I nostri Social

Calciomercato

Sérgio Conceição è il nuovo allenatore del Milan

Pubblicato

il

Calciomercato

Sérgio Conceição è il nuovo allenatore dell’AC Milan, firma ufficiale e arrivo previsto a Milano per oggi, lunedì.

Sérgio Conceição alla guida del Milan

L’AC Milan ha ufficializzato l’arrivo di Sérgio Conceição come nuovo allenatore. Dopo settimane di speculazioni, la firma sui documenti è avvenuta, cementando così il futuro dell’ex tecnico del Porto alla guida dei rossoneri. Conceição, noto per il suo stile di gioco dinamico e offensivo, porterà un nuovo impulso alla squadra milanese. Il portoghese arriverà a Milano oggi stesso, dove incontrerà i dirigenti del club per impostare le prime strategie in vista della prossima stagione.

Il ruolo di Jorge Mendes

Importante è stato il ruolo dell’agente Jorge Mendes, figura chiave nelle trattative che hanno portato alla chiusura dell’accordo. Mendes, noto per rappresentare alcuni tra i più grandi talenti del calcio mondiale, ha lavorato intensamente per garantire che tutte le formalità fossero completate senza intoppi. La collaborazione tra Conceição e Mendes si prospetta fruttuosa per il futuro del Milan, che mira a tornare ai vertici del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Calciomercato

Parma, Maggiore della Salernitana nel mirino

Pubblicato

il

Parma-Monza

Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore non è solo nel mirino del Venezia: anche il Parma è nelle sue tracce. Chi lo richiede è il tecnico Pecchia.

Non solo Venezia su Giulio Maggiore della Salernitana: ora il centrocampista dei campani è nel mirino del Parma. Il tecnico Pecchia chiede un buon innesto a centrocampo.

Parma, Giulio Maggiore della Salernitana nel mirino dei parmensi

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, nuovo nome a centrocampo, spunta Giulio Maggiore della Salernitana

Un nuovo nome è spuntato nelle ultime ora per quanto riguarda il mercato del Parma: si tratta di Giulio Maggiore, centrocampista della Salernitana e da tempo nel mirino del Venezia. I lagunari lo avevano praticamente acquistato in estate, ma il trasferimento è saltato causa ritardi burocratici. Rimasto a Salerno, Maggiore ha avuto un rendimento sottotono, causa anche qualche problema fisico.

Classe 1998, Maggiore è cresciuto nello Spezia, dove ha totalizzato 14 gol in 176 presenze, contribuendo alla promozione in Serie A degli spezzini nella stagione 2019-2020. Poi, 2 stagioni fa il trasferimento a Salerno, dove sino ad ora ha totalizzato 4 gol in 54 presenze. E’ stato nazionale Under 21 con cui ha totalizzato 1 gol in 8 presenze.

Giocatore abbastanza tosto, Maggiore può giocare come mezzala ma anche davanti la difesa, riesce essere molto prezioso in fase difensiva ma anche ad inserirsi in zona gol. Il Venezia, nonostante il mancato trasferimento nella sessione estiva del calciomercato, non ha rinunciato ad averlo, ma ora si è inserito il Parma, visto che il tecnico Fabio Pecchia vuole un innesto di qualità in mediana.

Maggiore con la Salernitana ha ancora un anno e mezzo di contratto ed è stato acquistato dallo Spezia per 5 milioni di euro. Ovviamente, il club campano vuole una buona offerta sia dal Venezia che ora dal Parma per cederlo. Ma i ducali sembrano ora in vantaggio rispetto ai veneti. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Guardiola punta un centrocampista bianconero

Pubblicato

il

Juventus

I fondi per il mercato della Juventus potrebbero arrivare dall’Inghilterra. Il Manchester City, infatti, ha messo nel mirino un giocatore bianconero.

La situazione in casa Juventus è tutt’altro che serena. Dopo l’eliminazione in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, le lacune nell’organico a disposizione di Thiago Motta appaiono sempre più evidenti. 

Le scelte estive del ds Cristiano Giuntoli, sebbene dettate da una strategia di contenimento dei costi, non hanno convinto pienamente, e ora c’è bisogno di accelerare sul mercato.

La finestra invernale, però, è sempre complicata: i bianconeri non possono permettersi spese folli, motivo per cui la dirigenza sta lavorando per trovare fondi dalle cessioni di giocatori fuori dai piani di Motta. 

Tra i nomi sul piede di partenza figurano Danilo e Nicolò Fagioli, entrambi ritenuti sacrificabili per garantire entrate economiche. Tuttavia, c’è un’altra possibile uscita che potrebbe sorprendere tifosi e addetti ai lavori, quella di Douglas Luiz.

Juventus, Douglas Luiz

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, sondaggio del Manchester City per Douglas Luiz

Il centrocampista brasiliano, arrivato a Torino tra grandi aspettative, si sta rivelando una delle maggiori delusioni di questa stagione. Nonostante le sue qualità tecniche e la sua esperienza in Premier League, il centrocampista non è riuscito a guadagnarsi un posto nelle gerarchie di Thiago Motta. Il suo rendimento in campo è stato ben al di sotto delle aspettative, e ora il suo futuro a Torino appare incerto.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Manchester City avrebbe già effettuato i primi sondaggi per il giocatore, considerando l’emergenza a centrocampo dovuta all’infortunio di Rodri. Pep Guardiola conosce bene il valore di Luiz, avendolo già apprezzato ai tempi dell’Aston Villa, e lo considera un’opzione interessante per rinforzare la mediana dei Citizens.

La Juventus, però, non sembra pronta a lasciarlo partire a cuor leggero. Il progetto di Giuntoli prevedeva la cessione di Fagioli per ottenere una plusvalenza netta e finanziare il mercato in entrata. Vendere anche Douglas Luiz rischierebbe di lasciare la squadra scoperta in un reparto già carente di alternative di qualità. 

La situazione, quindi, resta in bilico, con i bianconeri che dovranno decidere se sacrificare un giocatore che finora non ha convinto o insistere su di lui nella speranza di un riscatto nella seconda parte di stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma: da chi ripartire per tornare grandi?

Pubblicato

il

Ancelotti roma

In casa Roma è in atto una rivoluzione. Diverse le uscite e le entrate in programma, nel tentativo di risalire in classifica e accontentare il nuovo allenatore

La Roma, che ha totalizzato solo 20 punti in 18 partite, con l’arrivo di Ranieri sembra aver invertito il trend ritornando ad avere un’anima e un identità. Al momento si trova in decima posizione e poche sono le certezze effettive su cui il mister dei giallorossi può contare.

Roma: quali sono le uscite da fare?

In conferenza stampa è stato chiaro: “Hummels, Paredes e Dybala sono i punti fermi di questa squadra, al momento non possiamo fare a meno di loro”. Dichiarazioni importanti, soprattutto considerando quelli che prima erano i senatori. Su tutti Pellegrini e Cristante, che ora sembrano ai margini del progetto ed in uscita già a gennaio.

Il nome più emblematico del calciomercato della Roma è sicuramente il capitano. Lorenzo Pellegrini non sembra più essere quello di un tempo e, nonostante Ranieri continui e riporre molta fiducia in lui, ha dichiarato che nessuno è incedibile e che anche per lui, come per gli altri, verranno ascoltate tutte le offerte.

Ad oggi sembrerebbe davvero difficile immaginare una cessione già in questa finestra di mercato, ma probabilmente il centrocampista sta iniziando a guardarsi intorno per il futuro. Hermoso invece sembra destinato a vestire la maglia del Fenerbache, dove ad accoglierlo ci sarà Josè Mourinho.

Non sono solo queste le possibili uscite. Un altro nome al centro del mercato è sicuramente Cristante, ormai fuori dalle turnazioni a centrocampo. Nello stesso ruolo anche Enzo Le Fee sembrerebbe avere il futuro lontano dalla Capitale: su di lui ha messo gli occhi il Real Betis.

Anche Nicola Zalewski potrebbe uscire in questa finestra di mercato, vista la scadenza del suo contratto a giugno 2025. Diversi i nomi in uscita per cercare di fare spazio ai nuovi innesti e nel tentativo di dar vita ad una vera e propria rivoluzione, nella speranza che vengano evitati errori che ad oggi portano circa 2/3 nuovi acquisti dello scorso calciomercato ad essere in uscita.

Su chi puntare per ripartire?

Il DS della Roma Florient Ghisolfi ha dichiarato diverse volte che in questa sessione di calciomercato verrano acquistati giocatori in funzione del gioco del prossimo allenatore. Ad oggi però non si sa ancora chi sarà quest’ultimo ed i nomi in entrata della Roma che sono usciti sono ben pochi. Per sostituire un Hermoso in partenza la Roma sembrerebbe aver messo gli occhi sul talento spagnolo del Las Palmas, Mika Marmol.

Il difensore classe 2001 ha una clausola rescissoria di 10 milioni e su di lui ha messo gli occhi anche il Como di Fabregas. Ad oggi però sia il club che il giocatore non sembrerebbero aver aperto alla cessione e rimane quindi difficile immaginare un suo futuro in giallorosso. In attacco si parla molto di Beto come vice Dovbyk o di Pohjanpalo, nel caso di uno scambio con Eldor Shomurodov.

A centrocampo i giallorossi lavorano per un ritorno di Frattesi, che è considerata la pedina con le caratteristiche mancanti del centrocampo della Roma. L’operazione è complicata, ma il giocatore sembrerebbe aver chiesto la cessione (scontento del poco minutaggio) e sembrerebbe esserci stato un primo confronto tra le parti: senza però giungere a nessuna conclusione. Ad oggi rimane molto difficile un suo approdo nella capitale in questa finestra di mercato, con l’operazione che però potrebbe andare in porto nel mercato estivo.

Riccardo Cicerchia

Roma

LORENZO PELLEGRINI IN PANCHINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato6 mins fa

Parma, Maggiore della Salernitana nel mirino

Visualizzazioni: 22 Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore non è solo nel mirino del Venezia: anche il Parma è nelle...

Roma-Lazio Roma-Lazio
Serie A26 mins fa

Roma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 5...

Juventus Juventus
Calciomercato46 mins fa

Juventus, Guardiola punta un centrocampista bianconero

Visualizzazioni: 69 I fondi per il mercato della Juventus potrebbero arrivare dall’Inghilterra. Il Manchester City, infatti, ha messo nel mirino...

Fiorentina-Napoli Fiorentina-Napoli
Video52 mins fa

Fiorentina-Napoli 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 104 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Ancelotti roma Ancelotti roma
Calciomercato1 ora fa

Roma: da chi ripartire per tornare grandi?

Visualizzazioni: 51 In casa Roma è in atto una rivoluzione. Diverse le uscite e le entrate in programma, nel tentativo...

Calciomercato1 ora fa

Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli

Visualizzazioni: 408 Il Manchester United e il Milan avrebbero avuto un primo contatto per discutere la situazione di Marcus Rashford,...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 77 Hellas Verona-Udinese, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Zanetti...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola non recupera Luvumbo: i convocati

Visualizzazioni: 23 L’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo non ha ancora recuperato dall’infortunio e non sarà convocato dall’allenatore Davide Nicola per...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Roma, ancora nessun accordo con il Napoli per Pellegrini

Visualizzazioni: 27 La Roma smentisce eventuali trattative con il Napoli per Pellegrini. Nessun accordo in vista tra le due società...

Calciomercato2 ore fa

Atalanta, accordo per il prestito di Godfrey all’Ipswich

Visualizzazioni: 24 Ben Godfrey si trasferisce all’Ipswich Town in prestito fino a fine stagione. Trovato l’accordo con l’Atalanta, confermati i...

Le Squadre

le più cliccate