I nostri Social

Serie A

Juventus-Fiorentina 2-2: Sottil esalta il cuore viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Juventus-Fiorentina termina in parità: i viola recuperano due volte i vantaggi bianconeri con Thuram.

Sottil con un gol al volo nel finale esalta il cuore dei giocatori viola, che nonostante essere passati in svantaggio due volte contro la Juventus grazie alla doppietta di Thuram, non demordono e raggiungono un pareggio che fa molto bene al morale della truppa di Palladino.

Nel primo tempo dopo l’iniziale vantaggio bianconero al 18′ era stato Kean a segnare il più classico del gol dell’ex.

La Fiorentina torna da Torino con un punto, ma con il morale alto verso l’anno nuovo, aspettando qualche colpo dal mercato.

Juventus-Fiorentina, le pagelle viola

DE GEA 8 – Altra serata da Campione per il portiere spagnolo: due gol dove non può nulla, ma tre paratissime, alla fine, decisive.

DODÒ 6,5 – Il brasiliano attacca quando può e difende con attenzione, bene come al solito quest’anno.

COMUZZO 6 – Si fa attirare da Koopmeiners sul primo gol, ma poi difende come al solito con cuore e grinta.

RANIERI 5,5 – Ha decisamente responsabilità sul primo gol di Thuram, esce con troppo ritardo. Poi bene.

PARISI 6 – Chiamato alla seconda gara da titolare ha davanti il pericolissimo Conceiao: tra alti e bassi, ma tiene molto bene.

Dal 29’st GOSENS 6 – Aiuta nel finale viola, mette un po’ di fisicità.

ADLI  6 – Il cross-assist per Kean è una perla. A volte trattiene un po’ troppo il pallone, ma fa girare bene la squadra.

Dal 29’st RICHARDSON 5 – Entra male, perde due palloni sanguinosi.

CATALDI 5,5 – Sfortunato nel secondo gol bianconero quando fornisce un involontario assist a Thuram, poi il lavoro è soprattutto di copertura.

Dal 19’st MANDRAGORA 6– Entra bene, mette muscoli e razioncinio

COLPANI 5 – Troppo poco. Un giocatore come lui non può essere solo la sponda di Dodò e utile per qualche copertura. Male…

Dal 29’st IKONÈ sv – Si ricorda poco di lui…

GUDMUNDSSON 5,5 -Ha l’attenuante di una condizione non ancora perfetta. Si accende a sprazzi, ma troppo poco.

Dal 13’st BELTRAN 6 – Meglio dell’islandese, ma niente di trascedentale.

SOTTIL 7 – Volenteroso anche se confusionario sulla fascia: ha il merito di trovare un gol bello e pesante.

KEAN 8 – Grande gara: gol dell’ex e tanti palloni difesi e gestiti bene come quello che è arrivato sui piedi di Sottil e tramutato in oro.

Serie A

Inter-Empoli, Farris: “Se Lautaro fa Lautaro non ci sono problemi”

Pubblicato

il

Inter-Empoli, Inzaghi

La sfida Inter-Empoli che è andata in scena stasera al Meazza di Milano è stata combattuta fino al 55′: ecco cos’ha detto il vice di mister Inzaghi nel post-partita.

Una partita serrata, il match Inter-Empoli. Rimasta a reti bianche fino all’inizio del secondo tempo, con un’Inter impegnata a sfinire un Empoli inizialmente pieno di energia.

Poi al 55′ la partita ha preso il suo deciso corso. Lautaro Martinez ha segnato il suo 111esimo gol in maglia nerazzurra, arrivando a pari reti con Mauro Icardi e diventando il secondo marcatore straniero più prolifico di sempre all’Inter.

Dopo lui in gol anche Dumfries al 79′ e, per l’Empoli, Esposito all’83’. A chiudere definitivamente il cerchio è Thuram all’89’.

Nel post partita Massimiliano Farris, vice del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, a seguito della squalifica di quest’ultimo, ha analizzato la partita di fronte alla stampa.

Inter-Empoli, le parole di Farris

Cosa è scattato tra primo e secondo tempo?
“La squadra ha avuto un approccio molto maturo, non sempre vuol dire partire all’arrembaggio: ci siamo trovati subito un Empoli che ha pensato di chiudere gli spazi dietro. Il pericolo era lasciare spazi a loro per il contropiede: nel primo tempo siamo stati leggermente lenti nella circolazione, ma è anche vero che tutto il movimento di palla li ha fatti correre. E spesso le gare si sbloccano nel secondo tempo grazie al lavoro del primo. Se poi Lautaro fa il Lautaro non ci sono problemi”.

Torna la ThuLa, quanto è importante averli al massimo?
“Credo sia importante più per loro che per la squadra. La squadra segna, abbiamo segnato una marea di gol e non abbiamo questo problema. Il lavoro di Taremi andrebbe premiato: si attira addosso troppe critiche. Sappiamo bene quanto sia difficile, è un calciatore al primo anno in un Paese diverso. Non abbiamo modo di dargli tutto il tempo di cui ha bisogno, spendo anche due parole per Asllani che ha fatto una partita di spessore. Abbiamo bisogno di tutti, siamo in corsa per tutte le competizioni”.

C’è ancora qualche tossina dalla Supercoppa?
“Forse di più col Bologna, che è stata una squadra che ci ha impegnato tanto fisicamente: ti fa correre, ha fatto un’ottima partita e ha portato via meritatamente un punto. Lì ci poteva essere qualche scoria fisica, a livello mentale la squadra ha dimostrato di avere la forza fisica e mentale per andare avanti”.

A Praga ci sarà possibilità di avere Acerbi in campo?
“Lo staff medico sta lavorando al meglio e al massimo su tutti gli infortunati, abbiamo bisogno di rotazioni. Garanzie al momento non ce ne sono, tutti stanno procedendo nel loro percorso di recupero e appena avremo l’ok li porteremo. Nelle rotazioni sono importanti, Acerbi su tutti”.

Meglio non pensare all’asterisco in classifica?
“Giocare con l’asterisco non è mai bello, noi pensiamo alle partite da giocare: prima della gara eravamo dietro sei punti, ora tre. In questo periodo non abbiamo tempo per guardare il calendario ma solo per pensare alle cose da fare”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Svilar presto diventerà papà

Pubblicato

il

Roma, Svilar

Il lieto annuncio riguardante il portiere titolare della Roma arriva dalla compagna, che ha condiviso un’immagine su Instagram.

June Peeters, compagna di Mile Svilar, ha condiviso sul proprio profilo Instagram un gesto emozionante del portiere della Roma dedicato al figlio in arrivo. La coppia, che aveva già annunciato sui social la lieta notizia, si prepara a diventare genitori a breve.

Svilar ha deciso di celebrare l’evento creando una maglietta personalizzata della Roma per il futuro nascituro. Tra le foto pubblicate da June spicca quella in cui il portiere, visibilmente emozionato e orgoglioso, tiene tra le mani l’indumento.

Sulle spalle della maglietta si legge la scritta “tata”, che in serbo significa “papà”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Lazio, Baroni: “Ho visto la Lazio che volevo vedere”

Pubblicato

il

Hellas Verona-Lazio, Marco Baroni

Al termine di Hellas Verona-Lazio ha parlato anche il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni: ecco che cosa ha detto sulla vittoria fuori casa dei suoi.

Al Bentegodi è 3-0: la vittoria della Lazio di Baroni a Hellas Verona-Lazio riporta la squadra biancoceleste ai posti alti della classifica, al quarto posto.

Un successo che mister Baroni ha commentato in conferenza stampa nel post-partita.

