Serie A
Atalanta-Napoli, capodanno in vetta: tre settimane allo scontro diretto
La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a pari merito. Fra tre settimane andrà in scena Atalanta-Napoli al Gewiss Stadium.
Entrambe le compagini hanno dimostrato grande qualità e compattezza, meritando il primo posto. Come antipasto della corsa finale al titolo, durante il mese di gennaio assisteremo allo scontro diretto.
Atalanta-Napoli, quando si gioca e cosa c’è in palio
La marcia delle due squadre fin qui ha regalato grandi giocate e momenti emozionanti. La vetta momentanea è la giusta ricompensa per due allenatori che hanno saputo infondere nelle menti dei giocatori le proprie idee ma anche la propria voglia di vincere.
Numeri coincidenti con tre sconfitte a testa e 13 vittorie ciascuna, un equilibrio perfetto che se venisse mantenuto fino al 18 gennaio 2025 alle 20:45 potrebbe venire clamorosamente spezzato dall’esito del big match in programma al Gewiss Stadium.
In palio non ci sono solo 3 punti ma anche l’etichetta di leader della Serie A nonché la nomea di favorita alla vittoria finale. Una vittoria garantirebbe un’iniezione di fiducia non da poco e proietterebbe le menti di ciascun calciatore verso l’obiettivo finale.
Gasperini vs Conte, Atalanta-Napoli, che a novembre finì con un secco 3-0, sarà nuovamente la sfida al centro delle attenzioni di tutta Italia.
Serie A
Monza-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla
Monza-Cagliari, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’U-Power Stadium domenica 5 gennaio alle ore 12.30.
La 19^ giornata della Serie A 2024/25 offre uno scontro cruciale per la lotta salvezza: all’U-Power Stadium si gioca Monza-Cagliari.
I brianzoli sono ultimi in classifica con soli 10 punti conquistati e arrivano da quattro sconfitte consecutive, ultima quella con il Parma al debutto in panchina di Salvatore Bocchetti (subentrato ad Alessandro Nesta). L’unica vittoria in questo campionato dei biancorossi risale al 21 ottobre, 3-0 sul campo del Verona.
Non stanno meglio i sardi di Davide Nicola, 18esimi con 14 punti: anche i rossoblù arrivano da 1uattro sconfitte di fila, ultima quella interna contro l’Inter.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Monza
I padroni di casa, ultimissimi, non possono più sbagliare un’altra chance di fare punti contro sqquadre che potrebbero rivelarsi dirette concorrenti per la salvezza come avvenuto settimana scorsa con il Parma. Bocchetti dovrà rinunciare a Pablo Marí, che è squalificato, ma potrebbe ritrovare Caldirola.
Qui Cagliari
Anche per il Cagliari comincia ad incombere la pressione. Servirà una grande partita, soprattutto dal punto di vista mentale, per tornare in Sardegna con i 3 punti in tasca. I sardi hanno messo in difficoltà squadre come Milan e Roma, ma poi si sono persi in partite, sulla carta, più semplici.
Monza-Cagliari, le probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Ciurria; Maldini, Caprari; Djuric. All. Bocchetti.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Augello; Piccoli. All. Nicola.
Dove vedere Monza-Cagliari
La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
Serie A
Hellas Verona-Udinese, le ultimissime dal Bentegodi
La diciannovesima giornata di serie A vede in programma, questa sera alle ore 20.45, la sfida tra Hellas Verona e Udinese.
Ancora poche ore e si accenderanno le luci allo stadio Bentegodi. Di fronte l’Hellas Verona e l’Udinese.
Una partita che si preannuncia interessante, soprattutto per le motivazioni dei padroni di casa, che nell’ultima partita hanno schiantato il Bologna a domicilio.
I friulani, invece, vengono dal 2-2 casalingo contro il Torino. I bianconeri puntano a fare punti per continuare a sperare nelle posizioni che varrebbero l’Europa.
Probabili formazioni
Hellas Verona (3-4-1-2): Montipo’; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov; Tengatedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Toure; Ehizibie, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Thauvin. Allenatore: Kosta Runjaic
La squadra arbitrale
Arbitro: Dionisi
Assistenti: Imperiale/Cipressa
Quarto ufficiale: Tremolada
Var: Massa
AVar: Camplone
Serie A
Venezia-Empoli, le ultimissime sulle formazioni
Venezia-Empoli, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Pier Luigi Penzo sabato 4 gennaio alle ore 15.00.
Venezia-Empoli, avversarie nella gara che apre la diciannovesima giornata di Serie A, ultima del girone di andata ma anche prima dell’anno solare 2025.
I toscani, dopo un buon avvio di campionato, vengono da tre sconfitte consecutive, mentre i lagunari, reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Napoli, hanno battuto il Cagliari una settimana prima dando un impulso notevole ad una classifica che rimane comunque deficitaria.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: Sacchi
ASSISTENTI: Rossi L. – Ricci
IV: Perenzoni
VAR: Serra
AVAR: Mazzoleni
Venezia-Empoli, le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale