Serie A
Inter, niente Supercoppa per Acerbi e Pavard: tutte le opzioni di Inzaghi
Inter, Francesco Acerbi e Benjamin Pavard non partiranno per la Supercoppa a Riyadh. Inzaghi può contare sulla duttilità dei superstiti.
La notizia di certo non ha di certo fatto piacere a Simone Inzaghi, ma i livelli di ottimismo erano minimi già da giorni.
Francesco Acerbi e Benjamin Pavard non saliranno sull’aereo per Riyadh dove, tra pochi giorni, l’Inter si giocherà la Supercoppa Italiana con Juventus, Milan e Atalanta.
Due difensori in meno per il tecnico piacentino, dunque, come sta avvenendo da un paio di mesi a questa parte.
Ad alleggerire l’emergenza, però, c’è un parco di giocatori arretrati che, in queste ultime partite, ha imparato ad adattarsi a ruoli diversi dal proprio, soprattutto a quello di difensore centrale.
Prima Bisseck e poi Bastoni, infatti, hanno affinato le proprie qualità anche da pedina schierata in mezzo ai due braccetti.
Se a ciò si aggiunge l’unico difensore di ruolo per quel posto, ovvero De Vrij, si comprende come, la coperta lunga, stia limitando le notti insonni di Inzaghi.
Serie A
Venezia, Di Francesco: “Ci teniamo il punto. Oristanio? Nulla di grave”
Le parole in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, al termine della partita pareggiata 1-1 contro l’Empoli.
Pari tra Venezia ed Empoli nell’anticipo della 19a giornata di Serie A. Padroni di casa subito in vantaggio con Pohjanpalo, pareggio ospite dopo la mezz’ora di gioco con Esposito. Questo risultato mantiene 6 punti di distacco tra le due compagini. I lagunari agguantano il Cagliari e si portano a -2 dal Lecce quartultimo. I toscani raggiungono Roma e Torino al decimo posto.
Venezia-Empoli 1-1: le parole di Di Francesco nel postpartita
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa.
Punto guadagnato?
“Secondo me è un buon punto, per come si era messa la partita, per quello che ho visto sicuramente l’Empoli ha fatto meglio di noi in generale, cerco sempre di essere onesto in questo tipo di analisi. In altre occasioni avremmo meritato di più, oggi ci teniamo stretto il punto“.
“Forse siamo stati un po’ troppo pensierosi, non la nostra miglior partita. Poco lucidi nel palleggio, abbiamo cercato troppo poco il gol. Nel secondo tempo siamo stati più puliti, ho inserito anche Andersen con Nicolussi Caviglia in palleggio e siamo migliorati“.
Su Oristanio, uscito per un problema fisico
“Oristanio aveva accusato qualche fastidio già durante la settimana, quando non ne aveva più l’ho sostituito, ma credo non sia niente di preoccupante“.
Il motivo dei soli 2 cambi effettuati
“Ho scelto di continuare così per fare cambi nel secondo tempo, ma poi non aveva più molto senso. Ho optato per mantenere la squadra che avevo scelto. Poi sappiamo che dobbiamo migliorare la squadra ed avere giocatori in panchina differenti“.
I miglioramenti di Stankovic, grande protagonista quest’oggi
“Il merito principale è suo, noi lo supportiamo, è un ragazzo che sta continuando a lavorare e come ho già detto non deve mai mancargli l’umiltà. Al di là delle parate, è migliorato tanto nella sicurezza e nelle uscite, nella tranquillità che trasmette“.
Un bilancio
“La realtà dice che abbiamo 14 punti e dovremo fare di più. Dobbiamo lavorare per migliorare. In questo girone d’andata mi aspettavo qualche punto in più, ma sono quelli, dovremo lavorare in quella direzione per portare punti a casa. Mercato? Manca fisicità, struttura e la possibilità di avere giocatori differenti da quelli che già abbiamo, per esempio nell’avere qualcuno che attacca la profondità“.
Serie A
Fiorentina-Napoli: le parole di Manna su Danilo
A pochi minuti dalla sfida contro la Fiorentina il DS del Napoli ha parlato del difensore brasiliano, fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta.
Fiorentina contro Napoli è il match che vale la diciannovesima giornata di Serie A. Una gara importante per entrambe le compagini, che stanno giocando una stagione ad altissimi livelli.
A pochi minuti dall’inizio della sfida è intervenuto ai microfoni di DAZN il Direttore Sportivo dei partenopei Giovanni Manna, il quale ha ovviamente parlato dei rumors di calciomercato riguardo Danilo, capitano della Juventus ma ormai fuori dai piani di Thiago Motta.
“Irrispettoso parlare adesso che si gioca il campionato”
“Danilo? E’ un giocatore importante che sta vivendo una situazione complicata. Adesso siamo concentrati su noi stessi. Capisco l’interesse del tifoso verso il calciomercato. La squadra va migliorata se ce ne sarà occasione, ma questo gruppo ha fatto un lavoro incredibile.”
“Normale che alcuni giocatori non siano contenti”
“Senza coppe tanti giocatori non hanno trovato spazio, ma è normale. Noi siamo pronti ad assecondarli ma senza indebolire la rosa del Napoli”
Serie A
Stadio Roma: il progetto è atteso per febbraio
La società giallorossa vuole accelerare i tempi per la realizzazione del nuovo stadio della Roma, per arrivare al definitivo sì entro la fine del 2025.
Per l’arrivo del nuovo anno il gruppo Friedkin ha voluto pubblicare un video di auguri, ed in questo video c’era anche quello che sarà il nuovo stadio della Roma. Una piacevole sorpresa per tutti i tifosi romanisti.
Stando a quanto scritto da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, la società giallorossa sta procedendo spedita nell’iter che porterà alla presentazione del progetto definitivo per il nuovo impianto del club, e la data plausibile potrebbe essere la fine del mese di febbraio.
Questo 2025 sarà l’anno più importante in cui tutti i tasselli del mosaico dovranno essere sistemati al loro posto. Dopo la presentazione del progetto, infatti, la Conferenza dei Servizi dovrà valutarne l’effettiva fattibilità e, dopo l’ok conclusivo, bisognerà dare il via ai bandi internazionali: questa fase di solito dura all’incirca sei mesi.
Se tutto dovesse procedere secondo i piani e senza interruzioni, il sì definitivo per il nuovo stadio della Roma potrebbe arrivare entro la fine del 2025. L’obiettivo dichiarato è ormai certo: arrivare all’inaugurazione del nuovo impianto nel 2027, anno del centenario della società giallorossa.
Nel frattempo i costi dell’opera sono praticamente raddoppiati. Da un iniziale cifra preventivata di circa 530 milioni è molto probabile che la spesa complessiva possa arrivare ad un miliardo di euro.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana20 ore fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla