I nostri Social

Calciomercato

Napoli, affare Chiesa a gennaio? Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Liverpool

Chiesa-Napoli: si può fare ma ad una sola condizione. Il Liverpool lo lascerebbe andare ma solo in prestito, in attesa di ulteriori sviluppi sul caso Salah.

Antonio Conte gradirebbe e non di poco l’arrivo di un giocatore come Chiesa. Un giocatore che sarebbe capace di dare alla rosa dei partenopei nuovi spunti portando in dote caratteristiche di cui al momento non dispone.

Dal suo canto Federico Chiesa sembrerebbe aver esplicitamente chiesto al suo entourage di ricercare nuove possibili squadre in cui andare. Squadre che possibilmente possano garantire al giocatore titolarità o comunque più presenze di quelle che sta mettendo assieme nella sua prima stagione in Inghilterra.

Le ultime indiscrezione da Il Mattino chiariscono come l’affare sia di peso da una condizione: ovvero quella che vedrebbe il Liverpool pagare almeno una parte dello stipendio del suo giocatore. Così da permettere e soprattutto anche rendere sostenibile economicamente l’approdo del giocatore al Napoli.

Anche i Reds sembrerebbero d’accordo nel lasciare partire l’italiano solo in prestito. Così da avere già in casa un eventuale sostituto per Salah, in caso dovesse realmente decidere di andare via quest’estate.

Altre squadre su Chiesa

Tuttavia, se qualora De laurentis non dovesse decidere di fare ancora uno sforzo economico per concedere a Conte un nuovo pupillo, sembra molto difficile che questo affare possa concludersi. Ancora più difficile pensando alla notevole concorrenza riguardo al giocatore ex Juventus.

Solo nelle ultime ore su X Ekrem Konur (collaboratore della BBC)  ha parlato di altre quattro squadre solo nel nostro campionato, che sembrerebbero interessate al giocatore. Tra cui Inter, Milan, Fiorentina (con un clamoroso ritorno) e Atalanta.

 

Chiesa

ANTONIO CONTE SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Calciomercato

Napoli, lotta serrata con la Lazio per Fazzini. Ma…

Pubblicato

il

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio

La lotta tra Napoli e Lazio per assicurarsi i servigi del giovane Jacopo Fazzini è aperta. Ma i partenopei potrebbero avere un vantaggio rispetto ai romani.

Si sa: il centrocampista classe 2003 Jacopo Fazzini ha su di sé gli occhi puntati della Lazio e del Napoli.

Per la prossima sfida dell’Empoli contro il Venezia, D’Aversa ha scelto di escluderlo dalla lista dei convocati, ritenendo opportuno evitare distrazioni dovute alle numerose voci di mercato.

Nel frattempo, la Lazio continua a fare pressing per assicurarsi il giocatore, proponendo un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto entro due anni, come riportato da Il Messaggero.

Secondo il quotidiano, Lotito resta fermo sull’idea di un riscatto obbligatorio fissato per l’estate 2026, con un’offerta massima di 10 milioni di euro.

Una proposta che appare distante dalle richieste dell’Empoli, il quale vorrebbe un milione immediato e una cifra complessiva tra i 12 e i 14 milioni per chiudere l’affare.

Si apre uno spiraglio per il Napoli

Proprio per questo motivo – scrive il giornale romano – il Napoli avrebbe superato la Lazio nella corsa al giovane talento.

La società di De Laurentiis, forte di una situazione economica più solida e della recente cessione di Folorunsho, avrebbe lo spazio necessario per un nuovo innesto.

La decisione definitiva sul futuro del 21enne di Massa potrebbe arrivare dopo il derby della Capitale tra Roma e Lazio.

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, Arne Slot: “Trent? Difficile fare previsioni a lungo termine nel calcio, ma domenica giocherà con noi”.

Pubblicato

il

Arne Slot rassicura i tifosi: Trent rimarrà almeno fino a domenica, ma il futuro è incerto nel mondo del calcio.

Arne Slot sul futuro di Trent

L’allenatore Arne Slot ha recentemente espresso la sua fiducia riguardo alla permanenza del talentuoso giocatore Trent, affermando con sicurezza che sarà in campo per la prossima partita di domenica. Le sue dichiarazioni, riportate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, sottolineano l’imprevedibilità e la dinamica natura del calcio moderno. Slot ha infatti dichiarato: “In calcio, è così difficile parlare di cosa succederà in un mese o in sei mesi”. Questo commento riflette la volatilità di un ambiente in cui le decisioni possono cambiare rapidamente.

L’incertezza del calciomercato

Le parole di Arne Slot evidenziano una realtà comune nel calciomercato: la pianificazione a lungo termine è spesso complicata. Gli scenari possono evolversi rapidamente e i club devono essere pronti ad adattarsi a nuove situazioni. L’affermazione di Slot, “In football, it’s only short term”, mette in luce quanto sia importante concentrarsi sulle sfide immediate senza perdere di vista le opportunità che potrebbero presentarsi in futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese e Palermo puntano su Gytkjaer del Venezia

Pubblicato

il

Calciomercato

Christian Gytkjaer nel mirino di Cremonese e Palermo: il centravanti danese è pronto a lasciare il Venezia, nuovi scenari nel calciomercato italiano.

Cremonese e Palermo puntano su Gytkjaer

Il calciomercato italiano è in fermento, e tra le notizie più interessanti emerge l’interesse di Cremonese e Palermo per Christian Gytkjaer. Il centravanti danese, attualmente in uscita dal Venezia, potrebbe diventare un tassello importante per entrambe le squadre. La Cremonese, desiderosa di rafforzare il proprio attacco, vede in Gytkjaer un potenziale leader capace di assicurare gol e esperienza. D’altro canto, il Palermo sta cercando di costruire una squadra competitiva per il futuro, e l’inclusione del giocatore danese potrebbe rappresentare un passo significativo in questa direzione.

Una nuova avventura per il danese

Gytkjaer ha dimostrato più volte il suo valore nei campionati europei, e il suo arrivo in Serie B potrebbe apportare una ventata di freschezza e determinazione. Con il Venezia, l’attaccante ha avuto alti e bassi, ma il suo talento non è mai stato messo in discussione. Ora, con l’opportunità di rilanciarsi in una nuova squadra, Gytkjaer sembra pronto a raccogliere la sfida. Resta da vedere quale tra Cremonese e Palermo riuscirà a convincere il giocatore a sposare il proprio progetto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato6 mins fa

Napoli, lotta serrata con la Lazio per Fazzini. Ma…

Visualizzazioni: 47 La lotta tra Napoli e Lazio per assicurarsi i servigi del giovane Jacopo Fazzini è aperta. Ma i...

Calciomercato10 mins fa

Liverpool, Arne Slot: “Trent? Difficile fare previsioni a lungo termine nel calcio, ma domenica giocherà con noi”.

Visualizzazioni: 44 Arne Slot rassicura i tifosi: Trent rimarrà almeno fino a domenica, ma il futuro è incerto nel mondo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato13 mins fa

Cremonese e Palermo puntano su Gytkjaer del Venezia

Visualizzazioni: 17 Christian Gytkjaer nel mirino di Cremonese e Palermo: il centravanti danese è pronto a lasciare il Venezia, nuovi...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Calciomercato16 mins fa

Milan Futuro, sirene dalla B per un difensore di Bonera: tre club lo osservano da distante

Visualizzazioni: 30 Milan Futuro, si è aperto il mercato anche per i rossoneri, pronti a cogliere occasioni per migliorare una...

Globe Soccer Awards Globe Soccer Awards
Liga22 mins fa

Vinicius Jr dopo l’espulsione: “Mi scuso! Grazie ai miei compagni”.

Visualizzazioni: 23 Vinicius Jr si scusa con i tifosi e i compagni dopo l’espulsione, promettendo di migliorare il suo comportamento...

Juventus, Zirkzee Juventus, Zirkzee
Calciomercato26 mins fa

Juventus, il punto sulla trattativa per e con Zirkzee

Visualizzazioni: 8 Se c’è un obiettivo che la Juventus vuole agguantare questo gennaio, questo è l’ex Bologna Joshua Zirkzee: ecco...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato32 mins fa

Como, a un passo dall’acquisto: a Firenze è finita?

Visualizzazioni: 20 Anche il Como si dà da fare in termini di calciomercato: sarebbe a un passo dalla chiusura la...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie36 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 22 Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Roma Roma
Calciomercato40 mins fa

Roma, Leandro Paredes riflette sul suo futuro: offerta dall’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 27 Leandro Paredes tra Roma e Arabia Saudita: il centrocampista argentino valuta il suo futuro con offerte sul tavolo....

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato42 mins fa

Enzo Maresca: “Marc Guiu sta andando bene in Conference League, spero di dargli presto più minuti in Premier League”

Visualizzazioni: 22 Enzo Maresca parla del futuro del Chelsea e delle opzioni per un nuovo attaccante, puntando su Marc Guiu...

Le Squadre

le più cliccate