

Roma, Cristante

LORENZO PELLEGRINI LASCIA LA FASCIA DA CAPITANO A BRYAN CRISTANTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il centrocampista, domenica in tribuna a San Siro per Milan-Roma, è volato in Svizzera, a St. Moritz, per ulteriori esami. Non sono ancora chiari i tempi di recupero, probabilmente Cristante tornerà in gruppo a metà gennaio, puntando il totale recupero per gli ultimi appuntamenti del mese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Serie A4 mins fa

FIGC, Gravina unico candidato alla presidenza: le ultime

Visualizzazioni: 26 In FIGC, il presidente uscente Gabriele Gravina, è l’unico candidato alla presidenza della Federcalcio per il prossimo quadriennio....

Lazio Lazio
Calcio Femminile24 mins fa

Lazio femminile: chiude l’anno con l’addio di un’attaccante

Visualizzazioni: 73 Lazio femminile: un’attaccante ha ufficializzato sui social il suo divorzio dal club della capitale. Senza rancore ma una...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Calciomercato44 mins fa

Tutti pazzi per Valentin Gomez, non solo Lazio e Leicester: ecco chi lo vuole

Visualizzazioni: 69 Valentin Gomez, centrale argentino del Velez, ha stregato l’Europa e non solo: tutte le squadre in fila per...

Serie A1 ora fa

Como-Lecce 2-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 33 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Como-Lecce, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A: ecco...

Roma, Cristante Roma, Cristante
Serie A1 ora fa

Roma, infortunio Cristante: nuovi esami alla caviglia

Visualizzazioni: 29 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante è volato in Svizzera, a St. Moritz, per ulteriori esami dopo lo...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, offerta per Antonio Silva: la risposta del Benfica

Visualizzazioni: 63 Calciomercato Juventus, Antonio Silva, centrale difensivo classe 03, in questa stagione con la maglia del Benfica ha collezionato...

Depositphotos_770621848_S Depositphotos_770621848_S
Calciomercato2 ore fa

L’ex-Milan Kerkez cambia agenzia: accordo con Lian Sports

Visualizzazioni: 73 L’esterno sinistro del Bournemouth, Milos Kerkez, ha siglato un accordo con l’agenzia Lian Sports di Fali Ramadani a...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Bologna-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 73 Bologna-Hellas Verona, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Vincenzo Italiano...

Depositphotos_742058822_S Depositphotos_742058822_S
Liga2 ore fa

Barcellona, respinto il ricorso per il tesseramento di Olmo

Visualizzazioni: 61 Il secondo tribunale ha respinto l’appello del Barcellona per registrare Dani Olmo e Pau Victor, suscitando preoccupazione nel...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, i possibili rinforzi per gennaio

Visualizzazioni: 72 L’Atalanta potrebbe acquistare sia un centrocampista che un attaccante nel mercato di gennaio. Nel mirino alcuni giocatori in...

Le Squadre

le più cliccate