Hellas Verona-Lazio, le parole di Marco Baroni

Vittoria importante in un piccolo momento di crisi?
“Sono orgoglioso di questa squadra, faccio i complimenti ai ragazzi, ho visto una squadra che non ha mollato neanche nelle difficoltà, adesso abbiamo recuperato qualche giocatore, altri ci mancano come Vecino che per me è un giocatore importante. Non dovevamo pensare che fosse una partita scontata e non lo è stata. Come abbiamo mollato un attimo loro ci hanno messo in difficoltà. Ho visto la Lazio che volevo vedere”.

Perchè via da Verona?
Io qui ho lasciato tutto, ho avuto un incontro col direttore e penso che quando uno lascia tutto poi è difficile continuare, resta la magia che abbiamo creato, penso che Zanetti stia facendo un buon lavoro e il Verona ha tutte le risorse per fare il suo campionato”.

Che settimana è stata?
“Abbiamo bisogno di lavorare e di crescere, è stata una settimana lunga che abbiamo affrontato bene, abbiamo recuperato giocatori importanti e ora serve recuperare energie per una nuova partita difficile che ci aspetta giovedì. Saremo un po’ contati dietro con solo quattro difensori e quindi serve ricaricarsi al meglio”.

Belahyane alla Lazio?
“Girano tanti nomi, di mercato se ne occupa il direttore, anche se c’è una finestra dobbiamo saperla gestire perchè siamo professionisti, migliorare questi giocatori non è facile, la mia attenzione è solo rivolta verso il campo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Empoli, Inzaghi Inter-Empoli, Inzaghi
Serie A12 minuti fa

Inter-Empoli, Farris: “Se Lautaro fa Lautaro non ci sono problemi”

Visualizzazioni: 37 La sfida Inter-Empoli che è andata in scena stasera al Meazza di Milano è stata combattuta fino al...

Roma, Svilar Roma, Svilar
Serie A33 minuti fa

Roma, Svilar presto diventerà papà

Visualizzazioni: 31 Il lieto annuncio riguardante il portiere titolare della Roma arriva dalla compagna, che ha condiviso un’immagine su Instagram....

Neymar Neymar
Saudi Pro League43 minuti fa

Al-Hilal, trovato un accordo per la partenza di Neymar

Visualizzazioni: 27 Voci dal Brasile parlano di un rientro in Brasile di Neymar dall’Al-Hilal: ecco che cosa filtra da oltreoceano....

Notizie50 minuti fa

Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 37 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la ventunesima...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato52 minuti fa

Guardiola: “Ibrahimovic apprezza Walker? Ecco cosa vi dico”

Visualizzazioni: 32 In conferenza stampa, Pep Guardiola ha commentato quanto detto da Zlatan Ibrahimovic a proposito del difensore del City Kyle...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

La Juventus in corsa per Renato Veiga: gli ultimi sviluppi

Visualizzazioni: 56 La Juventus si inserisce nella corsa per Renato Veiga, avviati i colloqui con il Chelsea per un possibile...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, post-Kvara cercasi: la posizione di Adeyemi

Visualizzazioni: 26 Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al PSG, il Napoli avrebbe visionato tra gli altri Karim Adeyemi. Il tedesco...

Calciomercato2 ore fa

Trattativa Cunha: il Wolverhampton punta al rinnovo

Visualizzazioni: 30 Capitolo Matheus Cunha: il Wolverhampton spinge per il rinnovo, ma l’Arsenal resta alla finestra insieme ad altri club...

Roma, Gollini Roma, Gollini
Calciomercato2 ore fa

Roma, ci siamo: arriva Gollini

Visualizzazioni: 50 Pierluigi Gollini approda alla Roma: l’affare è concluso! Il portiere si trasferisce dall’Atalanta per 1 milione di euro,...

Amorim Amorim
Premier League2 ore fa

Manchester United, l’esperienza di Amorim si trasforma in incubo

Visualizzazioni: 51 Manchester United, dal dominio in Portogallo all’inferno della Premier League. Il tecnico portoghese rischia di pagare caro un...

Le Squadre

le più cliccate